Il caso di Zayn sul web : Da Campione Mondiale a noioso nel giro di un anno
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 50 times
- Been thanked: 251 times
Il caso di Zayn sul web : Da Campione Mondiale a noioso nel giro di un anno
Topic che volevo aprire da qualche tempo .
Se nelle arene Zayn conserva comunque un buon tifo sul web e nei vari forum italiani e americani si leggono critiche feroci nei suoi confronti
Le sue colpe ?
- Avere il personaggio dello sfavorito ( che aveva pure un anno fa quando si ribellava a Roman ma allora era solo giubilo )
- Aver sconfitto pulito Gunther
- Aver ammazzato il momentum a Gable non perdendo il titolo IC contro di lui
- Aver inflitto la prima sconfitta a Breakker stroncando sul nascere la sua imbattibilità
Eppure io non vedo alcuna differenza del personaggio nel periodo in cui lui era Over come la Madonna .
Davvero è bastato dare un regno di quasi 4 mesi di un titolo secondario per farlo andare sulle palle ?
Perchè un conto il pubblico nelle arene o gli haters ma un altro è gente che ha cambiato idea dalla mattina alla sera senza alcun reale motivo
Se nelle arene Zayn conserva comunque un buon tifo sul web e nei vari forum italiani e americani si leggono critiche feroci nei suoi confronti
Le sue colpe ?
- Avere il personaggio dello sfavorito ( che aveva pure un anno fa quando si ribellava a Roman ma allora era solo giubilo )
- Aver sconfitto pulito Gunther
- Aver ammazzato il momentum a Gable non perdendo il titolo IC contro di lui
- Aver inflitto la prima sconfitta a Breakker stroncando sul nascere la sua imbattibilità
Eppure io non vedo alcuna differenza del personaggio nel periodo in cui lui era Over come la Madonna .
Davvero è bastato dare un regno di quasi 4 mesi di un titolo secondario per farlo andare sulle palle ?
Perchè un conto il pubblico nelle arene o gli haters ma un altro è gente che ha cambiato idea dalla mattina alla sera senza alcun reale motivo
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Re: Il caso di Zayn sul web : Da Campione Mondiale a noioso nel giro di un anno
In questi casi bisogna lodare la coerenza di chi lo riteneva inadatto fin dall'inizio. E' sempre stato un comedy wrestler andato over perchè il nuovo Boss ha spinto su di lui in maniera ossessiva mettendolo al centro della fazione più hot del momento. Alla fine il pubblico lo ha percepito come una sorta di John Cena smart imposto e forzato, perchè dargli in pasto le imbattibilità di Gunther e Breakker non ha alcun senso o giustificazione in chiave passata o futura.
Avrebbe dovuto essere lo stesso Bron a battere il Ring General, sembrava veramente fatto apposta per questo scopo.
Avrebbe dovuto essere lo stesso Bron a battere il Ring General, sembrava veramente fatto apposta per questo scopo.
Colosso ha scritto: ↑14/07/2024, 20:59 In questi casi bisogna lodare la coerenza di chi lo riteneva inadatto fin dall'inizio. E' sempre stato un comedy wrestler andato over perchè il nuovo Boss ha spinto su di lui in maniera ossessiva mettendolo al centro della fazione più hot del momento. Alla fine il pubblico lo ha percepito come una sorta di John Cena smart imposto e forzato, perchè dargli in pasto le imbattibilità di Gunther e Breakker non ha alcun senso o giustificazione in chiave passata o futura.

- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 1119 times
Ah, adesso Zayn è lo stronzo del momento perché non perde.
Bene, buono a sapersi.
Bene, buono a sapersi.
Io non vedo alcun problema con la sconfitta inflitta a Gunther che oggi è comunque solidissimo e come ha detto lui stesso il titolo Intercontinentale era diventato ormai un fardello.
Nessun problema manco per Breakker che molti si dimenticano che nel main roster è un rookie e NON è Lesnar. Molto probabilmente vincerà il titolo in un palcoscenico migliore come lo è SummerSlam e si farà il suo regno senza la menata dell'imbattibilità che limita la gestione.
