L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
noodles86
Has thanked: 11 times
Been thanked: 53 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up l'ottavo editoriale)

Messaggio da noodles86 »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 17:48 Vabbè ma hai anche detto che pure il pezzo precedente era pessimo quanto questo, quindi non ti ho considerato una fonte attendibile.
In tanti anni da che sono sul web non ho mai visto un articolo che stroncasse esplicitamente i comportamenti del pubblico live e le specifiche arene che non rendono un buon servizio al wrestling. Secondo me ce n'era bisogno, per rompere il muro di omertà al riguardo, quasi come se "i fan" fossero una massa di autorità supreme che non può essere contestata o messa in ridicolo.
sei falso, ci sono stati articoli del genere ed è una cosa che si è parlato anche i vari podcast ma te hai voluto scrivere le tue stronzate generalizzando e scrivendo cose senza senso.

che cazzo centra che il pubblico si rende protagonista con mostrare di apprezzare il lavoro che stanno facendo 2 professionisti?

hai eguagliato il beach ball ai cori this is awesome .... ma sono cose totalmente diverse e sicuramente i wrestler preferiscono il secondo che a dei deficienti che giocano a beach durante il loro match

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

noodles86 ha scritto: 30/07/2024, 17:57 sei falso, ci sono stati articoli del genere ed è una cosa che si è parlato anche i vari podcast ma te hai voluto scrivere le tue stronzate generalizzando e scrivendo cose senza senso.

che cazzo centra che il pubblico si rende protagonista con mostrare di apprezzare il lavoro che stanno facendo 2 professionisti?

hai eguagliato il beach ball ai cori this is awesome .... ma sono cose totalmente diverse e sicuramente i wrestler preferiscono il secondo che a dei deficienti che giocano a beach durante il loro match
Mai ascoltato un podcast in vita mia. Sicuramente avendo 2 ore in cui sprecare tempo, si sarà affrontato anche questo argomento.
Ma articoli specifici che trattassero solo questo tema, io non me ne ricordo. Se sono stati fatti, lo erano per giustificare le reazioni peggiori del pubblico (tipo 20 anni fa furono scritti articoli per stroncare Lesnar e Goldberg contestati dal MSG, mica per svergognare il MSG stesso).

noodles86
Has thanked: 11 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da noodles86 »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 18:06 Mai ascoltato un podcast in vita mia. Sicuramente avendo 2 ore in cui sprecare tempo, si sarà affrontato anche questo argomento.
Ma articoli specifici che trattassero solo questo tema, io non me ne ricordo. Se sono stati fatti, lo erano per giustificare le reazioni peggiori del pubblico (tipo 20 anni fa furono scritti articoli per stroncare Lesnar e Goldberg contestati dal MSG, mica per svergognare il MSG stesso).
Ecco, smentisco le cazzate che dici è la rigiri. Sei un ignorante

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

1534952930995.jpeg
1534952930995.jpeg (31.12 KiB) Visto 687 volte

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Inklings ha scritto: 30/07/2024, 10:12 A Dario non piace questo elemento Immagine
Non l'ho ancora letto, però l'immagine dell'arena ECW in cui tutti gli spettatori fanno parte della stessa mente alveare non me la tolgo più dalla testa. :esterefatto:

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 100 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Italian Hitman »

Caro Colo, sai che ti leggo sempre volentieti, ma a questo giro l'articolo non mi è piaciuto granchè, e ti spiego il motivo: la premessa è interessante, però dopo aver analizzato quello che per te è il problema, si perde un pò il senso del ragionamento. Ovvero, ok, il wrestling era più bello secondo te quando il pubblico era mark e c'era ancora la keyfabe. Ma ormai non è più così dagli anni 80 (forse 90 in Giappone), e quindi? Non si può tornare indietro, ci si deve adattare, lamentarsi semplicemente perchè le cose non sono più quelle di una volta è un pò fine a se stesso ( e no, proporre rastrellamenti e patenti di competenza all'ingresso degli show è una boutade, non una proposta seria).

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

Chissà di cos'altro è nostalgico Colosso :zombie:

Colosso

Messaggio da Colosso »

Italian Hitman ha scritto: 30/07/2024, 19:21 Caro Colo, sai che ti leggo sempre volentieti, ma a questo giro l'articolo non mi è piaciuto granchè, e ti spiego il motivo: la premessa è interessante, però dopo aver analizzato quello che per te è il problema, si perde un pò il senso del ragionamento. Ovvero, ok, il wrestling era più bello secondo te quando il pubblico era mark e c'era ancora la keyfabe. Ma ormai non è più così dagli anni 80 (forse 90 in Giappone), e quindi? Non si può tornare indietro, ci si deve adattare, lamentarsi semplicemente perchè le cose non sono più quelle di una volta è un pò fine a se stesso ( e no, proporre rastrellamenti e patenti di competenza all'ingresso degli show è una boutade, non una proposta seria).
Penso che, come si sequestrano i cartelloni offensivi, stupidi e volgari (e ne dovrebbero sequestrare di più) si potrebbe facilmente verificare se il pubblico è facinoroso o incline a comportarsi male, esaminandoli caso per caso. Solo le famiglie con bambini (con i genitori che vanno lì solo per accompagnare i figli) avrebbero libero accesso.
Bisognerebbe rendere la vita difficile agli hardcore fan, come si fa con gli ultras nel calcio.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

