Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Gentleman // Double Tournament

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.

Un match al giorno 2024 x PROGRESS?

Sondaggio concluso il 09/09/2023, 20:19

Volentieri
9
90%
Lascia stare
1
10%
 
Voti totali: 10

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - At The Tag Team Origin

Messaggio da HSMA »

143 di 366
10/04/2016 PROGRESS Chapter 28: Please, Please, Please, Let Me Get What I Want; The Origin (Nathan Cruz & El Ligero) vs FSU (Mark Andrews & Eddie Dennis)
Con il regno di Havoc si era concluso un filone interessante nei main event PROGRESS: i lunghi match caciaroni senza squalifica. Bene, preparatevi ad un salto all’indietro nel tempo, perchè nell’unico incontro titolato della serata si torna a quello stile.
Una mezz’ora divertentissima, con tutti gli ingredienti che avevano caratterizzato il regno di Havoc: tanto brawling in giro per l’arena, tanti spot importanti, un paio di falsi finali da pelle d’oca e arbitri che cadono come foglie in autunno.
Interessante che a proporre questo tipo di match siano quattro original veri e propri, tutti presenti già nei primissimi show, a ricordarci che ogni tanto il vero progresso è tornare al punto di partenza.
Una bella chiusura per uno show secondario, ma con degli spunti importanti.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - CWC Qualifier #1

Messaggio da HSMA »

144 di 366
24/04/2016 PROGRESS Chapter 29: Practically PROGRESS In Every Way; Zack Sabre jr vs Flash Morgan Webster
Qua fa il suo ingresso, timido, ma già presente, quello che diventerà un tema importante, molto polarizzante, per la federazione. La WWE. Infatti arriva un match di qualificazione al Cruiserweigth Classic della WWE, torneo che raccoglieva una serie di cruiser incredibili da tutto il mondo, proponendo uno spettacolo notevole.
A darsi battaglia, due habituè della federazione: Sabre e Webster. Un inedito qua in federazione, tra due lottatori parecchio diversi: un technician che sa fare qualunque cosa e un buonissimo flyer che ha dei colpi da fuoriclasse e una tecnica di base invidiabile.
Questi stili si fondono molto molto bene, con l’imposizione di un ritmo molto alto, degli scambi pregevoli per quanto riguarda il chain (molto British, a ricordarci di dove siamo) e un crescendo spot su spot, in cui i repertori si incastrano alla perfezione.
Ora, odio fare spoiler e non li faccio mai. Qua lo faccio perché tanto sappiamo benissimo tutti chi ha vinto il match (visto che arriverà in semifinale al CWC) e perchè avrà dei risvolti importanti in PROGRESS. Verso il finale, infatti, Webster subisce un grave infortunio alla spalla (probabilmente cadendo male dalla 450), che lo terrà fuori per praticamente il resto dell’anno. Notevole però il fatto che vada avanti, indebolito, ma indomito, come provi fino alla fine ad onorare questo importantissimo spot, forse il più importante della sua carriera fino a questo punto.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - CWC Qualifier #2 // NPS III Final

Messaggio da HSMA »

145 di 366
24/04/2016 PROGRESS Chapter 29: Practically PROGRESS In Every Way; Jack Gallagher vs Pete Dunne
L’altro match di qualificazione è molto diverso dal primo, ma non per questo meno bello. Entrambi hanno una forte base tecnica tradizionale (notate i lanci alle corde British style), ma da lì prendono strade diverse: Dunne più sul brawling, Gallagher più sulle sottomissioni.
In questo match escono benissimo sia le divergenze sia il linguaggio comune, tra due dei talenti più in vista dalla Fight Club Pro.
Il risultato è una decina di minuti di azione pura, molto varia, in cui succede tanto, sempre in crescita. Forse un po’ squilibrato nell’azione, nel senso che Dunne esce con un’offensiva più numerosa del rivale, però si tratta di un match da midcard ai limiti della perfezione per qualità e quantità d’azione. 146 di 366
24/04/2016 PROGRESS Chapter 29: Practically PROGRESS In Every Way; Pastor William Eaver vs Damon Moser
Eccoci alla finale di queste Natural Progression Series. Come vi dicevo, non l’edizione più brillante del torneo, anche perchè basata principalmente sulla scuola della PROGRESS, il ProJo.
In finale, infatti, abbiamo due graduate del ProJo, entrambi da Londra, che hanno iniziato a lottare praticamente insieme.
Il risultato è un match buono, ma con un po’ di problemi.
La fase finale è figa. Ha delle belle sequenze, un’intesità adeguata al contesto e un paio di colpi di teatro notevoli, tra cui il bellissimo finale. Il problema è che questa fase finale non è stata costruita adeguatamente. Non è una questione di tempistiche (anche perchè avrebbero avuto tempo di preparare il crescendo), è che proprio tutta la fase pre volo fuori dal ring è “mid as hell”. Non succede nulla, non c’è una buona gestione del ritmo e si vede che sono due ragazzi che lottano da poco.
Dieci per l’impegno e per la chiusura, ma l’inizio del match è dimenticabile.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Insane Block

