Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Re: Serie A 23-24 *Topic Continuativo*

Messaggio da Colosso »

Colt877 ha scritto: 27/05/2024, 17:40 Già chiusa la parentesi del Fanciullino. :sorridente:
Il Fanciullino si mette in azione solo per il wrestling. Nel calcio è superfluo perchè tutti guardano già il prodotto come se fossero bambini di 8 anni.

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1639 times

Messaggio da The Prizefighter »

Colosso gasa quando parla male del Bologna.

Dai che fanno la fine della Samp :godimento:
I pizzoni che prenderanno in Champions, ultimi con 0 punti :godimento:

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 27/05/2024, 17:44 Il Fanciullino si mette in azione solo per il wrestling. Nel calcio è superfluo perchè tutti guardano già il prodotto come se fossero bambini di 8 anni.
Aiutami a capire una cosa. Sei uno che vede il marcio dappertutto, quindi l'Inter ha perso a Sassuolo perché Carnevali è come un fratello per Marotta e altre amenità simili. O vedi solo il marcio della Juve, con Motta che prima le regala tre gol in sette minuti e poi addirittura perde apposta col Genoa per non fare sgarbi alla sua nuova squadra, come se poi i calciatori del Bologna fossero esseri inanimati.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Colt877 ha scritto: 27/05/2024, 17:53 Aiutami a capire una cosa. Sei uno che vede il marcio dappertutto, quindi l'Inter ha perso a Sassuolo perché Carnevali è come un fratello per Marotta e altre amenità simili. O vedi solo il marcio della Juve, con Motta che prima le regala tre gol in sette minuti e poi addirittura perde apposta col Genoa per non fare sgarbi alla sua nuova squadra, come se poi i calciatori del Bologna fossero esseri inanimati.
Sono un tifoso obiettivo, anche nella nostra sconfitta col Sassuolo vedo del marcio. Non penso proprio che sarebbe finita così, se lo scudetto non fosse già stato in tasca.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 27/05/2024, 18:26 Sono un tifoso obiettivo, anche nella nostra sconfitta col Sassuolo vedo del marcio. Non penso proprio che sarebbe finita così, se lo scudetto non fosse già stato in tasca.
Pensa tu che stronzo io, che avrei parlato solo di una questione di motivazioni. :sarcasmo:

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1398 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Colt877 ha scritto: 27/05/2024, 16:28 Non ho visto Genoa-Bologna ma non capisco come si possano esprimere giudizi così categorici. Addirittura arrivare a parlare di "atteggiamento schifoso" da parte del Bologna, dopo aver parlato anche di "lasciarsi battere di proposito", mi sembra esagerato e fuori luogo.

Forse non te ne sei accorto, ma all'andata, a Bologna, la partita era finita 1-1, con il pareggio del Bologna arrivato all'ultimo minuto di recupero. Il Genoa è stato una delle più belle realtà della metà classifica, ci può anche stare che il Bologna, arrivato scarico mentalmente dopo i festeggiamenti per la Champions, abbia un po' pagato dazio nell'intensità messa in campo, rispetto ad una squadra che voleva chiudere bene la stagione davanti ai propri tifosi.
Colosso ha pienamente ragione, la partita col genoa e soprattutto gli ultimi 25 minuti con la Juve sono da inchiesta. A Thiago Motta davvero auguro di essere il prossimo Pirlo.

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1398 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Davvero, andate a vedere formazioni e cambi delle ultime gare, per non andare a parlare dei festeggiamenti continui che hanno fatto nelle ultime 2 settimane (3 feste? manco avessero vinto il triplete). E lo dico da grande simpatizzante del Bolo come sanno bene quelli che leggono il foro.

Evoluted
Has thanked: 3 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Evoluted »

Ora che è finito il campionato, posso finalmente fare una cosa che aspettavo da un po': analizzare a mente fredda ogni rigore assegnato all'Inter (14 in totale) e vedere se effettivamente c'è stata questa creatura mistica che risponde al nome di Marotta League. Ovviamente sono di parte, ma senza l'adrenalina del momento sono andato a rivedere i video di tutti gli episodi, consultando poi anche le moviole delle principali testate, ed ho concluso quanto segue:

Rigore 1 - terza giornata vs Fiorentina: Christensen perde il pallone dalle mani e sul successivo intervento abbatte Thuram, netto.
Rigore 2 - quarta giornata vs Milan: Theo Hernandez calcia il piede di Lautaro, netto.
Rigore 3 - settima giornata @ Salernitana: Lovato trattiene e frana su Thuram, netto.
Rigore 4 - nona giornata @ Torino: Ilic in scivolata colpisce Mkhitaryan in progressione solitaria, netto.
Rigore 5 - undicesima giornata @ Atalanta: Musso travolge letteralmente Darmian in uscita bassa, netto.
Rigore 6 - dodicesima giornata vs Frosinone: Monterisi in scivolata mette giù Thuram, qua effettivamente il nostro cerca il contatto, tuttavia credo sia una decisione corretta.
Rigore 7 - quindicesima giornata vs Udinese: Perez trattiene Lautaro in area, lui si lascia un po' cadere ma il gesto è evidente. Il VAR richiama e assegna il penalty, Rocchi commenta positivamente la decisione.
Rigori 8 e 9 - ventesima giornata @ Monza: Gagliardini braccio largo su colpo di testa di Lautaro (VAR), Akpa-Akpro abbatte goffamente Frattesi da dietro. Netti entrambi.
Rigore 10 - ventunesima giornata vs Atalanta: braccio largo di Hateboer su cross di Dumfries, veniale ma corretto. Rivisto al VAR poiché inizialmente sembrava che la palla fosse uscita. Lautaro sbaglia ma Dimarco segna sulla ribattuta.
Rigore 11 - ventisettesima giornata vs Genoa: Frendrup in scivolata colpisce Barella che ha già calciato, il VAR interviene e cambia la decisione dell'arbitro. Come dissi anche live, rimane l'episodio più dubbio, anche perché mi sembra difficile interpretarlo come un chiaro ed evidente errore del direttore di gara.
Rigore 12 - trentunesima giornata @ Udinese: Okoye in uscita sbatte addosso a Thuram dandogli una legna sulla schiena, netto.
Rigore 13 - trentaduesima vs Cagliari: braccio larghissimo di Mina su colpo di testa di Frattesi, netto.
Rigore 14 - trentaquattresima vs Torino: Lovato (ancora lui!) in scivolata arpiona il piede di Thuram, netto.

