Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13456
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 717 times
Been thanked: 263 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Double_L »

Adieu ha scritto: 25/05/2024, 21:07 A me dà molto fastidio vedere Thiago Motta alla juve, con tutto che non è stato Javier Zanetti, perciò posso capire il sentimento a parti inverse, al di là dei discorsi sul professionismo. Tra l'altro Motta non mi è piaciuto neanche a livello di comunicazione negli ultimi mesi, ma probabilmente non sapeva bene che dire o forse aveva un minimo di disagio, chi lo sa.
Di certo se fossi un tifoso juventino sarei molto più contento di avere un allenatore così promettente e dal calcio moderno e propositivo, piuttosto che pensare al passato interista.

E di certo Conte all'Inter fu infinitamente più controverso.
E' vero, ma paradossalmente il fatto di non essere stato una bandiera così tanto importante, unita allo status con cui arriverebbe di cui parlerò dopo, potrebbe essere peggio. Per dire, lui all'Inter è lontanissimo da ciò che ad esempio Conte è stato per loro, ma quando quest'ultimo è arrivato all'Inter, pur detestandolo a morte, me lo sono fatto andar bene perchè ai tempi era un allenatore tra i top in assoluto, aveva fatto bene ovunque e infatti proprio lui ha riportato l'Inter a vincere uno scudetto dopo tanto tempo, avevo fiducia che sarebbe stato il profilo adatto per fare ciò e dunque ho messo da parte l'astio, così come ha fatto buona parte degli interisti con buon senso, cosa che invece al contrario io non sono mai riuscito a fare per Cuadrado, seppur non proprio bandiera juventina ai livelli di Conte, ma è arrivato da bollitissimo che non poteva aggiungere nulla e così è stato, dunque per Thiago Motta per uno juventino lo vedo più sulla linea del discorso di Cuadrado all'Inter, perchè arriverebbe da prima esperienza in una big, quindi come un mistero, già non ha la piena fiducia dall'ambiente e ai primi risultati negativi potrebbero piovere critiche a valanga + discorsi da parte delle "vedove di Allegri".

Per il resto personalmente dispiace pure a me ma non troppo, come hai detto tu stesso non è un Zanetti ma manco un Cambiasso, Stankovic, Materazzi ecc. ecc. quindi ok, non lo vedo come un vero e proprio tradimento come sarebbe stato per gli altri.



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Colt877 »

Molte di queste cose, purtroppo, già le conoscevo. La dichiarazione di Pasalic, che non conoscevo, dovremmo esporla al museo della Juve come monumento di ciò che è stato Allegri in questi tre anni. Il peggior allenatore della nostra storia.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8748
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 220 times
Been thanked: 169 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Giant92 »

Grazie, quante risate, 'sta roba dovrebbe essere conservata per i posteri. Poche cose mi hanno fatto incazzare nella mia vita quanto Sabatini con Trevisani nell'ultima parte, che razza di fallito inutile.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6581
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 125 times
Been thanked: 177 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

di quella tabella la cosa più clamorosa penso siano i 5 punti contro i 24 dell'Inter nelle 8 giornate post scontro diretto. Penso che non si sia mai visto una cosa del genere tra la prima e la seconda che la sorpassa cosi' in cosi' poco tempo. (edit.. va detto che l'Inter di fatto aveva una partita in meno (che poi ha vinto quindi era già prima in quella classifica potenziale): Il tutto è avvenuto dalla 21esima alla 28esima.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12832
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Emperador Horace »

L'Atalanta gioca contro il Calcio Italiano abbattendo il Grande Sogno che sarebbe stato avere 6 squadre in Champions :arrabbiato: :BigBoss:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12832
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Emperador Horace »

Lookman, sarai anche l'uomo che vede, ma non sai guardare oltre a una Champions con 5 italiane :nada

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4827
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 224 times
Been thanked: 281 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Corilo1 »

