2024 FIA Formula 1 World Championship
- *play297*
- Has thanked: 421 times
- Been thanked: 273 times
Re: 2024 FIA Formula 1 World Championship
Da una parte LOL Norris, dall'altra però godicchio che almeno non ci subiremo giornate di Novella 2000 sulla loro amicizia tramutata in rivalità (vero Sky che sicuramente già stavi preparando il montaggio super cringe di turno?)
-
Ray magini
Delusissimo da Norris, in formula 1 non ci possono essere amici.
Almeno Schumacher che era una bella testa di cazzo prese schiaffi (reali) da senna, qui Verstappen è impunito da fia e paddock
Almeno Schumacher che era una bella testa di cazzo prese schiaffi (reali) da senna, qui Verstappen è impunito da fia e paddock
-
Ray magini
- Colt877
- Has thanked: 420 times
- Been thanked: 774 times
Signori, ecco a voi Lando Norris:

Non è che servisse dirlo, tutti lo avevamo sottolineato che ogni volta che si trovava Max dietro lo lasciava passare, scansandosi. Però manco Bottas era così lacchè di Hamilton, e perlomeno il finlandese aveva la scusa che fosse il compagno di squadra e che se avesse causato troppi guai lo avrebbero fatto fuori dalla squadra. Qui abbiamo un pilota che è stato buttato fuori quando era in procinto di vincere la seconda gara in F1 e se continua così gli chiede scusa lui, a Max.Penso che la gente non si aspetti che io gareggi con lui perché ci sono stati momenti in passato in cui ho semplicemente lasciato andare Max. Ma quelle erano situazioni in cui lui era un secondo più veloce, non me ne poteva importare nulla se mi superava.