Messaggio da HSMA »

147 di 366
24/04/2016 PROGRESS Chapter 29: Practically PROGRESS In Every Way; Rampage Brown vs Joe Coffey
Inauguriamo anche il blocco B del torneo Atlas, con quello che sarà a mani basse uno dei migliori incontri del torneo.
Due dei big di questo torneo, con Rampage Brown che gioca in casa e sfida uno dei top name della scena scozzese, quel Joe Coffey che più tardi quest’anno affronterà Kurt Angle in uno show con più di 6000 persone in ICW.
Il match è molto completo: i due dimostrano di essere atleti a tutto tondo, proponendo una contesa estremamente varia. C’è ovviamente la fase di scambi di carezze (e ci mancherebbe altro), ma a quella aggiungono sequenze tecniche, sequenze con high spot e pure degli accenni di high flying.
Una lenta, ma inesorabile costruzione per arrivare ad un finale insoddisfacente, ma sappiamo che la PROGRESS non fa nulla per caso e che, quando lascia l’amaro in bocca al pubblico, è solo per proporre un sapore ancora più dolce più avanti.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - The Villain’s End?

Messaggio da HSMA »

148 di 366
24/04/2016 PROGRESS Chapter 29: Practically PROGRESS In Every Way; Marty Scurll vs Tommy End
Li abbiamo visti contro allo scorso capitolo e avevo definito quel match geniale. In otto minuti, sono riusciti a riumanizzare Scurll dopo il trionfo nel Thunderbastard e a lanciare Tommy End nel main event.
Ora, dopo lo shock del knock-out e vittoria di End, arriva la shot titolata.
Il match è il continuo e l’espansione del precedente. Lungo circa il doppio, con la stessa partenza fulmine, ma una fase più statica nel mezzo, al fine di costruire lo strepitoso e scoppiettante finale. I due si trovano alla perfezione, connettendo sequenze lunghe, complicate e spettacolari. In particolare, End ha un modo di concatenare colpi diretti che gli consente di creare picchi di ritmo estremo, partendo da un’azione già velocissima.
Peccato per la conclusione, soprattutto perchè con il senno del poi (già ve lo anticipo) sarà un programma che non porta a nulla.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - An ENDVR In SSS16

Messaggio da HSMA »

149 di 366
15/05/2016 PROGRESS ENDVR: 16; TK Cooper vs Jack Sexsmith vs David Francisco vs Roy Johnson vs Kyle Ashmore vs Dillon D’Angelo vs Hayden Yorke vs AJ Benjamin vs Alex Cupid vs James Best vs Aiden Iomi vs Freddie King
Deviamo dai Chapter per una capatina al Garage, dove si tengono gli show ENDVR, ovvero show di sviluppo per i ragazzi del ProJo.
Vi propongo questa Battle Royal perchè, nonostante la qualità generale parecchio bassa, ci fa entrare nell’ottica dell’imminente Super Strong Style 16. Infatti quest’anno è stato riservato uno slot nel torneo per un ragazzo del ProJo, da assegnare al vincitore di questo incontro.
Come detto, la qualità è bassa: metà di sta gente non la vedremo mai più e viene seccato dal match immediatamente. Dopo un inizio di sfoltimento senza particolari emozioni, arriva la fase di dominio di Roy Johnson, altra cosa di cui avremmo fatto volentieri a meno. Mamma che pippa Johnson, non me lo ricordavo così pessimo.
L’unica cosa positiva è la fase conclusiva, con dei buoni falsi finali e un livello dell’azione in cui si vede che sono rimasti i più bravi.
Va beh, pausetta prima dell’inizio del SSS16 di quest’anno.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - My First Time

Messaggio da HSMA »

150 di 366
29/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 1; Mark Haskins vs Pete Dunne
Inizia il Super Strong Style 16 e questo sarà un torneo molto importante per me, il mio primo show della PROGRESS vissuto live. Non dimenticherò mai la lunga attesa fuori dal Ballroom, il pavimento appiccicaticcio, i fiumi di birra, la musica forte, le emozioni a From whom the bell tolls e tutto quello che ha preceduto il primo incontro.
Si inizia con il botto, con uno dei favoriti alla vittoria, quel Haskins che ha già sfiorato a più riprese il titolo massimo e che abbiamo seguito in questa sua annata strepitosa (iniziata proprio al SSS16 del 2015). Dall’altro lato del ring, un giovane che sta scalpitando per scalare le gerarchie, che ha già fatto vedere cose ottime (cfr il match con Gallagher dello scorso capitolo).
Il risultato è una decina di minuti adrenalinici, lottati a velocità doppia rispetto al normale, con quel mix di tecnica, striking ed esplosività che apcaratterizza i match di Haskins. La quantità di azione che riescono a comprimere in dieci minuti è straordinaria.
Un opener di torneo ai limiti della perfezione, in perfetto stile PROGRESS.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Whiplash vs Moser