Mi è venuta voglia di rivedere l'entrata di Sandman in WCW ONS

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 19:40 Penso che, come si sequestrano i cartelloni offensivi, stupidi e volgari (e ne dovrebbero sequestrare di più) si potrebbe facilmente verificare se il pubblico è facinoroso o incline a comportarsi male, esaminandoli caso per caso. Solo le famiglie con bambini (con i genitori che vanno lì solo per accompagnare i figli) avrebbero libero accesso.
Bisognerebbe rendere la vita difficile agli hardcore fan, come si fa con gli ultras nel calcio.
Ci hanno provato in tanti a far fallire la WWE. Peccato che nessuno abbia mai capito che sarebbe bastato mettere Collie a capo di tutto per far chiudere il carrozzone in un paio di mesi. :boh1:

Colosso

Messaggio da Colosso »

Italian Hitman ha scritto: 30/07/2024, 19:21 Caro Colo, sai che ti leggo sempre volentieti, ma a questo giro l'articolo non mi è piaciuto granchè, e ti spiego il motivo: la premessa è interessante, però dopo aver analizzato quello che per te è il problema, si perde un pò il senso del ragionamento. Ovvero, ok, il wrestling era più bello secondo te quando il pubblico era mark e c'era ancora la keyfabe. Ma ormai non è più così dagli anni 80 (forse 90 in Giappone), e quindi? Non si può tornare indietro, ci si deve adattare, lamentarsi semplicemente perchè le cose non sono più quelle di una volta è un pò fine a se stesso ( e no, proporre rastrellamenti e patenti di competenza all'ingresso degli show è una boutade, non una proposta seria).
Hitman, per caso non hai apprezzato perchè ho incluso nella critica anche il pubblico AEW?
Dovevo essere super partes, e prendermela con chi si comportava male indipendentemente dalla federazione.
Non sono sicuro poi che il pubblico non possa tornare ad essere mark. Privilegiare i bambini sarebbe già un grosso passo avanti. Vorrei arene composte almeno al 50% da ottenni.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 20:09 Hitman, per caso non hai apprezzato perchè ho incluso nella critica anche il pubblico AEW?
Dovevo essere super partes, e prendermela con chi si comportava male indipendentemente dalla federazione.
Non sono sicuro poi che il pubblico non possa tornare ad essere mark. Privilegiare i bambini sarebbe già un grosso passo avanti. Vorrei arene composte almeno al 50% da ottenni.
Mi piacerebbe vederlo succedere solo per poi vederti impazzire quando gli ottenni farebbero il tifo per Ricochet contro quel cesso di Omos. A quel punto, schiumando di rabbia, diresti che era tutto un complotto e che quelli non erano veri ottenni, ma nani a cui avevano tagliato la barba. :sorridente:

Colosso

Messaggio da Colosso »

Colt877 ha scritto: 30/07/2024, 20:14 Mi piacerebbe vederlo succedere solo per poi vederti impazzire quando gli ottenni farebbero il tifo per Ricochet contro quel cesso di Omos. A quel punto, schiumando di rabbia, diresti che era tutto un complotto e che quelli non erano veri ottenni, ma nani a cui avevano tagliato la barba. :sorridente:
A parte che Ricochet è stato cacciato anche perchè non riusciva a coinvolgere il pubblico... calandomi nello spirito dello show potrei anche accettare il tifo contro Omos, se fosse genuino e non contaminato da ragioni smart.
Mi va bene il discorso "Tifo contro Omos perchè è un gigante brutto e cattivo".
Ma assolutamente non accetto il ragionamento "Tifo contro Omos perchè è una pippa al sugo". Non si va nelle arene per portarci la logica da smart estremi.

Plus
Città: Bari
Has thanked: 52 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Plus »

Buonasera Colosso sono Gerevini del Corriere della Sera, vorrei fare di te il nostro opinionista di punta.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Plus ha scritto: 30/07/2024, 20:26 Buonasera Colosso sono Gerevini del Corriere della Sera, vorrei fare di te il nostro opinionista di punta.
Accetto con piacere, però voglio assoluta libertà nella scelta degli argomenti e sul modo in cui vengono trattati.

Rispondi