AEW DOUBLE OR NOTHING 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2603 times
Been thanked: 562 times

Re: AEW DOUBLE OR NOTHING 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/05/2024, 17:56 L'House of Black è un concept figo. Ma vedasi per Black, così come per il Bray santone, sono personaggi che 8 su 10 devono sempre vincere se no il loro ruolo di leader viene meno. Possono lasciarlo inalterato come personaggio e anzi, il Black che faceva promo dagli sgabuzzini era già una mezza introduzione a quello che ha ora, il problema appunto è che non è facile da gestire.

Se finisse per andarsene, sarebbe sicuramente il vero grande spreco dopo Rhodes. In AEW ha fatto vedere belle cose tra ora e appunto Cody, ma è troppo poco.
Per me è un grande spreco, sia in WWE che in AEW. Un vero peccato. Ormai ha la sua età, quindi anche qualora andasse in HHH col Triplo non so quanto potrebbe sfondare. Ma secondo me avrebbe potuto fare tantissime cose. Ieri notte, e lungo tutto il feud con Copeland, lo abbiamo visto. Personalmente preferirei tenerlo in AEW, sia perché volendo gode già di una spinta (mentre in WWE dovrebbe ricominciare), sia perché preferisco vederlo "sporco". Avrebbe potuto essere un degno erede di Raven. Peccato.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 23 times
Been thanked: 196 times

Messaggio da Michael Myers »

Pensavo che niente potesse superare l'outfit di Mariah May come apice del ppv, ma poi c'è stato il volo di Allin su Final Countdown che ha oscurato tutto il resto del wrestling mondiale.

Nessuno ha scritto niente su Storm-Deeb, per me è stato il match migliore della Storm da non so quanto tempo, veramente bello, la Deeb si meriterebbe molta più considerazione ma non è una novità.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2601 times
Been thanked: 2524 times

Messaggio da Darth_Dario »

Big Bill con quel suplex ha rischiato la morte mannaggia al cazzo. Sparate a Chris Jericho, che schifo tutto, che palle, che fatica.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Momento migliore della serata comunque Matthew che stoppa Final Countdown perché gli costa troppo :divertito2: spero che qualcuno faccia il fotomontaggio con Krusty che ferma la musica dicendo "stop! Ancora una strofa e tocca pagare i diritti!"

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 337 times
Been thanked: 1787 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Finito anche io il PPV.

Ritorno di MJF tanta roba, promo fomentante e simbolico considerato il fatto che ammette pubblicamente di non andarsene. Il match con Cole per me lo fanno, ma volevano dare ad MJF un'affermazione forte nel suo ritorno.

Storm/Deeb molto carino. May illegale. Lo Storm Zero dalla terza corda assurdo.

Parte centrale del PPV un po' sottotono, ma la Bang Bang Gang ha una delle migliori entrate del wrestling attuale. Ora che c'è Juice, liberiamo White per roba da singolo ... grazie. PAC si prende un altro pin, vediamo se continuano la sua storyline.

Avrei gradito la vittoria di Takeshita, ma credo che Gedo non voglia che Mox perda prima di droppare la cintura. Spot stupidissimo quello dello stomp in cui Takeshita praticamente si mette da solo in posizione Curb Stomp.

Cope/Black: la parte razionale direbbe che il feud è chiuso. 3-0 secco è abbastanza definitivo ma ci vorrebbe poco a continuarlo sottolineando quanto Cope abbia dovuto vendersi al lato oscuro per battere Black (e in parte al commento l'han fatto). Col senno di poi, sapendo di Gangrel, Cope non poteva perdere se no niente feel good moment finale. Bel pop che si è preso Gangrel, fortuna che "nessuno si ricorderebbe di lui".

Adam hai 50 anni, cazzo ti metti a fare i voli dalla gabbia alla tua età???!!

Mone Vs Nightingale è un altro bel match, con una storia lineare ben raccontata. Al netto di antipatie personali, Monè ha dimostrato che sa fare la wrestler. Unico appunto, con wrestlers di una certa stazza forse non dovrebbe usare la Moneymaker come finisher.

