The master of ROH ha scritto: ↑01/07/2024, 10:12
E mi spieghi il nesso tra la mancanza di talenti e gli stranieri in Italia?
“Abbiamo perso contro una squadra di profughi e ci siamo fatti anche menare”, ha detto Pochesci in dialetto romanesco. “Una volta l’Italia menava e vinceva, adesso ci menano e piangiamo. A portare tutti gli stranieri in Italia è successo questo, non c’è più un italiano che mena. Siamo diventati pariolini. Il calcio italiano è finito. Usciamo da questo mondiale per la paura. Stiamo andando fuori dal mondiale, è una vergogna“
Queste furono le dichiarazioni di Pochesci, dimmi tu se non sembra il comizio di uno di Forza Nuova.
Perché tu prendi il lato più comodo del discorso per finirla in caciara col Pochesci leghista.
Ma il succo del discorso non mi pare follia, e Pochesci parla così perché è figlio di quell'epoca di chi ha visto Totti e Del Piero e oggi non produrre un attaccante che sia uno trovandolo inconcepibile.
Quindi che ci sia un problema di strutture è palese, e questo porterebbe sicuramente in secondo piano a chi oggi allude alle seconde generazioni come salvezza.
A me personalmente, non troverei il massimo se per risolvere la mancanza di talenti se dovessimo fare come la Francia, e questo senza entrare nel politico, e non ho problemi a dirlo, perché gli slogan e le accuse ad effetto le lascio ad altri, io non sto esperimendo niente perché della questione Francia in chiave sportiva ne hanno parlato in tutti i salotti televisivi memandoli molto peggio di quello che io potrei aver lasciato passare per le menti maliziose quando a ne interessa zero.
Basta che poi non si parli di modello, perché di modello non c'è niente in famiglie che lasciano le loro terre e scelgono un paese per ospitarli rispetto ad un altro.