FantaElezioni Europee 2K24

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 75 times
Been thanked: 92 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Tigermask »

Colt877 ha scritto: 21/05/2024, 15:15 Io sono negato, però posso provare a vedere se magari qualche tool IA può fare il lavoro per me. Una copertina tipo quella di WWE 2K24 con tutto il roster e al posto delle facce dei wrestler quelle dei politici sarebbe obiettivamente bella da vedere. :justwatching:
Con l'IA potrebbe uscir fuori un capolavoro o robaccia (mai usato niente con IA, ma visto risultati vari in rete), ad ogni modo scegli una copertina qualunque, anche vecchia, adatta allo scopo, e magari con più personaggi e vediamo che viene fuori (perfino un topic a parte :LOL: )



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 996
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da c'hoçtreß »

Apro le danze.

Front runner Carlo Calenda

1) Azione prenderà più voti della lista Stati Uniti d'Europa:
Si
2)Alessio D'Amato verrà eletto al Parlamento Europeo:
Si anche se non so chi sia, tanto c'è il bonus.
3)Azione prenderà più voti di Alleanza Verdi-Sinistra:
No.

Scommessa sulle percentuali:
Lega 12%
Pace, terra ecc. 2%

Dimentico qualcosa Colt?

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

c'hoçtreß ha scritto: 26/05/2024, 20:59
Dimentico qualcosa Colt?
Hai saltato tutta la parte del gioco dei pronostici . :LOL:

Te la metto sotto spoiler così puoi copiarla e incollarla, dovendo solo rispondere alle domande.
Spoiler:
Domande testa a testa

1)Giorgia Meloni detta "Giorgia" (FdI) VS Elly Schlein (PD):

2)Elly Schlein (PD) VS Giuseppe Conte (M5S):

3)Matteo Salvini (Lega) vs Antonio Tajani (Forza Italia):

4)Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa) VS Carlo Calenda (Azione):

5)Carlo Calenda (Azione) VS Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra):

6)Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra) VS Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa):

7)Michele Santoro (Pace, Terra e Dignità) VS Cateno De Luca (Libertà):

Domande Sì/No

1)Uno dei partiti attualmente presenti in parlamento non supererà la soglia di sbarramento:

2)Il Movimento 5 Stelle sarà il partito ad eleggere più europarlamentari nella circoscrizione Isole (non valgono arrivi a pari merito):

3)Un partito tra M5S, Lega e FI non eleggerà eurodeputati in almeno una delle cinque circoscrizioni:

4)FdI prenderà più del 30%:

5)Forza Italia prenderà più voti della Lega:

6)Uno dei leader politici dei principali partiti (tutti quelli attualmente rappresentati in Parlamento) si dimetterà entro 24 ore dalla fine delle elezioni:

7)La somma di Stati Uniti d'Europa e Azione sarà maggiore del 10%:

8)Matteo Renzi verrà eletto all'Europarlamento:

9)Il M5S prenderà meno del 13%:

10)Almeno uno dei partiti attualmente non in parlamento supererà la soglia di sbarramento:

11)L'affluenza sarà maggiore del 52%:

12)Roberto Vannacci verrà eletto al parlamento europeo:

13)Giuseppe Antoci verrà eletto al parlamento europeo:

14)La somma dei voti del campo largo (M5S + PD + AVS) sarà maggiore della somma dei voti della coalizione di governo (FdI + FI + Lega):

15)Stati Uniti d'Europa prenderà più del 5%:
Hai anche dimenticato di predire l'affluenza alle urne. Inoltre, la percentuale esatta di Pace, Terra, Dignità non posso accettarla perché, ai sensi del regolamento, sono ammissibili solo percentuali superiori alla soglia di sbarramento (4%). Ovviamente hai tutto il tempo per modificarla o per provare a indovinare quella di un altro partito a tua scelta.

PS: Se vuoi puoi scrivere direttamente un nuovo post e integrare tutto oppure puoi fare un altro post solo con le risposte mancanti e poi unisco io i due post separati. Fai come ti risulta più comodo. :)

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 996
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da c'hoçtreß »

Colt877 ha scritto: 28/05/2024, 14:58 Hai saltato tutta la parte del gioco dei pronostici . :LOL:

Te la metto sotto spoiler così puoi copiarla e incollarla, dovendo solo rispondere alle domande.
Spoiler:
Domande testa a testa

1)Giorgia Meloni detta "Giorgia" (FdI) VS Elly Schlein (PD):

2)Elly Schlein (PD) VS Giuseppe Conte (M5S):

3)Matteo Salvini (Lega) vs Antonio Tajani (Forza Italia):

4)Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa) VS Carlo Calenda (Azione):