P.S: Kris step on me come e quando vuoi.

Cage fa come sempre un gran lavoro nell'elevare Swerve dandogli una prima difesa di prestigio. Momentone Nana che arriva dallo stage brandendo la mazza come un ossesso.

AITA molto bello. Hanno fatto un lavoro molto migliore nel far seguire le varie fasi del match. Bucks probabilmente sono gli heel definitivi di Camillo per aver interrotto la theme di Darby. Quando è partita Final Countdown il match ha guadagnato 2 o 3 tacche in più di epicità. Okada solito figo con due robe semplici come il cartello e il teaser della Rainmaker, Darby che tenta di ammazzarsi come sempre e Perry che quando vede TK sbrocca. Ci sono stati un sacco di spot nuovi, sorpreso poi da Perry che schiena Danielson per la vittoria. Unico appunto, avrei tolto almeno 5/7 min al match.

Altro ottimo PPV in sostanza. Bene così.

Beast
Has thanked: 184 times
Been thanked: 524 times

Messaggio da Beast »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/05/2024, 22:56 Cope/Black: la parte razionale direbbe che il feud è chiuso. 3-0 secco è abbastanza definitivo ma ci vorrebbe poco a continuarlo sottolineando quanto Cope abbia dovuto vendersi al lato oscuro per battere Black (e in parte al commento l'han fatto).

In realtà è vero che Copeland è 3-0 contro la HoB nei match singoli, ma ha perso sia il 3 vs. 3 a Dynasty sia il mixed tag team match in coppia con Willow. In generale, poi, come dici tu sarebbe facilissimo per Black dire che in realtà ha vinto lui perché Adam sta cambiando e poi sfidarlo ancora con l'obiettivo di sancirne definitivamente la trasformazione. Detto questo, dipende sempre tutto da se va via o resta.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 337 times
Been thanked: 1787 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Beast ha scritto: 27/05/2024, 23:02 In realtà è vero che Copeland è 3-0 contro la HoB nei match singoli, ma ha perso sia il 3 vs. 3 a Dynasty sia il mixed tag team match in coppia con Willow. In generale, poi, come dici tu sarebbe facilissimo per Black dire che in realtà ha vinto lui perché Adam sta cambiando e poi sfidarlo ancora con l'obiettivo di sancirne definitivamente la trasformazione. Detto questo, dipende sempre tutto da se va via o resta.
Nel video introduttivo al match Black lo dice: "Voglio uccidere la facciata che hai messo su" e Copeland aggiunge: "La fede era l'unico oggetto che mi teneva a freno ...".

Gangrel, il fatto che Black gli avesse rubato la fede sono discrete sicurezze di vittoria però appunto, il feud si potrebbe continuare benissimo se solo si volesse e ci fossero le condizioni.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Devo ammettere che mi hanno preso durante il match, prima con Buddy e King che fingono di schierarsi con Copeland, poi quando lo hanno "crocifisso" prima dell'arrivo di Gangrel. Ben fatto.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 279 times

Messaggio da Freestyla »

Avessero tagliato due match, nello specifico quelli di Jericho e Cassidy, nessuno dei due degno di un ppv, mi sarebbe piaciuto di più.

Mi sono divertito, questo sì, ma come sempre hanno messo troppa roba e sono cascati in qualche errore di ripetizione (i piledriver spammati alla nausea) e IMHO anche di verdetto dei match. Moxley, per dire, che bisogno aveva di battere Takeshita da monco? Mi ha fatto storcere il naso pure Copeland vs Black, ma per come si era messo il feud, con la famiglia di mezzo, era ovvio che vincesse il face.

Le cose migliori sono il match di Swerve, che per quanto fosse scontato è stato piacevolissimo, e manco a dirlo il ritorno di MJF. Sarà anche andato lunghetto col promo, ma chi se ne fotte: poteva star lì anche due ore e avrebbe fatto godere chiunque. Ritorno fondamentale.

