AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Smoker
Città: Milano
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1286 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Smoker »

Si e poi Darby Allin muore in uno dei suoi spot e resuscita con i capelli sbiancati .:smile6:.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 724 times

Messaggio da Joy Black »

"Bitch what line?"
"Vedo che sei una fan..."

Gran confronto tra Baker e Moné, hanno due mesi per il match e hanno messo su le basi del feud, senza giocarsi tutto subito (errore di molti feud AEW). Non capisco davvero le critiche alla Moné per il primo, perfetto full heel tracotante con toni delusional, ora si a suo agio. Britt si è contenuta tutto sommato con i suoi primi wink wink a sto giro, la storia delle condizioni di salute hanno aumentato la simpatia del pubblico nei suoi confronti, perfetto aver messo i Bucks con Moné per non lasciare alcuna ambiguità, qualora ce ne fossero ancora.

Per il resto gran puntata di Dynamite.

Page figo fotonico. Bene il segmento con i Bucks, Baffo per cazzi suoi ma appena Swerve annuncerà di essere nel team AEW si unirà al team heel solo per andargli in culo. Almeno credo che si vada lì.

MJF heel nettamente meglio.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 608 times
Been thanked: 1205 times

Messaggio da Impreza »

Smoker ha scritto: 04/07/2024, 11:17 Perchè se fosse tornato oggi nessuno avrebbe tifato contro lui. Invece sono stati bravi a farlo tornare prima, far sfogare il pubblico e nel frattempo costruire il rapporto con un fan favourite come Garcia di modo che il pubblico turnasse contro di lui.

A me Mercedes sembra benissimo calata nel ruolo della heel. L'arrivo in macchina, l'affiancarsi all'Elite con tanto di celebration ad interrompere il ritorno della Baker e il marchiare il territorio mettendosi su un piedistallo. Io di face ci vedo ben poco.
Ma non dico oggi, ma nel post DoN. E in quel mese lo tieni protetto facendolo apparire poco ma mettendo subito in chiaro le cose.

Si, Mercedes chiaro pivot quando si è capito che non voleva tifarla più manco la mamma. Ma è un'altra che da face non è cosa.

Agli "shut the fuck up", però mi ha fatto molto ridere la sua espressione

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 777 times
Been thanked: 1286 times

Messaggio da Smoker »

Impreza ha scritto: 04/07/2024, 12:04 Ma non dico oggi, ma nel post DoN. E in quel mese lo tieni protetto facendolo apparire poco ma mettendo subito in chiaro le cose.

Si, Mercedes chiaro pivot quando si è capito che non voleva tifarla più manco la mamma. Ma è un'altra che da face non è cosa.

Agli "shut the fuck up", però mi ha fatto molto ridere la sua espressione
Ma non avrebbe comunque avuto senso, anche nel suo promo di ritorno disse che sarebbe tornato il vecchio MJF eppure tutti gli andavano dietro. Per quanto un orribile filler alla fine questo mese è servito per far sfogare il tifo del pubblico e costruire il turn in modo giusto.

L'errore al massimo sta nell'aver fatto due feud filler con Rush e Herichero quando potevi benissimo farne uno breve con il Kingdom.

Su Mercedes io la sensazione che prima o poi l'avrebbero turnata heel l'ho avuta da sempre. Alla fine non la mandi contro una delle tue face più over con anche segmenti in cui la attacca alle spalle se vuoi dare una run da face alla Moné.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 35 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

MJF heel naturale, da face rendeva, ma da Heel è su un altro pianeta! e credo che a All In andranno verso un tag team match tra Ospreay e Garcia vs MJF e un membro della DCF, per il singles match aspetteranno giustamente All Out.

Ma la Monè ora è un membro, non ufficiale, del The Elite?

Hangman deve andare contro Swerve e vincere il titolo ad All In, non ci sono scusanti! Anche se ancora bisogna capire se si unirà davvero al Team Elite o gli andrà contro

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

il_pallido_sheamus ha scritto: 04/07/2024, 14:48
Ma la Monè ora è un membro, non ufficiale, del The Elite?

