2024 FIA Formula 1 World Championship

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Ray magini

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Marvels ha scritto: 23/06/2024, 17:02 Sky lo dice per vendere il prodotto e il valore di Verstappen , come se fosse in dubbio .
Red Bull non ha più il vantaggio dello scorso anno da qualche gara oramai .
Che poi la McLaren ha il problema palese del secondo pilota , tolta Montecarlo Piastri sta facendo ridere ed è anni luce da Norris in ogni gara , con l'aggravante di cappelle gravi come la qualifica di ieri dove ha cannato i due giri della Q3 che lo hanno fatto partire dietro
Avessero avuto un pilota simil Russell potevano giocare con due strategie diverse e avere due punte .
Oggettivamente chi ha due piloti sullo stesso livello?



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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Ray magini ha scritto: 23/06/2024, 17:32 Oggettivamente chi ha due piloti sullo stesso livello?
Se Russell non fa cagate ( vedasi 2023 dove Hamilton lo ha demolito dopo che nel 2022 era stato a sua volta battuto nettamente da George) reputo che Mercedes abbia la coppia più equilibrata .

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Mark.Trimain
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mark.Trimain »

Marvels ha scritto: 23/06/2024, 17:53 Se Russell non fa cagate ( vedasi 2023 dove Hamilton lo ha demolito dopo che nel 2022 era stato a sua volta battuto nettamente da George) reputo che Mercedes abbia la coppia più equilibrata .
Sempre che ovviamente Hamilton non venga sabotato dall'interno dal team.

....questa era per la stampa inglese e le illazioni degli ultimi giorni :P


Seriamente, oggettivamente la coppia migliore a mio avviso sarebbe quella in Mclaren, se non fosse che come detto da qualche gara non ne sono più così convinto con Piastri un pò perso nelle ultime uscite, il che mi spiace che l'anno scorso mi è piaciuto moltissimo.

Per quanto mi riguarda la gara non ho nulla da dire. Anzi le poche parole che ho le spendo per la Alpine che sembra stia recuperando la bussola dopo un'inizio disastroso, avanti così ragazzi, siete sulla strada giusta.

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deadman3:16
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Marvels ha scritto: 23/06/2024, 16:47 Leclerc manco era da podio ( si è preso 6'' da Hamilton ) ed era da retrocedere per quello fatto a Norris ieri ( come Sainz in Canada che faceva bloccaggi in qualifica agli altri piloti )
Io fossi in lui farei cacciare un altro capotecnico o meccanico del suo team visti i grandi progressi
Intanto oggi la macchina era quarta forza in pista e ringraziamo Piastri e Perez perchè se non si parlava di settimo e ottavo posto
E questo cosa c'entra con Sainz che lo attacca e supera (unico suo sorpasso della gara) quando era stato deciso che dovevano gestire? Tra l'altro poi tirando come un pazzo e distruggendo le gomme nel suo primo stint e rovinandosi la gara, il tutto solamente per stare davanti al compagno?

Tralasciando poi che non vedere i miglioramenti dall'addio di Marcos è semplice miopia o voglia di non vederli pur di fare polemica e sparare le solite tue provocazioni in sto topic.

Se penalizzi Leclerc penalizzi anche Norris, visto che il primo a fare lo scarto verso l'altro è stato l'inglese.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 23/06/2024, 21:00 E questo cosa c'entra con Sainz che lo attacca e supera (unico suo sorpasso della gara) quando era stato deciso che dovevano gestire? Tra l'altro poi tirando come un pazzo e distruggendo le gomme nel suo primo stint e rovinandosi la gara, il tutto solamente per stare davanti al compagno?

Tralasciando poi che non vedere i miglioramenti dall'addio di Marcos è semplice miopia o voglia di non vederli pur di fare polemica e sparare le solite tue provocazioni in sto topic.

