Latino Alex ha scritto: ↑02/06/2024, 10:05
Vabè ma che discorso è? Se una squadra è forte è forte punto.
come la tua risposta, ho detto che magari il Real è debole?
ho detto che a lungo andare vedere le stesse facce stufa a prescindere.
Non mi è dispiaciuto veder il City vincere l'anno scorso.
Ma se poi la vedi vincere per 4-5 anni di seguito comincerebbe a stufare anch'essa (che è più o meno lo stesso discorso fatto alla premier stessa, come è stato da noi, come in Germania prima di quest'anno e si può continuare).
Se a livello di finali di champions negli ultimi 20 anni a parte 4 occasioni ha sempre vinto la favorita del pronostico ci sarà pure un motivo.
Che tutte ste riforme in Champions permettono a determinate squadre di ottenere sempre qualcosa dalla qualificazione, a questa se arriva la vittoria finale ed è un club già ricco di suo fa sì che riesce a mantenersi cmq sempre lì.
Quindi a parte un tot. di squadre con sta base champions fissa, altre faticheranno sempre di più aumentando il divario.
Che poi il "variare dei vincitori" nei campionati: la coppa campioni/champions esiste dagli anni 50 e l'hanno vinta 23 squadre, la serie A giusto per dirne una esiste da fine 800 e l'hanno vinta in 16. La premier 24.
La CdC come formula, semplice, è differente da quella arrivata dopo.
Altri discorsi che boh, il discorso è, ribadisco, semplice, è più bello un campionato e una coppa che arrivano a giocarsela due che non ce l'hanno, che vedere alla fine trionfare gli stessi.