King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7772
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 155 times
Been thanked: 928 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Se è la Vertabreaker di Cody come l'ha sempre fatta è una versione ultranerfata.



Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1812
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 84 times
Been thanked: 49 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Trafalgar Law »

Mystogan ha scritto: 25/05/2024, 21:59 Il giorno in cui Logan Paul diventa full timer (che dubito arriverà mai) non ci sarà alcun motivo per non dargli il titolo del mondo.
Ma secondo me anche con questo status da part time un titolo mondiale se lo piglia prima o poi; avendo due titoli mondiali un campione part time lo puoi avere, tanto Logan non ha bisogno di un regno lungo, anche un regno dalla Royal Rumble a WM andrebbe benissimo.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15867
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 17 times
Been thanked: 73 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Colosso »

I voti freschi freschi del più importante critico di wrestling italiano:

- WWE Women's World Title: Becky Lynch vs Liv Morgan 6

- Intercontinental Title: Sami Zayn vs Chad Gable vs Bronson Reed 7,5

- Queen of the Ring Finals: Lyra Valkyria vs Nia Jax 6/7

- King of the Ring Finals: Gunther vs Randy Orton 7

- Undisputed WWE Title: Cody Rhodes vs Logan Paul 8-

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5861
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Comunque sì, è stato un evento piacevole.
Nulla di trascendentale, ma non c'è stato un match brutto ed è tutto filato bene in mondo sensato.

MOTM per me è la finale del KOTR.
Randy e Gunther hanno tirato fuori una contesa vintage, fatta di poche mosse senza fronzoli ma tutte sensate e incastonate nella storia che hanno voluto raccontare.
Inizio safe di studio reciproco tra due veterani, Gunther inizia la sua distruzione sistematica con le chop assassine, errore di Randy sul RKO e Gunther che da lì capitalizza sulla schiena del rivale con una precisione chirurgica, per poi procedere anche con il ginocchio infortunato. Ogni bodyslam e sottomissione dell'austriaco è caricata e sentita, e il tutto è impreziosito dal selling capillare di Orton che non smette mai di vendere l'infortunio alla schiena e il dolore graduale della contesa (sempre pensato che Orton sia un ottimo seller, ma in questo match ha fatto una grande prova in questo senso). Ho apprezzato anche i dettagli come la scoop powerslam di Orton che viene più lenta e meno pulita del solito, e in generale tutte le sue mosse sono caricate con molta fatica e sofferenza. Tra l'altro interessante anche vedere Orton, che da qualche anno è venduto in tutti i suoi match come il veterano esperto che capitalizza ogni occasione, che in questo match invece fa la parte della preda e del "rookie", con il corpo che alla fine è costretto a soccombere di fronte alla tattica del Ring General.
Un vero peccato il botch sul pin finale che purtroppo è come un errore nel dolce alla fine di un ottimo pasto e che inevitabilmente lascia un brutto ricordo, però il tutto rimane un gran match, oltre che uno dei migliori di Orton negli ultimi anni.

Ho apprezzato anche, inaspettatamente, la finale del QOTR.
Non avevo mai visto un match di Valkyria, ma devo dire che il racconto del match mi ha preso. Convincenti sia lei come face che con coraggio deve gettare il cuore oltre l'ostacolo ricorrendo ad ogni arma del suo arsenale, sia la Jax che è veramente riuscita a dare l'impressione di essere un ostacolo insormontabile. A differenza dell'altro match, qui il finale è veramente d'impatto e molto ben eseguito, con Lyra che presa dalla disperazione prova il tutto per tutto cercando di buttare giù la Jax ma proprio per questo si mette in una posizione pericolosa e viene infine abbattuta.

