AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2567 times
Been thanked: 555 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Delphi »

Esatto, condivido. E secondo me, più che un problema generale dell'AEW (che di problemi di "esagerazione" nei match ne ha), è un problema di MJF, il quale anche in match più brevi mi ha dato questa sensazione di "disconnessione". Esempio più lampante il match con Jungle Boy a Double Or Nothing 2020 (forse anche per l'inesperienza dei due): un match che non mi ha annoiato, grazie a molti spot interessanti, ma la mia sensazione è stata "qual è il leif motiv di questo match?". Motivo per cui continuerò a sostenere l'importanza dello storytelling (il che non preclude gli "svolazzi"). Io ricordo anche un (per me) orribile Elgin-Finlay in ROH, ricco di mosse tecniche, ma che mi sembravano sconnesse tra loro (tant'è che ci furono dei cori "boring" tra il pubblico). Tant'è che i match migliori che ricordo di MJF sono quello con Danielson (il suo migliore in assoluto [di Maxwell, intendo]), con Punk (Dog Collar), e il secondo con Cole (quello di All In), in cui o aveva contro un maestro dello storytelling, o una storyline profonda dietro (o entrambe).
Per me il punto più basso, in generale, è stato toccato a fine anni '10 dalla WWE quando proponeva i vari match tra Goldberg, Lesnar, Reigns, Undertaker come match brevi e unicamente spam di finisher (il main event di WM34 grida ancora vendetta, una schifezza mai vista).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 260 times
Been thanked: 325 times

Messaggio da Slow Savage »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 24/07/2024, 20:14
Ma levate Okada dal primo piano della grafica del B&G e mettetci Page mortacci vostri

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 35 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Mmmh, dovremmo aspettarci una sorpresa stanotte? (Questo è tipo l'autista ufficiale della AEW, leggendo i commenti, sembra che teasera sempre delle sorprese)

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 35 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Mmmh, dovremmo aspettarci una sorpresa stanotte? (Questo è tipo l'autista ufficiale della AEW, leggendo i commenti, sembra che teasera sempre delle sorprese)

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 153 times
Been thanked: 440 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Basta MJF vi prego

Promo terrificante ed orrendo, personaggio stantio

Se qualcuno pensa che un promo del genere aiuti federazione e disciplina è proprio fuori strada

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Messaggio da Darth_Dario »

Kamille :love:

Nella federazione sbagliata :(

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Cioè ha vinto il team AEW :stupito:

Slow Savage

Vi ho visto mentre vi cacavate tutti sotto pensando che MJF stesse per rivelare l'Israeli Championship .:smiley2:.

Comunque, B&G bellissimo, continuo a pensare che sia la migliore tra le loro stipulazioni speciali. Tanti i dettagli perfettamente funzionali alla narrazione e le storie portate avanti:
- il team Elite che appare più coeso del team AEW e porta avanti più attacchi di squadra;
- Briscoe che tira fuori una prestazione monstre in quanto esperto di tali stipulazioni, a cui fa da contraltare un Okada giustamente spaesato
- Allin che alla fine mostra come gli interessasse solo il proprio tornaconto, e ottiene il match ad All In riprendendo lo spot dell'Anarchy in the Arena col fuoco
- l'Elite che si incazza con Page perchè quello sta a pensare solo a Swerve, un dettaglio che potrebbe sembrare scontato ma non lo è, considerato che avrebbero tranquillamente potuto mostrare Page e Strickland che si menavano fuori dalla gabbia mentre il match proseguiva all'interno. Penso che le frizioni tra l'Elite e Page potrebbero portare a tanti sviluppi narrativi futuri (tipo Page che si allinea totalmente nella promessa che loro gli daranno Strickland, anche se penso che più probabilmente alla fine si andrà di Page Okada ad All In).
- e poi vabbè, l'odio tra Strickland e Page che li porta a uscire anzitempo dal match. Bestiale la chimica che hanno mostrato sul ring in quei 5 secondi sputati che hanno avuto modo di lottare. Page in questa versione è dio sceso in terra, quella collanazza d'oro aggiunge quel tocco di tamarraggine che si abbina perfettamente alla sua meravigliosa espressione grumpy.

Momento della serata lo spot con le diverse staple guns, geniale e perfettamente eseguito (e Strickland che cammina col sorriso sadico e le puntine attaccate al corpo è una di quelle cose di cui non mi stancherò tipo mai nella vita).

Promo di MJF gran bel MAH, l'ho trovato sconnesso rispetto a quello di due settimane fa in cui si presentava un personaggio più incattivito (così come ho trovato la conduzione del match contro Ospreay sconnessa dalla narrazione che sembravano voler intraprendere). Mi sa che fra un po' abbandono pure io la nave come Dario

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

AFM2000 ha scritto: 25/07/2024, 7:05 Cioè ha vinto il team AEW :stupito:

E certo, sennò andavano 2-0 per l'Elite e dovevi solo chiudere ogni interazione tra "fazioni". In più avresti fatto perdere in un colpo solo il tuo campione mondiale (anche se protettissimo), il campione mondiale ROH e i no. 1 contenders a due titoli detenuti dall'Elite. Che dovesse vincere il team AEW era evidente, bisognava solo capire come.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2532 times
Been thanked: 2467 times

Messaggio da Darth_Dario »

Slow Savage ha scritto: 25/07/2024, 8:38 Mi sa che fra un po' abbandono pure io la nave come Dario

Slow Savage come Cox, io come JD .:smile6:.

