House of the Dragon

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 523 times
Been thanked: 387 times

Re: House of the Dragon

Messaggio da Der Metzgermeister »

Il vero problema della figura di daenerys (inerente al suo eventuale ruolo decisivo nella battaglia finale contro gli estranei) è che stando a quanto visto nel "trono di spade", lei si è rivelata essere l'opposto del baluardo contro di essi, è al contrario stata colei che ha permesso che i ghiaccioli e i loro sottoposti zombie entrassero a westeros (perché senza drago zombieficato la barriera non sarebbe stata sciolta e quindi l'allegra combriccola non avrebbe potuto avanzare verso grande inverno).

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 730 times
Been thanked: 1204 times

Messaggio da Smoker »

salettone ha scritto: 06/08/2024, 12:43 Ergo la terza sarà il trailer della quarta. Che culo
Perché di materiale per coprire due stagioni mica ne hanno e dubito si possano mettere a inventare chissàche, visto che il finale è obbligato.

Comunque a me pare sempre più che stiano cercando di dire al pubblico: avete presente l'ottava stagione di GOT? Dimenticatela, qui vi diciamo ciò che sarebbe dovuto essere.
Una specie di sparaflashata alla MIB.
O comunque una redemption postuma di Dany, cosa già annusata nella prima stagione.

Ah, perché il NK invecchia/evolve?
Non credo sia il NK bensì uno degli estranei.

Si ma come la fai la redemption ad una che ha nuclearizzato milioni di persone perchè si è svegliata storta? Un conto è cercare di dare un senso a Bran sul trono a fine serie, un'altra cercare di dare una redemption ad una che a conti fatti è l'equivalente di Hitler nel suo mondo.

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Heart Break Kid »

I writers che danno corda a quelli che vogliono vedere Alicent e Rhaenyra limonare :IT:

Immagine

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da salettone »

Smoker ha scritto: 06/08/2024, 13:42 Non credo sia il NK bensì uno degli estranei.

Si ma come la fai la redemption ad una che ha nuclearizzato milioni di persone perchè si è svegliata storta? Un conto è cercare di dare un senso a Bran sul trono a fine serie, un'altra cercare di dare una redemption ad una che a conti fatti è l'equivalente di Hitler nel suo mondo.
Bah, io la puzza di canonizzazione di Dany la sento dalla prima volta che qui hanno parlato della profezia.
A che pro vogliano farlo, dio solo lo sa, ma a me la strada pare quella. La visione di Daemon mi pare giusto l'asso di briscola sulla questione.

E anche sticazzi di Bran o di chi governa Westeros. C'è tutto l'arco narrativo di Jon/Aegon mandato a troie.

Smoker

Messaggio da Smoker »

salettone ha scritto: 06/08/2024, 17:33 Bah, io la puzza di canonizzazione di Dany la sento dalla prima volta che qui hanno parlato della profezia.
A che pro vogliano farlo, dio solo lo sa, ma a me la strada pare quella. La visione di Daemon mi pare giusto l'asso di briscola sulla questione.

E anche sticazzi di Bran o di chi governa Westeros. C'è tutto l'arco narrativo di Jon/Aegon mandato a troie.
Un processo di beatificazione di Daenerys sarebbe l'unica cosa peggiore del finale di GOT. Nella profezia nominano espressamente Aegon quindi non starei li ad arrovellarmi troppo, è palesemente Jon Snow come doveva essere prima che gli sceneggiatori si facessero di coca.

La visione di Daemon serviva solo a fargli vedere quello che verrà e la presenza di una donna a convincerlo che quella fosse Rhaenyra. Espediente abbastanza povero per riportarlo dalla parte della moglie.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 282 times
Been thanked: 578 times

Messaggio da Latino Alex »

Ma poi scusatemi, era proprio necessario far dire ad Haelena tutto quello che ha detto ad Aemond?

Perché io non avrò letto Fuoco e Sangue, ma non è che ci voglia molto a fare 2+2 visto quanto è stata esplicita. Potevano pure farle dire come finisce la serie a che c'erano.

Der Metzgermeister

Smoker ha scritto: 06/08/2024, 17:45 Un processo di beatificazione di Daenerys sarebbe l'unica cosa peggiore del finale di GOT. Nella profezia nominano espressamente Aegon quindi non starei li ad arrovellarmi troppo, è palesemente Jon Snow come doveva essere prima che gli sceneggiatori si facessero di coca.