Per il resto:
ME match popcorn molto carino con un Logan Paul che fa sempre egregiamente il suo ed è bravissimo anche nelle interazioni con pubblico e altra gente (+ chicca della regia, chapeau).
TT figo e Gable è veramente un fenomeno, ma proprio per questo l'overbooking e la roba di Otis è una quest secondaria di cui non mi frega nulla e che anzi ha l'enorme pecca di mettermi Chad su un binario da sticazzi.
Match del titolo femminile comunque abbastanza bene, la Liv me la ricordavo molto peggio sul ring e in questo caso l'overbooking sul finale l'ho trovato abbastanza carino (ma la sedia rimasta in mezzo alle palle con l'arbitro che finge di non vederla è molto meh).

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22552
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1483 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Mystogan »

Liv e Becky hanno fatto un match molto migliore a Raw durante la Road, e temo nello storico di Liv l'eccezione sia quella piuttosto che questa. Neanche Becky mi é parsa in gran forma. Boh spero si rifacciano a Raw.
Per me Liv non é roba da titolo massimo, però oh é over, giusto dare al pubblico quello che vuole, soprattutto in questa situazione d'emergenza infortuni. Ma per quanto mi riguarda pongo le speranze verso 'sto regno più che altro nella storyline con Dom.

Per me il finale tra Randy e Gunther non ha senso guardando al quadro generale, questo doveva essere il match che consacrava Gunther nello stardom della federazione, c'era l'aura e il minutaggio del grande match, perché si é data priorità a proteggere Orton anziché ad esaltare Gunther? Avrebbe dovuto vincere come Nia ha battuto Bianca, approfittando dei punti deboli dell'avversario, ma in maniera chiara. Vabbé.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5861
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 26/05/2024, 1:13

Per me il finale tra Randy e Gunther non ha senso guardando al quadro generale, questo doveva essere il match che consacrava Gunther nello stardom della federazione, c'era l'aura e il minutaggio del grande match, perché si é data priorità a proteggere Orton anziché ad esaltare Gunther? Avrebbe dovuto vincere come Nia ha battuto Bianca, approfittando dei punti deboli dell'avversario, ma in maniera chiara. Vabbé.
Io invece quella scelta l’ho apprezzata perché l’ho trovata un modo interessante di far vincere Gunther: non con dominanza e forza fisica come nella maggior parte dei suoi match, ma con tattica e astuzia battendo il best of the game sul suo stesso terreno e facendo passare il veterano e il predatore per eccellenza come la preda e il rookie della situazione (che è una roba che sono anche stati bravi a rimarcare al commento).

É un’inversione che non avrei mai pensato di fare, però mi è piaciuto il fatto di mostrare un Gunther che contro un avversario blasonato e più esperto mette in mostra le sue doti strategiche per vincere la contesa. In questo senso penso che in realtà il match abbia sia esaltato un aspetto di Gunther che spesso passa sotto traccia rispetto al suo vincere di forza bruta, sia abbia mostrato un Orton che, seppure protetto nella sconfitta, non è mai stato messo così al guinzaglio in un match negli ultimi anni (almeno, non dalla sconfitta con Brock, ovviamente).

norrisjak
Messaggi: 6828
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 32 times
Been thanked: 97 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

Colosso ha scritto: 26/05/2024, 0:09 I voti freschi freschi del più importante critico di wrestling italiano
Ahaha ma chi ti caga?

norrisjak
Messaggi: 6828
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 32 times
Been thanked: 97 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da norrisjak »

Colosso ha scritto: 26/05/2024, 0:09 I voti freschi freschi del più importante critico di wrestling italiano
Ahaha ma chi ti caga?

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1864
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 92 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Tigermask »

Quindi è tornata la Vertebreaker ?
una delle finisher che mi piacevano di più (Shane Helms), a meno che non sia una cosa ONS, non male.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1446
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 21 times
Been thanked: 99 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da JG92 »

Mystogan ha scritto: 26/05/2024, 1:13 Liv e Becky hanno fatto un match molto migliore a Raw durante la Road, e temo nello storico di Liv l'eccezione sia quella piuttosto che questa. Neanche Becky mi é parsa in gran forma. Boh spero si rifacciano a Raw.
Per me Liv non é roba da titolo massimo, però oh é over, giusto dare al pubblico quello che vuole, soprattutto in questa situazione d'emergenza infortuni. Ma per quanto mi riguarda pongo le speranze verso 'sto regno più che altro nella storyline con Dom.