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

B&G bello caciarone, non mi aspettavo né più né meno di quello che è stato. Briscoe MVP totale del match, seguito a ruota da Swerve. Malino invece Okada (molto spaesato) e gli Acclaimed (tra Caster che entra in slow motion e Bowens che ci mette 5 secondi per cadere sui tavoli dopo la botta alla testa). Allin sempre il solito stupendo matto in culo che in questi match è sempre come la panna sul gelato. Assassini maledetti sullo spot della sediata a Perry, si dessero una regolata. Molto bene però che abbiano portato avanti tutte le storie interne al match: Swerve/Hangman (portando avanti pure gli screzi tra Okada e Page), Acclaimed/Bucks ed Allin/Perry.

Ma cos'è quello schifo di nuovo design dell'International? :schifato:

Mi accodo al cambio di registro del personaggio di MJF che non mi piace manco un po'. Inoltre è vero che mancano ancora diverse settimane ad All In, ma il promo di PAC non possono far finta che non sia mai esisto. In più c'è pure l'incognita Garcia.

Che merda fumante Suzuki/Jericho, come si faccia ancora a gasarsi per 'sta roba con i due che sono ormai due salme imputridite, sarà sempre un bel mistero per me. Dai che forse hanno convinto Danielson a farsi 'sta sacrosanta ultima run da campione.

Mariah/Toni bene soprattutto per la Storm imbestialita. Kamille che fa da gorilla per la Moné vediamo dove vanno a parare, ma boh tenerla in naftalina per mesi e poi metterla a fare la bodyguard non è una scelta che mi fa proprio impazzire.

Slow Savage

Comunque Briscoe è OVERISSIMO, sarei veramente contento se gli dessero un feud di peso

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1729 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Allora, continua l'onda dei buoni show però qualcosa non mi lascia convinto.

MJF: Il promo è quello del classico MJF, per carità non è fatto male e non è che non non abbia un senso. E' proprio il fatto che sia il classico MJF. La parte sul cambiare il titolo perchè rappresenta ciò che il pubblico ama, quindi Will, era un passo nella giusta direzione ma è poco. Alla fine abbiamo già il rematch per All In, ok, ma qualcosa non torna. O e' un modo per aggiungere PAC e Garcia in corsa per non tenerli fuori, oppure potevano tenere tranquillamente la vittoria di MJF per All In e posticipare il tutto.

Suzuki/Jericho: poca roba onestamente, carino Suzuki che "spezza" le dita a Jericho di fronte al pubblico. Per le poche cose che fa Suzuki fa comunque una figura migliore di Naito che ha 15 anni in meno di Misu.

Donne: Storm/May semplice e conciso. Le due hanno giusto qualche bomba verbale da spararsi a vicenda ma il resto è già bello che apparecchiato. Lo squash della May serve giusto a presentarla come quella che lei è sempre stata e non la cosplayer di Toni.

La Baker non sarà un fenomeno ma fa il suo anche bene. Il match con la Shida si lascia tranquillamente guardare. Per il personaggio che ha la Monè una bodyguard ci sta e Kamille è tipo il prototipo ideale. A questo punto anche il rientro della Hayter non dovrebbe essere lontano visto che è il counter perfetto a Kamille.

B&G: Uno dei migliori B&G che abbiano mai fatto. Non sono convinto al 100% sulla vittoria del team AEW, ha senso per una questione di precedenti che ora sono in pareggio ma probabilmente il giudizio è troppo condizionato da quel matto figo atomico di Page che fomenta qualsiasi cosa faccia. Bisogna dirlo chiaramente, il rischio che facciano Page Vs Okada c'è perchè i teaser sono tanti e fin troppo evidenti ma Page con Swerve in qualche modo o maniera deve tornare a scontrarsi. (vedere quei 5 secondi di staredown e sentire il pubblico).

Match che porta avanti alla grande tutte le microstorie che hanno raccontato. Mark anche lui straover e mi fa un sacco piacere per uno che per forza di cose è sempre stato messo involontariamente in ombra dal fratello. Darby il solito pazzo che in questi match è tipo la ciliegina sulla torta e Okada visibilmente spaesato ma ci sta, anche Ibushi era su quel livello e almeno al commento han cercato di spiegare la cosa. Page che ormai è un toro che vede solo Swerve ovunque vada e non gli frega di nulla e nessuno, neanche dell'Elite.

Ah che preghino che Perry non abbia una concussion, quella sediata in testa sembrava proprio brutta brutta.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 71 times
Been thanked: 185 times

Messaggio da Just Jack »

Miglior B&G della AEW, al livello (forse anche superiore) di quelli dell'Undisputed Era ad NXT.

Vittoria del Team AEW coerentissima con l'azzardo di scegliere Hangman che in parte gli costa il match. Credo proprio avremo Okada/Hangman ad All In, probabilmente si tengono il match con Strickland per l'autunno.

Rispondi