Colt877 ha scritto: ↑07/07/2024, 18:03
Riesci a trovarmi alcuni post in cui viene scritto il virgolettato che riporti? Perché al livello di Max non c'è nessuno, e non certo da oggi. Max Verstappen è un talento generazionale che al momento è in linea per infrangere tutti i record di questo sport. Come cazzo si fa anche solo a pensare di mettere uno fra Leclerc, Norris, Sainz, Russell, Piastri o chi ti pare in griglia, tolto Hamilton, al suo livello?
Almeno io ho sempre scritto che, fino ad oggi, tra quei piloti (ESCLUSO Max, lo scrivo così che magari si capisce) Leclerc è quello che ha dimostrato di più nei duelli con Max quando aveva la macchina competitiva. Si può discutere su questo, ma non inventarsi frasi che nessuno ha scritto. E il valore del licenziato, come lo chiami tu, lo vedi anche dal fatto che fino ad ora non mi sembra che stiano facendo la fila per accaparrarselo. Resta un buon pilota che se non dovessero esserci alternative migliori verrebbe considerato anche da Mercedes e Red Bull. Ma resta una scelta di rincalzo. Altrimenti i team che lo cercano sono Alpine, Williams, Sauber. Quello è il livello.
Nel 2022 per metà stagione e nel topic si trova .
Guarda che è un aggravante che Sainz abbia fatto tre stagioni su quattro ( anzi due e mezza ) poco dietro a Leclerc o sia finito davanti in una , nel 2021 .
Parliamo di una seconda guida fissa ovunque , potrebbe ambire a fare la prima magari al massimo in Aston Martin se Alonso mollerà on in Team tipo Alpine .
Non è una pippa e non è un fenomeno , una sorta di Priest motoristico che non vedo a oggi inferiore a Perez e Piastri , che difatti sono due seconde guide pure loro .
La reale differenza di manico era quella del 2022 tra i due ( 80 punti circa ) , poi al netto di tutto il rendimento vede Leclerc davanti 7 punti lo scorso anno e in questa di quattro .
Dal 2021 le vittorie da quando sono in team assieme recitano 4 Leclerc 3 Sainz .
Il dubbio che non sia Sainz a essere sottovalutato ( se a 30 anni hai quello status non lo puoi essere ) ma il Monegasco overrated non vi sfiora proprio
Sainz era palesemente aiutato con Binotto , difatti nel 2022 gli venne regalata la vittoria a Silverstone e gli sviluppi andarono nella sua direzione dopo che nelle prime gare beccava di mezza da 0''5 a 1'' a Giro da Charles a parità di macchina e veniva asfaltato .
Ma nelle ultime due stagioni Leclerc ha preso in mano il Team e Vasseur è un suo uomo quanto Binotto lo era dello spagnolo e la gente cacciata dalla squadra ( a prescindere dalla diversa qualità e che non era tutta da confermare ) è stata accompagnata alla porta con il suo avvallo .
Lo volete prima guida ? Che si prenda le sue responsabilità e dimostri di essere uomo squadra , visto il rinnovo a cifre monstre che ha avuto .
L'anno prossimo in squadra arriva uno che ha tre volte la sua fanbase e i cui fan sono molto più aggressivi di quelli suoi , oltre a avere potere e richieste per curriculum che un Sainz non potrà mai fare e avere .
Se arrivasse Newey e la Rossa cominciasse a vincere con Lewis il buon Charles farà la fine degli Alesi e dei Sainz