E' l'opener non il main event.
AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1729 times
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2567 times
- Been thanked: 555 times
Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale
Rimane il 250esimo episodio di Dynamite, e non è nel loro stile fare no contest o match overbookati in eventi speciali.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 153 times
- Been thanked: 440 times
Ma dio bono
Speriamo che ospreay si sbarazzi in breve di mjf
Che ci sono robe serie a cui pensare
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 422 times
- Been thanked: 211 times
Hanno tirato fuori una bella robetta (criticabile però il volo di MJF sul tavolo, non molto heelish, e la durata eccessiva per far "annusare" il TLD)
- The Prizefighter
- Has thanked: 667 times
- Been thanked: 1636 times
I'm afraid I've got some bad newsCamilloy2j93 ha scritto: ↑17/07/2024, 22:06 Ma dio bono

- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Nel complesso bel match MJF vs Ospreay, salvo i soliti problemi della maggior parte dei match made in AEW con il consueto selling ad intermittenza (di Ospreay) e lo spam di finishers (3 fottute Styles Clash e MJF si è rialzato ad ognuna di esse...) ed il finale bruttino con l'arbitro che collassa per uno spintone e lo sella manco l'avessero preso a bastonate. Il vero problema però è che fare un match che definirei da PPV per durata ed intensità crea molte perplessità per un ipotetico futuro scontro tra i due ad All In. Per forza di cose inseriranno Garcia, perché Will e Max hanno già messo tutto in questo match e dubito potranno replicare un one on one simile fra un mese.
Hype per il B&G che si preannuncia una bella cafonata ignorante. Ho apprezzato che non abbiano mostrato subito lo scontro tra Swerve e Hangman interrotti dalla rissa generale. Figo il segmento di Perry che aggiunge altri dettagli a questa sua versione heel dimostrando quanto gli importi di Cutler.
Suzuki che sfida Jericho è un palese piano saltato a Forbidden Door che hanno voluto fare lo stesso alla prima occasione, ma davvero non se ne sentiva il bisogno e girano le palle sapendo che hanno un roster pieno di gente e si ostinano a dare spazio all'ennesima collaborazione esterna.
Rimango della mia opinione che Mercedes è decisamente meglio quando combatte rispetto a quando parla (comedy Okada che ha le vampate per lei però mi ha steso). Promo di Mariah piuttosto basic, ma c'è hype per quando Toni tornerà per sacagnarla di mazzate.
P.S. ma Schiavone che dice "dai muoviti puttana" riferendosi a Mariah in diretta tv tra lo sdegno dei colleghi?
Hype per il B&G che si preannuncia una bella cafonata ignorante. Ho apprezzato che non abbiano mostrato subito lo scontro tra Swerve e Hangman interrotti dalla rissa generale. Figo il segmento di Perry che aggiunge altri dettagli a questa sua versione heel dimostrando quanto gli importi di Cutler.
Suzuki che sfida Jericho è un palese piano saltato a Forbidden Door che hanno voluto fare lo stesso alla prima occasione, ma davvero non se ne sentiva il bisogno e girano le palle sapendo che hanno un roster pieno di gente e si ostinano a dare spazio all'ennesima collaborazione esterna.
Rimango della mia opinione che Mercedes è decisamente meglio quando combatte rispetto a quando parla (comedy Okada che ha le vampate per lei però mi ha steso). Promo di Mariah piuttosto basic, ma c'è hype per quando Toni tornerà per sacagnarla di mazzate.
P.S. ma Schiavone che dice "dai muoviti puttana" riferendosi a Mariah in diretta tv tra lo sdegno dei colleghi?

- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 325 times
Mah, non sono convintissimo di come MJF ha gestito il match. Tantissimi momenti in cui Ospreay si mostrava dolorante alla gamba o alla spalla, e lui che non attaccava quasi mai la parte interessata. Lo avrei voluto più incattivito e meno cazzone, e mi sarebbe piaciuto che si mostrasse alterato nei momenti in cui il pubblico incitava Ospreay; d'altronde, il feud tra i due si basa proprio sul livore che Friedman prova per il fatto che la gente ami un "talentless hack" come Ospreay piuttosto che un vero wrestler come lui. Ho avuto proprio la percezione che la narrazione generale non si incastrasse alle varie fasi del match. Meglio Ospreay da questo punto di vista, che non solo ha sellato di più e meglio del solito, ma che ha anche ben giocato la parte del face che si bea del tifo del pubblico. La storia del Tiger Driver è già vecchia, però ci sta che raccontino come l'ultimate opportunist approfitti del momento di esitazione dell'avversario. Ribadisco quanto già detto in precedenza: tutti questi pezzi di storia che stanno raccontando di Ospreay devono tradursi in un'evoluzione del personaggio: devono mostrarci l'inglese che entra in crisi e inizia a dubitare di se stesso per aver sprecato occasioni d'oro a causa dei rimorsi per gli infortuni procurati a Omega e Danielson. E, qualora il feud con MJF dovesse continuare, quest'ultimo deve fare della debolezza mentale di Ospreay il perno per tentare di distruggerlo. Ora la scena attorno all'International si fa veramente contorta: abbiamo Garcia che prima o poi ritornerà dall'infortunio, Pac che ha una shot e che avrei scommesso la giocasse contro Ospreay, MJF con alla vita un titolo che non vedo a cosa possa servirgli.. insomma, è difficile prevedere cosa faranno ad All-In.
Giacomino che accoppa Cutler ottima roba. Darby che ruba lo spotlight a Page un po' mi fa rodere il culo, però bene che Hangman e Swerve non siano ancora venuti alle mani. B&G costruito molto bene comunque, l'hype c'è.
Giacomino che accoppa Cutler ottima roba. Darby che ruba lo spotlight a Page un po' mi fa rodere il culo, però bene che Hangman e Swerve non siano ancora venuti alle mani. B&G costruito molto bene comunque, l'hype c'è.
Ultima modifica di Slow Savage il 18/07/2024, 11:23, modificato 1 volta in totale.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1284 times
- Rob Van DAMN!
- Città: Casale Monferrato, AL
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 49 times
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 153 times
- Been thanked: 440 times
Poca gente in arena ?Rob Van DAMN! ha scritto: ↑18/07/2024, 10:46 Una puntata così meritava una cornice di pubblico diversa.
- Slow Savage
- Città: Catania
- Has thanked: 260 times
- Been thanked: 325 times
Secondo me siamo un po' biased sull'utilizzo della parola bitch. In inglese è letteralmente il corrispettivo di "stronza" e non vedo perchè dovrebbe essere accettabile che epiteti del genere vengano costantemente attribuiti a wrestler maschi e non possano invece essere attribuiti a wrestler donne. Fosse stato un insulto sessista sarei stato concorde nel condannarlo, ma a me sembra un epiteto che si addice perfettamente a un heel che si comporta da pezzo di merda come è stato per Mariah May.
- Shinobi
- Has thanked: 419 times
- Been thanked: 933 times
Io ammetto che l'ho intesa come "stronza", ma forse la colpa è dei commenti degli altri due al tavolo che hanno accentuato la gravità del termine mostrandolo come più grave di quanto fosse in realtà. Purtroppo sono quelle cose al limite che si prestano sempre alle polemiche perché parliamo di una parola che ha più di un significato e rivolto ad una donna potrebbe far subito pensare all'epiteto sessista. Avesse usato un termine tipo dumbass, idiot, stupid ecc. non si sarebbe proprio aperta la polemica.Slow Savage ha scritto: ↑18/07/2024, 11:00 Secondo me siamo un po' biased sull'utilizzo della parola bitch. In inglese è letteralmente il corrispettivo di "stronza" e non vedo perchè dovrebbe essere accettabile che epiteti del genere vengano costantemente attribuiti a wrestler maschi e non possano invece essere attribuiti a wrestler donne. Fosse stato un insulto sessista sarei stato concorde nel condannarlo, ma a me sembra un epiteto che si addice perfettamente a un heel che si comporta da pezzo di merda come è stato per Mariah May.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 776 times
- Been thanked: 1284 times
Comunque il segmento della May bruttino, secondo me scelta sbagliata fare un promo così freddo dopo i fatti di settimana scorsa. Non mi riferisco tanto all'esecuzione quanto ai contenuti, le avrei fatto dire qualcosa di più brutale del semplice "ho gabbato la Storm perchè la voglio umiliare a Wembley".