5)Carlo Calenda (Azione) VS Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra):

6)Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra) VS Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa):

7)Michele Santoro (Pace, Terra e Dignità) VS Cateno De Luca (Libertà):

Domande Sì/No

1)Uno dei partiti attualmente presenti in parlamento non supererà la soglia di sbarramento:

2)Il Movimento 5 Stelle sarà il partito ad eleggere più europarlamentari nella circoscrizione Isole (non valgono arrivi a pari merito):

3)Un partito tra M5S, Lega e FI non eleggerà eurodeputati in almeno una delle cinque circoscrizioni:

4)FdI prenderà più del 30%:

5)Forza Italia prenderà più voti della Lega:

6)Uno dei leader politici dei principali partiti (tutti quelli attualmente rappresentati in Parlamento) si dimetterà entro 24 ore dalla fine delle elezioni:

7)La somma di Stati Uniti d'Europa e Azione sarà maggiore del 10%:

8)Matteo Renzi verrà eletto all'Europarlamento:

9)Il M5S prenderà meno del 13%:

10)Almeno uno dei partiti attualmente non in parlamento supererà la soglia di sbarramento:

11)L'affluenza sarà maggiore del 52%:

12)Roberto Vannacci verrà eletto al parlamento europeo:

13)Giuseppe Antoci verrà eletto al parlamento europeo:

14)La somma dei voti del campo largo (M5S + PD + AVS) sarà maggiore della somma dei voti della coalizione di governo (FdI + FI + Lega):

15)Stati Uniti d'Europa prenderà più del 5%:
Hai anche dimenticato di predire l'affluenza alle urne. Inoltre, la percentuale esatta di Pace, Terra, Dignità non posso accettarla perché, ai sensi del regolamento, sono ammissibili solo percentuali superiori alla soglia di sbarramento (4%). Ovviamente hai tutto il tempo per modificarla o per provare a indovinare quella di un altro partito a tua scelta.

PS: Se vuoi puoi scrivere direttamente un nuovo post e integrare tutto oppure puoi fare un altro post solo con le risposte mancanti e poi unisco io i due post separati. Fai come ti risulta più comodo. :)
Madonna che disastro, scusami. Credevo di dover rispondere solo alle domande del mio front runner.
Vabbè, adesso non ce la faccio, ma entro domani cerco di rimediare.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

c'hoçtreß ha scritto: 28/05/2024, 16:53 Madonna che disastro, scusami. Credevo di dover rispondere solo alle domande del mio front runner.
Vabbè, adesso non ce la faccio, ma entro domani cerco di rimediare.
Nessun problema, hai ancora parecchio tempo a disposizione. :)

Non avevo pensato che le domande del Front-Runner potessero creare delle ambiguità sul gioco. Le ho introdotte soprattutto per rendere più strategica la scelta dello stesso Front-Runner perché mettono a disposizione 15 punti aggiuntivi da incamerare.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3258
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 120 times
Been thanked: 473 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Hard Is Ono »

Nel totale disprezzo per questa tornata elettorale, ma nel pieno rispetto per le macchinazioni di Colt nel Last Survivor mentre non c'ero, trovo giusto partecipare al giochino e corretto scegliere l'Uomo Qualunque. Un po' perché sta dentro il quadro del fatto che a votare non ci andrò, un po' perché mi risparmio di scervellarmi sulle risposte. :facciadafesso:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

Hard Is Ono ha scritto: 28/05/2024, 17:38 Nel totale disprezzo per questa tornata elettorale, ma nel pieno rispetto per le macchinazioni di Colt nel Last Survivor mentre non c'ero, trovo giusto partecipare al giochino e corretto scegliere l'Uomo Qualunque. Un po' perché sta dentro il quadro del fatto che a votare non ci andrò, un po' perché mi risparmio di scervellarmi sulle risposte. :facciadafesso:
L'Uomo Qualunque l'ho introdotto anche per offrire a chi non andrà a votare l'opportunità di partecipare al giochino. E nel FantaElezioni, se non si arriva almeno al 50% di affluenza, saranno gli astensionisti ad avere l'ultima parola, altro che politici imbullonati alle poltrone. :party:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 996
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 44 times
Been thanked: 80 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da c'hoçtreß »

Integro



1)Giorgia Meloni detta "Giorgia" (FdI) VS Elly Schlein (PD): Meloni

2)Elly Schlein (PD) VS Giuseppe Conte (M5S): Schlein

3)Matteo Salvini (Lega) vs Antonio Tajani (Forza Italia): Salvini

4)Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa) VS Carlo Calenda (Azione): Calenda

5)Carlo Calenda (Azione) VS Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra): Calenda

6)Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra) VS Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa): Fratoianni

