Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12580
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3831 times
Been thanked: 2323 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da deadman3:16 »

Concordo con tutto, mi permetto solo di aggiungere una cosa su Max Giusti.
I suoi due personaggi, ossia Borghese e De Laurentiis, per me i migliori dell'edizione.

Il primo con i ciak scartati tanta roba, ma il secondo veramente eccezionale.
Ho riso tantissimo col suo De Laurentiis, e sto cazzo di Massimo Boldi inserito ovunque che mi faceva scompisciare, complici anche le reazioni dei Gialappi che con lui erano sempre sul pezzo :divertito2: :divertito2: :divertito2:



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1841
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 90 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

E' un po' come quando spingi per fare entrare una cosa, magari in un armadio o in una valigia, da una parte entra e dall'altra esce.

Non avevo citato Giusti ma lo avevo già citato tra le prime apparizioni, se rimane in trasmissione per me è un punto fermo divertente che non ha bisogno di esser citato (infatti soprattutto ADL è eccezionale), lo metto alla stesso livello di Sensualità (che infatti non cito mai) , Tony Bonji e di altra roba.

Ho notato che è scomparso "Cucinare Guidando" e quello che è venuto fuori dopo, sinceramente a me nn piaceva più, Cucinare guidando inizialmente era una bella trovata, ora è inutile.
Mentre il ritorno di "Rakela" (se non sbaglio) è perfetto come sostituzione.

Ieri la parte cantata ha avuto come protagonista la Lodigiani , che ha una buona voce, e mi conferma solo che la Ascione oramai ha già dato, almeno che non torni agli "inizi".

La Barbieri, che non mi era quasi mai piaciuta prima, con sta "seconda stagione" di Unica, ha trovato la quadra, mi diverte vedere Ilary in assurde situazioni comuni (tipo con il polistirolo). Perennemente poi perculata dalla serva, ed accompagnata dallo Chauffer che ne sa quanto lei.

Mi ero dimenticato un nome, tra le donne, che non mi dispiacere tornasse alla conduzione, Lola Ponce! E volendo anche Mia Ceran.

Cmq vediamo alla prossima, peccato che come al solito via social spoilerano tutto, l'effetto sorpresa perde di efficacia (un po' come lo spoiler nel wrestling), da come hanno fatto sembrare dovrebbe esserci qualcosa di interessante oltre che il solito "best of", vedremo.

Peccato solo sia finita sta stagione, e probabilmente si dovrà aspettare in autunno (almeno non credo che rinunceranno a sti ascolti).


PS: mi dimenticavo la perla finale del Mago Forrest, che citando Bruno Vespa se ne esce con il solito "SUCA" :LOL:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1804
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Trafalgar Law »

Io sono rimasto sorpreso da Max Giusti sinceramente non lo ricordavo così bravo, l'uscita dalla Rai deve aver risvegliato qualcosa in lui perchè è stato fenomenale questa stagione.

Poi io adoro Valentina Barbieri (Rose Villain con le canzoni mi uccide) che già seguivo sui social, anche se secondo me dovrebbe portare anche gli altri suoi personaggi che fa online, tipo Benedetta oppure che io adoro come lo fa la Meloni, ma anche la Ferragni.

Forrest in questa stagione lo trovato più sciolto, anche le interazioni con le sue ospiti hanno funzionato bene.

La Lodigiani spero che si allontani dal personaggio di Annalisa, perchè ok bello ma lei può dare molto di più.

Spero nella prossima stagione di vedere una puntata con Cortellesi & De luigi

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1841
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 90 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Trafalgar Law ha scritto: 21/05/2024, 17:05 Io sono rimasto sorpreso da Max Giusti sinceramente non lo ricordavo così bravo, l'uscita dalla Rai deve aver risvegliato qualcosa in lui perchè è stato fenomenale questa stagione.
Posso dirti che nel periodo che la Ventura presentava "Quelli che il calcio" quel programma lo avevo smesso via via di vederlo, se non era per il fatto che sapevo che c'era lui o altri comici tipo la Ocone, manco giravo canale.

