One Piece [SPOILER]
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 461 times
Re: One Piece [SPOILER]
Se accettiamo che i cavalieri divini siano draghi celesti e lo sono con il ruolo di giudici e polizia
Allora la gerarchia dovrebbe essere questa
Imu
Gorosei
Cavalieri sacri
Draghi celesti normali
Non è che è troppo complessa ?
Se davvero oda vuole snellire i gorosei li fa diventare proiezioni di imu
Imu
Gorosei
Cavalieri sacri
Draghi celesti normali
- Camilloy2j93
Ah e sottolineo una volta di più sommobutanamente che teach sarà il vero villein finale
Non certo imu
Non certo imu
- Camilloy2j93
Stando sul plausibile direi che saturn killa emeth e ridà un po di vigore ai gorosei
Poi si va ad erbaf
Dove mi aspetto tanto, magari che intervenga pure Kong che vorrei proprio vederlo
EH al netto dei gorosei un po fessacchiotti mi è piaciuta
Io ora voglio ad erbaf un bel accentramento su shanks
Shanks forse potrebbe addirittura morire contro teach
Vista la specularita
Vi consiglio il video del re sul tesoro di mary geoise
Gran punto di vista
Poi si va ad erbaf
Dove mi aspetto tanto, magari che intervenga pure Kong che vorrei proprio vederlo
EH al netto dei gorosei un po fessacchiotti mi è piaciuta
Io ora voglio ad erbaf un bel accentramento su shanks
Shanks forse potrebbe addirittura morire contro teach
Vista la specularita
Vi consiglio il video del re sul tesoro di mary geoise
Gran punto di vista
- Tigermask
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 188 times
Può darsi entrambi in 2 momenti differenti del finale.Camilloy2j93 ha scritto: ↑07/08/2024, 2:27 Ah e sottolineo una volta di più sommobutanamente che teach sarà il vero villein finale
Teach che rappresenta uno dei tanti misteri ancora non risolti di OP cmq, e anche là vorrei vedere se Oda se ne esce con qualcosa di accettabile
- Camilloy2j93
Perché akainu, uno che ha tenuto testa ai gorosei, si fa bullizzare dai nobili mondiali nel capitolo 1096 ( mi pare )?
I nobili mondiali standard sono mostrati inetti, goffi, stupidi, inacculturati, odiosi, arroganti e soprattutto deboli ( modello charlos )
Si certo alcuni di loro, i cavalieri sacri, sono forti ma figarland garlick è soprannominato eroe di godvalley perché primeggiava nell'uccisione di civili nativi non perché fosse sul livello di garp, xebec, roger
Quindi direi che è sotto akainu, uno che con un pugno ha ucciso un comandante di flotta di newgate
Io poi direi che forse nemmeno i gorosei mi sono parsi più forti di akainu o sengoku
Quindi nonostante lui fondamentalmente sia convinto della necessità di preservare il governo mondiale
Perché uno con la sua personalità si fa trattare così?
I nobili mondiali standard sono mostrati inetti, goffi, stupidi, inacculturati, odiosi, arroganti e soprattutto deboli ( modello charlos )
Si certo alcuni di loro, i cavalieri sacri, sono forti ma figarland garlick è soprannominato eroe di godvalley perché primeggiava nell'uccisione di civili nativi non perché fosse sul livello di garp, xebec, roger
Quindi direi che è sotto akainu, uno che con un pugno ha ucciso un comandante di flotta di newgate
Io poi direi che forse nemmeno i gorosei mi sono parsi più forti di akainu o sengoku
Quindi nonostante lui fondamentalmente sia convinto della necessità di preservare il governo mondiale
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 337 times
- Been thanked: 1788 times
Perchè andare contro il governo mondiale significa rinnegare il suo ideale di giustizia assoluta.Camilloy2j93 ha scritto: ↑07/08/2024, 20:06 Perché akainu, uno che ha tenuto testa ai gorosei, si fa bullizzare dai nobili mondiali nel capitolo 1096 ( mi pare )?
