Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
LukeIsWrestling ha scritto: ↑08/06/2024, 22:48
Abbiamo fatto una cazzata. Gomma usata per salvare un set in più per il Q3...
In realtà, come ha spiegato Vasseur, hanno fatto tutti la stessa strategia. Ferrari, come anche Red Bull e Mclaren, aveva un solo set nuovo - l'unica con due set nuovi era Mercedes. Se lo avesse usato in Q2, non ne avrebbe avuto nessuno in Q3. Semplicemente, in queste condizioni, la macchina era particolarmente lenta. Non è andata mai forte per tutte le qualifiche e sia Sainz che Leclerc si sono lamentati del pochissimo grip. Tra i due piloti, quello che è andato più vicino ad entrare almeno in Q3 è stato Sainz; purtroppo una scodata in uscita dall'ultima chicane gli ha fatto perdere tutto il vantaggio accumulato nel corso del giro.
La gente parla tanto dello stratega Ferrari ma in McLaren sono dei coglioni. Norris poteva vincere in carrozza e stanno facendo di tutto per farlo perdere
Verstappen due spanne sopra tutti, una guida strepitosa.
Se gli orrori fatti da McLaren li avesse fatti la Ferrari riempirebbero pagine e pagine, sono costati la possibile vittoria a Lando non una ma due volte.
Ferrari inspiegabile anche se non faccio allarmismi perché effettivamente Charles senza il secondo e rotti che perdeva nell'ultimo settore aveva un buon passo, mentre Sainz è stato semplicemente lento e il testacoda commentatelo voi.
Sicuramente hanno cannato l'assetto, e queste condizioni non sorridono alla SF-24 (vedi Cina).
Bella la Mercedes a sabotare Hamilton, montandogli le bianche a 15 giri dalla fine mentre a Russell metteva le gialle nello stesso momento.
Non credo siano effettivamente tornati, loro al contrario di Ferrari hanno una finestra di utilizzo strettissima e questo weekend ci sono sempre rimasti dentro, non è la prima volta che in queste condizioni vanno forte (vedi, anche qui, la Cina).
deadman3:16 ha scritto: ↑09/06/2024, 21:58
Pure basta con sta storia, che pure con Enzo vivo la Ferrari ha fatto delle stagioni orripilanti e non è volato nessuno.
Forse ho un pò sbroccato vedendo com'è andato il week end alle rosse dopo la festa grande di Monaco, chiedo venia
Ma comunque ciò non toglie che ora bisogna lavorare per riscattare questa mezza figuraccia, aspetto la Spagna con trepidazione (anche perchè sicuramente Sainz annuncerà lì la sua nuova squadra e ho discreto interesse a scoprirlo).
Mark.Trimain ha scritto: ↑09/06/2024, 23:25
Forse ho un pò sbroccato vedendo com'è andato il week end alle rosse dopo la festa grande di Monaco, chiedo venia
Ma comunque ciò non toglie che ora bisogna lavorare per riscattare questa mezza figuraccia, aspetto la Spagna con trepidazione (anche perchè sicuramente Sainz annuncerà lì la sua nuova squadra e ho discreto interesse a scoprirlo).
Mark.Trimain ha scritto: ↑09/06/2024, 23:25
Rileggendomi sono stato troppo duro, chiedo scusa anch'io
È che si tratta di una cosa che leggo ciclicamente, come se con Enzo Ferrari in vita la Rossa vincesse ogni anno il mondiale quando non era così e stagioni anche ben peggiori di questa o la scorsa ce ne sono state molte.
deadman3:16 ha scritto: ↑09/06/2024, 23:37
Rileggendomi sono stato troppo duro, chiedo scusa anch'io
È che si tratta di una cosa che leggo ciclicamente, come se con Enzo Ferrari in vita la Rossa vincesse ogni anno il mondiale quando non era così e stagioni anche ben peggiori di questa o la scorsa ce ne sono state molte.
Vai tranquillo fratè
Anzi ti comprendo benissimo visto che è una frase che sento ciclicamente anche io ma mi ero imposto di non usare un modo di pensare del genere a mia volta, ma vedendo come siamo passati dall'essere un team perfetto a Monaco ad essere un'Andrea Moda in Canada mi ha fatto sbroccare un pò anche a me.
Ci auguriamo che tutta la dose di sfiga e cose fatte male siano tutte concentrate con questo gran premio. D'altronde prima o dopo doveva capitare anche in Ferrari un ritiro dei due.