La Mone ha un po' palesato la lunga inattività ma se l'è cavata. Non piacerà a molti che Willow abbia già perso il titolo, ma così va lo show business.

Anarchy in the Arena bookato in maniera troppo esagerata anche per i loro standard. Perry che schiena Danielson dopo essere quasi andato arrosto non ha senso.

In definitiva si sono viste cose positive, ma quelle negative ci sono. E sono quelle che la AEW si ostina a non voler correggere da tipo sempre.

Darth_Dario

Edge dopo il suo momento Macho Man dalla gamba è vivo? Non sembra troppo selling quello post match.

Moné e Willow brave, pubblico indiavolato ma ho preferito Deeb e Storm. Statlander heel ok se sta lontana da Trent.

Darth_Dario

Delphi ha scritto: 27/05/2024, 23:22 Devo ammettere che mi hanno preso durante il match, prima con Buddy e King che fingono di schierarsi con Copeland, poi quando lo hanno "crocifisso" prima dell'arrivo di Gangrel. Ben fatto.
Vediamo se la pagano 'sta cosa.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 30 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da Colosso »

I voti oggettivi di un non-fan AEW:

- AEW International Title: Roderick Strong vs Will Ospreay 7,5

- AEW World Trios Titles: Death Triangle (PAC e The Lucha Bros) vs Bang Bang Gang (Jay White e The Gunns) 5/6

- AEW Women's World Title: "Timeless" Toni Storm vs Serena Deeb 7

- Orange Cassidy vs Trent Beretta 6+

- FTW Title: Chris Jericho vs Hook vs Katsuyori Shibata 6

- IWGP Heavyweight Title Eliminator: Jon Moxley vs Konosuke Takeshita 6,5

- Barbed Wire Steel Cage match per AEW TNT Title: Adam Copeland vs Malakai Black 7/8

- AEW TBS Title: Willow Nightingale vs Mercedes Mone 6

- AEW World Title: Swerve Strickland vs Christian Cage 6/7

- Anarchy in the Arena: Team AEW (Bryan Danielson, Darby Allin e FTW) vs The Elite (The Young Bucks, Kazuchika Okada e Jack Perry) 7,5

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 28/05/2024, 0:11 Edge dopo il suo momento Macho Man dalla gamba è vivo? Non sembra troppo selling quello post match.

Moné e Willow brave, pubblico indiavolato ma ho preferito Deeb e Storm. Statlander heel ok se sta lontana da Trent.
Eh sì è fatto male durante il volo dalla gabbia ma non si sa ancora l'entità dell'infortunio.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Darth_Dario ha scritto: 28/05/2024, 0:12 Vediamo se la pagano 'sta cosa.
No io intendevo dire che in entrambe le situazioni ci sono cascato e ci ho creduto, prima al tradimento di Buddy e King, poi ho pensato che Black vincesse. Quanto al lato "Grim", sarà che sono fan io del genere, però ho goduto e secondo me devono andare avanti su questo aspetto, per differenziarsi dalla WWE, e magari prendere qualche fan che, nonostante l'arrivo di HHH e un generale miglioramento del prodotto, ancora non apprezza il lato family friendly della WWE e rimpiange il prodotto di fine anni '90 inizio '00.

Darth_Dario

Delphi ha scritto: 28/05/2024, 7:03 No io intendevo dire che in entrambe le situazioni ci sono cascato e ci ho creduto, prima al tradimento di Buddy e King, poi ho pensato che Black vincesse. Quanto al lato "Grim", sarà che sono fan io del genere, però ho goduto e secondo me devono andare avanti su questo aspetto, per differenziarsi dalla WWE, e magari prendere qualche fan che, nonostante l'arrivo di HHH e un generale miglioramento del prodotto, ancora non apprezza il lato family friendly della WWE e rimpiange il prodotto di fine anni '90 inizio '00.
Io parlavo proprio della crocifissione con tanto di croce di spine, di solito sono belli cagacazzi negli Stati Uniti per queste cose (vero Raven? :sarcasmo: )

Rispondi