Se penalizzi Leclerc penalizzi anche Norris, visto che il primo a fare lo scarto verso l'altro è stato l'inglese.
Sainz ha attaccato Leclerc perché inizialmente aveva un passo uguale , a differenza post primo e secondo pit stop e era un sorpasso pulito ( come quello subito da parte di Hamilton dallo spagnolo che si è pure lui lamentato totalmente a caso ) essendo gia con il muso davanti , che Leclerc si lamenti ci sta ma perché il team a quel punto :

A) Non ha obbligato lo spagnolo a dare la posizione ?

B) Non Ha cambiato la strategia a uno dei due ?

Vasseur cucina (cit)

Provocazioni ?

Non è forse vero che Binotto lo hanno accompagnato alla porta , oltre che per i risultati sportivi, anche per una cattiva gestione di Leclerc e con una macchina del 2022 modificata a stagione in corso sulle richieste di Sainz?

Per non parlare di Marcos e Rueda definiti sciagure quando poi senza di loro il team continua a fare cagate e strategie pessime .

In Italia si sputa letame su Bagnaia ( 3 volte campione del mondo ma legato a Valentino Rossi e ecco che arrivano gli Hater ogni volta che non vince )e si innalza a idoli gente come Leclerc , definito promessa a 27 anni e fenomeno quando a oggi lui e Sainz stanno riproponendo , con qualche vittoria in più , la stessa roba di Alesi e Berger negli anni 90 .

Le guerriglie della stampa spagnola , i piloti che litigano per un quinto o Sesto posto e più volte rischiano di buttarsi fuori .
Dichiarazioni tronfie di Vasseur quando si va bene , frasi fatte quando la macchina sparisce come nelle ultime due gare .
Piloti che si definiscono amici quando si stanno sulle palle reciprocamente .

Poi arriveranno forse due o tre vittorie ancora ( magari una a Monza o a Singapore ) e si parlerà di macchina in progresso .

Bella mediocrità .

Dal Giappone , Monaco a parte , si è sempre dietro a McLaren e nelle ultime due gare pure dietro a Mercedes ( spero che qua sia un caso ) .

Si sta lavorando bene ? Non sono d'accordo .

Nelle prime tre gare Ferrari dava a McLaren tra i 15""-20" e loro erano poco davanti a Mercedes .

Ora si è passati , tolta Monaco , a terza forza fissa e con podio possibile solo se Piastri e Perez pascolano .

Qua c'e da sperare che arrivi Newey ,che Hamilton non venga fuso come Alonso e Vettel e che innalzi Leclerc perché se nemmeno con loro due vinci alzo le mani .

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Evidentemente guardiamo due sport diversi, non c'è molto margine di discussione con chi vede le cose a modo suo.

Sainz non doveva passare perché la strategia del team era definita, e di passo non erano pari, ne aveva di più Leclerc visto che stava costantemente in zona DRS e Sainz ha distrutto le gomme per stare davanti.
Senza contare che Carlos tira fuori i coglioni solo quando lotta con Leclerc, sto contando i giorni per quando leverà le tende, anche se il sogno è vederlo appiedato a stagione in corso.

Che gli aggiornamenti non siano andati come previsto è abbastanza palese, così com'è palese il cambio di passo che c'è stato dalla gestione precedente.
Ma come al solito, bastano due gare e ci si dimentica di tutto quello che è stato fatto in precedenza.

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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 24/06/2024, 9:02 Evidentemente guardiamo due sport diversi, non c'è molto margine di discussione con chi vede le cose a modo suo.

Sainz non doveva passare perché la strategia del team era definita, e di passo non erano pari, ne aveva di più Leclerc visto che stava costantemente in zona DRS e Sainz ha distrutto le gomme per stare davanti.
Senza contare che Carlos tira fuori i coglioni solo quando lotta con Leclerc, sto contando i giorni per quando leverà le tende, anche se il sogno è vederlo appiedato a stagione in corso.

