Ma no, ben vengano gli autori e gli interpreti che sanno orchestrare messe in scena ricche di sottotesti coerenti e non forzati o messi lì tanto per. Che è un confine alle volte molto labile, va detto.Darth_Dario ha scritto: ↑14/07/2024, 10:29 Se quello è un giochino lo è anche Cody/Reigns di questa WM con i suoi milioni di sottotesti. Cioè mi arriva come dispregiativa come parola, quando a me sembra rispettate i tuoi fan attenti e aggiungere qualcosa che premia la fedeltà.
Tornando a noi, il segreto vero della mitizzazione di questi incontri sta lì? Al di là del livello di superficie del grande incontro - che giustificherebbe la mitizzazione di singoli incontri ma non un'intera stagione - la formula magica sta nell'aver investito e beccato il piano della narrazione su cui poi si sarebbe segato l'hardcore fan?
Oh, sarebbe una spiegazione, sommato al valore in ring, e alla santificazione di un Meltzer prime.
Che poi il discorso potrebbe anche espandersi. Qualcuno aveva mai provato prima un'operazione così duratura e sistematizzata? Qualcuno c'ha mai provato dopo (la ROH?)?
Oppure: quanto sono penalizzati nella ricezione a posteriori, tutti quei match dove il testo è frammentato in decine di TV show e richiederebbe di guardarsi quelli prima di vedersi il match vero e proprio?
Poi, vabbè, la discussione sul fan che gode nel cogliere il "meccanismo" e non nello spettacolo in sé avrebbe tantissime, troppe diramazioni.