Comincio a vederlo e noto sprazzi dello stile dei film di Ritchie tra fine anni 90 ed inizio 2000, dove il caos, segue i protagonisti (e già qui, si capisce che VJ è la classica esca perché è una sorta di antagonista di contorno) fino al finale.
La storia inizia in UK per poi spostarsi in Lituania (il regista è infatti lituano), con momenti comedy che potremmo tranquillamente definire grotteschi o cmq figli di una comicità vecchia (il prete* che va a mignotte ), divertenti (ma non sempre) le sparatorie, e a parte 2 attori (VJ ed uno dei protagonisti ) non spiccava troppo nessuno (Almeno in questo film, non avendoli visti altri e non conoscendoli può darsi pure siano molto bravi).
Ed un finale che poteva anche dar spazio ad un seguito, ma se dal 2014 non è uscito niente non mi stupisco.
* ed ho scoperto ora che è stato l'ultimo ruolo di questo attore lituano che si è praticamente suicidato, ma non lo scrivo tanto per, mandò dei messaggi dove avvertiva gli altri di questo gesto ma non fu preso sul serio dato che era un comico
che poi a Libero De Rienzo richiamarlo così già faceva sorridere, anche perché ti veniva subito in mente Santa MaradonaThe Prizefighter ha scritto: ↑17/07/2024, 16:18 Visti in sti ultimi due giorni i tre "Smetto quando voglio". Mi sono piaciuti un sacco, belli belli, personalmente Bartolomeo il personaggio più divertente