Per me il finale tra Randy e Gunther non ha senso guardando al quadro generale, questo doveva essere il match che consacrava Gunther nello stardom della federazione, c'era l'aura e il minutaggio del grande match, perché si é data priorità a proteggere Orton anziché ad esaltare Gunther? Avrebbe dovuto vincere come Nia ha battuto Bianca, approfittando dei punti deboli dell'avversario, ma in maniera chiara. Vabbé.
Sono d'accordo, capisco che abbiano voluto proteggere Orton per un possibile programma a breve con Cody, ma Gunther necessitava di una vittoria convincente, pulita; che poi mi chiedo quanto lo status di Randy Orton possa risentire di una sconfitta netta con Gunther. Su queste cose, a mio parere, devono osare di più.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12635
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3844 times
Been thanked: 2336 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da deadman3:16 »



Buon modo per correre ai ripari dopo il botch, almeno evitano di fingere che sia stato tutto regolare.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2822
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 15 times
Been thanked: 140 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Michael Myers »

Io vado controcorrente col match tra Randy e Gunther, l'inizio è stato troppo troppo lento, capisco che Randy non ce la fa più ma non è obbligatorio dargli 20 minuti di match. Si riprende sul finale fino al pin che è stato purtroppo tremendo non solo per il botch, come già scritto da altri Gunther doveva vincere in maniera netta. Apprezzo però che non facciano finta di niente sul botch e l'abbiano ripreso, su queste cose la WWE è molto migliorata.

In generale comunque dico che i ple del nuovo corso HHH sono decisamente troppo smorzati come ritmo, proporre sempre un massimo di 5 match per uno show da 3 ore è troppo poco; tutte queste pubblicità ed entrate lunghissime tipo quella di Orton spezzano il ritmo dello show. Non dico dover proporre 10 match, ma metterci un paio di match in più non farebbe male considerando sempre tutta la gente che non fanno apparire (e che per forza di cose allunga i tempi delle storyline).

Aggiungo un'ultima cosa su Cody, ci stanno sicuramente i soliti feud un po blandi di transizione post Mania, ora però è il tempo di carburare per arrivare a Summerslam con una storyline con i coglioni che possa anche metter in dubbio il risultato finale del match, chi ci mandi però contro? Orton sarebbe sicuramente interessante come storia, ma io lo vedrei come un altro più uno in termini di risultato; i nomi interessanti contro cui mandarlo purtroppo stanno tutti a Raw.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

Inklings ha scritto: 25/05/2024, 22:05 Come scritto io ero sorpreso già alla teaserata, quando l’ha fatta davvero son rimasto abbastanza colpito :boh:
Ricordo un po' di polemiche perchè Rollins la eseguì in un house show su aj styles quasi 10 anni fa (2016 mi pare).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

Michael Myers ha scritto: 26/05/2024, 11:46 Orton sarebbe sicuramente interessante come storia, ma io lo vedrei come un altro più uno in termini di risultato; i nomi interessanti contro cui mandarlo purtroppo stanno tutti a Raw.
Ma purtroppo se davvero deve farsi almeno un anno di regno, tutti gli avversari fino a WM41 saranno sostanzialmente dei +1.
E ripeto, non dico "purtroppo" perchè non mi piaccia Cody, anzi, è senza dubbio tra quelli che seguo con piu' piacere, ma l'idea di avere risultati "scontati in partenza" (come è stato per gli anni di regno di Reigns) un pò mi "uccide" l'attesa e l'effetto sorpresa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13192
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 410 times
Been thanked: 332 times

Re: King and Queen of the Ring 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Der Metzgermeister »

Comunque concordo con chi nota i progressivi miglioramenti di Paul, davvero notevoli.
Note per me più liete del PLE, ovviamente, i 2 neoincoronati sovrani.

Rispondi