Riguardo l'aver tolto il posto a Gable in parte posso concordare, ma se fosse stato Chad a battere Gunther a WrestleMania penso che oggi sarebbe giudicato poco convincente come campione face.
Il discorso dell'underdog per me è l'unico corretto, ma va contestualizzato. Nella Bloodline era calato alla perfezione nella storyline, ora non ha quell'aiuto, in più il personaggio nella stable era più divertente nei promo
Nessun problema manco per Breakker che molti si dimenticano che nel main roster è un rookie e NON è Lesnar. Molto probabilmente vincerà il titolo in un palcoscenico migliore come lo è SummerSlam e si farà il suo regno senza la menata dell'imbattibilità che limita la gestione.
Riguardo l'aver tolto il posto a Gable in parte posso concordare, ma se fosse stato Chad a battere Gunther a WrestleMania penso che oggi sarebbe giudicato poco convincente come campione face.
Il discorso dell'underdog per me è l'unico corretto, ma va contestualizzato. Nella Bloodline era calato alla perfezione nella storyline, ora non ha quell'aiuto, in più il personaggio nella stable era più divertente nei promo
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Non sarei tanto ottimista su Breakker. Secondo me è bruciato, se proprio doveva perdere doveva farlo in modo sporco o con qualche appiglio o giustificazione (conto di 3 non visto, schienamento irregolare, errore arbitrale ecc.).
Poi trovo incoerente dire che le Winning Streak non valgono nulla, quando l'intero successo di Gunther si è basato su quello.
Perchè Gunther sì e Breakker no? Ci ho visto una discriminazione di HHH nei confronti di Bron, per il fatto di essere un prodotto di NXT 2.0 e non di quello giallo e nero.
Poi trovo incoerente dire che le Winning Streak non valgono nulla, quando l'intero successo di Gunther si è basato su quello.
Perchè Gunther sì e Breakker no? Ci ho visto una discriminazione di HHH nei confronti di Bron, per il fatto di essere un prodotto di NXT 2.0 e non di quello giallo e nero.
- Tigermask
- Has thanked: 126 times
- Been thanked: 181 times
Zayn è passato da esser un semplice midcarder, ad uno rispettato che può combattere il main event, ha uno status, ma una volta che gli hai tolto i grandi scogli da superare, ecco che l'attenzione su di lui cala e si sposta su altri.
Per mantenere alto l'interesse verso di lui, non gli dovevi mettere di mezzo leve giovani, ma cmq personaggio noti e di livello (avrei pensato a RKO ad esempio), e qualche piccola storia nel mezzo.
Ma per me il titolo glielo dovevano far perdere e male, mesi dopo che lo aveva conquistato, per far tornare l'interesse che c'era anche prima di vincerlo contro quello che sembrava una montagna insuperabile come Gunther.
Per mantenere alto l'interesse verso di lui, non gli dovevi mettere di mezzo leve giovani, ma cmq personaggio noti e di livello (avrei pensato a RKO ad esempio), e qualche piccola storia nel mezzo.
Ma per me il titolo glielo dovevano far perdere e male, mesi dopo che lo aveva conquistato, per far tornare l'interesse che c'era anche prima di vincerlo contro quello che sembrava una montagna insuperabile come Gunther.
Forse perché Gunther ha avuto cmq una lunga gavetta ed è sbucato prima, mentre Breakker in pochissimo tempo lo abbiamo visto salire nello show principale presentato come l'ennesimo schiacciasassi?Colosso ha scritto: ↑14/07/2024, 23:27 Poi trovo incoerente dire che le Winning Streak non valgono nulla, quando l'intero successo di Gunther si è basato su quello.
- Backbone Crusher
Poi vabbè, "sul web", notoriamente un posto dove la gente non cambia idea ogni due ore e dove le scale di grigio vengono usate con raziocinio.
Che poi, ancora non ho capito dove sarebbe il danno a Gunther, visto che questo a Summerslam o Berlino sarà campione mondiale, tantomeno a Breakker, che ha ancora da crescere ed ha comunque perso contro un veterano, oltre al fatto che nella storia tra i due hanno evidenziato di come Bron sia uno che forse ci crede troppo e che ancora non si rende conto che deve fare ancora strada.