Che gli aggiornamenti non siano andati come previsto è abbastanza palese, così com'è palese il cambio di passo che c'è stato dalla gestione precedente.
Ma come al solito, bastano due gare e ci si dimentica di tutto quello che è stato fatto in precedenza.
Tipo l'anno scorso a Monza quando ha tenuto dietro le due Red Bull fino a quando poteva ?
O a Singapore ?

Sainz non doveva passare ? E di grazia il team dove stava ? Il Team Principal servirebbe a questo in teoria .

Non si dimenticano le due vittorie stagionali e i punti in piu rispetto alla scorsa stagione ma si guardano i dati della pista ed è innegabile che la Ferrari delle prime tre gare era nettamente seconda forza con ampissimo margine .

Poi la stagione ha ancora tante gare e le cose cambieranno ancora magari con gli sviluppi in meglio .

Se poi si vuole evitare discussioni allora diciamo che gia va bene perche si sono già vinti più gran premi del 2023 e si è guadagnato una posizione nel costruttori , dati veri anche questi .

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 24/06/2024, 9:29 Tipo l'anno scorso a Monza quando ha tenuto dietro le due Red Bull fino a quando poteva ?
O a Singapore ?

Sainz non doveva passare ? E di grazia il team dove stava ? Il Team Principal servirebbe a questo in teoria .

Non si dimenticano le due vittorie stagionali e i punti in piu rispetto alla scorsa stagione ma si guardano i dati della pista ed è innegabile che la Ferrari delle prime tre gare era nettamente seconda forza con ampissimo margine .

Poi la stagione ha ancora tante gare e le cose cambieranno ancora magari con gli sviluppi in meglio .

Se poi si vuole evitare discussioni allora diciamo che gia va bene perche si sono già vinti più gran premi del 2023 e si è guadagnato una posizione nel costruttori , dati veri anche questi .
Quando leggo queste cose capisco che quelli di Sky riescono davvero a convincere le persone che devono guardare il dito e non la luna.

La stagione è iniziata con Red Bull che vinceva con ampio margine, di gran lunga la miglior macchina del lotto. Anche Perez riusciva a completare le doppiette senza troppe difficoltà. Subito dietro Red Bull c'era Ferrari, di gran lunga seconda forza con l'ottima prova di Melbourne a suggello di un inizio di stagione incoraggiante. In Mercedes erano persi. In Mclaren dicevano di avere pazienza, perché stavano lavorando su degli aggiornamenti importanti.

Nel corso della stagione, Mclaren ha tenuto fede a quanto promesso ed è insieme a Mercedes quella che ha fatto il balzo più grande. Il motivo del balzo di Mclaren però lo dobbiamo spiegare: gli aggiornamenti erano parte di un pacchetto che avrebbero dovuto già avere a inizio anno, ma che non era ancora pronto. Non è quindi un vero aggiornamento fatto a stagione in corso, ma una serie di cose su cui stavano lavorando già durante la off-season.

Quelli di Mercedes somigliano di più a dei veri aggiornamenti (lo sono), però anche su di loro si devono fare alcune considerazioni: Mercedes ha sempre detto che il problema della loro auto era l'assetto. La velocità c'è sempre stata, ma la finestra di funzionamento era troppo stretta. I loro aggiornamenti non erano dei veri aggiornamenti di prestazione, per aumentare le prestazioni della vettura. Bensì erano finalizzati a rendere più ampia la finestra di funzionamento.

Con questo non voglio giustificare Ferrari per gli aggiornamenti che non stanno funzionando come previsto, ma arrivo al punto. L'unica rivale con cui possiamo davvero paragonare Ferrari è Red Bull. Entrambe avevano la macchina già pronta ad inizio anno (a differenza di Mclaren) ed entrambe sono abbastanza soddisfatte delle rispettive finestre di funzionamento (un po' peggio in Qualifica Ferrari, ma sono molto simili). E se andiamo a vedere anche la Red Bull ci rendiamo conto che pure i loro di aggiornamenti di prestazione pura non hanno funzionato. Lo capiamo dal fatto che il distacco tra Ferrari e Red Bull è rimasto più o meno invariato, anzi addirittura i dati parlano di un piccolo recupero di Ferrari (i cui aggiornamenti, evidentemente, hanno funzionato meglio di quelli delle Lattine).

