OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Re: OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Messaggio da Emperador Horace »

Vergognoso l'intervistatore della Rai che ha sottinteso subito un ritiro ideologico/politico già alla prima domanda, con la povera Angela che invece ha affermato di essersi fermata per i colpi, e che in particolare le faceva male il naso.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 483 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da Uno_Due »

Emperador Horace ha scritto: 01/08/2024, 14:29 Vergognoso l'intervistatore della Rai che ha sottinteso subito un ritiro ideologico/politico già alla prima domanda, con la povera Angela che invece ha affermato di essersi fermata per i colpi, e che in particolare le faceva male il naso.
vabbè i giornalisti rai dopo quello l'intervista alla pilato è meglio che se ne vadano a fanculo

Tigermask
Has thanked: 125 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 01/08/2024, 14:29 Vergognoso l'intervistatore della Rai che ha sottinteso subito un ritiro ideologico/politico già alla prima domanda, con la povera Angela che invece ha affermato di essersi fermata per i colpi, e che in particolare le faceva male il naso.
Che alcuni intervistatori Rai sia e sono vergognosi (tipo la Caporale) è indubbio, ma chiunque abbia visto ciò che è successo, lei che alza subito il braccio, dopo il colpo, la mano che sfila dall'arbitro , il non cagarsi minimamente l'avversaria e mettersi a piangere in mezzo al ring, boh, per me può dire ciò che vuole, ma non è che abbia fatto sta gran figura.

Di povera non credo ci sia niente, dite quello che volete , ma tutta la situazione non mi è sembrata sto gran modo di fare da parte sua.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 483 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da Uno_Due »

Tigermask ha scritto: 01/08/2024, 15:10 Che alcuni intervistatori Rai sia e sono vergognosi (tipo la Caporale) è indubbio, ma chiunque abbia visto ciò che è successo, lei che alza subito il braccio, dopo il colpo, la mano che sfila dall'arbitro , il non cagarsi minimamente l'avversaria e mettersi a piangere in mezzo al ring, boh, per me può dire ciò che vuole, ma non è che abbia fatto sta gran figura.

Di povera non credo ci sia niente, dite quello che volete , ma tutta la situazione non mi è sembrata sto gran modo di fare da parte sua.
il non salutare l'avversaria non è piaciuto nemmeno a me

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Uno_Due ha scritto: 01/08/2024, 15:20 il non salutare l'avversaria non è piaciuto nemmeno a me
Una cosa come questa, come il togliere la mano dall'arbitro non credo che sia una cosa che uno non noti.

Cioè, io lo avrei capito di più alle altre, tipo Irma Testa, eliminate in modo ignobile, ed invece si è cmq comportata sportivamente, qua ha fatto tutto da sola, l'arbitraggio non centra.

Per me è solo una grossa figuraccia, se si fosse fermata al braccio alzato a dopo il colpo, se ne ssarebbe parlato di meno.

Che poi aldilà di tutte le storie sull'algerina, quella i match li ha persi, non è sembrata imbattibile.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Immagine

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Emperador Horace ha scritto: 01/08/2024, 15:27

Immagine
sto su twitter ora e sta roba non l'avevo letta :LOL:

Vabbè, questa sarà una delle polemiche principali di queste olimpiadi, che per assurdo potrebbe surclassare gli arbitraggi ridicoli (che è molto ma molto peggio).

Cmq ecco che succede quando la politica zozza ogni altro ambito, i post, gli innumerevoli post, che potevano e dovevano esser solo di ambito sportivo, ora è una sfilza innumerovele di gente da una parte o dall'altra che di fondo di sta storia gliene fregherà si o no il 5%, l'importate è rimarcare le proprie idee politiche.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

Uno_Due ha scritto: 01/08/2024, 13:04 però alle scorse olimpiadi gareggiò normalmente, e nemmeno vinse
Sono due comitati diversi a decidere e quello mondiale l'ha esclusa perché possedeva un livello di testosterone più alto del consentito, dovuto alla presenza di cromosomi Y.

Questo non è assolutamente il primo caso di persona intersex in uno sport olimpico ed è un dibattito che va avanti da novant'anni, però non si è ancora trovata una soluzione che accontenti tutti. Ma che vinca o perda, è chiaro avere un livello di testosterone ben più alto della competizione, sia un enorme vantaggio in uno sport da combattimento.

Poi spiace per la Khelif che non ha assolutamente colpa e si ritroverà suo malgrado protagonista di una guerra ideologica tra scemi e più scemi

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Comunque ho letto le statistiche delle due:
Kalif non è uno schiacciasassi invincibile, e la carini è una midcarder
Ci hanno cucito su un racconto tipo Hilary swank vs Ivan drago femmina, ma non è così

Emperador Horace

Don King fece la stessa cosa con Chuck Wepner e ci hanno fatto tutti una fortuna: lui, il sacco di patate, Stallone...

