WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 113 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da 3:16 »

Hellcome ha scritto: 26/06/2024, 21:31 Ma no dai, il turn fu anche uno snodo narrativo importante, ben scritto, funzionale a quelli coinvolti. Non minimizziamo.

Ripeto, io per primo non credo lo S.H.I.E.L.D. sia così super-incredibile come stable. Ma 'sta mitizzazione (ciclica) dell'Evolution è sempre tanto esasperata.
Cioè, prima dello split di Batista, qual è sto grande intrattenimento che hanno regalato? La taglia su Goldberg? Il turn di Orton? Il periodo con Benoit ed Eugene?

E sia chiaro, mica la considero una stable di merda.
Infatti ti ho detto che lo Split è da ricordare a suo modo. E il paragone con L'evolution secondo me ci sta alla: Cioè stable miticizzata per stable miticizzata ti direi che a sto punto L'evolution come momenti ne ha regalati a iosa. E parlo della esplosione di Randy Orton, all'aver ridato un senso a Ric Flair e a suo modo aver reso più "digeribile" il regno del terrore di triple h, aldilà poi del finale che è stato perfetto. Lo Shield non ha mai avuto tutto questo, al limite era nel periodo che qualsiasi strronzo delle indies era un fenomeno a prescindere e dunque vedere Moxley e Tyler black li dentro erano tutti "che fighi :love: " quando poi non fecero chissà cosa e non hanno raccontato un cazzo nonostante la gente li tifasse a prescindere. Ecco forse li sono visti i primissimi pg che si tifano e basta nonostante tutto.

3:16
Città: Lodi
Been thanked: 113 times

Messaggio da 3:16 »

Glass Shatters ha scritto: 27/06/2024, 12:03 Lo Shield sopravvalutato non si può sentire, dai. Non sono assolutamente tra le migliori stable di sempre, ma neanche sopravvalutati. Lo Shield in WWE fu una cosa originalissima: un trio dove non c'era un capo, dove ognuno lottava sempre per proteggere l'altro, e che combattevano ogni match come fossero un solo uomo, e sono stati tra le poche cose (insieme a CM Punk e Daniel Bryan) non stereotipate e da ricordare con nostalgia dell'era PG.

Già definire l'Evolution sopravvalutata per me è molto più comprensibile: era una stable basica e noiosissima che serviva solo a mantenere Triple H in cima, che senza Orton - Floey e l'uscita di Batista avremmo ricordato come una delle pagine più noiose della Ruthless Agression.
Ecco appunto.

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

3:16 ha scritto: 27/06/2024, 12:04 Infatti ti ho detto che lo Split è da ricordare a suo modo. E il paragone con L'evolution secondo me ci sta alla: Cioè stable miticizzata per stable miticizzata ti direi che a sto punto L'evolution come momenti ne ha regalati a iosa. E parlo della esplosione di Randy Orton, all'aver ridato un senso a Ric Flair e a suo modo aver reso più "digeribile" il regno del terrore di triple h, aldilà poi del finale che è stato perfetto. Lo Shield non ha mai avuto tutto questo, al limite era nel periodo che qualsiasi strronzo delle indies era un fenomeno a prescindere e dunque vedere Moxley e Tyler black li dentro erano tutti "che fighi :love: " quando poi non fecero chissà cosa e non hanno raccontato un cazzo nonostante la gente li tifasse a prescindere. Ecco forse li sono visti i primissimi pg che si tifano e basta nonostante tutto.
Sì, rimane pochino per due anni di stable su.
L'esplosione di Orton (con la perla di Backlash in primis) fu poi semi-uccisa da turn e perdita di titolo nel giro di un mese, il regno del terrore comunque riprese e ci si salvò con Batista (anche lì, gestita molto bene). Poi che aiutò Flair personalmente sicuro (credo disse in qualche libro che quel periodo fu fondamentale per lui), ma rimane pochino.
Tutta 'sta differenza, nei fatti, tra Evolution e S.H.I.E.L.D. non mi sembra di vederla, poi come percezione può anche essere (per motivi ovvi).