Tutto questo per dire che sì, è vero, gli aggiornamenti Ferrari non hanno funzionato come previsto. Ma allo stesso modo non hanno funzionato quelli Red Bull. Per entrambe le squadre si sta verificando un appiattimento della crescita che potrebbe tanto essere casuale, quanto sintomatico di qualcosa di sbagliato insito proprio nel progetto a monte. Perché, per definizione, l'aggiornamento serve ad estrarre un po' di potenziale in più dal progetto di partenza. Quando però hai finito il potenziale stai fresco a portare aggiornamenti. Non so però che senso abbia fasciarsi la testa prima di essersela rotti.

Ferrari, mai come questa volta con Vasseur, ha finalmente iniziato a lavorare bene. Stanno saltando le teste che devono saltare. I meccanici sono migliorati e non si sono più viste scempiaggini ai pit. Le strategie sono in linea con gli altri. Il discorso aggiornamenti è difficile da interpretare perché non abbiamo i dati, e dubito che ce li daranno. Non so però che senso abbia fare il paragone con Mclaren e Mercedes. Mclaren ha portato a stagione in corso un pacchetto che avrebbe dovuto essere terminato per l'inverno (e se lo avessero avuto dalla prima gara Norris sarebbe stato molto più vicino a Max anche in classifica generale). Mercedes sta lavorando con le prestazioni che avevano già, ampliando la finestra di funzionamento. Rimangono Ferrari e Red Bull, le uniche che avrebbero dovuto lavorare su prestazione pura e guarda caso le due più in difficoltà. E, assurdo nell'assurdo, Ferrari ha comunque fatto meglio di Red Bull come ci dicono i numeri in gara. Ora resta da capire se il problema è di progetto, e cioè che non c'è più potenziale da estrarre, oppure di esecuzione dell'aggiornamento, che va fatto in un altro modo. Ma, mai come questa volta, io ho fiducia in Vasseur. Se inizierà a sbarellare lo criticherò, ma per ora mi sento di dargli fiducia perché i numeri ci dicono che Ferrari sta lavorando bene e sta progredendo su tutti i fronti.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Non è stato fatto il massimo dopo Montecarlo, ma onestamente quasi alla prima metà di stagione, abbiamo i due piloti al terzo e quarto posto nel mondiale piloti, due vittorie all'attivo (non scontate) secondo posto nel costruttori e la sensazione che lo strapotere Red Bull non ci sia più.

A inizio anno sembrava utopia.

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Marvels
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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Colt877 ha scritto: 24/06/2024, 11:21 Quando leggo queste cose capisco che quelli di Sky riescono davvero a convincere le persone che devono guardare il dito e non la luna.

La stagione è iniziata con Red Bull che vinceva con ampio margine, di gran lunga la miglior macchina del lotto. Anche Perez riusciva a completare le doppiette senza troppe difficoltà. Subito dietro Red Bull c'era Ferrari, di gran lunga seconda forza con l'ottima prova di Melbourne a suggello di un inizio di stagione incoraggiante. In Mercedes erano persi. In Mclaren dicevano di avere pazienza, perché stavano lavorando su degli aggiornamenti importanti.

Nel corso della stagione, Mclaren ha tenuto fede a quanto promesso ed è insieme a Mercedes quella che ha fatto il balzo più grande. Il motivo del balzo di Mclaren però lo dobbiamo spiegare: gli aggiornamenti erano parte di un pacchetto che avrebbero dovuto già avere a inizio anno, ma che non era ancora pronto. Non è quindi un vero aggiornamento fatto a stagione in corso, ma una serie di cose su cui stavano lavorando già durante la off-season.

