Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Impreza
- Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
- Has thanked: 603 times
- Been thanked: 1198 times
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1520 times
- Been thanked: 2185 times
- Tigermask
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 175 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Sto continuando con le serie "retro"
Continuo ogni tanto a vedermi City Hunter, c'è da dire che ovviamente la stessa serie vista da adulto, non rende, il fumetto è ovviamente più serio, e molto più esagerato in certi frangenti. Devo arrivare alla 3rza serie, perché se ricordo bene, aldilà del cambio di doppiaggio e del ritorno ai nomi originale, era probabilmente anche meglio.
Insomma, non è invecchiata benissimo. E a proposito di doppiaggio, ne ho viste di serie di quel periodo con un piccolo parco di doppiatori, ma qua quei pochi che ci sono son riconoscibilissimi.
E ieri, parlando di "retro" ma recenti, ho visto due episodi di Goblin Slayer, in realtà ai tempi avevo letto i primi capitoli e visto il primo episodio, ma in entrambi i casi mi ero fermato molto prima.
Anche se ricordo che nel manga la scena iniziale era ovviamente più "cruda" con il solito alleggerimento animato.
Continuo ogni tanto a vedermi City Hunter, c'è da dire che ovviamente la stessa serie vista da adulto, non rende, il fumetto è ovviamente più serio, e molto più esagerato in certi frangenti. Devo arrivare alla 3rza serie, perché se ricordo bene, aldilà del cambio di doppiaggio e del ritorno ai nomi originale, era probabilmente anche meglio.
Insomma, non è invecchiata benissimo. E a proposito di doppiaggio, ne ho viste di serie di quel periodo con un piccolo parco di doppiatori, ma qua quei pochi che ci sono son riconoscibilissimi.
E ieri, parlando di "retro" ma recenti, ho visto due episodi di Goblin Slayer, in realtà ai tempi avevo letto i primi capitoli e visto il primo episodio, ma in entrambi i casi mi ero fermato molto prima.
Anche se ricordo che nel manga la scena iniziale era ovviamente più "cruda" con il solito alleggerimento animato.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1520 times
- Been thanked: 2185 times
Get away, Matsumoto ha la premessa più strana che abbia visto negli ultimi anni
Parte e sembra uno spokon sul ciclismo, ma a metà del primo capitolo diventa un crime con la caccia all’uomo
Seguo.
Parte e sembra uno spokon sul ciclismo, ma a metà del primo capitolo diventa un crime con la caccia all’uomo
Seguo.
segnalo la fine di Saint Seiya: Next Dimension, iniziato nel 2006
spero che lo psicologo di Kurumada gli abbia spiegato che c'è un mondo oltre i manga e che sarebbe meglio per lui che si dedichi ad altre attività
in caso contrario, mi auguro che qualcuno gli impedisca in futuro di impugnare una matita
spero che lo psicologo di Kurumada gli abbia spiegato che c'è un mondo oltre i manga e che sarebbe meglio per lui che si dedichi ad altre attività
in caso contrario, mi auguro che qualcuno gli impedisca in futuro di impugnare una matita
- Raionmaru
- Città: Latina
- Been thanked: 816 times
Finito veramente di merda.
In poche pagine si è passati da "ma allora ND è un fillerone del Tenkai" alla copia merdosa del finale di Evangelion.
-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times
Annunciato che su Netflix stasera ci sarò l'episodio 0 del nuovo anime di Kinnikuman, che a quanto pare sarà un riassunto della serie precedente.
C'ha pure 70 anni, potrebbe anche decidere di andare in pensione. Alcuni suoi colleghi a quell'età non ci sono arrivati.KaiserSp ha scritto: ↑06/07/2024, 21:27 segnalo la fine di Saint Seiya: Next Dimension, iniziato nel 2006
Ultima modifica di King Grice il 07/07/2024, 10:19, modificato 1 volta in totale.
- Raionmaru
Credo che KaiserSp si riferisca più al fatto che il Kuru non ha più niente da dare al settore: stilisticamente desueto (come la Rumikona che almeno un pò è cambiata) e senza idee.King Grice ha scritto: ↑07/07/2024, 10:10 C'ha pure 70 anni, potrebbe anche decidere di andare in pensione. Alkcuni suoi colleghi a quell'età non ci sono arrivati.
L'ultimo SS valido resta IMHO The Lost Canvas: ben disegnato, senza troppi fronzoli e con legami con la serie maestra (come Kagaho/Ikki).
che infatti NON è stato realizzato Kurumada (lui si è solo limitato a mettere i paletti alla Teshirogi, con i pro ed i contro che si sono visti)
- Raionmaru
Gia dal BEN DISEGNATO era SOTTINTESO che Kurucacca NON fosse l'autore.
guarda che Kurumada è in grado di rovinare opere anche senza disegnarle, eh
lo stesso Lost Canvas è permeato da "una fastidiosa atmosfera di deja-vu", causata appunto da tutta una serie di paletti imposti da Kurumada, che, a mio avviso, ne ha tarpato notevolmente le ali: il LC mi è parso tutto un "vorrei ma non posso, quindi fatevelo bastare"
per dire, Okada con Episode G ha avuto le mani molto più libere rispetto alla Teshirogi, sia nel pre- che nel post-trama
lo stesso Lost Canvas è permeato da "una fastidiosa atmosfera di deja-vu", causata appunto da tutta una serie di paletti imposti da Kurumada, che, a mio avviso, ne ha tarpato notevolmente le ali: il LC mi è parso tutto un "vorrei ma non posso, quindi fatevelo bastare"
per dire, Okada con Episode G ha avuto le mani molto più libere rispetto alla Teshirogi, sia nel pre- che nel post-trama
- Raionmaru