Ricapitolando: 14 rigori assegnati, di cui 13 realizzati (12 Calha + 1 Martinez) e 1 sbagliato, ovviamente da Lautaro, su cui in ogni caso Dimarco ha segnato sulla respinta del portiere.
Di tutti gli episodi che abbiamo visto credo che giusto il rigore di Barella sia discutibile, certo che non c'è stato nessuno scandalo o cose del genere.
Perciò che dire, Marotta League debunkata con i fatti e capitolo chiuso per quanto mi riguarda.
Ultima appendice: le statistiche hanno evidenziato il clamoroso impatto di Thuram alla prima in Italia citando i suoi gol e i suoi assist, facendo quest'analisi mi sono anche accorto che ha anche procurato ben 5 rigori alla sua squadra, risultando ancora di più decisivo di quanto non lo fosse già.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1538 times
Been thanked: 2205 times

Messaggio da Inklings »

Anche sticazzi eh.

Cioé, va bene tutto, ma il debunking ( :almostlaughing: ) di un meme perché per un anno vi hanno preso per il culo esorcizzando il fatto che siete forti mi pare una sindrome di accerchiamento mica da ridere. Per carità, ci sono tifosi e utenti che ci credono pure a sta roba (non mi interessa la percentuale, se siano la maggioranza o meno), ma che vi cambia, onestamente? Trattateli come il Cheating di turno invece di perdere tempo ed energie ad analizzare ogni episodio al rallentatore, che tanto non servirebbe a convincere nessuno in ogni caso.

A sto punto mi tengo i tifosi juventini che almeno mi paiono mediamente meno permalosi (sai che palle sarebbero stati i post di "debunking" nei loro anni di dominio) :party:

deadman3:16
Has thanked: 4408 times
Been thanked: 2887 times

Messaggio da deadman3:16 »

Posto che anche sticazzi, come ha detto Ink, le partite le puoi anche indirizzare e condizionare in modi diversi e molto più subdoli di un calcio di rigore.

E non sto parlando dell'Inter nello specifico, sia chiaro, parlo in generale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Inklings ha scritto: 28/05/2024, 12:16 (sai che palle sarebbero stati i post di "debunking" nei loro anni di dominio) :party:
Se li facessero così pure pure

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 28/05/2024, 12:16 Anche sticazzi eh.

Cioé, va bene tutto, ma il debunking ( :almostlaughing: )
Vedi il lato positivo, Ink. Tra tutti gli interisti che potevano fare il debuking, ci siamo risparmiati quello di Depeche infarcito di lulz, quarzo e anche un Pooten infilato in mezzo, tanto per gradire. :almostlaughing:

Evoluted
Has thanked: 3 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da Evoluted »

Massì apposto così, è da un anno che a ogni minimo episodio pro-Inter devo leggermi cazzate senza fondamento, nel momento in cui uno fa un post entrando effettivamente nel merito ma sticazzi, è un meme. So' ragazzi.
Torniamo a parlare di calcio. Juvemmerda, Gasperini caccapupù, campeones campeones alè alè alè.

Lord Ares
Città: Roma
Has thanked: 93 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da Lord Ares »

Non ricordo la dinamica di tutti i rigori assegnatici, ma a parte quello col Genoa non avrei fischiato minimamente neanche quelli con Frosinone e Udinese in casa.
Detto questo le polemiche nei nostri confronti non si sono limitate solo ai rigori, ogni giornata c'era la ricerca con il lanternino dell'episodio per poter gridare "Marotta League", poi alcune volte la cosa era anche giustificata tipo Bastoni-Duda (per quanto io personalmente non premierei mai giocatori che fanno sceneggiate come il Veronese in quel caso), altre ci si attaccava solo al fumo della pipa.

Comunque sia, Inter a parte, questo modo di analizzare il calcio è tipico dell'epoca Var, perché è vero che non sono solo gli episodi macroscopici a poter condizionare una partita, ma bisogna anche fare un distinguo tra "errori" che vanno accettati ed errori gravi.
Fino a qualche anno fa alla moviola si analizzava il rigore clamoroso non concesso, un fuorigioco netto non fischiato, la palla entrata di mezzo metro non ravvisata da nessun arbitro ecc. oggi si va a vedere se 30 secondi prima di un gol c'è stato un mezzo contatto tra 2 giocatori, così diventa anche stucchevole seguire le partite

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 100 times
Been thanked: 138 times

Messaggio da Italian Hitman »

Fegati spappolati ovunque
:godimento:
Che goduria questa seconda stella

PS se non fosse per Gasp sarei anche contento per la dea, e se la viola ...... non dico niente per scaramanzia... annata praticamente perfetta. Pure l'esonero di Allegher e ciaone a padre Pioli

Rispondi