One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5076
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

One Piece 1115.

Vegapunk continua a fare il Mario Tozzi catastrofista e a parlare di affondamento e di Atlantide (facendo una figura abbastanza meh a livello di comunicazione visto che sa delle cose ma non ne sa delle altre.. se vuoi convincere della gente ti devi focalizzare su dati concreti ed evitare dubbi).

Tutto comunque per smerdare Imu.



Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5938
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 295 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

ormai oda è partito per la tangente e le cose gli sono sfuggite di mano

auguri ora nel mettere le toppe, ammesso che sia possibile

stendiamo un velo pietoso su Kid che, dopo essere stato distrutto narrativamente, ora lo è anche graficamente

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5076
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

KaiserSp ha scritto: 24/05/2024, 12:14 stendiamo un velo pietoso su Kid che, dopo essere stato distrutto narrativamente, ora lo è anche graficamente
Vabbé.. ma quello è Demaro Black.. il finto Luffy di Sabaody.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5938
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 295 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da KaiserSp »

Raionmaru ha scritto: 24/05/2024, 12:28 Vabbé.. ma quello è Demaro Black.. il finto Luffy di Sabaody.
ma anche se fosse, non cambierebbe nulla

Kid, come personaggio, ormai doveva essere lasciato sul fondo del mare, anzichè riesumare lui (o chi per lui) solo per gettarne sopra ulteriore fango

Kid è il "Sanji bis", in quanto a disprezzo da parte di oda

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1863
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 92 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Tigermask »

Mi son perso qualcosa, che è sta storia del "disprezzo" da parte di Oda?

Cmq io da me non ho cmq capito a che pro mostrare Demaro*.


* per me è uno dei personaggi meno interessanti in assoluto, non è il primo mostrato comparso per un breve periodo (in confronto alla durata del manga) attualmente, ma lo avevo proprio rimosso.
Raionmaru ha scritto: 24/05/2024, 10:22 One Piece 1115.

Vegapunk continua a fare il Mario Tozzi catastrofista e a parlare di affondamento e di Atlantide (facendo una figura abbastanza meh a livello di comunicazione visto che sa delle cose ma non ne sa delle altre.. se vuoi convincere della gente ti devi focalizzare su dati concreti ed evitare dubbi).

Tutto comunque per smerdare Imu.
Boh, sinceramente ho appena letto il capitolo, sostanzialmente per me è, "io vi dico quello che so e che cmq sostanzialmente non conoscete, ed è difficile far sapere o comunque conoscere, tutta la storia , che tengono volutamente nascosta"
E le reazioni che scaturisce son varie.
Pare un chiaro riferimento ai tempi attuali
Ultima modifica di Tigermask il 24/05/2024, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2822
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 140 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michael Myers »

Sta gestendo questa rivelazione come qualcosa di epocale, dunque pian piano sta facendo vedere tutti i personaggi del mondo di One Piece che ricevano la notizia, anche i più insignificanti come Demaro (poi vabbè, incazzarsi per sta gag non ha senso, Kidd ormai è già andato a puttane contro Shanks).

Comunque 200 metri non sono un cazzo dai, se voleva inventarsi una cosa del genere falla meglio, hai la red line che è alta 10000 metri; impossibile che nessuno si sia accorto di sto regno sott'acqua dato che gli uomini pesce girano i fondali in lungo ed in largo. Poi vabbè, il "quella montagna è alta 200 metri" mi ha fatto ridere, a casa mia è appena una collina (sono fissato con le altezze, lo so).

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5076
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 24/05/2024, 14:17 Mi son perso qualcosa, che è sta storia del "disprezzo" da parte di Oda?
Sanji è sempre stato ridotto a macchietta comica: mentre Zoro lo diventa solo quando è con lui (o pochi casi), il buon Sanji è stato perculato a più tratti (partendo già dal poster sbagliato).

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1863
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 92 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Tigermask »

Raionmaru ha scritto: 24/05/2024, 15:08 Sanji è sempre stato ridotto a macchietta comica: mentre Zoro lo diventa solo quando è con lui (o pochi casi), il buon Sanji è stato perculato a più tratti (partendo già dal poster sbagliato).
OK, a parte che non ho presente il poster, c'è qualcosa di nero su bianco dove Oda lo ammette o quasi sta cosa, o rimangono supposizioni?

