House of the Dragon

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da King Grice »

Comunque mi sa che i cambiamenti saranno sempre più frequenti. Ci sono delle cose in Fuoco e Sangue con la serie non si sposano bene...

Ad esempio, mi pare che qui vogliano dare un ruolo attivo a Baela, che nel libro non fa nulla.

Carino il particolare delle uova. La regista ha confermato che sono quelle di Dany.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 633 times

Messaggio da Latino Alex »

Se dobbiamo parlare delle infiltrazioni facili, nel momento in cui mi fai vedere sin dalla prima stagione che Daemon fa tranquillamente entra ed esci da Approdo del Re senza che nessuno lo veda mai nemmeno per sbaglio a quel punto vale tutto. E' un problema che nasce nella prima stagione per l'appunto.

In ogni caso la scorsa puntata mi aveva fatto ben sperare nel complesso, qui per me è un passo indietro. Per me sta serie è sopravvalutata.

King Grice

Latino Alex ha scritto: 01/07/2024, 21:50 Se dobbiamo parlare delle infiltrazioni facili, nel momento in cui mi fai vedere sin dalla prima stagione che Daemon fa tranquillamente entra ed esci da Approdo del Re senza che nessuno lo veda mai nemmeno per sbaglio a quel punto vale tutto. E' un problema che nasce nella prima stagione per l'appunto.

In ogni caso la scorsa puntata mi aveva fatto ben sperare nel complesso, qui per me è un passo indietro. Per me sta serie è sopravvalutata.
Eh, ma entrare nella città è un conto, un altro è arrivare al re. Pure Sangue e Formaggio non hanno osato tanto.

Dalla prossima ci saranno gli scontri fra draghi.

Purtroppo mi sa che la maggior parte delle battaglie le risolveranno cosi, non hanno soldi infiniti da buttarci.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 633 times

Messaggio da Latino Alex »

King Grice ha scritto: 01/07/2024, 22:21 Eh, ma entrare nella città è un conto, un altro è arrivare al re. Pure Sangue e Formaggio non hanno osato tanto.
Oddio insomma, io mi ricordo di Daemon bandito da Vyseris nella quarta puntata e già in quella successiva lo vediamo presentarsi bello tranquillo al banchetto senza la benché minima idea di come sia arrivato lì. Tanto che mi ricordo benissimo pure Vyseris che lo guarda con una faccia del tipo "ma questo come cazzo è entrato?".

King Grice

Mica si è infiltrato, si è semplicemente presentato senza invito facendosi vedere da tutti. Viserys, che è un bonaccione, accetta la sua presenza.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 778 times
Been thanked: 1295 times

Messaggio da Smoker »

Heart Break Kid ha scritto: 01/07/2024, 18:09 Sta storia di Rhaenyra che vuole evitare la guerra ha anche rotto le palle

Se non ritiravano fuori la storia di Alicent rincoglionita e degli Aegon era meglio, ma l'intera parte dell'incontro tra le due non mi è piaciuta
Ma poi è la terza puntata di fila che gente si infiltra come se niente fosse
La storia di Aegon serve per far capire ad Alicent che si è fatta tutto il suo castello in aria pensando che Jaerys avesse pronunciato il nome di suo figlio quando invece parlava di tutt'altro. Però intanto sta partendo una guerra che ucciderà migliaia di persone per questa inezia.

È il fil rouge di tutto l'episodio: si apre con le due casate che nemmeno si ricordano perchè si odiano e finisce con le due casate che si odiano per un semplice misunderstanding.

Momento migliore dell'episodio l'arrivo ad Harrenhall di Daemon, sembrava quasi una serie su Dark Souls. Fortezza resa spettrale nel modo giusto.
King Grice ha scritto: 01/07/2024, 21:45 Comunque mi sa che i cambiamenti saranno sempre più frequenti. Ci sono delle cose in Fuoco e Sangue con la serie non si sposano bene...

Ad esempio, mi pare che qui vogliano dare un ruolo attivo a Baela, che nel libro non fa nulla.