Hangman deve andare contro Swerve e vincere il titolo ad All In, non ci sono scusanti! Anche se ancora bisogna capire se si unirà davvero al Team Elite o gli andrà contro
Non appena Swerve si unisce al team sarà lui a pregare i Bucks di inserirlo. Per ora è normale che sia scazzato anche con loro visto che l'hanno sospeso.

Sono amici, come l'Elite è amica con la stable di Christian.

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

il_pallido_sheamus ha scritto: 04/07/2024, 14:48 Ma la Monè ora è un membro, non ufficiale, del The Elite?

Credo che più banalmente stiano giocando sugli schieramenti tra chi è più vicino all'Elite (tipo Mercedes, il Patriarchy, i Cage of Agony) e chi si è schierato apertamente contro (Briscoe, Kingston, Kyle O' Reilly, Acclaimed, Danielson, FTR).

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 260 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

Questo episodio è la sintesi di cosa questa compagnia potrebbe essere se permettesse al roster mostruoso che ha di esprimere appieno il proprio potenziale. Puntata semplicemente esplosiva, senza alcun filler, in cui si sono gettate le basi per le storyline verso All-In, per il quale si va delineando una card eccezionale.

Grand opener, spiace vedere Pac dominare il match e poi perdere per la furbizia di Bryan, ma ci sta. Mi auguro con tutto il cuore che per The Bastard abbiano in serbo comunque piani importanti per All-In, considerato quanto avrà sofferto per non aver partecipato lo scorso anno e quanto si meriterebbe un momento di riconoscimento.

Scambio Baker Monè costruito alla perfezione. Apprezzo soprattutto che la narrazione si sia sviluppata in maniera stratificata: abbiamo visto contrapporsi quella che rivendica essere la ground pillar della divisione femminile AEW con l'ultima arrivata, il cui nome ha permesso di avere immediatamente title shots e riconoscimenti come se piovessero. C'è anche la Baker che è tornata in versione role model (come dimostrano la scritta sul titantron e il discorso motivazionale), che fa da contraltare al personaggio da stronzetta viziata piena di soldi a cui tutto è dovuto. C'è infine l'ipocrisia della Monè che chiede alla Baker di mettersi in fila, quando la double champ è la prima ad averla saltata a piè pari. Ecco, a questo punto mi piacerebbe che con l'approcciarsi di All-In non si adagiassero su questi piani, ma aggiungessero ulteriore complessità alla storia, ad esempio puntando sul fatto che la Baker ce l'abbia con la Monè non soltanto perchè quest'ultima sta provando a sostituirla come volto della divisione, ma anche perchè, in fondo, la Monè sta godendo dei privilegi che un tempo toccavano proprio alla Baker, che da heel all'epoca ne approfittava.

Che dire del ritorno di Hangman? Anche qui, potevano accontentarsi di un semplice ritorno tra le fila delle Elite, e invece hanno deciso di puntare sulla voglia di rivalsa di Hangman e sul livore che ancora prova nei confronti di Swerve (ma in fondo anche dell'Elite stessa). Eccezionali al commento a sottolineare come l'unico momento in cui Page abbia mostrato un minimo di emozione è stato durante i cori pro-Swerve nel corso del match con JJ. Benissimo anche che abbiano abbandonato il personaggio dall'aria semi-comedy dell'Hangman rosicone, e si siano invece decisi a costruire la nemesi perfetta per Strickland, che si nutre dell'odio nei suoi confronti e nei confronti di tutti coloro che lo supportano. Che non gli venga in mente ora di regalare lo spot ad All-In a Danielson.