Che dietro allo S.H.I.E.L.D. ci fosse una spinta anche dal mondo indy è vero, ma mai così importante.
Rollins era già dato per morto da chiunque in WWE (e rimane una delle grandi sorprese tra chi ha fatto questa transizione), Moxley divenne effettivamente noto più che altro per lo stint in FCW e la roba abortita con Foley (non era minimamente un nome grosso nelle indy).
C'avessero messo di mezzo Ohno (Hero), come Punk disse di aver suggerito, sarebbe stata sicuramente di più, visto che è stato uno degli indy darling più noti di tutti.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 244 times
Been thanked: 434 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Hellcome ha scritto: 27/06/2024, 12:37 Sì, rimane pochino per due anni di stable su.
L'esplosione di Orton (con la perla di Backlash in primis) fu poi semi-uccisa da turn e perdita di titolo nel giro di un mese, il regno del terrore comunque riprese e ci si salvò con Batista (anche lì, gestita molto bene). Poi che aiutò Flair personalmente sicuro (credo disse in qualche libro che quel periodo fu fondamentale per lui), ma rimane pochino.
Tutta 'sta differenza, nei fatti, tra Evolution e S.H.I.E.L.D. non mi sembra di vederla, poi come percezione può anche essere (per motivi ovvi).

Che dietro allo S.H.I.E.L.D. ci fosse una spinta anche dal mondo indy è vero, ma mai così importante.
Rollins era già dato per morto da chiunque in WWE (e rimane una delle grandi sorprese tra chi ha fatto questa transizione), Moxley divenne effettivamente noto più che altro per lo stint in FCW e la roba abortita con Foley (non era minimamente un nome grosso nelle indy).
C'avessero messo di mezzo Ohno (Hero), come Punk disse di aver suggerito, sarebbe stata sicuramente di più, visto che è stato uno degli indy darling più noti di tutti.

Su Tyler Black/Rollins però mi ricordo benissimo che all'epoca tutti "gli indyvidui" ritenevano che Colby Lopez fosse proprio il tipico wrestler delle Indy perfetto per la WWE. Ne parlammo sulla vecchia piattaforma e fu proprio indicato alla grandissima come un perfetto uomo che avrebbe sfondato in WWE. Non ricordo un Rollins bollato come morto in tal senso, onestamente.

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: 27/06/2024, 12:51 Su Tyler Black/Rollins però mi ricordo benissimo che all'epoca tutti "gli indyvidui" ritenevano che Colby Lopez fosse proprio il tipico wrestler delle Indy perfetto per la WWE. Ne parlammo sulla vecchia piattaforma e fu proprio indicato alla grandissima come un perfetto uomo che avrebbe sfondato in WWE. Non ricordo un Rollins bollato come morto in tal senso, onestamente.
Boh, io ho ricordi vividi dell'esatto contrario (in virtù di alcuni momenti in ROH).
Ti parlo circa attorno al 2010, a memoria.

EDIT: ecco, "dato per morto" è effettivamente esagerato. Ma roba da midcard, upper quando va tutto bene.
Ultima modifica di Hellcome il 27/06/2024, 12:58, modificato 1 volta in totale.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1134 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da Silent »

Io (che Black non lo conoscevo) ricordo benissimo che l'opinione dominante fosse che sarebbe stato un ottimo mid-uppercarder, di quelli che ti reggono la card, ma mai un main eventer, prevalentemente per la mancanza di mic skill.

THEREALUNDERTAKER

Hellcome ha scritto: 27/06/2024, 12:55 Boh, io ho ricordi vividi dell'esatto contrario (in virtù di alcuni momenti in ROH).
Ti parlo circa attorno al 2010, a memoria.