Messaggio da HSMA »

151 di 366
29/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 1; Mikey Whiplash vs Damon Moser
Altri due debuttanti in questo torneo, due nomi che si stanno facendo vedere in federazione, anche se non so quanto meritassero questa chance.
Questo è un incontro breve e indolore, siamo sotto i cinque minuti, ma è necessario avere match del genere in una card con otto ottavi, più un main event titolato.
Per rendere credibile la brevità di questa sfida hanno optato per un classico dei match brevi: la partenza a razzo, con colpi duri e highspot dal primo secondo.
Non entrerà nella storia, però si sono ritagliati in maniera credibile il loro piccolo spazio.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - A Big Favourite

Messaggio da HSMA »

152 di 366
29/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 1; Zack Gibson vs Kenny Williams
Procediamo ora con quello che è probabilmente l’ottavo più scontato per quanto riguarda il risultato, ma con un clash stilistico interessante.
Gibson è uno dei grandi favoriti del torneo, anche lui reduce da una super annata iniziata con l’ottima performance del SSS16 con Sabre, mentre Kenny Williams è uno dei lottatori della scuderia scozzese della ICW (dalla quale abbiamo già incontrato Whiplash e Coffey, per fare due nomi), un buon flyer, ma abbiamo visto di meglio.
Il match in sè è positivo: Gibson lo conduce con la solita padronanza e sicurezza, mentre Williams aggiunge movimento e dinamismo alla contesa, pur non facendo nulla di eccezionale (e pure il selling non è proprio indimenticabile). Proprio perchè il match era scontato, hanno concentrato la giusta quantità di azione per avere un ottimo risultato in ring senza esagerare, per lasciare spazio ad altro, e non è per nulla banale, segno di grande consapevolezza del booking.
Anche qua, niente di indispensabile, ma un altro tipo di match che mancava a questa card.
Tra l’altro, side note, ricordo come all’epoca la gente prendeva per il culo la presenza di TK Cooper nel torneo e poi si segava su sto Kenny Williams. Beh, il neozelandese si è mangiato lo scozzese (che dopo sto torneo sparirà dalla federazione) in quanto a livello di performance.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Pausetta

Messaggio da HSMA »

Quest’anno mi prendo una pausetta che inizierà domani.
Ci si rivede domenica 16 giugno, con due match al giorno, che la carne al fuoco è tanta.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2982
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 581 times

Re: Un match al giorno 2024 x PROGRESS - Gentleman // Double Tournament

Messaggio da HSMA »

153 di 366
29/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 1; Jack Gallagher vs TK Cooper
Altro match del torneo, altra variazione sul tema. Qua abbiamo due modi di intendere il wrestling molto diversi, con Gallagher molto tecnico e serio, mentre Cooper ha nel suo repertorio un’infinità di scorrettezze.
Il risultato è l’incontro con meno azione della serata, ma con più caratterizzazione. Le espressioni, i movimenti esagerati, il selling di Cooper mettono su di lui uno spotlight importante. Ogni cosa è su di lui. Guardate come attacca Gallagher prima della campana e come si agita mentre Smallman la tira lunga con le presentazioni, è un catalizzatore naturale dell’attenzione.
Proprio per questo, e per la solita questione del riempire la card con varietà, tengono il minutaggio corto, con soli tre/quattro spot chiave. 154 di 366
29/05/2016 PROGRESS Chapter 30: Super Strong Style 16 Tournament Edition 2016 - Day 1; Big Daddy Walter vs Dave Mastiff
Ecco, qua iniziano i piatti veramente forti della prima giornata, in un incontro che vale doppio: non solo un posto al quarto di finale del torneo, ma anche i due punti del girone A per il torneo Atlas al quale entrambi appartengono.
Il risultato è esattamente quello che ci si aspetta dai due in un’occasione importante. Ci sono le botte, ce ne sono tante.
Ci sono le proiezioni, di quelle che fanno tremare il ring.
Ci sono le prove di forza, esaltanti, perchè le dimensioni dei due sono notevoli.
Inoltre questo è forse il primo round più incerto di tutto il lotto e questa incertezza si trasmette nella serie di ottimi falsi finali. Una performance notevole, nonchè una signora prova dell’austriaco, una delle prime e una delle tante qui in PROGRESS.

Rispondi