Angle del turn di MJF da brividi. La capacità che ha Friedman di aggiungere intensità e dettagli quando interpreta l'heel è incommensurabile rispetto a quando fa il face (e il face lo fa comunque benissimo). Il livore vomitato addosso a Garcia mi è parso quasi più motivato dallo schifo che Friedman prova per le persone che non capiscono quanto lui sia pericoloso e infido, una sorta di contrappasso per chi ancora si macchia del peccato di provare fiducia (attraverso cui Max, in un certo senso, sembra voler punire anche se stesso per averlo fatto con Cole). L'uscita dall'arena con annessi accenni di rissa col pubblico è il coronamento di un angle che ci restituisce finalmente il miglior heel della federazione per distacco siderale. Bentornato Max :love:

abc
Has thanked: 352 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da abc »

Bene il turn di MJF, anche se una ripresa tra lui e Cole in futuro l'avrei voluta, a questo punto direi sia del tutto cancellata l'idea.

Banfer
Been thanked: 26 times

Messaggio da Banfer »

Puntata spaziale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Tutto gira se sono bravi a trasformare una serie di sfighe in un'opportunità.
Fino al ritorno di Cole, MJF deve essere la peggio merda umana mai vista. Appena torna Cole basta che gli fai dire ...

"Vedete? Avevo ragione su tutto, Garcia lo ha rispettato, lo ha trattato da amico come ho fatto io ed è stato pestato a sangue".

Doppio turn logico in base agli eventi e puoi riprendere un feud ad oggi che non ha senso di esistere specie col turn di Max.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 35 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

abc ha scritto: 04/07/2024, 16:16 Bene il turn di MJF, anche se una ripresa tra lui e Cole in futuro l'avrei voluta, a questo punto direi sia del tutto cancellata l'idea.
la storyline credo che per l'ora abbiano messa da parte se non cancellata, a meno che non facciano tornare Cole come face

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 56 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da El Muerto »

Camilloy2j93 ha scritto: 04/07/2024, 11:36 A voi che piacciono le storie

Sarebbe bellissimo se prendessero spunto da one piece e mettessero un capo silenzioso e nascosto della federazione, una sorta di re silente e celato come imu che utilizza gli astri di saggezza che potrebbero essere l'élite in questo caso a fargli da fantocci che governano al posto suo e creare un top face che sia convinto di combattere l'elite/astri di saggezza e alla fine deve in realtà sconfiggere imu/wrestler potentissimo e leggendario

Basterebbe far vedere élite in ginocchio che parla con lui su un trono nascosto
L'ultima volta che hanno messo su un gruppo di wrestler sotto le direttive di una figura misteriosa, si è conclusa con Adam Cole in sedia a rotelle. Eviterei.

Comunque ottima puntata.
MJF heel non può non gasare, peccato per la (ormai certa e definitiva) pietra tombale su un suo futuro scontro con Cole e gli altri dell'UK, ma a questo punto meglio così.
Spoiler:
Spero solo che Wardlow se ne vada in WWE.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 269 times

Messaggio da Freestyla »

MJF che turna su Garcia era fin troppo prevedibile, anche negli sviluppi. Io mi sarei giocato Ospreay che perde il titolo per interferenza di Friedman, col match per All In già bello che settato. Anche perché non so se Garcia, per quanto bravo sul ring e discretamente over (più per il balletto che per altro però), possa reggere un feud con MJF senza venire oscurato. Vedremo.

Page come wild card nemmeno quotato. Io gli avrei fatto battere il 56enne Jarrett in 4 minuti scarsi, ma si sa che in AEW questo è un tabù. Comunque Swerve vs Page a All In, o in qualunque altro ppv, è una roba che fa venir giù l'arena a prescindere, quindi bene così.

La Baker ha oscurato la Moné alla grandissima. Anche perché la Moné sembra sempre che stia leggendo le sue battute dal gobbo. Davvero, in WWE non me la ricordavo così innaturale al mic.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 260 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

Comunque Britt Baker l'ho trovata davvero sciupata, o forse è solo semplicemente dimagrita un sacco. Mi auguro non sia nulla legato al problema di cui ha raccontato. Certo però che tra lei e Adam Cole fanno a gare a chi ha più sfiga .:smile6:.

Rispondi