Posto che per me lui sarà l'ultimo della marina a ribellarsi, akainu è anche un politicante astuto. Tradire il governo mondiale quando a Egghead sta succedendo l'impossibile non è saggio o qualcosa che vuole fare e credo che sappia che i gorosei lo aprirebbero i due tranquillamente.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 804 times
- Been thanked: 1338 times
Io non ci vedrei troppo una scala gerarchica tra cavalieri sacri e draghi celesti. Probabile siano l'equivalente dei nobili che intraprendevano la carriera da cavaliere, solo che al posto del giostrarsi questi si danno alla caccia di umani e mangiano frutti del diavolo con poteri sovrannaturali.Camilloy2j93 ha scritto: ↑07/08/2024, 2:26 Se accettiamo che i cavalieri divini siano draghi celesti e lo sono con il ruolo di giudici e polizia
Imu
Gorosei
Cavalieri sacri
Draghi celesti normali
Sui gorosei credo che i draghi celesti, o la maggior parte, li veda come draghi celesti come loro senza farsi troppe domande. D'altronde si vede durante il messaggio di Vegapunk che alcuni di loro sono all'oscuro di tutto dato che quando spiega dell'innalzamento dei mari e della fine che farà il mondo alcuni di loro sono sorpresi.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1590 times
- Been thanked: 2335 times
Che schifezza il cannone di Haki a effetto ritardato, una delle peggiori minchiate che ho visto fare ad Oda negli ultimi tempi (e probabilmente non solo quelli) 
Va bene che il battle system di OP ha smesso di avere senso da tipo 15 anni (se mai ce l'ha avuto), ma c'è un limite a tutto

Va bene che il battle system di OP ha smesso di avere senso da tipo 15 anni (se mai ce l'ha avuto), ma c'è un limite a tutto

- Camilloy2j93
Per quanto visto ad egghead direi che akainu >>>>> goroseiCaptain Phenomenal1 ha scritto: ↑09/08/2024, 17:05 Perchè andare contro il governo mondiale significa rinnegare il suo ideale di giustizia assoluta.
Posto che per me lui sarà l'ultimo della marina a ribellarsi, akainu è anche un politicante astuto. Tradire il governo mondiale quando a Egghead sta succedendo l'impossibile non è saggio o qualcosa che vuole fare e credo che sappia che i gorosei lo aprirebbero i due tranquillamente.
Probabilmente l'idea che Oda voleva dare era un'altra, ma l'impressione che ho avuto io è che akainu il messaggio lo stoppava subitissimo
Mentre loro in 5 non sono riusciti a bloccare Emet
- Camilloy2j93
Per me invece è una delle robe migliori viste ad EggheadInklings ha scritto: ↑09/08/2024, 18:24 Che schifezza il cannone di Haki a effetto ritardato, una delle peggiori minchiate che ho visto fare ad Oda negli ultimi tempi (e probabilmente non solo quelli)
Va bene che il battle system di OP ha smesso di avere senso da tipo 15 anni (se mai ce l'ha avuto), ma c'è un limite a tutto![]()
Poi oh, parliamo di un universo narrativo in cui un robot può essere alimentato a cola
Haki di joyboy il più forte visto fino ad ora in one piece
Devastante oltremodo
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 337 times
- Been thanked: 1788 times
Come faceva a stopparlo il messaggio se il lumacofono era dentro Emeth?Camilloy2j93 ha scritto: ↑11/08/2024, 21:22 Per quanto visto ad egghead direi che akainu >>>>> gorosei
Probabilmente l'idea che Oda voleva dare era un'altra, ma l'impressione che ho avuto io è che akainu il messaggio lo stoppava subitissimo
Mentre loro in 5 non sono riusciti a bloccare Emet
I Gorosei sono stati fregati dalla trovata di Vegapunk nel nascondere il lumacofono dentro al robot e dal haki assurdo del vecchio Joy Boy. Nonostante ciò Luffy in gear 5 non gli ha fatto una sega, Akainu sarà sicuramente OP, ma i Gorosei han dimostrato comunque di essere quasi invincibili.
- Camilloy2j93
I gorosei hanno dimostrato una buona capacità difensiva ( perché si rigenerano)Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑11/08/2024, 22:23 Come faceva a stopparlo il messaggio se il lumacofono era dentro Emeth?
I Gorosei sono stati fregati dalla trovata di Vegapunk nel nascondere il lumacofono dentro al robot e dal haki assurdo del vecchio Joy Boy. Nonostante ciò Luffy in gear 5 non gli ha fatto una sega, Akainu sarà sicuramente OP, ma i Gorosei han dimostrato comunque di essere quasi invincibili.
Ma offensivamente poca roba
Non mi ricordo abbiano fatto grossi danni
Pure nusjuro mi pare venga fermato da zoro nel 1117
Da zoro...