7)Michele Santoro (Pace, Terra e Dignità) VS Cateno De Luca (Libertà): Santoro

Domande Sì/No

1)Uno dei partiti attualmente presenti in parlamento non supererà la soglia di sbarramento: Sì

2)Il Movimento 5 Stelle sarà il partito ad eleggere più europarlamentari nella circoscrizione Isole (non valgono arrivi a pari merito): No

3)Un partito tra M5S, Lega e FI non eleggerà eurodeputati in almeno una delle cinque circoscrizioni: Sì, m5s

4)FdI prenderà più del 30%: No

5)Forza Italia prenderà più voti della Lega: No

6)Uno dei leader politici dei principali partiti (tutti quelli attualmente rappresentati in Parlamento) si dimetterà entro 24 ore dalla fine delle elezioni: No

7)La somma di Stati Uniti d'Europa e Azione sarà maggiore del 10%: No

8)Matteo Renzi verrà eletto all'Europarlamento: No

9)Il M5S prenderà meno del 13%: Sì

10)Almeno uno dei partiti attualmente non in parlamento supererà la soglia di sbarramento: No

11)L'affluenza sarà maggiore del 52%: No

12)Roberto Vannacci verrà eletto al parlamento europeo: Sì

13)Giuseppe Antoci verrà eletto al parlamento europeo: Sì

14)La somma dei voti del campo largo (M5S + PD + AVS) sarà maggiore della somma dei voti della coalizione di governo (FdI + FI + Lega): No

15)Stati Uniti d'Europa prenderà più del 5%: No

Affluenza alle urne 46%

Tengo solo la scommessa sulla lega.

P.S.: non andrò a votare e non perché non me ne frega nulla ma il giochino mi intriga e volevo partecipare anche solo simbolicamente per l'impegno che ci hai messo.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 449
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 126 times
Been thanked: 53 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Hohesc »

Mi tocca scegliere l'Uomo Qualunque, anche se probabilmente andrò a votare il Partito Pirata

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5863
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1000 times
Been thanked: 1301 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Inklings »

Figa, partito pirata mi ispira sempre simpatia.

Partecipo anch'io al giochino con l'Uomo Qualunque, visto che molto probabilmente non andrò a vedere (mi spiace, ma davvero non ne ho proprio il minimo impulso).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

Ultimo giorno buono per partecipare e anch'io mi butto nella mischia. Mi sarebbe piaciuto andare sull'Uomo Qualunque, in spregio del tempo che ho impiegato ad ideare il gioco, ma alla fine ho scelto di sottopormi alle domande. Ricordo che c'è tempo fino a stasera a mezzanotte per iscriversi o per modificare i pronostici già inviati.

Front-Runner elettorale: Giorgia Meloni

Domande Sì/No del Front-Runner scelto
1)Vittorio Sgarbi verrà eletto all'Europarlamento: Sì
2)Giorgia Meloni sarà la candidata più votata tra tutte le liste: Sì
3)Il totale delle liste di centrodestra (FdI+Lega+FI) sarà maggiore del 45%: Sì


Domande testa a testa

1)Giorgia Meloni detta "Giorgia" (FdI) VS Elly Schlein (PD): Giorgia

2)Elly Schlein (PD) VS Giuseppe Conte (M5S): Elly Schlein

3)Matteo Salvini (Lega) vs Antonio Tajani (Forza Italia): Matteo Salvini

4)Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa) VS Carlo Calenda (Azione): Carlo Calenda

5)Carlo Calenda (Azione) VS Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra): Nicola Fratoianni

6)Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra) VS Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa): Nicola Fratoianni

7)Michele Santoro (Pace, Terra e Dignità) VS Cateno De Luca (Libertà): Michele Santoro

Domande Sì/No

1)Uno dei partiti attualmente presenti in parlamento non supererà la soglia di sbarramento: No

2)Il Movimento 5 Stelle sarà il partito ad eleggere più europarlamentari nella circoscrizione Isole (non valgono arrivi a pari merito): No

3)Un partito tra M5S, Lega e FI non eleggerà eurodeputati in almeno una delle cinque circoscrizioni: Sì

4)FdI prenderà più del 30%: No

5)Forza Italia prenderà più voti della Lega: No

6)Uno dei leader politici dei principali partiti (tutti quelli attualmente rappresentati in Parlamento) si dimetterà entro 24 ore dalla fine delle elezioni: No

7)La somma di Stati Uniti d'Europa e Azione sarà maggiore del 10%: No

8)Matteo Renzi verrà eletto all'Europarlamento: No

9)Il M5S prenderà meno del 13%: No

10)Almeno uno dei partiti attualmente non in parlamento supererà la soglia di sbarramento: No