Quelli di Mercedes somigliano di più a dei veri aggiornamenti (lo sono), però anche su di loro si devono fare alcune considerazioni: Mercedes ha sempre detto che il problema della loro auto era l'assetto. La velocità c'è sempre stata, ma la finestra di funzionamento era troppo stretta. I loro aggiornamenti non erano dei veri aggiornamenti di prestazione, per aumentare le prestazioni della vettura. Bensì erano finalizzati a rendere più ampia la finestra di funzionamento.

Con questo non voglio giustificare Ferrari per gli aggiornamenti che non stanno funzionando come previsto, ma arrivo al punto. L'unica rivale con cui possiamo davvero paragonare Ferrari è Red Bull. Entrambe avevano la macchina già pronta ad inizio anno (a differenza di Mclaren) ed entrambe sono abbastanza soddisfatte delle rispettive finestre di funzionamento (un po' peggio in Qualifica Ferrari, ma sono molto simili). E se andiamo a vedere anche la Red Bull ci rendiamo conto che pure i loro di aggiornamenti di prestazione pura non hanno funzionato. Lo capiamo dal fatto che il distacco tra Ferrari e Red Bull è rimasto più o meno invariato, anzi addirittura i dati parlano di un piccolo recupero di Ferrari (i cui aggiornamenti, evidentemente, hanno funzionato meglio di quelli delle Lattine).

Tutto questo per dire che sì, è vero, gli aggiornamenti Ferrari non hanno funzionato come previsto. Ma allo stesso modo non hanno funzionato quelli Red Bull. Per entrambe le squadre si sta verificando un appiattimento della crescita che potrebbe tanto essere casuale, quanto sintomatico di qualcosa di sbagliato insito proprio nel progetto a monte. Perché, per definizione, l'aggiornamento serve ad estrarre un po' di potenziale in più dal progetto di partenza. Quando però hai finito il potenziale stai fresco a portare aggiornamenti. Non so però che senso abbia fasciarsi la testa prima di essersela rotti.

Ferrari, mai come questa volta con Vasseur, ha finalmente iniziato a lavorare bene. Stanno saltando le teste che devono saltare. I meccanici sono migliorati e non si sono più viste scempiaggini ai pit. Le strategie sono in linea con gli altri. Il discorso aggiornamenti è difficile da interpretare perché non abbiamo i dati, e dubito che ce li daranno. Non so però che senso abbia fare il paragone con Mclaren e Mercedes. Mclaren ha portato a stagione in corso un pacchetto che avrebbe dovuto essere terminato per l'inverno (e se lo avessero avuto dalla prima gara Norris sarebbe stato molto più vicino a Max anche in classifica generale). Mercedes sta lavorando con le prestazioni che avevano già, ampliando la finestra di funzionamento. Rimangono Ferrari e Red Bull, le uniche che avrebbero dovuto lavorare su prestazione pura e guarda caso le due più in difficoltà. E, assurdo nell'assurdo, Ferrari ha comunque fatto meglio di Red Bull come ci dicono i numeri in gara. Ora resta da capire se il problema è di progetto, e cioè che non c'è più potenziale da estrarre, oppure di esecuzione dell'aggiornamento, che va fatto in un altro modo. Ma, mai come questa volta, io ho fiducia in Vasseur. Se inizierà a sbarellare lo criticherò, ma per ora mi sento di dargli fiducia perché i numeri ci dicono che Ferrari sta lavorando bene e sta progredendo su tutti i fronti.
Ma la "crisi "Red Bull non esiste come dimensioni nelle quali viene descritta .
Max ha vinto sette gare su 10 , l'anno scorso erano 8 su 10 con la differenza che le due vittorie non sue erano di Perez .
A Imola , Canada e in Spagna poteva perdere , vero e almeno due gare finire a Norris . Ma guardiamo anche quando ha girato male .
In Australia se la sarebbe quantomeno giocata con Sainz per la vittoria senza la rottura , a Miami penalizzato dalla Safety Car .
A Montecarlo unica vera cappella della stagione in qualifica più gara senza pit per l'incidente di Magnussen con Perez e Hulkenberg .
Praticamente abbiamo sempre la certezza che lotta per la vittoria salvo variabili esterne o errori suoi
Hanno più di 50 punti di vantaggio sulla Ferrari che è migliorata pur avendo Perez che nelle ultime gare avrà fatto 10-12 punti e sta remando da 5-6 gare
L'anomalia personalemente erano le 22 vittorie su 23 , non una Red Bull più umana e che può perdere qualche gara .