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1590 times
- Been thanked: 2335 times
Non è che se ci sono cose assurde nell’universo di OP allora vada bene tutto.Camilloy2j93 ha scritto: ↑11/08/2024, 21:26 Per me invece è una delle robe migliori viste ad Egghead
Poi oh, parliamo di un universo narrativo in cui un robot può essere alimentato a cola
Haki di joyboy il più forte visto fino ad ora in one piece
Devastante oltremodo
La roba della cola è un elemento di contorno e una parziale “linea comica” che non entra in contrasto con altri elementi del mondo di OP.
Il cannone di Haki compressa inserito trasferito su un robot e funzionante dopo 800 anni é un deus ex machina, piuttosto stupido e non coerente con quello che sappiamo sull’haki da 800 capitoli.
Perché dell’haki si conoscono le categorie, Raylegh ha spiegato il metodo di allenamento, si sa che ci sono delle differenze “regionali” e si conoscono anche i possibili up-grade rispetto alle tecniche base (Armatura a senza entrare in contatto diretto con il bersaglio di Rufy e Garp, precognizione di Katakuri e effetti sul territorio e a distanza di Shanks).
Poi arriva un capitolo in cui un personaggio ha un haki che permette di:
- comprimere un’onda d’urto
- lasciare questo “nucleo d’urto” stazionario in un posto
- mantenere questa cosa per 800 ANNI
- far sí che questa esplosione possa essere attivata a comando da un altro tipo (il robottone).
Dai, è un deus ex-machina, ed è oggettivamente troppo rispetto a come qualsiasi altro personaggio (anche fenomeni incredibili) utilizzi o conosca l’haki. Per fare un esempio, in Naruto una cosa così avrebbe senso per come funziona il chakra (é il concetto dei “sigilli”/fuinjutsu). Qua Oda si è inventato una roba nuova perché serviva alla trama.
In generale, è sempre lo stesso modus operandi di Oda, ossia il lasciare fumose le regole del suo world building e del suo battile system in modo da poter tirare fuori dal cilindro quello che vuole in base alle esigenze di trama (e non alla coerenza interna dell’opera).
- Raionmaru
- Città: Latina
- Been thanked: 840 times
In realtà un minimo senso ce l'ha solo se consideri Emeth come un dial... ma finisce lì.Inklings ha scritto: ↑12/08/2024, 12:17 Dai, è un deus ex-machina, ed è oggettivamente troppo rispetto a come qualsiasi altro personaggio (anche fenomeni incredibili) utilizzi o conosca l’haki. Per fare un esempio, in Naruto una cosa così avrebbe senso per come funziona il chakra (é il concetto dei “sigilli”/fuinjutsu). Qua Oda si è inventato una roba nuova perché serviva alla trama.
Per il resto è un NNN che dura 800 anni.
Spoiler:
- Tigermask
- Been thanked: 188 times
Se ho letto bene qualche tempo fa, ci avviciniamo all'ultimo arco di One Piece giusto?
Quanto durerà secondo voi?
Insomma pensavo fosse più scrupoloso, ma probabilmente molte cose che aggiunge nel tempo nella storia se le dimentica pure lui (è anche vero che va avanti da più di 20 anni e ci sta che uno non si ricorda tutto) e quindi magari fai quei cambiamenti che creano ste situazioni.
Unico motivo che posso darmi sui tanti casi in cui certe parti del racconto cozzano tra di loro.
Non la considero una scusante eh!, ma la memoria di ferro non ce l'hanno in tanti, la storia che di per se è semplice, ha molti contorni e personaggi che seppur momentanei posson ripresentarsi in futuro (come è già successo).
Quanto durerà secondo voi?
Non so se è stato scritto (o l'ho scritto io) ma a quanto pare Oda non si ricorda tutto quello che scrive, e fa riferimento a forum/blog dedicati per ricordarsi avvenimenti scritt passato.Inklings ha scritto: ↑12/08/2024, 12:17
In generale, è sempre lo stesso modus operandi di Oda, ossia il lasciare fumose le regole del suo world building e del suo battile system in modo da poter tirare fuori dal cilindro quello che vuole in base alle esigenze di trama (e non alla coerenza interna dell’opera).
Insomma pensavo fosse più scrupoloso, ma probabilmente molte cose che aggiunge nel tempo nella storia se le dimentica pure lui (è anche vero che va avanti da più di 20 anni e ci sta che uno non si ricorda tutto) e quindi magari fai quei cambiamenti che creano ste situazioni.
Unico motivo che posso darmi sui tanti casi in cui certe parti del racconto cozzano tra di loro.
Non la considero una scusante eh!, ma la memoria di ferro non ce l'hanno in tanti, la storia che di per se è semplice, ha molti contorni e personaggi che seppur momentanei posson ripresentarsi in futuro (come è già successo).