EDIT: ecco, "dato per morto" è effettivamente esagerato. Ma roba da midcard, upper quando va tutto bene.
ah sulla posizione della card non facemmo particolari discussioni, almeno io, però sullo stile e sul "modo di presentarsi", tutti dicevano che era un WWE Guy.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 167 times
Been thanked: 1115 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Giant92 ha scritto: 27/06/2024, 9:08 Vero che abbiano avuto un'enorme importanza a posteriori, e vero che abbiano partecipato a momenti importantissimi, ma come semplici ostacoli o comprimari la maggior parte delle volte.
Il problema è che dopo il promo iniziale in cui dicevano di essere the Shield of Justice, qualunque cisa volesse dire, sono stati tre tizi cool che menavano tutti vincendo perché si, senza mai dare una spiegazione, senza approfondire i loro personaggi, per poi finire al soldo dell'authority senza motivazioni che non fosse l'essere heel.

Fighissimi i 3vs3 con la family e l'evolution, ma non avevano vera sostanza o scrittura.
Vabbè, ma il problema di scrittura e delle motivazioni inesistenti, in quegli anni, colpiva chiunque.
"We are a SHIELD from the injustice" e poi spalleggiavano dei criminali come l'Authority, turnandoci poi sopra completamente a cazzo, solo perché ormai erano super over e non li fischiava più nessuno.
Bryan fu l'unico di quel periodo ad avere una scrittura coerente, continuativa e che ne elevò lo status e, non a caso, è spesso ricordata come la cosa migliore del primo lustro degli anni 2010.

THEREALUNDERTAKER

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Uh, figo. Tra l'altro fa strano vedere discussioni tra quei nomi là, bello.
Diciamo un mix comunque, io ricordavo vividamente dei limiti che gli venivano imputati in termini di carisma e mic skill (però il periodo, ho controllato, era post-Pipe Bomb, quindi un annetto dopo).

Ma poi ci sono nomi incredibili in retrospettiva.
Tyler Reks che ha appena cambiato sesso :perso:
Richie Steamboat che si spaccò tutto :triste:

Smoker
Has thanked: 776 times
Been thanked: 1283 times

Messaggio da Smoker »

Io Rollins non lo conoscevo e ricordo come il giudizio di tutti fosse che in WWE non avrebbe mai fatto tanta strada data la sua abilità al mic.

Fa strano e un po' ridere leggere le conversazione su Tyler Reks prossimo fenomeno del wrestling e della WWE dato che ho dovuto persino googolarlo per ricordare chi fosse.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1524 times
Been thanked: 2190 times

Messaggio da Inklings »

Smoker ha scritto: 27/06/2024, 14:10
Fa strano e un po' ridere leggere le conversazione su Tyler Reks prossimo fenomeno del wrestling e della WWE dato che ho dovuto persino googolarlo per ricordare chi fosse.
Highlight della carriera l’aver spaccato il naso ad Owens nel suo debutto :almostlaughing:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Been thanked: 432 times

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 27/06/2024, 14:38 Highlight della carriera l’aver spaccato il naso ad Owens nel suo debutto :almostlaughing:
Quello era CJ Parker/Juice Robinson

Hellcome

Messaggio da Hellcome »

Inklings ha scritto: 27/06/2024, 14:38 Highlight della carriera l’aver spaccato il naso ad Owens nel suo debutto :almostlaughing:
A Reks diedero, completamente a caso, un pin su qualcuno ad un Bragging Rights (2010?) con una Burning Hammer, che fino a quel momento era tipo bannatissima.
:moltosorpreso:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1524 times
Been thanked: 2190 times

Messaggio da Inklings »

Geno ha scritto: 27/06/2024, 14:41 Quello era CJ Parker/Juice Robinson
Ah giusto :mustache:

Allora non mi ricordo proprio chi sia :esterefatto:

EDIT: ah, il cappellone costretto a cambiare mossa da Cena :incredulo:

Rispondi