Ray magini

Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

"Ah ma adesso che hanno cacciato l l'ingegnere di pista di Leclerc..."

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 28/06/2024, 17:31 "Ah ma adesso che hanno cacciato l l'ingegnere di pista di Leclerc..."
Ma guarda che non è solo Ferrari. Queste strategie assurde le fanno tutti e continuo a non capire perché. Perez non sarà un fenomeno, ma fargli fare tutto il giro dietro ad Ocon non è stato proprio il massimo e l'alternativa per lui era non girare se avesse frenato per prendere margine.

Il giorno in cui capiranno che il centesimo che puoi guadagnare con la pista più gommata lo perdi con tutto il casino per scaldare le gomme e il tempo tirato sarà sempre troppo tardi. Non è la prima volta che succede ed ho paura che non sarà l'ultima.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da 3:16 »

Norris :divertito1:

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

3:16 ha scritto: 29/06/2024, 12:37 Norris :divertito1:
Quando leggo di Leclerc sopravvalutato e di Norris unico pilota da contrapporre a Verstappen mi scompiscio dalle risate. Se la nostra unica speranza è Norris, stiamo freschi e tanto vale dare a Max (che resta di gran lunga il più forte e completo di tutti, anche di Leclerc) tutti i titoli da qui fino a quando corre con un'auto di vertice.

Se non fosse stato per la SC probabilmente Norris non avrebbe vinto neanche a Miami. Di gran lunga il pilota più sopravvalutato di tutta la griglia. Però guai a dirlo perché è inglese e si sa la buona stampa di cui godono i piloti inglesi. Inoltre, se la tira veramente troppo per essere uno che ha vinto una gara in carriera, facendo una sequela di errori ridicoli ogni volta che si ritrova in lotta per la vittoria.

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Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Colt877 ha scritto: 29/06/2024, 12:45 Quando leggo di Leclerc sopravvalutato e di Norris unico pilota da contrapporre a Verstappen mi scompiscio dalle risate. Se la nostra unica speranza è Norris, stiamo freschi e tanto vale dare a Max (che resta di gran lunga il più forte e completo di tutti, anche di Leclerc) tutti i titoli da qui fino a quando corre con un'auto di vertice.

Se non fosse stato per la SC probabilmente Norris non avrebbe vinto neanche a Miami. Di gran lunga il pilota più sopravvalutato di tutta la griglia. Però guai a dirlo perché è inglese e si sa la buona stampa di cui godono i piloti inglesi. Inoltre, se la tira veramente troppo per essere uno che ha vinto una gara in carriera, facendo una sequela di errori ridicoli ogni volta che si ritrova in lotta per la vittoria.
Battaglia dei poveri , a parte il fatto che uno ha 24 anni e l'altro 27 e la storia che siano giovani suona male .
Leclerc nel 2022 fece la stessa roba ( Imola ,Francia , Jeddah) , quando vedono Verstappen non capiscono più nulla .
Lui e Norris a oggi sono paragonabili a Damon Hill e Coutlhard , vinceranno solo se avranno una vettura superiore a quella di Max di 1''
L'unico pilota che soffre l'olandese per me è Hamilton , pure a 40 anni suonati .

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