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 321 times
- Been thanked: 1729 times
Allora, minchia Ospreay/MJF. Io convintissimo che non fosse finito e invece non solo non c'è stata manco un'interferenza ma sono andati per 1 ora. Cambio titolo che rende la scena ancora più nebulosa, con MJF campione il ritorno a breve di Garcia sembra essere manco quotato, c'è la variabile Cole, PAC con una title shot e Ospreay che magari avrà da ridire. Bene che sia poco prevedibile il tutto.
Ospreay ha sellato più del solito in questo match, l'unica critica che mi sento di fare è che MJF sia stato il solito heel e non abbia mostrato quei lati patologici del suo carattere, come ha fatto nel promo, in cui vuole l'approvazione degli altri ma odia quando sono gli altri a riceverla al suo posto o insieme a lui.
Match della Monè carino, funzionale a portare avanti la rivalità con Britt. Nyla meriterebbe di più che fare la jobber nei match titolati.
Jericho veloce e indolore, ma Suzuki che fa ciao ciao con la manina mi ha ucciso. Idem Okada con le vampate.
Segmento della May decisamente sotto le aspettative, non so se avessero voluto intendere come lei che ci ha goduto a fare la bastarda per tutto questo tempo e poi non appena si è rivelata nessuno si sarebbe dovuto sorprendere... oppure si mostra estremamente calma per accentuare la vena psycho mostrando che ha zero rimpianti per quanto fatto e che era tutto parte di un piano che lei ha eseguito a sangue freddo.
Main Event utile anche qui a creare hype per il B&G. Quando Okada si impegna un minimo è proprio su un'altra galassia. Bellissima la scena di Page che arriva verso il ring con la musica western, sembrava davvero una resa dei conti tra cowboy poi giustamente interrotta. Ingresso di Darby d'effetto anche quello e quindi hype per settimana prossima.
Forse un difetto della puntata, essendo una milestone importante, è che sono apparsi in pochi rispetto al solito.
Ospreay ha sellato più del solito in questo match, l'unica critica che mi sento di fare è che MJF sia stato il solito heel e non abbia mostrato quei lati patologici del suo carattere, come ha fatto nel promo, in cui vuole l'approvazione degli altri ma odia quando sono gli altri a riceverla al suo posto o insieme a lui.
Match della Monè carino, funzionale a portare avanti la rivalità con Britt. Nyla meriterebbe di più che fare la jobber nei match titolati.
Jericho veloce e indolore, ma Suzuki che fa ciao ciao con la manina mi ha ucciso. Idem Okada con le vampate.
Segmento della May decisamente sotto le aspettative, non so se avessero voluto intendere come lei che ci ha goduto a fare la bastarda per tutto questo tempo e poi non appena si è rivelata nessuno si sarebbe dovuto sorprendere... oppure si mostra estremamente calma per accentuare la vena psycho mostrando che ha zero rimpianti per quanto fatto e che era tutto parte di un piano che lei ha eseguito a sangue freddo.
Main Event utile anche qui a creare hype per il B&G. Quando Okada si impegna un minimo è proprio su un'altra galassia. Bellissima la scena di Page che arriva verso il ring con la musica western, sembrava davvero una resa dei conti tra cowboy poi giustamente interrotta. Ingresso di Darby d'effetto anche quello e quindi hype per settimana prossima.
Forse un difetto della puntata, essendo una milestone importante, è che sono apparsi in pochi rispetto al solito.
Ultima modifica di Captain Phenomenal1 il 18/07/2024, 11:39, modificato 1 volta in totale.