Ma lo ricordo bravo, più che altro direi ispirato, alcuni personaggi gli vengono meglio altri peggio. Con loro l'ho visto anche nei programmi dei mondiali.

PS: anni fa non ricordo dove stavo, cammino e sento il suo "vocione" da un bar dove parlava con qualcuno, ma non mi giro subito , perché stavo al telefono, mi giro alcuni passi dopo, mi giro e per qualche motivo mi squadra e si azzitta di colpo, mai capito il perché (anche se penso solo perché mi sono girat) :LOL2: E a dire che mi ero fermato proprio per capire se era lui o mi fossi sbagliato :AHAH:
Trafalgar Law ha scritto: 21/05/2024, 17:05 Forrest in questa stagione lo trovato più sciolto, anche le interazioni con le sue ospiti hanno funzionato bene.
Mi trovi più che d'accordo, oltretutto incontenibile, a briglia sciolta da il meglio di se
Trafalgar Law ha scritto: 21/05/2024, 17:05 La Lodigiani spero che si allontani dal personaggio di Annalisa, perchè ok bello ma lei può dare molto di più.
da quello, da ester ascione, insomma, il bello sta sempre nel proporre personaggi nuovi.
Stesso discorso dicasi per Ubaldo Pantani , per quel che mi riguarda una mezza delusione, ho riso di più a CTCF quando fa Lapo che per gran parte di quel che ha fatto sto periodo con i Gialappa, tranne rare occasioni (tipo il fatto che non sopporto Ruffini e lo fa uguale ed è perfetto!)
Trafalgar Law ha scritto: 21/05/2024, 17:05 Spero nella prossima stagione di vedere una puntata con Cortellesi & De luigi
Ma io spero di rivedere in generale sempre più vecchie glorie, e anche di vedere personaggi e comici nuovi.

Se negli anni ricordiamo con piacere i "Mai dire" era anche per il cambio continuo con nuovi comici.
Ultima modifica di Tigermask il 21/05/2024, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2820
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 139 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Michael Myers »

Tirando le somme sulla stagione, dico anch'io Max Giusti una spanna sopra tutti, De Laurentis fenomenale. Subito dopo Michael Pirozzi che mi devasta sempre ed il solito Galeazzo Italo Mussolini, anche se leggermente sottotono rispetto alle stagioni scorse.

Leggermente deludente Maccio Capatonda, i trailer niente di che, i docufilm invece leggermente meglio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1841
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 90 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Michael Myers ha scritto: 21/05/2024, 18:22 Leggermente deludente Maccio Capatonda, i trailer niente di che, i docufilm invece leggermente meglio.
ah non mi metto a fare un listato completo, avrei dovuto farlo dalla prima stagione, però su questo non mi trovi d'accordo, i Trailer li ho trovati molto divertenti, ma i DocuFilm son quella cosa inaspettata, che solo chi non ha mai visto da dove parte la parodia (un programma Rai se non erro) non comprende appieno la genialità (non parlo di te ma commenti in generale sui SN ovviamente).

In fondo Maccio è un tipo che fa personaggi ma in un contesto singolo non con il botta e risposta con i Gialappa's tipo gli altri citati.

Cmq il suo ADL è proprio l'apice, e non per colpa di Adalberto "che non capisce un cazzo" ma di Boldi :LOL:

Mia madre che non segue invece mi dice che è uguale a Borghese (non tanto per la voce ma per il look) quando lo ha visto per caso settimane fa.

(TV 8 non permette di postare video YT sui forum )

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2820
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 139 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Michael Myers »

Tigermask ha scritto: 21/05/2024, 18:29 ah non mi metto a fare un listato completo, avrei dovuto farlo dalla prima stagione, però su questo non mi trovi d'accordo, i Trailer li ho trovati molto divertenti, ma i DocuFilm son quella cosa inaspettata, che solo chi non ha mai visto da dove parte la parodia (un programma Rai se non erro) non comprende appieno la genialità (non parlo di te ma commenti in generale sui SN ovviamente).

In fondo Maccio è un tipo che fa personaggi ma in un contesto singolo non con il botta e risposta con i Gialappa's tipo gli altri citati.