Carino il particolare delle uova. La regista ha confermato che sono quelle di Dany.
Credo le daranno il ruolo di Nettles o come diavolo si chiami nei libri la servetta che
Spoiler:
finisce per cavalcare un drago, i suoi sguardi a quello che vola nel terzo episodio fanno presagire ciò

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 586 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Il livello di istruzione a Westeros sarà sicuramente molto basso ma Alicent è più rincoglionita di un sasso
Ma puoi lasciare la tazza con il thè per abortire vuota sul tavolo? :serious:

Daemon continua ad avere le voices in his head alla Orton e stanno già teasando lo showdown con Aemond :godimento:

Sunfyre è un golden retriver con le scaglie, povero cucciolo :triste:
La battaglia con i draghi fatta con i controcoglioni, addirittura in pieno giorno
Visivamente tanta roba ma anche i lamenti dei draghi molto bene, sembravano davvero degli animali sofferenti
Ottimo che abbiano mostrato le conseguenze di uno scontro fra draghi con i soldati inceneriti o calpestati, ha dato quella sensazione di devasto in più

Aegon ormai ignorato e sbeffeggiato da tutti (anche dalla sua stessa madre) tenta di farsi valere ma finisce per essere tradito dal fratello
Aemond alla fine è diventato quello che Otto temeva sarebbe diventato Daemon per Viserys :ave:

Smoker

Messaggio da Smoker »

Se solo avessero messo la metà dell’impegno che hanno messo qui nel finale di GOT :triste:

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Smoker ha scritto: 08/07/2024, 22:21 Se solo avessero messo la metà dell’impegno che hanno messo qui nel finale di GOT :triste:
Più che altro, dopo quel finale, continuare a menarla con il sogno di Aegon che minchia di senso ha?

Smoker

Messaggio da Smoker »

salettone ha scritto: 09/07/2024, 0:42 Più che altro, dopo quel finale, continuare a menarla con il sogno di Aegon che minchia di senso ha?
Ma davvero, fa solo tornare l'amaro in bocca. Per non parlare del fatto che quel nemico comune sono gli estranei che vengono sconfitti in una notte :LOL:

Capisco che nella prima stagione sia servito come espediente per alimentare la guerra tra fazioni dando un pretesto ai verdi per mettere Aegon sul trono ma ora sembra un voler infierire sul cadavere.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 586 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Smoker ha scritto: 09/07/2024, 10:13 Per non parlare del fatto che quel nemico comune sono gli estranei che vengono sconfitti in una notte :LOL:
Aegon che sognava di unire i 7 regni contro il nemico comune quando alla fine sono bastati Daenerys, qualche bruto e un nord distrutto dalla guerra :superman:

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Heart Break Kid ha scritto: 09/07/2024, 13:27 Aegon che sognava di unire i 7 regni contro il nemico comune quando alla fine sono bastati Daenerys, qualche bruto e un nord distrutto dalla guerra :superman:
Nope.
Sono stati sufficienti Arya e la daga.
Viisto che Dany e i suoi draghi, Jon/Aegon, l'esercito del Nord, i cavalieri della Valle, i Dothraki, gli Immacolati, i Bruti, il corvo con tre occhi e compagnia cantante, lo stavano prendendo brutalmente in culo contro il NK e il suo esercito.

E lo dice uno che l'arco narrativo di Arya l'ha sempre apprezzato.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Tornando all'episodio non capisco se i fatti si svolgono in concomitanza con la "visita" di Rhaenyra ad Approdo del Re o se ci ha messo un giorno all'andata e mesi al ritorno. Questa gestione dei tempi ha dato quelle brutte vibes da ultima stagione di GOT.

Per il resto l'episodio è ben fatto, pozione dell'aborto lasciata sul tavolo a parte. Giocano molto sul fatto che Aegon abbia un complesso di Napoleone rispetto al fratello, decisamente più adatto alla guerra, e ciò lo spinge alla morte. Dall'altra parte Aemond è uno che riesce a vedere solo la guerra e immagino che ciò lo spingerà all'errore che farà perdere ai verdi il consenso che hanno dopo l'uccisione del primogenito.

Bello il rapporto tra Raenhys e Maelys. Questo, unito al dialogo in valyriano tra i due fratelli al concilio ristretto, fa capire perchè i Targaryen siano i signori di Westeros e perchè nessuno osa mettere in dubbio tutto ciò. Di fatto sono degli dei scesi in terra.

King Grice

Smoker ha scritto: 09/07/2024, 13:38 Tornando all'episodio non capisco se i fatti si svolgono in concomitanza con la "visita" di Rhaenyra ad Approdo del Re o se ci ha messo un giorno all'andata e mesi al ritorno. Questa gestione dei tempi ha dato quelle brutte vibes da ultima stagione di GOT.
Roccia del Drago è a letteralmente due passi da Approdo del Re. Ci avrà messo poche ore.

Smoker

Messaggio da Smoker »

King Grice ha scritto: 09/07/2024, 16:07 Roccia del Drago è a letteralmente due passi da Approdo del Re. Ci avrà messo poche ore.
Lo so però durante l’episodio sono tutti disperati perché la regina è scomparsa mentre Cole prende castelli uno dopo l’altro.

Ora o questi castelli li ha presi tutti in una giornata oppure c’è un errore con i tempi.

Rispondi