11)L'affluenza sarà maggiore del 52%: No

12)Roberto Vannacci verrà eletto al parlamento europeo: Sì

13)Giuseppe Antoci verrà eletto al parlamento europeo: Sì

14)La somma dei voti del campo largo (M5S + PD + AVS) sarà maggiore della somma dei voti della coalizione di governo (FdI + FI + Lega): No

15)Stati Uniti d'Europa prenderà più del 5%: No

Percentuali esatte

Azione: 4.1%

SI/Europa Verde: 4.4%

Affluenza: 50.3%

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12858
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: The Devil Town
Has thanked: 443 times
Been thanked: 404 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Saimas »

Pensavo fosse oggi l'ultimo giorno utile. Vabbè ci provo lo stesso.


Front-Runner elettorale: Schlein

Domande Sì/No del Front-Runner scelto

1)Marco Tarquinio verrà eletto all'Europarlamento: No
2)Il PD sarà il partito con più eletti in almeno una delle circoscrizioni (non valgono arrivi a pari merito): Si
3)Cecilia Strada verrà eletta all'europarlamento: Si

Domande testa a testa

1)Giorgia Meloni detta "Giorgia" (FdI) VS Elly Schlein (PD): Meloni

2)Elly Schlein (PD) VS Giuseppe Conte (M5S): Schlein

3)Matteo Salvini (Lega) vs Antonio Tajani (Forza Italia): Tajani

4)Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa) VS Carlo Calenda (Azione): Renzi

5)Carlo Calenda (Azione) VS Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra): Calenda

6)Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra) VS Matteo Renzi (Stati Uniti d'Europa): Renzi

7)Michele Santoro (Pace, Terra e Dignità) VS Cateno De Luca (Libertà): De Luca

Domande Sì/No

1)Uno dei partiti attualmente presenti in parlamento non supererà la soglia di sbarramento: Si

2)Il Movimento 5 Stelle sarà il partito ad eleggere più europarlamentari nella circoscrizione Isole (non valgono arrivi a pari merito): No

3)Un partito tra M5S, Lega e FI non eleggerà eurodeputati in almeno una delle cinque circoscrizioni: No

4)FdI prenderà più del 30%: No

5)Forza Italia prenderà più voti della Lega: No

6)Uno dei leader politici dei principali partiti (tutti quelli attualmente rappresentati in Parlamento) si dimetterà entro 24 ore dalla fine delle elezioni: No

7)La somma di Stati Uniti d'Europa e Azione sarà maggiore del 10%: No

8)Matteo Renzi verrà eletto all'Europarlamento: No

9)Il M5S prenderà meno del 13%: Si

10)Almeno uno dei partiti attualmente non in parlamento supererà la soglia di sbarramento: No

11)L'affluenza sarà maggiore del 52%: Si

12)Roberto Vannacci verrà eletto al parlamento europeo: Si

13)Giuseppe Antoci verrà eletto al parlamento europeo: No

14)La somma dei voti del campo largo (M5S + PD + AVS) sarà maggiore della somma dei voti della coalizione di governo (FdI + FI + Lega): No

15)Stati Uniti d'Europa prenderà più del 5%: No

Percentuali esatte

Nome Partito: AVS 2,3

Affluenza: 52,2

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3030
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 410 times
Been thanked: 713 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Colt877 »

Teoricamente il voto di Saimas è arrivato dopo la chiusura delle urne ma, essendo io il Presidente di seggio in questo giochino, posso affermare con certezza che Saimas era in coda fuori dal seggio quando è scoccata l'ora fatale, e quindi il suo voto è valido. :serious:

Comunque, aggiornamento del Ministero dell'Interno delle 12. Affluenza al 23%. L'Uomo Qualunque è molto vicino alla vittoria del FantaElezioni, per la gioia di HIO, Hohesc e Inklings.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3258
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 120 times
Been thanked: 473 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Hard Is Ono »

In attesa del conteggio delle ultime sezioni, che non dovrebbero cambiare il dato, mi proclamo vincitore del giochino, in qualità di primo ad aver puntato sull'Uomo Qualunque.

:superman:

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 449
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 126 times
Been thanked: 53 times

Re: FantaElezioni Europee 2K24

Messaggio da Hohesc »

Hard Is Ono ha scritto: 10/06/2024, 1:42 In attesa del conteggio delle ultime sezioni, che non dovrebbero cambiare il dato, mi proclamo vincitore del giochino, in qualità di primo ad aver puntato sull'Uomo Qualunque.

:superman:
Che arraffoni i membri di 'sta Stabile .:smile6:.

Da par mio, credevo talmente tanto nell'Uomo Qualunque che sono andato a votare, sprezzante del rischio :BigBoss:

Rispondi