Cmq il suo ADL è proprio l'apice, e non per colpa di Adalberto "che non capisce un cazzo" ma di Boldi :LOL:

Mia madre che non segue invece mi dice che è uguale a Borghese (non tanto per la voce ma per il look) quando lo ha visto per caso settimane fa.

(TV 8 non permette di postare video YT sui forum )
Per me il problema dei trailer è la mancanza di quei personaggi assurdi presenti nei suoi vecchi trailer, cioè per me un "Pazienza" senza Rubert Sciamenna in pedalò sul finale perde la metà. Invece i docufilm mi sono abbastanza piaciuti, il problema è che confrontando con i suoi vecchi lavori ne escono abbastanza ridimensionati (anche in confronto ad un piccol).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1841
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 90 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Beh, all'epoca utilizzava personaggi sconosciuti, perché lui stesso era poco conosciuto, e poi se li è portanti avanti in tante sue produzioni. Nessuno di quel che ha utilizzato son quei (vecchi) attori protagonisti in tantissime sue vecchie cose (sicuramente per via dell'età o perché qualcuno ci ha lasciato anni fa) e neanche ha sfruttato molto i suoi soliti, ha voluto variare sicuramente.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1841
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 90 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

A quanto pare l'ultima conduttrice sarà Federica Masolin.

Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 460
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 10 times
Been thanked: 14 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Mark.Trimain »

Tigermask ha scritto: 24/05/2024, 13:15 A quanto pare l'ultima conduttrice sarà Federica Masolin.
Aspe, mica ho capito: ma la prossima sarà una puntata di recap tipo Best Of di fine stagione o sarà una vera e propria puntata con i suoi sketch?

Spero vivamente la seconda perchè non possono lasciarmi a fine stagione con MADREEEEH che spara a Renato così de botto :arrabbiato: :arrabbiato:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1841
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 90 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Mark.Trimain ha scritto: 25/05/2024, 18:50 Aspe, mica ho capito: ma la prossima sarà una puntata di recap tipo Best Of di fine stagione o sarà una vera e propria puntata con i suoi sketch?

Spero vivamente la seconda perchè non possono lasciarmi a fine stagione con MADREEEEH che spara a Renato così de botto :arrabbiato: :arrabbiato:
Io pensavo al classico "Best Of" ma avevano detto già nella precedente che era una "puntata speciale", quindi può darsi che sia tipo quelle serie TV che fanno una sorta di clip show, però con gli intermezzi degli attori.

O almeno questa è la mia impressione.Basta aspettare fino a domani.

Avatar utente
Mark.Trimain
Messaggi: 460
Iscritto il: 21/04/2011, 15:38
Città: Fra la Via Emilia e il West
Has thanked: 10 times
Been thanked: 14 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Mark.Trimain »

E niente, a parte qualche collegamento studio e una manciata di sketch, tutto il resto è stato il solito best of conclusivo di stagione. Va comunque bene così, rivedere lo sketch tra Annalaisa e Annalisa e altri fa comunque sorridere lo stesso, ora si godano tutti l'estate e tornino carichi in autunno per la prossima edizione.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1841
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 90 times

Re: Gialappashow (torna il 10 Aprile 2024, 3rza stagione)

Messaggio da Tigermask »

Mark.Trimain ha scritto: 28/05/2024, 8:41 E niente, a parte qualche collegamento studio e una manciata di sketch, tutto il resto è stato il solito best of conclusivo di stagione. Va comunque bene così, rivedere lo sketch tra Annalaisa e Annalisa e altri fa comunque sorridere lo stesso, ora si godano tutti l'estate e tornino carichi in autunno per la prossima edizione.
Che poi manco hanno fatto vedere tutti (tipo "L'analista", o le varie comparsate), anche gli errori pensavo qualcosa di più divertente, invece mi divertirono di più le 2 stagioni scorse.

Il bancone da TG che mi ricordava Rai dire Nius, anche se con una giornalista a fianco era più per restare in tema.

DIvertente il dietro le quinte del tassista, dove Bianchi spiegava ai Gialappa's che tipo di sketch voleva fare e che poi abbiamo visto.

Rispondi