Cmq c'avevo fatto caso che è stato più macchietta comica di Zoro (non ho classifiche ma son sempre stati 2 personaggi preferiti da sempre) ma di base è anche un manga che contiene molti elementi comici.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5860
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Il Global Change del mondo di One Piece :mustache:

Altro che Antropocene, qua siamo direttamente al Plutocene con i nobili mondiali/Governo ad indurre i cambiamenti ecologici di vasta scala :serious:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5860
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Michael Myers ha scritto: 24/05/2024, 14:34
Comunque 200 metri non sono un cazzo dai
Un'innalzamento dei mari di 200 metri in un tempo così breve è una roba devastante, che stai a dì? :perplesso:

Più che sufficiente a mettere in ginocchio/portare alla rovina civilizzazioni senza adeguate tecnologie.

Il vero problema è la quantità d'acqua che servirebbero per una cosa del genere, che passi la finzione narrativa ma risulta veramente esagerata (non penso che lo scioglimento di tutti i ghiacciai della Terra sarebbe sufficiente nemmeno per arrivare a 100).
Ultima modifica di Inklings il 24/05/2024, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2822
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 140 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Michael Myers »

Inklings ha scritto: 24/05/2024, 15:47 Un'innalzamento dei mari di 200 metri in un tempo così breve è una roba devastante, che stai a dì? :perplesso:

Più che sufficiente a distruggere civilizzazioni senza adeguate tecnologie.
Ma io non dico per sotterrare e distruggere parti del mondo che ci sta, ma per il fatto che nessuno si sia mai accorto del fatto che ci siano queste civiltà se sono solo a 200mt, oltre ad essere misure un po sballate col resto del mondo di One Piece; l'isola degli uomini pesce sta a 10000mt sotto il mare, si riesce a raggiungere quella ma non queste rovine del vecchio mondo?

Capisco che sono dettagli ma poteva esagerare un po di più, io poi mi intrippo su queste cose :triste:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5860
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Inklings »

Michael Myers ha scritto: 24/05/2024, 15:55 Ma io non dico per sotterrare e distruggere parti del mondo che ci sta, ma per il fatto che nessuno si sia mai accorto del fatto che ci siano queste civiltà se sono solo a 200mt, oltre ad essere misure un po sballate col resto del mondo di One Piece; l'isola degli uomini pesce sta a 10000mt sotto il mare, si riesce a raggiungere quella ma non queste rovine del vecchio mondo?

Capisco che sono dettagli ma poteva esagerare un po di più, io poi mi intrippo su queste cose :triste:
Sì, quello è problematico e chiaramente non sta in piedi rispetto al mondo di OP, io mi limitavo a contestare solo l'affermazione sui 200 mt che sarebbero pochi.

200 mt in più sono una cataclisma senza senso, soprattutto considerando tutti gli insediamenti che (per ragioni evidenti) stanno sempre in zone costiere o su corsi d'acqua.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5306
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 542 times
Been thanked: 842 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Sta facendo rivedere tutti e le loro reazioni alla notizia perchè tra poco li ritroveremo tutti a combattere al fianco di Rufy.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 5076
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 594 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Raionmaru »

Inklings ha scritto: 24/05/2024, 15:47 Il vero problema è la quantità d'acqua che servirebbero per una cosa del genere, che passi la finzione narrativa ma risulta veramente esagerata (non penso che lo scioglimento di tutti i ghiacciai della Terra sarebbe sufficiente nemmeno per arrivare a 100).
Si vede che Oda è un fan di Nihal della Troisi. :LOL:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5306
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 542 times
Been thanked: 842 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da Smoker »

Michael Myers ha scritto: 24/05/2024, 15:55 Ma io non dico per sotterrare e distruggere parti del mondo che ci sta, ma per il fatto che nessuno si sia mai accorto del fatto che ci siano queste civiltà se sono solo a 200mt, oltre ad essere misure un po sballate col resto del mondo di One Piece; l'isola degli uomini pesce sta a 10000mt sotto il mare, si riesce a raggiungere quella ma non queste rovine del vecchio mondo?

Capisco che sono dettagli ma poteva esagerare un po di più, io poi mi intrippo su queste cose :triste:
Bisogna vedere se queste civiltà sono state semplicemente sommerse o altro. Già con il potere della principessa sirena e dei re del mare oltre a sommergerle le puoi distruggere e far sparire del tutto.

Per altro a questo punto diventa anche probabile la teoria delle 5 isole.

Rispondi