Joshi Puroresu - Topic Ufficiale
-
- Città: Parma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 14 times
Re: Joshi Puroresu - Topic Ufficiale
MA NO, MA COSA??????
MA PORCO CAZZO!!!!
Spero che al 5 Star GP faranno faville, ma ora Saya come la gestisci? Le fai fare uno swervone su Tora in stile Jay White su Kenny?
MA PORCO CAZZO!!!!
Spero che al 5 Star GP faranno faville, ma ora Saya come la gestisci? Le fai fare uno swervone su Tora in stile Jay White su Kenny?
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 444 times
- Been thanked: 1030 times
Una breve sospensione
Non ho più la forza per seguire, anche perché la Marigold mi sta piacendo molto di più.
Natsuko mi fa cagare, Oedo Tai rinominato Hate uguale a Twitter che diventa X e, da ormai esterno, mi sembra tanto un swerve perché "think of the heat bro".
-
- Città: Parma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 14 times
In Stardom hanno l'undercard in questo momento più interessante del main event, presumo ne salteranno fuori ma questa era proprio una scelta da non fareImpreza ha scritto: ↑28/07/2024, 12:44 Una breve sospensione
Non ho più la forza per seguire, anche perché la Marigold mi sta piacendo molto di più.
Natsuko mi fa cagare, Oedo Tai rinominato Hate uguale a Twitter che diventa X e, da ormai esterno, mi sembra tanto un swerve perché "think of the heat bro".
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1950 times
- Been thanked: 1997 times
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 592 times
- Been thanked: 981 times
Oh in verità la Kamitami da heel funziona. Porta il personaggio in modo giusto e ci crede, anche vero che a questo punto potevano andare con la Civil War all'interno del QQ con una fazione heel e una face che sarebbe stato più interessante.
Da segnalare negli ultimi show il ritorno in Stardom della Storm che sfida Mayu (e un discreto hype lo abbiamo) e Tam wins lol. La situazione attorno alla Red Belt è stata catastrofica negli ultimi mesi, tra il regno lampo della Tora uscito dal nulla e Tam che non ne vince uno nel 5S però poi si prende la cintura e sconfigga anche Maika.
I primi show della Marigold sono stati sicuramente più interessanti ma è facile quando puoi giocarti un dream match ad evento. Il difficile sarà ora che Giulia ha salutato e quando Saree perderà il titolo dato che, a meno di news che mi sono perso, è ancora a gettone.Impreza ha scritto: ↑28/07/2024, 12:44 Una breve sospensione
Già gli show del loro grand prix stanno vedendo dei numeri molto bassi in quanto ad attendeance, e in tutto questo il fatto che il booking sembri essere quello standard di Ogawa non aiuta a far salire l'hype.
- Darth_Dario
Viste le prime due, sembra proprio un bel prodotto. Ovviamente ci sono mille scorciatoie ed esagerazioni "netflixiane" ma la sostanza è giusta. Sicuramente la rappresentazione più convince di un match di Wrestling dai tempi di bho, The Wrestler? Che è anche strano perché sembra sempre che viaggino su un confine di "è shoot ma non lo è davvero ma un po' lo è".
- Smoker
Vista tutta la serie. Solito prodotto ben confezionato di Netflix che va via liscio grazie ai pochi episodi.
Mi unisco alla stranezza data dal voler viaggiare sul confine "è shoot ma non lo è davvero ma un po' lo è" che verso la fine risulta indigesta. Ovviamente la storia è molto romanzata e se si cerca un prodotto che parli di wrestling e di com'è vivere per davvero quel mondo si potrebbe rimanere delusi, alla fine è il solito prodotto che usa il wrestling come pretesto per raccontare vicende umane.
Detto questo Dump mi è piaciuta molto come protagonista, sia nella prima parte quando è buona ed innocente che negli ultimi episodi dove si fa influenzare dalla sua attitude. Avessero incentrato la serie sulla Nagayo o altre probabilmente la serie non avrebbe retto.
Risulta comunque una serie carina per conoscere la storia del wrestling femminile in Giappone e mi ha fatto venire voglia di recuperarmi qualcosa che non sia solo i singoli match che trovi consigliati ovunque.
L'introduzione di Bull Nakano quasi mi faceva sperare in un sequel anche se finirebbe inevitabilmente per essere un doppione.
Mi unisco alla stranezza data dal voler viaggiare sul confine "è shoot ma non lo è davvero ma un po' lo è" che verso la fine risulta indigesta. Ovviamente la storia è molto romanzata e se si cerca un prodotto che parli di wrestling e di com'è vivere per davvero quel mondo si potrebbe rimanere delusi, alla fine è il solito prodotto che usa il wrestling come pretesto per raccontare vicende umane.
Detto questo Dump mi è piaciuta molto come protagonista, sia nella prima parte quando è buona ed innocente che negli ultimi episodi dove si fa influenzare dalla sua attitude. Avessero incentrato la serie sulla Nagayo o altre probabilmente la serie non avrebbe retto.
Risulta comunque una serie carina per conoscere la storia del wrestling femminile in Giappone e mi ha fatto venire voglia di recuperarmi qualcosa che non sia solo i singoli match che trovi consigliati ovunque.