L'importante è che ci siamo intrattenuti :ammiccante:

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Ribadisco, conoscendo un minimo che cosa significa salire su un ring di boxe e la preparazione a cui sono sottoposti i pugili, non me la sento di andare contro alla Carini, che dalle interviste pare palese che sia andata nel panico dopo i due colpi subiti, probabilmente condizionata anche dal polverone mediatico di questi giorni.

Parlare di figuraccia o vergogna (lasciamo perdere le accuse ideologiche, dubito fortemente che qualcuno sacrificherebbe 4 anni di preparazione e fatica e il sogno delle Olimpiadi per fare una sceneggiata a vantaggio della destra italiana) mi sembra veramente fuori luogo.
Che ne sappiamo noi della pressione psicologica che aveva addosso la ragazza in quella situazione?
Poteva gestirla meglio, certo, ma vorrei vedere voi in quella situazione, col rischio di farti male sul serio e con alle spalle tutta quella battaglia e tempesta mediatica non richiesta.
Va bene, brutto non stringere la mano alla fine (roba che succede spessissimo in quello professionistico, tra l'altro), ma si vede che era scossa, in preda alle emozioni e non era più lucida dopo il colpo (e forse già prima di salire sul ring).

Quindi dai, evitiamo la crocifissione alla Carini, che penso stia già abbastanza di male di suo per quello che è successo.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1520 times
Been thanked: 2185 times

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 01/08/2024, 15:59 Don King fece la stessa cosa con Chuck Wepner e ci hanno fatto tutti una fortuna: lui, il sacco di patate, Stallone...

L'importante è che ci siamo intrattenuti :ammiccante:
Mi ammazza sempre pensare che senza quel lucky punch + sgambetto di Wepner non avremmo avuto Rocky :moltosorpreso:

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 01/08/2024, 16:01 Ribadisco, conoscendo un minimo che cosa significa salire su un ring di boxe e la preparazione a cui sono sottoposti i pugili, non me la sento di andare contro alla Carini, che dalle interviste pare palese che sia andata nel panico dopo i due colpi subiti, probabilmente condizionata anche dal polverone mediatico di questi giorni.

Parlare di figuraccia o vergogna (lasciamo perdere le accuse ideologiche, dubito fortemente che qualcuno sacrificherebbe 4 anni di preparazione e fatica e il sogno delle Olimpiadi per fare una sceneggiata a vantaggio della destra italiana) mi sembra veramente fuori luogo.
Che ne sappiamo noi della pressione psicologica che aveva addosso la ragazza in quella situazione?
Poteva gestirla meglio, certo, ma vorrei vedere voi in quella situazione, col rischio di farti male sul serio e con alle spalle tutta quella battaglia e tempesta mediatica non richiesta.
Va bene, brutto non stringere la mano alla fine (roba che succede spessissimo in quello professionistico, tra l'altro), ma si vede che era scossa, in preda alle emozioni e non era più lucida dopo il colpo (e forse già prima di salire sul ring).

Quindi dai, evitiamo la crocifissione alla Carini, che penso stia già abbastanza di male di suo per quello che è successo.
La figuraccia c'è, non c'è nessuna crocifissione né santificazione della Carini (anche se leggi entrambe le cose in rete), e non è manco fuoriluogo ribadirlo, se si fosse limitata al braccio alzato e basta , con successivo abbandono le polemiche sarebbe cmq rimaste a suo favore, peccato che tutta la sceneggiata successiva hanno avuto risonanza, il piagnisteo, il lasciare la mano dell'arbitro, il non toccare le mani dell'avversaria (che se è nata così non credo sia colpa sua, ma di fatto non era e non è un uomo).

Ci son 46 secondi di video che lo dimostrano.

Poi come ha ricordato Ray Magini, Kalif non era una montagna insuperabile, e Carini non era sicuramente una delle migliori atlete in circolazione.

La domanda che vi pongo è questa, la Testa si sarebbe comportata allo stesso modo? non credo

Se fa il pugile sai a cosa vai in contro.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Non voglio pensare male e spero di sbagliarmi, ma visto tutto il teatrino successo in quest'incontro non sarei affatto sorpreso se la Corini ne abbia approfittato per ottenere notorietà soprattutto verso certi ambienti risaputi, considerando anche il fatto che non sia proprio un'atleta di primo piano.

Dispiace vedere i soliti avvoltoi subito fiondarsi per l'ennesima strumentalizzazione, non era neanche quotato.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 342 times
Been thanked: 299 times

Messaggio da Giant92 »

Parliamo di sport invece, fioretto a squadre femminile in finale alle 20 30.

Rispondi