Che poi, ancora non ho capito dove sarebbe il danno a Gunther, visto che questo a Summerslam o Berlino sarà campione mondiale, tantomeno a Breakker, che ha ancora da crescere ed ha comunque perso contro un veterano, oltre al fatto che nella storia tra i due hanno evidenziato di come Bron sia uno che forse ci crede troppo e che ancora non si rende conto che deve fare ancora strada.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
In realtà ha fatto un regno solidissimo e nelle arene è molto over, anche se per me il suo momento poteva benissimo finire a MITB a favore di Breakker, ma ci sta se vogliono raccontare la storia del rookie che pecca di inesperienza.
Che poi venga criticato da quattro sfigati mangia junk food che si credono grandi esperti di wrestling su X, capirai chi se ne frega.
Che poi venga criticato da quattro sfigati mangia junk food che si credono grandi esperti di wrestling su X, capirai chi se ne frega.
- Tigermask
- Has thanked: 126 times
- Been thanked: 181 times
Infatti il discorso non verte sulla critica ma sull'interesse del pubblico, poi è vero che a volte c'è chi confonde le cose e le mette assieme.
Ma è vero che in certi contesti l'hype per un certo personaggio aumentano quando fa un percorso per vincere il titolo, che quasi il titolo stesso.
Ad ogni modo a me come personaggio piace, ma a distanza di anni alcune cose ancora non mi fanno impazzire, a partire dalla finisher.
Ma è vero che in certi contesti l'hype per un certo personaggio aumentano quando fa un percorso per vincere il titolo, che quasi il titolo stesso.
Ad ogni modo a me come personaggio piace, ma a distanza di anni alcune cose ancora non mi fanno impazzire, a partire dalla finisher.
- Marvels
- Città: Milano
- Has thanked: 50 times
- Been thanked: 251 times
Ma infatti voglio sperare che dopo questo regno si lavori per farlo andare per il titolo mondiale o per una faida con un nome pesante .Shinobi ha scritto: ↑15/07/2024, 11:19 In realtà ha fatto un regno solidissimo e nelle arene è molto over, anche se per me il suo momento poteva benissimo finire a MITB a favore di Breakker, ma ci sta se vogliono raccontare la storia del rookie che pecca di inesperienza.
Quello sarebbe lo scandalo , uno Zayn che dopo aver avuto un regno consolidato torna a non fare nulla e a vagare nella mediocrità
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 1139 times
- Been thanked: 282 times
A parte che "il web" non va preso mai, mai, MAI come riferimento per QUALSIASI COSA, Zayn sta subendo la tipica fase di stanca dell'underdog col titolo, è una storia che sappiamo. C'è da dire che il coinvolgimento con la storyline di Gable con l'Academy e il feud con un tizio hot come Breakker ha comunque limitato i danni, soprattutto spostando la figura di Zayn da underdog a veterano che vince di esperienza (sono convinto che, in ottica futura, a Bron questa sconfitta farà molto bene).
Per me, ma è un'opinione personalissima, Zayn ha perso molto col cambio di attitude, che col fatto che è tutto cuore e passione risulta un po' troppo serioso, quando col personaggio guascone e sornione che aveva nella Bloodline aveva dimostrato tutt'altra pasta e molta più connessione col pubblico.
Per me, ma è un'opinione personalissima, Zayn ha perso molto col cambio di attitude, che col fatto che è tutto cuore e passione risulta un po' troppo serioso, quando col personaggio guascone e sornione che aveva nella Bloodline aveva dimostrato tutt'altra pasta e molta più connessione col pubblico.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Secondo me Triple H sta lavorando proprio su questo, portarlo a vincere un titolo mondiale. Non ci dimentichiamo che Zayn era effettivamente incastrato nel ruolo di wrestler di stampo comedy e sotto la gestione di Triple H si sta lavorando di farlo uscire da questo status e ad oggi direi che ci sono riusciti. Si è iniziato a presentarlo sotto una luce diversa, affiancandolo a Reigns ed inserendolo nella storia più calda della federazione. Già quello scontro con Roman ti ha aiutato a ricostruirlo, ma onestamente a differenza di molti che lo volevano già campione, io mi aspettavo la sua sconfitta ad Elimination Chamber, perché per quanto potesse essere bella la storia Zayn non aveva ancora raggiunto uno status tale da poter interrompere un regno simile.Marvels ha scritto: ↑15/07/2024, 12:32 Ma infatti voglio sperare che dopo questo regno si lavori per farlo andare per il titolo mondiale o per una faida con un nome pesante .
