Droghe

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Colosso
Città: Savona
Has thanked: 28 times
Been thanked: 119 times

Re: Droghe

Messaggio da Colosso »

Tigermask ha scritto: 10/07/2024, 16:42 Ma sei il famoso Digei contro la troca?

mi fai venire in mente quella puntata dei Simpson dove Homer e Marge chiedevano ai figli info sulla figaggine e quelli gli rispondevano che erano gli altri a doverglielo dire.

Detto questo, io ho conosciuto tanta gente normale ma "triste" che non ti dico, e di figo non avevano niente, se proprio dobbiamo procedere con il qualunquismo.

La faccio breve, se uno non arreca danni ad altri è già un qualcosa di buono, se poi fa uso pesante di sostanze (di ogni tipo) e vuol esser aiutato , meglio ancora.
Per quanto ne sai tu, io potrei essere la persona meno normale del mondo.
Ma confermo il fatto che il vero figo al giorno d'oggi è chi non fa uso di droghe, perlomeno col solo fine di sballo.

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Colosso ha scritto: 10/07/2024, 17:44 Per quanto ne sai tu, io potrei essere la persona meno normale del mondo.
Ma confermo il fatto che il vero figo al giorno d'oggi è chi non fa uso di droghe, perlomeno col solo fine di sballo.
Forse non hai capito il senso del mio discorso, non è questione di esser fighi oppure no, ma uno non dovrebbe drogarsi perché ti rende fico (che è lo stesso motivo del perché da piccoli molti iniziano a fumare, per sentirsi "fighi"), ma soprattutto per questioni salutistiche (in primis ma perché poi segue il resto), ed ecco perché ho specificato che le cosidette "droghe leggere" (che son al paro di molti farmaci che creano assuefazione) son il male minore, se non si abusa, invece di quelle pesante, che mettono sotto chiunque.

Stesso dicasi per l'alcool che non ti rovina se lo bevi a fine settimana, e cmq in modo moderato, che non in modo smodato con effetti (e anche conseguenze) noti.

Per quel che mi riguarda la droga è pure la ludopatia, che rovina la gente allo stesso modo.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1049 times
Been thanked: 201 times

Messaggio da Kazarian88 »

Comunque, per quanto alcune droghe siano sicuramente più devastanti, l'alcol è più subdolo per via delle seguenti ragioni:

- Costa molto meno.
- E' molto più facile da trovare.
- E' socialmente accettato, a differenza della droga che per tanti è ancora un tabù.
- Anche quando passi il limite, potresti non rendertene conto e pensare "massì, un altro, tanto ce la faccio".

Tigermask
Has thanked: 106 times
Been thanked: 155 times

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 11/07/2024, 11:58 Comunque, per quanto alcune droghe siano sicuramente più devastanti, l'alcol è più subdolo per via delle seguenti ragioni:

- Costa molto meno.
- E' molto più facile da trovare.
- E' socialmente accettato, a differenza della droga che per tanti è ancora un tabù.
- Anche quando passi il limite, potresti non rendertene conto e pensare "massì, un altro, tanto ce la faccio".
A me piace "il bere" non semplicemente "bere", quell'articolo davanti sta solo a sottolineare che in generale mi piace assaggiare birre e liquori, certo , è capitato qualche volta di esagerare, ma in tutti quei casi mi è bastato una dormita, e mai in casi dove dovevo guidare o andare da qualche parte.

Parte tutto dalla testa.

Che poi l'abuso di alcool (perché questo è) non sia in generale messo al pari di certe sostanze è palese.

Ma ribadisco, in genere parte tutto dalla testa.

Però non voglio farla facile, perché non lo è, c'è gente più portata all'assuefazione che altri. Ecco perché oltre l'alcool ho citato anche la ludopatia.
Un giorno tornavo con amici da un pub, probabilmente poco più di 10 anni fa, abbiamo praticamente fatto mattinata (5-6 del mattino) , eravamo in tanti e ci fermiamo ad un bar che stava per aprire, e vediamo che c'era gente fuori ad aspettare, io pensavo fosse perché dovevano fare colazione, invece entrarono per giocare alle slot. Inutile dire che con l'aumento di sale slot di gente dipendente da essa ce ne è parecchia, già ai tempi dove andavo in salagiochi, che ce ne erano 1 max 2 (a malapena) capitava di vedere persone che spendevano velocemente 2-300 mila lire e ributtavano anche quello che avevano appena vinto.
Depeche boy ha scritto: 11/07/2024, 14:47 Ma aldilà della trocah vera e propria voi avete qualcosa a cui siete dipendenti? Io per esempio sono assuefatto dell'estathé alla pesca, mi scolo almeno due bottiglie al giorno.
Sai che è una domanda difficile?

Al momento non mi viene in mente ma la posso buttare su una "cazzata", ad esempio son probabilmente uno dei pochi che campa ad acqua frizzante o leggermente frizzante, naturale raramente la bevo.

Ed il caffé, è capitato che qualche giorno mancasse a casa, e ne sentivo la mancanza, che poi neanche son uno che ne beve tanto, ma a colazione e dopo pranzo raramente li salto. Probabilmente noti ste cose solo quando non ne hai a portata di mano.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1380 times
Been thanked: 1949 times

Messaggio da Inklings »

Depeche boy ha scritto: 11/07/2024, 14:47 Ma aldilà della trocah vera e propria voi avete qualcosa a cui siete dipendenti?
Le gimmick da forum, ormai mi rendo conto di non poterne più fare a meno Immagine

The Prizefighter
Has thanked: 594 times
Been thanked: 1510 times

Messaggio da The Prizefighter »

Dario se riesci a infilare le marchette del libro anche in thread che non c'entrano nulla con l'argomento ti voto Most Competent .:smiley2:.

Rispondi