L'introduzione di Bull Nakano quasi mi faceva sperare in un sequel anche se finirebbe inevitabilmente per essere un doppione.
- Darth_Dario
Si ecco, mi manca solo l'ultima ma volevo già dirlo, saltano lo squalo molto presto e alla fine stucca. E' un mischione di roba che non prende mai una piega decisa, non è un biopic "veritiero", non il film sulla vita di Weird Al Yankovic e alla fine secondo me non fa veramente giustizia a nessuno. La produzione è di altissimo livello su tutto, però bho. Insomma, Netflix.Smoker ha scritto: ↑08/10/2024, 12:11
- Smoker
Ed è un peccato perchè secondo me se cercavano meno di calcare su questa linea che ad un certo punto ti fa sentire un po' in imbarazzo, perchè sai che è tutto finto e te lo stanno cercando di vendere come vero, ma puntavano più sul dietro le quinte e come vita e carriera si intrecciano ne veniva fuori una serie migliore.Darth_Dario ha scritto: ↑08/10/2024, 14:11 Si ecco, mi manca solo l'ultima ma volevo già dirlo, saltano lo squalo molto presto e alla fine stucca. E' un mischione di roba che non prende mai una piega decisa, non è un biopic "veritiero", non il film sulla vita di Weird Al Yankovic e alla fine secondo me non fa veramente giustizia a nessuno. La produzione è di altissimo livello su tutto, però bho. Insomma, Netflix.
Una roba più alla Glow per intenderci.
- Darth_Dario
Eh già, peccato. Rimane la maledizione dei prodotti sul Wrestling, stringi stringi nessuno sa come trattarlo veramente.Smoker ha scritto: ↑08/10/2024, 14:32 Ed è un peccato perchè secondo me se cercavano meno di calcare su questa linea che ad un certo punto ti fa sentire un po' in imbarazzo, perchè sai che è tutto finto e te lo stanno cercando di vendere come vero, ma puntavano più sul dietro le quinte e come vita e carriera si intrecciano ne veniva fuori una serie migliore.
Una roba più alla Glow per intenderci.
Ne approfitto per segnalare gli articoli di questo tizio che negli ultimi ha raccontato la storia del Wrestling Joshi con focus sulle Wrestler, le federazioni, i match e le storie:
https://www.echoesofthemultiverse.com/v ... php?t=2086
- Darth_Dario
Aggiornamento: ho appena visto l'ultima, che è un pappone mal mischiato e cucinato che mezzo deraglia definitivamente tutto. Non si capisce un cazzo, saltano i passaggi e le curve con un botto di cose e bho, finisce proprio a merda con robe completamente inventate che non rendono giustizia a nessuna delle persone coinvolte.Darth_Dario ha scritto: ↑08/10/2024, 14:11 Si ecco, mi manca solo l'ultima ma volevo già dirlo, saltano lo squalo molto presto e alla fine stucca. E' un mischione di roba che non prende mai una piega decisa, non è un biopic "veritiero", non il film sulla vita di Weird Al Yankovic e alla fine secondo me non fa veramente giustizia a nessuno. La produzione è di altissimo livello su tutto, però bho. Insomma, Netflix.
- poppo the snake
- Città: Mirano
- Has thanked: 223 times
- Been thanked: 218 times
- Contatta:
Gli articoli di Jabroniville sono ottimi ( per chi non lo sapesse escono ogni martedì su Scott's Blog of Doom), curava anche la rubrica sui minus five star ed era veramente interessante perchè non si limitava a fare battutine da quarta elementare ma spiegava nel dettaglio cosa non funzionava, senza limitarsi al gusto personale o al fantabooking. Peccato che l'abbiano sostituito con una scimmia, ma è pur sempre il blog di un cerebroleso e non ci si può far molto.
Ad ogni modo oggi come oggi si trovano agevolmente gli show televisivi dello Zenjo anni 80', in particolare sul canale di Evito-X-Puro.
Un buon punto di partenza se si vuole ripercorrere la rivalità Gals-Gomei sono gli show della prima parte del 1985, soprattutto perchè ci si aggancia abbastanza facilmente alle storyline grazie all'inizio della prima edizione del Japan Grand Prix, ma anche perchè è un periodo di transizione in cui stava iniziando un resettone per via del ricambio generazionale (la Yokota si divideva tra Giappone e Messico, la Hagiwara ritirata e i Matsunaga stavano per dare il ben servito alla Debiru nazionale).
Ci sono diversi match che sono di fatto degli angle (Dump che massacra Yu, Devil Masami che in un tag massacra metà delle Gokuaku, ma volendo pure la parte finale del torneo per certi versi è un mega segmento), ma se uno è interessato vede anche come venivano caratterizzate le lottatrici attraverso i vari videoclip che le ritraggono nella vita reale (al ristorante, nei parchi giochi o anche solo ad ascoltare musica in qualche negozio di dischi).
Ma soprattutto essendo video integrali si può godere delle meravigliose pubblicità che si trovano e sono sicuro che Dario da buon buco di culo qual'è apprezzerà soprattutto quelle delle supposte.
- Darth_Dario