Quello sarebbe lo scandalo , uno Zayn che dopo aver avuto un regno consolidato torna a non fare nulla e a vagare nella mediocrità
Quindi la ricostruzione è partita da lì:
1. gran match dove ti dimostra di non essere solo un comedy character, ma che quando deve stringersi le maniche sa farlo eccome;
2. vittoria dei titoli tag con l'amico di sempre, regno che col senno di poi è stato una mezza delusione, ma che inserito nel percorso che sta facendo è un altro step verso la sua run al titolo mondiale;
3. vittoria del titolo secondario mettendo fine al regno più dominante di sempre (che io ho letto come "non ti abbiamo dato Reigns, ma ti diamo un'altra vittoria illustre a suo modo") e run da campione intercontinentale più dignitosa e solida (infatti non capisco le critiche, evidentemente la gente si è dimenticata i precedenti regni) che si mangia qualunque delle altre tre run dove ha detenuto lo stesso titolo.
Da qui si può effettivamente tentare di farlo campione massimo, perché la domanda viene da sé: quale versione di Sami Zayn era più credibile con il titolo mondiale alla vita? Quella pre 2022 o quella odierna? Io dico la seconda, senza nemmeno pensarci due volte. E non è un discorso legato al fatto se Zayn sia championship material o meno, è un discorso di credibilità e status che è fondamentale nel wrestling.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 707 times
- Been thanked: 528 times
Se Zayn fosse andato contro Roman in un altro momento poteva vincere tranquillamente, era all'apice della popolarità e difficilmente credo avrà di nuovo un supporto simile.
Però il lavoro di ricostruzione fatto è notevole, ovviamente l'underdog è sempre più interessante quando insegue e non quando mantiene e lui mi sembra pronto a fare il passo finale ma il rischio è quello di temporeggiare troppo.
Un segnale positivo è che, nonostante la mania di fare i PLE con pochissima roba dentro, lui c'è quasi sempre.
non butterei via comunque la parentesi heel complottista, ha avuto spazio tv, ci ha vinto il titolo intercontinentale e ha avuto un match di livello a Wrestlemania che per me gli ha cambiato la percezione da parte della dirigenza (quello con Knoxville)
Però il lavoro di ricostruzione fatto è notevole, ovviamente l'underdog è sempre più interessante quando insegue e non quando mantiene e lui mi sembra pronto a fare il passo finale ma il rischio è quello di temporeggiare troppo.
Un segnale positivo è che, nonostante la mania di fare i PLE con pochissima roba dentro, lui c'è quasi sempre.
non butterei via comunque la parentesi heel complottista, ha avuto spazio tv, ci ha vinto il titolo intercontinentale e ha avuto un match di livello a Wrestlemania che per me gli ha cambiato la percezione da parte della dirigenza (quello con Knoxville)
- Backbone Crusher
Aggiungo pure il promo che fece qualche anno fa, quando tornò da un infortunio e sfanculò il pubblico, con la chiosa finale: "see you in hell".Marco Frediani ha scritto: ↑15/07/2024, 13:12 Se Zayn fosse andato contro Roman in un altro momento poteva vincere tranquillamente, era all'apice della popolarità e difficilmente credo avrà di nuovo un supporto simile.
Zayn da heel mi ha sinceramente stupito. Si ok, in diversi casi era una macchietta, ma ha avuto l'attitudine giusta e sapeva farsi odiare.
Però io non sottovaluterei quella che è forse la sua più grande abilità: sa trascinare lo spettatore nelle storie e nei match, lo rende a tutti gli effetti "partecipe", non so se mi sono spiegato.
Comunque, da face ci mette poco a ottenere supporto e rivederlo col tifo ai livelli della Bloodline non è un'impresa così impossibile. Certo, li c'era una storia potente, ma lui è bravissimo a connettere col pubblico e con la storia giusta potrebbe farcela.