NJPW G1 CLIMAX 34 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 43 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 34 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Ripper »

Sabre
Shingo
O Khan

Ottime scelte, a sorpresa O Khan terzo.

Vediamo il gruppo B cosa ci regalerà, quelli con 8 punti sono ancora dentro?

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 732 times
Been thanked: 678 times

Messaggio da Saimas »

The Ripper ha scritto: 12/08/2024, 15:14 Sabre
Shingo
O Khan

Ottime scelte, a sorpresa O Khan terzo.

Vediamo il gruppo B cosa ci regalerà, quelli con 8 punti sono ancora dentro?
Bisognerebbe vedere gli scontri incrociati ma secondo me qualcuno a 8 è ancora possibile di qualificazione.

Per dire mi aspetto. El P che fa l'impresa es elimina Finlay, ora a 10.

Heart Break Kid
Has thanked: 201 times
Been thanked: 584 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Se vanno all in con Tsuji dandogli anche il G1 e annesso main event al Dome dopo la NJ Cup divento un fanboy di Gedo
Shingo e Sabre intrigano ma c'è bisogno di una scossa bella forte nella zona main event

Saimas

Messaggio da Saimas »

Saimas ha scritto: 12/08/2024, 19:26

Per dire mi aspetto. El P che fa l'impresa es elimina Finlay, ora a 10.
:addolorato:

Sasori
Città: Milano
Has thanked: 24 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Sasori »

Indubbiamente fra i nuovi volti della NJPW, Tsuji è al momento quello più pronto.

Scelta comprensibile, anche se avrebbe bisogno di un altro anno di rodaggio per perfezionarsi.
La dipartita di Okada e Ospreay ha inevitabilmente accelerato i tempi.

Shingo Takagi meriterebbe un secondo regno.
Anche solo per la capacità di restare ad alti livelli.
Lui e Naito hanno la stessa età, ma Takagi è un performer molto più solido.

Da quello che ho captato però, la federazione non era soddisfatta dei dati di affluenza e vendite quando era campione.

The Ripper

Shingo é un Goto che é riuscito a vincere il titolo. La sua dimensione non é il main event anche se può farsi la sua run tranquillamente allo stato attuale.

Peccato che la New Japan ormai da il titolo seppur con qualche eccezione a due tre persone a rotazione o al gaijin di turno.

GMPunk
Has thanked: 195 times
Been thanked: 183 times

Messaggio da GMPunk »

Beh, il titolo di recente è passato al nelle mani di SANADA, Moxley e Naito: SHINGO sarebbe una leccornia a confronto. Poi di sicuro SHINGO non sarà mai un draw, ma ad oggi nessuno dei regular in New Japan lo è.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Io ho molteplici scenari, spesso dettati dal cuore.

Shingo vince :love: e va contro Naito al Dome a cementare il dominio dei lij.

Tsuji vince e...

ZSJ batte Naito nella Road, Tsuji vince al Dome

O

Si va diretti su Tsuji vs Naito al Dome e Zsj si prende la cinta a Dominion.

Queste tre opzioni mi intrigano alla pari.

The Ripper

Ma se nel corso degli anni 2010-20 non si usciva dal canovaccio Tana Okada con l aggiunta di Styles Omega. Naito e Nakamura si giocavano l IC.

Con Tana fuori dai giochi hanno provato con Ibushi ma niente da fare. Tolto Omega come gaijin hanno dato il titolo a White ed Ospreay ma gli ha detto male.

Il nuovo titolo fatica a reggere il confronto con quegli anni. Takagi Sanada Evil hanno avuto molte critiche proprio perché non adatti e perché la New Japan ha raggiunto il suo picco proprio in quegli anni di Tana Okada Nakamura e BC.

Complice l AEW la NJPW ha sicuramente perso molto come promotion. Ma del resto ciclicamente succede. I numeri sono buoni ma lo strapotere degli ultimi anni é lontano. Per questo devono trovare nuove stelle da mettere ai vertici.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 708 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

The Ripper ha scritto: 16/08/2024, 17:25 Ma se nel corso degli anni 2010-20 non si usciva dal canovaccio Tana Okada con l aggiunta di Styles Omega. Naito e Nakamura si giocavano l IC.

Con Tana fuori dai giochi hanno provato con Ibushi ma niente da fare. Tolto Omega come gaijin hanno dato il titolo a White ed Ospreay ma gli ha detto male.

Il nuovo titolo fatica a reggere il confronto con quegli anni. Takagi Sanada Evil hanno avuto molte critiche proprio perché non adatti e perché la New Japan ha raggiunto il suo picco proprio in quegli anni di Tana Okada Nakamura e BC.