La visione di Daemon serviva solo a fargli vedere quello che verrà e la presenza di una donna a convincerlo che quella fosse Rhaenyra. Espediente abbastanza povero per riportarlo dalla parte della moglie.
Però se il corvo con tre occhi può agire in una sorta di loop temporale (come fa a bran con hodor ad esempio), può anche essere che il bisbis nipote di Daemon (che è appunto il primo corvo con tre occhi) abbia ordito queste visioni per far sì che avvenga il futuro che a lui serve per semplicemente esistere.

Su Jon Snow come prescelto credo che alla fine è forse anche il minore dei problemi, nel senso che spesso le profezie poi si adattano a come le cose si svolgono. In fondo se intendiamo la figura del principe che fu promesso come colui che ebbe la forza di unire varie casate per lottare contro un nemico comune (estranei) allora possiamo dire che volendo questo ruolo lo ha rivestito.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 06/08/2024, 19:44 Potevano pure farle dire come finisce la serie a che c'erano.
Cosa che in parte hanno già fatto nel "trono di spade" (serie 3 episodio 4, Jeoffrey Baratheon rivela a Margaery Tyrrel la fine di un determinato personaggio di "house of the dragon").

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 07/08/2024, 2:21 Cosa che in parte hanno già fatto nel "trono di spade" (serie 3 episodio 4, Jeoffrey Baratheon rivela a Margaery Tyrrel la fine di un determinato personaggio di "house of the dragon").
Si ma lì Joffrey stava parlando di storia, e poi all'epoca mica sapevano che avrebbero adattato Fuoco e Sangue.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Der Metzgermeister ha scritto: 07/08/2024, 1:47 può anche essere che il bisbis nipote di Daemon (che è appunto il primo corvo con tre occhi) abbia ordito queste visioni per far sì che avvenga il futuro che a lui serve per semplicemente esistere.
Non ho capito se mi sono perso un pezzo di lore io o se ti sei confuso tu durante la scrittura :P

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Questa cosa di Blood Raven comunque crea un pericoloso precedente
Quanto avrà interferito nella storia dei Targaryen nei secoli?

Der Metzgermeister

Smoker ha scritto: 07/08/2024, 12:02 Non ho capito se mi sono perso un pezzo di lore io o se ti sei confuso tu durante la scrittura :P
Intendo dire che il corvo con tre occhi (che si vede nella visione di Daemon) è il bisnipote di Daemon stesso (che ne è quindi il bisnonno).
La linea genealogica è:
Spoiler:
1-Daemon
2-Viserys II (secondogenito di Daemon e Rhaenyra)
3-Aegon IV
4-Brynden Rivers alias "il corvo con 3 occhi" (uno dei bastardi di Aegon IV)
Forse, per dare il via agli eventi che porteranno anche alla nascita del corvo con tre occhi, era necessario che Daemon si schierasse definitivamente con la moglie durante la danza dei draghi.
In fondo con Bran abbiamo visto che il corvo con tre occhi, generando una sorta di loop, può condizionare il presente influenzando il passato addirittura su un piano della realtà più concreto che non siano le semplici visioni/sogni (come visto nell'occasione in cui "frisse" il cervello di un hodor ancora ragazzo).
Il succo del mio post era questo.

Der Metzgermeister

Heart Break Kid ha scritto: 07/08/2024, 13:35 Questa cosa di Blood Raven comunque crea un pericoloso precedente
Bella domanda
Per esempio, considera che c'è chi crede addirittura che sia stato il corvo con tre occhi a "friggere" il cervello di re Aerys che quando disse "bruciateli tutti" non si riferiva a chi si trovava ad Approdo del Re bensì ad estranei e zombie (che vedeva ovviamente in seguito all'intervento del corvo con tre occhi).
A questo punto potrebbe addirittura essere stato lui stesso ad aver fatto fare il famoso sogno ad Aegon il conquistatore.

salettone
Has thanked: 41 times
Been thanked: 254 times

Messaggio da salettone »

Heart Break Kid ha scritto: 07/08/2024, 13:35 Questa cosa di Blood Raven comunque crea un pericoloso precedente
Più che altro, lo ufficializzano come il primo corvo con tre occhi?
Se si, perché il NK non si è svegliato prima?
Ha passato secoli e secoli a farsi i pompini a vicenda con i WW, invece di approfittare della mancanza di una controparte?

Latino Alex

La teoria che fosse stato il corvo oppure direttamente Bran a imputtanare il cervello del re folle mi intrigava da morire.

Purtroppo è una delle tante cose che non vedremo mai :addolorato: (mi riferisco ovviamente ai libri, Martin di merda .:smile6:. )

Rispondi