-
Ray magini
Va bè ma qui siamo a livello Spider-Man, colt ti ha morso un ragno e non ce lo dici?Colt877 ha scritto: ↑05/07/2024, 10:55 Signori, ecco a voi Lando Norris:
Non è che servisse dirlo, tutti lo avevamo sottolineato che ogni volta che si trovava Max dietro lo lasciava passare, scansandosi. Però manco Bottas era così lacchè di Hamilton, e perlomeno il finlandese aveva la scusa che fosse il compagno di squadra e che se avesse causato troppi guai lo avrebbero fatto fuori dalla squadra. Qui abbiamo un pilota che è stato buttato fuori quando era in procinto di vincere la seconda gara in F1 e se continua così gli chiede scusa lui, a Max.![]()
È una cosa che c’è da decenni in formula 1 (mi ricordo di averlo sentito via radio già ai tempi di Alonso in Ferrari): se uno va decisamente più veloce lo lasci passare al posto di demolirti gomme e macchina cercando di stare davanti. In ogni gara decidi contro chi corri, mica sei sulla play.
Te la metto in termini semplici: tsunoda si trova in qualche modo quarto nel primo terzo di gara. Dietro ha magnussen e ancora più indietro c’è una Ferrari/mclaren/mercedes/rb che sta arrivando e gli mangia 5 decimi al giro. Tutti sono a pari gomme. Secondo te tsunoda deve lasciar andare la macchina più forte o deve tirare staccate per sfasciare le gomme e rischiare la posizione su magnussen?
Io sono grande fan McLaren, Norris con la giravolta su verstappen ha perso moltissimo del mio rispetto, ma criticarlo per questo (che nella formula 1 moderna è un ovvietà) è da lol
- Colt877
Ma proprio perché si tratta di un'ovvietà non avrebbe dovuto fare un'affermazione del genere. A maggior ragione dopo quello che è successo in Austria.Ray magini ha scritto: ↑05/07/2024, 11:30 Va bè ma qui siamo a livello Spider-Man, colt ti ha morso un ragno e non ce lo dici?
È una cosa che c’è da decenni in formula 1 (mi ricordo di averlo sentito via radio già ai tempi di Alonso in Ferrari): se uno va decisamente più veloce lo lasci passare al posto di demolirti gomme e macchina cercando di stare davanti. In ogni gara decidi contro chi corri, mica sei sulla play.
Te la metto in termini semplici: tsunoda si trova in qualche modo quarto nel primo terzo di gara. Dietro ha magnussen e ancora più indietro c’è una Ferrari/mclaren/mercedes/rb che sta arrivando e gli mangia 5 decimi al giro. Tutti sono a pari gomme. Secondo te tsunoda deve lasciar andare la macchina più forte o deve tirare staccate per sfasciare le gomme e rischiare la posizione su magnussen?
Io sono grande fan McLaren, Norris con la giravolta su verstappen ha perso moltissimo del mio rispetto, ma criticarlo per questo (che nella formula 1 moderna è un ovvietà) è da lol
Nessuno giudica Norris perché uno o due anni fa, con una macchina più lenta di un secondo al giro rispetto a RB, non si metteva a lottare con Verstappen tirandogli le staccate come un fesso. Dopo l'Austria però non serve a niente ribadire che tu lo facevi passare quando andava più forte. Max, anche se gli dai una macchina di un secondo più lenta, se la pista glielo consente, gioca all'autoscontro per non farti passare. Lo fa da sempre e lo farà finché resta in F1. O gli rispondi a tono oppure lascia perdere.
Secondo me, se vuoi battere Max devi avere un certo atteggiamento. Se lui cerca l'autoscontro, tu devi cercare l'autoscontro. Se lui corre al limite, tu devi rispondergli correndo al limite. Se lui ti porta fuori, tu lo porti fuori. E lo stesso atteggiamento lo devi tenere fuori dalla pista con le dichiarazioni. Questa di Norris a me sembra una frecciatina velata a Max senza il coraggio di dirgli quello che pensa. Una cosa del tipo: "Quando tu andavi più forte di me, io non mi mettevo a fare lo stupido rovinando la mia gara e forse anche la tua. Ora che io ho la macchina più veloce, tu corri al limite a costo di rovinare le gare di entrambi pur di non farmi passare." Se intendeva questo (e magari non è vero e l'ho intesa solo io in questo modo), glielo doveva dire in faccia. Non fare una dichiarazione che lo fa passare quasi per quello cornuto e mazziato, che se lo prende nel culo due volte.
- Colt877
Ed eccoci nuovamente qui, come tutti gli anni, a commentare la solita solfa: gli aggiornamenti degli altri che funzionano e i nostri no.
Leclerc malissimo che esce addirittura in Q2 messo fuori da Stroll. Sainz battuto da Hulkenberg con Haas che va più forte di Ferrari pur copiandola. Mercedes che con gli aggiornamenti è riuscita a fare quel salto di qualità che a Ferrari non è riuscito. Deludente Mclaren, con classico errore di Norris nel giro decisivo. Verstappen non perfetto neanche questa volta che fa un'escursione in Q1, rovina il fondo e poi deve correre sulla difensiva in Q2 e Q3. Perez talmente male che non vale la pena di perdere tempo scrivendone. Secondo me, è la volta buona che lo licenziano.
Leclerc malissimo che esce addirittura in Q2 messo fuori da Stroll. Sainz battuto da Hulkenberg con Haas che va più forte di Ferrari pur copiandola. Mercedes che con gli aggiornamenti è riuscita a fare quel salto di qualità che a Ferrari non è riuscito. Deludente Mclaren, con classico errore di Norris nel giro decisivo. Verstappen non perfetto neanche questa volta che fa un'escursione in Q1, rovina il fondo e poi deve correre sulla difensiva in Q2 e Q3. Perez talmente male che non vale la pena di perdere tempo scrivendone. Secondo me, è la volta buona che lo licenziano.
-
Ray magini
Ma è il sogno di alcuni! Norris centra Verstappen, una gomma danneggia piastri, Russel e Hamilton bucano sui detriti e hulkenberg rompe il motore
- deadman3:16
- Has thanked: 4404 times
- Been thanked: 2883 times
- Colt877
Nah, sarà sicuramente un complotto.
Aspetto che Cheating ci illumini anche su questo.

- deadman3:16
- Has thanked: 4404 times
- Been thanked: 2883 times
Norris
Poi la gara è lunghissima e magari vince lo stesso, anche perché ha la macchina migliore qui, ma anche oggi ha inserito la stronzata
E c'è chi li paragona a Max o Charles
Poi la gara è lunghissima e magari vince lo stesso, anche perché ha la macchina migliore qui, ma anche oggi ha inserito la stronzata
E c'è chi li paragona a Max o Charles

-
Ray magini
Arriverà terzo ma almeno ha capito quando mettere le intermediedeadman3:16 ha scritto: ↑07/07/2024, 16:07 Norris![]()
![]()
![]()
Poi la gara è lunghissima e magari vince lo stesso, anche perché ha la macchina migliore qui, ma anche oggi ha inserito la stronzata![]()
E c'è chi li paragona a Max o Charles![]()
Si sa qualcosa di monacoboy?