Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Fourcade ha scritto: ↑29/06/2024, 19:57
Ma al di là del gioco e di Spalletti (grandissimo protagonista in negativo) e dell'assenza di grinta e voglia, i nostri giocatori sono comunque mediocri dai:
Di Lorenzo ha fatto cagare, Jorginho, Fagioli, Cristante sono tutti mediocri e pure meno, Chiesa non è più quello di qualche anno fa, Elsha gli voglio bene ma suvvia, non abbiamo un centravanti.
E chi avrebbe lasciato a casa: Orsolini, Politano, ecc, son tutti mediocri suvvia.
Non sono mediocri, hanno giocato senza voglia.
Non siamo usciti di poco contro la Francia, abbiamo fatto 4 punti contro Albania e Croazia (per un miracolo di Zaccagni che ovviamente non è stato messo titolare oggi), per il resto abbiamo perso contro una Spagna superiore NON GIOCANDO e contro una Svizzera onesta e ben messa in campo
DiLorenzo le ha finite tutte e 4 le partite. Capolavoro
Chiesa che le uniche cose buone le ha fatte a sinistra ma continuiamo a tenerlo a destra a fare... boh
Scamacca peggior attaccante della storia della nazionale italiana pochi cazzi, roba da far sembrare Pellè VanBasten.
Ray magini ha scritto: ↑29/06/2024, 20:00
Non sono mediocri, hanno giocato senza voglia.
Ma non è vero mai. Che la rosa sia mediocre è un dato di fatto (non salti due Mondiali di fila se non lo sei), ma quella di questa sera non è una prestazione da squadra mediocre: è una prestazione da squadra arrivata agli ottavi per puro caso.
Se alla rosa mediocre sommi poi un allenatore in bambola che convoca dieci (DIECI) difensori e poi gioca a cinque dietro solo nella partita con la Croazia che voleva pareggiare, capisci che Spalletti non ci ha capito niente da prima ancora che iniziasse l'Europeo. Rimane la ciliegina sulla torta di sterco rappresentata dall'essersi fatto mettere le palle in testa da tutti gli allenatori incrociati e il non aver azzeccato mezzo cambio.
Insomma, un disastro su tutta la linea che costruisce ottime basi per il Mondiale. Ottime basi per saltarne un altro.
Fourcade ha scritto: ↑29/06/2024, 19:25
Ora Retegui
Bene comunque, abbiamo il podio dei punti più bassi della nazionale italiana: dopo le due mancate qualificazioni ai mondiali, questo europeo
Anche il Lippi bis. Dopo in che ordine inserire questi 4 eventi e appunto quale lasciare fuori dal podio non saprei.
E' il modo in cui siamo usciti comunque che va tirato in ballo e li, per quanto io abbia spesso difeso Spalletti durante le sue esperienze nei vari club in cui a mio avviso a volte gli si è dato addosso in maniera un po' esagerata, è chiaro che il principale responsabile è proprio il mister. Perchè a livello di risultati già passare il girone era tanta roba e poi agli ottavi contro una squadra ben organizzata potevi benissimo finire fuori, ma è che siamo stati proprio mosci, con la testa altrove, incapaci di fare qualunque cosa e disorganizzati. Un conto è uscire dando battaglia, un altro essendo stati carne da macello, io ho visto 3 partite una peggio dell'altra, tutte disastrose (quella con l'Albania non la cito perchè come ho detto un po' di pagine addietro non l'avevo vista).
Io non voglio proteggere il blocco Inter perché ha fatto pena ma quando si faceva il blocco Juve, si giocava a 3 perché Bonucci, Barzagli e Chiellini giocavano a 3.
Spalletti invece ha piazzato Darmian a sinistra, Darmian terzino sinistro per un feticcio continuo su un Di Lorenzo che ha fatto le sue 4 partite peggiori della carriera, Dimarco sceso a 4, Bastoni sul centro-destra.
Gli errori del pelato in queste 4 sono state più che numerose. La considerazione per Cristante, i cambi modulo, i cambi formazione, 4 giocatori dal primo minuto che non avevano mai giocato dal primo nelle precedenti 3, esclusi Orsolini e Politano per giocare a 3 e mi gioca con il 4-3-3 con El Shaarawy e Chiesa esterni alti, la disciplina e la PlayStation e poi ha portato Fagioli (per me per scaramanzia come Paolo Rossi nell'82, nessuno mi toglie questa idea di mente) e poi il cagarsi in mano costantemente.
Una delusione é dire poco e non si può parlare del tempo che non ha avuto.
Io gli darei il mondiale perché non penso che cambiare ogni due anni sia molto sano per una squadra come la nostra ma qui deve veramente guardarsi allo specchio e capire che lui é stato l'artefice di questo Europeo vergognoso.
The Prizefighter ha scritto: ↑29/06/2024, 20:03
Sono indeciso se questa campagna è la peggiore da Euro 2004 o Sudafrica 2010.
Nel 2010 è stato oggettivamente imbarazzante uscire in quel girone, ma nel 2004 avevamo uno squadrone e siamo comunque usciti ai gironi
SudAfrica tutta la vita. Almeno agli europei avevamo contro due squadre da mezza fascia ma rocciose come Danimarca e Svezia (che poi facemmo schifo anche contro la Bulgaria, è vero) ma la combo NuovaZelanda-Slovacchia ai mondiali, dopo tutto quello successo con Lippi e le convocazioni è imparagonabile.
Poi pensi che per lo meno lì ci abbiamo partecipato e una lacrima scende giù...
Questa è l'avventura peggiore non per il risultato in sé ma perche in 4 partite abbiamo fatto due passaggi, tutti nella prima partita, stop.
Le mancate qualificazioni sono peggiori a livello di risultato in sé ma di passaggi 3 ne facevamo.