La tua nazionale di calcio

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 141 times
Been thanked: 355 times

Re: La tua nazionale di calcio

Messaggio da CaccoleNutella »

Se fossimo negli anni '90 finirebbe nella rubrica Ipse Dixit di Mai Dire Gol con le interviste di Alberto Tomba e Trapattoni.

Io comunque metterei anche Colt a wallpostare a tutta fascia.

deadman3:16
Has thanked: 4367 times
Been thanked: 2835 times

Messaggio da deadman3:16 »

Inklings ha scritto: 01/07/2024, 16:35 Per il portiere pensavo a Dario, ultimo baluardo della sopravvivenza di TW nell'affaire Numero 5 :angel;

Deadman e Impreza li avrei posizionati in difesa in quanto mod :occhiolino:

Chris con la sua intelligenza tattica chiaramente a fare il regista e l'allenatore in campo, deve giusto stare attento a mantenere la calma quando si va sotto :ammiccante:

In attacco vorrei provare anche Camillo, me li immagino a provare dribbling folli e acrobazie matte emulando Darby Allin. Segna poco ma ogni goal è uno spettacolo, tipo Pinilla :divertito1:
Effettivamente, quando giocavo ero difensore.
All'occorrenza so fare anche la mezzala con compiti prettamente di contenimento, ma se c'è un terzino che spinge è l'ideale.

AFM2000
Has thanked: 597 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da AFM2000 »

Ma di 'sto Casadei che si dice? È buono?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 323 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ray magini ha scritto: 01/07/2024, 15:35 Dato che oramai i doppi passaporti sono una realtà, non converrebbe creare un team che valuti gli oriundi e che li faccia entrare nel giro della nazionale?
Santiago Jimenez ha cittadinanza italiana, shpendi può giocare da noi ed è una punta (anche prolifica in c)
Mancini non aveva un ufficio del genere?

Che poi, basterebbe andare su transfermarkt, ma a me una nazionale di Retegui farebbe abbastanza ridere, fermo restando che a me le nazionali non mi interessano, non le tifo e raramente le guardo.

A me piace creare rappresentative delle regioni italiane, per finire alcune regioni devo scavare tutta la C, quelle piccolissime anche oltre.
Dell'Under 19 che ha vinto l'europeo l'anno scorso hanno giocato regolarmente e ad alti livelli solo Kayode e Koleosho (il secondo, se mi ricordo bene, manco parla italiano), che programmazione vuoi fare?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 973 times
Been thanked: 342 times

Messaggio da Double_L »

Shinobi ha scritto: 30/06/2024, 16:31
A centrocampo invece dei giovani su cui puntare potrebbero essere Bove, Fabbian, Ndour, Volpato, Casadei e pure Colpani anche se non è più giovanissimo.
Bove e Ndour li avevo proprio dimenticati, pur avendo vissuto con loro più Calafiori bellissimi recenti ricordi su FC/Fifa con 2 triplete in 3 anni da allenatore della Salernitana (l'anno di mezzo non è arrivato perchè non ho vinto solo la Coppa Italia) anche se Ndour a differenza degli altri 2 non parte nella formazione tipo tra i titolari.

Eppure li nessuno dei 3 è mai stato chiamato in Nazionale, solo una volta Bove per un'amichevole. :serious:

Comunque teoricamente potrebbero essere validi nella realtà, almeno Bove. Ndour invece non l'ho mai visto giocare, però per trovarsi a Parigi un minimo di talento quantomeno dovrebbe averlo.

Shinobi
Has thanked: 408 times
Been thanked: 922 times

Messaggio da Shinobi »

Double_L ha scritto: 01/07/2024, 20:17 Bove e Ndour li avevo proprio dimenticati, pur avendo vissuto con loro più Calafiori bellissimi recenti ricordi su FC/Fifa con 2 triplete in 3 anni da allenatore della Salernitana (l'anno di mezzo non è arrivato perchè non ho vinto solo la Coppa Italia) anche se Ndour a differenza degli altri 2 non parte nella formazione tipo tra i titolari.

Eppure li nessuno dei 3 è mai stato chiamato in Nazionale, solo una volta Bove per un'amichevole. :serious:

Comunque teoricamente potrebbero essere validi nella realtà, almeno Bove. Ndour invece non l'ho mai visto giocare, però per trovarsi a Parigi un minimo di talento quantomeno dovrebbe averlo.
Ma pure Pafundi che fine ha fatto? Se ne parlava molto bene.

Comunque Spalletti disse che Bonaventura era il nostro Bellingham, poi non l’ha nemmeno convocato
:serious:
Jack in quel centrocampo da oratorio che avevamo sarebbe davvero sembrato un fuoriclasse…

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 302 times
Been thanked: 1641 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 01/07/2024, 20:51

Comunque Spalletti disse che Bonaventura era il nostro Bellingham, poi non l’ha nemmeno convocato
:serious:
Avrà guardato la carta d'identità.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/07/2024, 21:16 Avrà guardato la carta d'identità.
Facendo doppiamente una cazzata, quindi.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 302 times
Been thanked: 1641 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 01/07/2024, 21:20 Facendo doppiamente una cazzata, quindi.
Beh, effettivamente al posto di Cristante andava bene chiunque.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

Emperador Horace ha scritto: 01/07/2024, 19:16 Mancini non aveva un ufficio del genere?

Che poi, basterebbe andare su transfermarkt, ma a me una nazionale di Retegui farebbe abbastanza ridere, fermo restando che a me le nazionali non mi interessano, non le tifo e raramente le guardo.

A me piace creare rappresentative delle regioni italiane, per finire alcune regioni devo scavare tutta la C, quelle piccolissime anche oltre.
Dell'Under 19 che ha vinto l'europeo l'anno scorso hanno giocato regolarmente e ad alti livelli solo Kayode e Koleosho (il secondo, se mi ricordo bene, manco parla italiano), che programmazione vuoi fare?
A questo punto al posto di un Elsha mi porto soule o prestianni.
Purtroppo il problema è mentale, all'estero a 21 anni hai già giocato con continuità, in Italia sei un giovane che deve andare in b a farsi le ossa
C'è chi ha proposto di portare kean, vuol dir che in alcuni reparti il livello tecnico è bassissimo

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 323 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Ma magari in B giocassero. Nella classifica marcatori i più giovani sono Tutino (27) e Cutrone (26), poi tutti trentenni.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/07/2024, 21:25 Beh, effettivamente al posto di Cristante andava bene chiunque.
Ma al di là di Cristante, l'ultimo Europeo l'hai vinto con Chiellini superlativo e se Mancini avesse guardato la carta d'identità avrebbe dovuto lasciarlo sul divano.
Così come fanno altre nazioni, vedi la Germania che mica lascia a casa Kroos.

Ovviamente non sto equiparando Jack ai sopracitati, ma se guardo i centrocampisti che ha portato via ci stava benissimo.

Shinobi
Has thanked: 408 times
Been thanked: 922 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 01/07/2024, 21:16 Avrà guardato la carta d'identità.
Mentre si deve essere dimenticato di guardare quella di Darmian.

Rispondi