Complice l AEW la NJPW ha sicuramente perso molto come promotion. Ma del resto ciclicamente succede. I numeri sono buoni ma lo strapotere degli ultimi anni é lontano. Per questo devono trovare nuove stelle da mettere ai vertici.
Purtroppo gli stranieri lanciati (Ospreay e White) alla prima occasione se ne sono andati, con Kota sono andati lunghissimi, Shingo alla prima difesa seria ha perso, hanno piallato tutti per Okada per anni e per forza di cose sei messo male. Naito si regge in piedi a stento e pure con lui sono andati super lunghi, doveva vincere nel 2018, non nel 2020. EVIL lo hanno ucciso con questo personaggio, Sanada è l'anonimato fatto wrestler, è incapace di trasmettere emozioni, è da studiare per questo.
Io credo che Gedo abbia dato, serve aria fresca al vertice in modo serio, pure prendendosi dei rischi. Prenderei anche Takeshita tipo subito e rinnoverei bene il roster sfoltendo dei rami morti.
Credo anche però che gli anni d'oro siano morti e sepolti, quella generazione di fenomeni è finita.

AFM2000
Has thanked: 598 times
Been thanked: 259 times

Messaggio da AFM2000 »

Se proprio Shota e Tsuji non vengono ritenuti pronti, per Shingo sarebbe l'occasione di riprendersi quel timing perso anni fa.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Interessantissimo il match appena finito tra LIJ ed Empire:

O' Khan abbastanza agevole su Naito anche se la sottomissione ufficiale che sancisce la fine del match dovrebbe essere quella di HENARE su Bushi.

bel mini-confronto tra HENARE e Hiromu con quest'ultimo che mette in seria difficoltà il maori e nel post-match arriva il tease per la sfida per il NEVER, primo passo spero per spostare Hiromu negli HEAVY, FINALMENTE PERLAPEPPA!

Konosuke al commento ora. Ma prendetelo che non so nemmeno cosa faccia in America cristoddio.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Madonna che bella la Spear di Tsuji. A fomento rivaleggia solo con la Gore di Rhyno :love:

Comunque bel match nonostante il midcarder Finlay che però dai, fà un bel match facendo anche credere un paio di volte di riuscire nell' "impresa" anche se dai dai... su dai, non scherziamo.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Bene, finale pronosticata (almeno da me e da un altro milione di persone)... ZSJ per battere Shingo prova ad entrare nel suo campo di battaglia ma alla fine chiude con una delle sue mila sottomissioni in carniere... ritmo più basso del solito per ZSJ che però frutta... comunque match abbastanza scontato visto il risultato durante il Girone...

Curiosità, nei single match Shingo e ZSJ praticamente vincono un match a testa alternativamente, vediamo chi romperà questa consuetudine.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

Iniziato recuperone anche qua.

-Tsuji e Takeshita non deludono al primo scontro, bellino e con più o meno tutto giusto. Come scritto da qualcuno su Cagematch il match parte per bene dopo quella lotta sul Suplex a centro ring. Un po' inaspettata la vittoria di Takeshita ma un po' no perché tanto Tsuji deve soffrire. Spero che questo G1 apra gli occhi a Takeshita e si stabilisca definitivamente in NJPW che ne hanno bisogno tutti.

-Henare e Boltin discreto sprint tra torelli. Una mia riflessione: nonostante sia proprio un match da me, non mi sono innamorato come mi è successo guardando i Saito in AJPW, perché? Tutto sommato ci sono dei punti in comune: bestioni che fanno cose semplice con urla e forza. Certo, i Saito stanno avanti per esperienza e personaggi, però non giocano troppo lontano, anzi, rispetto a Boltin fanno pure di meno. Il punto credo sia però che ci mettono di più: Boltin mi sembra ancora molto preoccupato a fare le cose bene e pulite, mentre i Saito sono concentrati a farti sembrare che ci siano dei tizi giganti che ti menano per farti male. Sicuramente crescerà e si affinerà, però per ora è troppo pulitino e perfettini.

-Sabre e Naito visto giusto per provare a capire se l'inglese ha qualche possibilità. Sembra di sì, vediamo domani. Vedere l'NJPW col commento inglese aiuta sempre, c'è meno pathos ma sono sempre sul pezzo sulla lore e sui dettagli degli incontri, in questo caso perché Sabre è nervoso, cosa significano certe sequenze, molto utile e apprezzato. Naito al rallentatore funziona col suo personaggio, è si scassato ma può ancora dare qualcosa. Sabre a fine match a cazzo duro con la cintura fomenta, per il riprendere il post di Marco, sarebbe bello se per una volta spingessero sul gaijin quando è caldo senza aspettare 18 anni.

Rispondi