L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 100 times
Been thanked: 137 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up l'ottavo editoriale)

Messaggio da Italian Hitman »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 20:09 Hitman, per caso non hai apprezzato perchè ho incluso nella critica anche il pubblico AEW?
Dovevo essere super partes, e prendermela con chi si comportava male indipendentemente dalla federazione.
Non sono sicuro poi che il pubblico non possa tornare ad essere mark. Privilegiare i bambini sarebbe già un grosso passo avanti. Vorrei arene composte almeno al 50% da ottenni.
No no, mi è solo sembrato un articolo che sostanzialmente al di là della lamentela in sè ha poca propositività nel proporre qualcosa di diverso al di là della boutade fine a se stessa...non si riportano indietro le lancette, le cose sono cambiate e bisogna prenderne atto.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Italian Hitman ha scritto: 30/07/2024, 21:34 No no, mi è solo sembrato un articolo che sostanzialmente al di là della lamentela in sè ha poca propositività nel proporre qualcosa di diverso al di là della boutade fine a se stessa...non si riportano indietro le lancette, le cose sono cambiate e bisogna prenderne atto.
Io trovo già un fatto eccezionale proporre una soluzione concreta (per quanto poco attuabile) invece di limitarsi a descrivere il problema. Ti sembra che gli editoriali che andavano prima per la maggiore facessero di meglio? Che cosa c'era di propositivo oltre le continue lamentele contro Vince (anzi "Il Vecchio Demente" come era definito 100 volte ad articolo?).
Il ritorno verso il punto di vista mark è sempre stato il tema di fondo dei miei pezzi. Se prendessi atto che la situazione è cambiata e irreversibile, dovrei ammettere che i miei articoli sono inutili e smettere di scriverli.

Penso invece che anche solo il fatto di avere una rubrica 100% mark sul sito più importante d'Italia, possa spingere i lettori a cambiare i propri atteggiamenti e che lo smartismo sia solo una fase, non una condizione esistenziale.

Luigino Sciaccaluga
Città: Genova
Has thanked: 19 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Luigino Sciaccaluga »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 16:48 E' solo questione di tempo prima che una grande testata giornalistica mi noti e mi prenda come suo opinionista di punta. Non se ne trovano altri come me in giro.
:perso:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Dai, si può non essere d'accordo con il contenuto e le argomentazioni dei miei pezzi, ma non c'è dubbio che ognuno di loro sia uno spasso, estremamente divertente da leggere e scritto in un modo unico e inconfondibile. Per questo penso che avermi come editorialista di punta farebbe la fortuna di qualsiasi testata giornalistica. Anche il sito di Tw sta andando benissimo e penso di avere almeno una piccola parte dei meriti.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 123 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da norrisjak »

La gimmick da scrittore wannabe fa cagrissimo.
Meglio quella nostalgica che odia i gay e i disabili.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 100 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Italian Hitman »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 21:40 Io trovo già un fatto eccezionale proporre una soluzione concreta (per quanto poco attuabile) invece di limitarsi a descrivere il problema. Ti sembra che gli editoriali che andavano prima per la maggiore facessero di meglio? Che cosa c'era di propositivo oltre le continue lamentele contro Vince (anzi "Il Vecchio Demente" come era definito 100 volte ad articolo?).
Il ritorno verso il punto di vista mark è sempre stato il tema di fondo dei miei pezzi. Se prendessi atto che la situazione è cambiata e irreversibile, dovrei ammettere che i miei articoli sono inutili e smettere di scriverli.

Penso invece che anche solo il fatto di avere una rubrica 100% mark sul sito più importante d'Italia, possa spingere i lettori a cambiare i propri atteggiamenti e che lo smartismo sia solo una fase, non una condizione esistenziale.
Sì ma che sia divertente sono daccordo, però ho trovato più interessanti come spunto di riflessione altri tuoi articoli precedenti. Poi secondo me puoi difendere il "markismo" anche in maniera meno nostalgica e più moderna...un markismo consapevole diciamo. Comunque non ti sbagliare : gli editoriali tuoi e di Titan Morgan sono gli unici che trovo abbia senso leggere (per motivi diversi).

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 482 times
Been thanked: 273 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il settimo editoriale)

Messaggio da Uno_Due »

Alieus ha scritto: 28/06/2024, 12:32

I colleghi blucerchiati mi capiranno.
ho dei parenti a genova tifosissimi della samp. quell'anno l'inter perse in casa con lo shalke in champions e loro mi sfottevano ("ahaha, shalke 05", dato che ne avevamo prese 5 in casa). mia madre disse: "non ti preoccupare, tanto a fine anno retrocedono". e infatti...

tra l'altro il derby del famoso gol di boselli lo vidi con loro a casa perchè ero a genova :LOL:

The Prizefighter
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1633 times

Messaggio da The Prizefighter »

norrisjak ha scritto: 31/07/2024, 6:47 La gimmick da scrittore wannabe fa cagrissimo.
Meglio quella nostalgica che odia i gay e i disabili.
Beh adesso può dire che apprezza ancora di più i disabili visto che Eugene è trumpiano come lui :esterefatto:

abc
Has thanked: 350 times
Been thanked: 297 times

Messaggio da abc »

Collie se punti a essere assunto da una testata nazionale con questo articolo hai messo la parola fine al tuo sogno. Ti pare che su un quotidiano nazionale possano accettare un editorialista che appella i francesi come Mangiarane? Le testate non vogliono prendersi denunce e generare polemiche per dispregiativi razzisti

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

Ma usare il termine mangiarane come dispregiativo?

:divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Considerando che le sagre delle rane esistono anche in Italia e, tanto per, non sono affatto male. Le rane eh.

:divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Immagine

Nel 2024

:divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Mangiarane nel 2024 ***** ***

Dunning-Kruger al rialzo

noodles86
Has thanked: 11 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da noodles86 »

Dai ho capito... il sito per tirare su le view ha deciso di implementare la linea comica grazie Colly

è l'unica spiegazione logica

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

41EIXo6RApL._SL500_.jpg
41EIXo6RApL._SL500_.jpg (27.34 KiB) Visto 928 volte

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Saimas ha scritto: 31/07/2024, 12:02 Ma usare il termine mangiarane come dispregiativo?

Ma infatti, la varietà alimentare è una grande qualità Immagine

Il mio rispetto per Catarro è solo che aumentato quando mi ha raccontato delle sue avventure culinarie in Cina e altri posti del mondo Immagine

Personalmente non ho pregiudizi nemmeno per chi mangia "animali domestici" come cani o gatti, non vedo cosa cambi da mangiare un maiale, un coniglio o un cavallo Immagine

Plus
Città: Bari
Has thanked: 52 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Plus »

Colosso ha scritto: 30/07/2024, 20:31 Accetto con piacere, però voglio assoluta libertà nella scelta degli argomenti e sul modo in cui vengono trattati.
Assolutamente.
Mi lasci in privato un recapito telefonico, grazie.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sono stupito del vostro stupore, qua nel cuneese apostrofiamo i francesi come "mangiarane" praticamente ogni volta che ne parliamo :esterefatto:

(Ovviamente pure noi, poi, si mangiano le rane. Nel fritto misto alla piemontese sono imprescindibili)

Rispondi