Considerando che un’altra squadra in Champions vorrebbe dire dividere la pagnotta in sei invece che in cinque, fidati che tutte quelle sopra stanno tifando i bergamaschi.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5861
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 26/05/2024, 18:31 L'Atalanta gioca contro il Calcio Italiano abbattendo il Grande Sogno che sarebbe stato avere 6 squadre in Champions :arrabbiato: :BigBoss:
Temo che se la siano presa per le mancate congratulazioni :addolorato:

https://www.fanpage.it/sport/calcio/sol ... pa-league/

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12832
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Emperador Horace »

Ma cosa sono i soldi di fronte a un'occasione unica come questa? .:what:.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12832
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 276 times
Been thanked: 954 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 26/05/2024, 19:04 Temo che se la siano presa per le mancate congratulazioni :addolorato:

https://www.fanpage.it/sport/calcio/sol ... pa-league/
Avevo letto anche io, ma Gasperini non mi era mai sembrato un uomo così rancoroso e permaloso da prendersela per certi dettagli, sicuramente non voluti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11492
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 432 times
Been thanked: 1092 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

Juric che gioca con la voglia di chi può tornare in Europa dopo 6 secoli :almostlaughing:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18818
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da AFM2000 »

Quindi cosi la sesta squadra in Champions salta? O è ancora fattibile?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11492
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 432 times
Been thanked: 1092 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da The Prizefighter »

AFM2000 ha scritto: 26/05/2024, 19:49 Quindi cosi la sesta squadra in Champions salta? O è ancora fattibile?
Se il Torino non fa 3 gol nei prossimi 15 secondi è saltata

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2131
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 571 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Adieu »

Double_L ha scritto: 26/05/2024, 11:21 E' vero, ma paradossalmente il fatto di non essere stato una bandiera così tanto importante, unita allo status con cui arriverebbe di cui parlerò dopo, potrebbe essere peggio. Per dire, lui all'Inter è lontanissimo da ciò che ad esempio Conte è stato per loro, ma quando quest'ultimo è arrivato all'Inter, pur detestandolo a morte, me lo sono fatto andar bene perchè ai tempi era un allenatore tra i top in assoluto, aveva fatto bene ovunque e infatti proprio lui ha riportato l'Inter a vincere uno scudetto dopo tanto tempo, avevo fiducia che sarebbe stato il profilo adatto per fare ciò e dunque ho messo da parte l'astio, così come ha fatto buona parte degli interisti con buon senso, cosa che invece al contrario io non sono mai riuscito a fare per Cuadrado, seppur non proprio bandiera juventina ai livelli di Conte, ma è arrivato da bollitissimo che non poteva aggiungere nulla e così è stato, dunque per Thiago Motta per uno juventino lo vedo più sulla linea del discorso di Cuadrado all'Inter, perchè arriverebbe da prima esperienza in una big, quindi come un mistero, già non ha la piena fiducia dall'ambiente e ai primi risultati negativi potrebbero piovere critiche a valanga + discorsi da parte delle "vedove di Allegri".

Per il resto personalmente dispiace pure a me ma non troppo, come hai detto tu stesso non è un Zanetti ma manco un Cambiasso, Stankovic, Materazzi ecc. ecc. quindi ok, non lo vedo come un vero e proprio tradimento come sarebbe stato per gli altri.
Sì è vero, lo status attuale di Motta non è quello di Conte allora (però promette bene, questo si può dire).

Non è Zanetti né uno di quelli che giustamente hai nominato, ma forse proprio per questo gli juventini lo potrebbero mandare giù con discreta tranquillità. Al netto di eventuali perplessità sulla prima esperienza con una big eccetera, ma molto meglio di così chi potevano prendere? Il nostro campionato ad oggi attira quello che attira, persino Klopp, che tipicamente è un tipo piuttosto a modo e dalle uscite garbate, in risposta a una domanda sull'allenare in Italia si è fatto una grassa risata.

Il fastidio per Motta mi rimane forse perché è uno degli "eroi" del 2010. Ancor più del gol frutto di un'azione pazzesca nel derby, la cosa che più mi ricorderò di lui è il tackle con cui ferma Messi e avvia l'azione del secondo gol in Inter-Barcellona 3-1 (per chi volesse, minuto 55.25, poesia pura)

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8616
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1068 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Dwight Schrute »

Possiamo dire la peggiore difesa dello scudetto di sempre?

Rispondi