Quella che ha messo Ibra come fantoccio per calmare i tifosi? Quella che ha preso Er Ciabatta dopo anni di Pioli (che non aveva colpe
A.C. Milan topic ufficiale
Re: A.C. Milan topic ufficiale
Miglior dichiarazione possibile, ciliegina sulla torta per poter descrivere le prese per il culo della società senza usare troppe parole.deadman3:16 ha scritto: ↑14/08/2024, 11:59 Colpo di classe Ibra che se ne esce con "Gerry vorrebbe spendere, sono io che gli dico di no".
Detto da chi critica uno che vi ha ripreso dalla C e portati da oltre un decennio ai piani altissimi della serie A con annesso scudetto. Sì, stranissimo il pallone.
Poi mi aspetto che citerai le griglie e chi mette chi favorito per cosa.
Poi mi aspetto che citerai le griglie e chi mette chi favorito per cosa.
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
Ho sempre dato il merito e ho criticato quello che c'era da criticare l'anno scorso.
E se vai leggere sul topic in merito, ho già detto che Conte giusto dopo una partita mi è scaduto in parte.
Perché lamentarsi del mercato all'alba di due sfide con due squadre mediocri (Modena e Verona), è praticamente una roba alla Mourinho, ovvero piangere del mercato, lamentarsi dei giocatori quando sei la Roma e perdi punti con le piccole, poi viene De Rossi e ribalta la stagione.
Conte vuole giocare a 3 una squadra che ha sempre giocato a 4, ed è il Napoli che ha affrontato il Modena e ora il Verona. Non hai bisogno di questi acquisti per vincere queste partite, noi siamo incompleti e Conte lo sapeva quando si è messo d'accordo ad aprile, però non ha avuto il coraggio di mettere fuori rosa mezza squadra a partire da Dimaro. Lamentarsi dopo la prima partita è troppo facile.
Questo la dice lunga sulla mia onestà intellettuale.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
Non possiamo mettere anche Calabria e Thiaw fuori rosa? Eh vabbè Salemerda messo terzino sinistro è veramente una delle robe più balneari di sempre, si è fatto umiliare tutta la partita da Mariangela Fantozzi.
- THEREALUNDERTAKER
- Città: il Mondo intero.
- Has thanked: 244 times
- Been thanked: 434 times
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 655 times
- Been thanked: 475 times
Riflettendo credo che l’unica situazione sia passare alla difesa a 3.
Un 3-4-3, in modo in cui hai 3 centrali che possano coprire, (perché non penso attacchino tutti anche in questo caso), i due centrocampisti centrali non devono fare un lavoro di copertura che non hanno nelle corde (perché nessun centrocampista riesce a difendere di posizione, è bravo nella fase difensiva, se non Bennacer, che non si sa rimane o meno, per capire la competenza della gestione sportiva). Perché se no l’unica sarebbe spostare Gabbia in mediana, cosa che ha fatto ad inizio carriera ma mi sembra paradossale usare come centrocampista un difensore centrale dopo tutti i centrocampisti che hai comprati negli anni.
Maignan
Tomori Gabbia Pavlovic
Saele/Emerson Fofana Bennacer/Rejinders Theo
Pulisic/Chuku Morata Leao
Non so se la vedremo perché hanno esplicitamente detto che volevano lavorare in continuità con Pioli (allora perché esonerarlo) e questo mi sembra un modulo imposto dalla società (che “consiglia” anche chi deve giocare e chi no).
Un 3-4-3, in modo in cui hai 3 centrali che possano coprire, (perché non penso attacchino tutti anche in questo caso), i due centrocampisti centrali non devono fare un lavoro di copertura che non hanno nelle corde (perché nessun centrocampista riesce a difendere di posizione, è bravo nella fase difensiva, se non Bennacer, che non si sa rimane o meno, per capire la competenza della gestione sportiva). Perché se no l’unica sarebbe spostare Gabbia in mediana, cosa che ha fatto ad inizio carriera ma mi sembra paradossale usare come centrocampista un difensore centrale dopo tutti i centrocampisti che hai comprati negli anni.
Maignan
Tomori Gabbia Pavlovic
Non so se la vedremo perché hanno esplicitamente detto che volevano lavorare in continuità con Pioli (allora perché esonerarlo) e questo mi sembra un modulo imposto dalla società (che “consiglia” anche chi deve giocare e chi no).
Sto pensando già dallo scorso anno che un Saele sulla fascia era molto più utile di Pulisic, per coperture ed ampiezza. Poi sicuramente fa più gol l'americano di lui ma anche su quella fascia hai le praterie ogni fottutissima volta.Moxicity ha scritto: ↑26/08/2024, 11:36 Riflettendo credo che l’unica situazione sia passare alla difesa a 3.
Maignan
Tomori Gabbia Pavlovic
Oppure dovrebbero provare a mettere Pulisic raccordo al centro e Loftus largo che lì centrale non ha troppe idee su cosa fare: scala pochissimo a sinistra (dove per triangolare serve o la punta svuotando però l'area o Reinders svuotando il cc) e tende comunque ad allargarsi nel centrodestra.
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 582 times
- Been thanked: 405 times
Al netto degli schemi, della confusione tattica o meno del mister e del giocare scazzato di molti dei nostri, credo che ad oggi tutti questi giocatori con attitudini offensive noi non possiamo supportarli.
3 punte, un terzino offensivo (hernandez) e 2 centrocampisti più abili in proposizione che in contenimento (loftus cheek e reijnders) sono forse, in questo momento, troppi.
L'anno dello scudetto c'era molta più copertura infatti (kessiè, tonali e il bennacer pre-infortuni, oltre ad un salemakers che a destra difensivamente dava più garanzie di pulisic/chukuweze).
3 punte, un terzino offensivo (hernandez) e 2 centrocampisti più abili in proposizione che in contenimento (loftus cheek e reijnders) sono forse, in questo momento, troppi.
L'anno dello scudetto c'era molta più copertura infatti (kessiè, tonali e il bennacer pre-infortuni, oltre ad un salemakers che a destra difensivamente dava più garanzie di pulisic/chukuweze).
Appunto. Motivo in più perché un Emerson è una mossa scellerata dato che è più di proposizione che di posizione/difesa.Der Metzgermeister ha scritto: ↑26/08/2024, 12:07 Al netto degli schemi, della confusione tattica o meno del mister e del giocare scazzato di molti dei nostri, credo che ad oggi tutti questi giocatori con attitudini offensive noi non possiamo supportarli.
Inoltre Tomori ha l'attitudine di uscire in anticipo e non il temporeggiare (poi è veloce e riesce a rientrare a volte) lasciando uno contro mille il compagno che purtroppo non è Nesta.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 2063 times
- Been thanked: 752 times
Potrei sbagliarmi quindi quello che dico me lo rimangio volentieri.
Mi sembra di ricordare che Fonseca fosse propenso, gia' ai tempi della Roma, a privilegiare pesantemente la fase offensiva a discapito di quella difensiva.
E' quasi incredibile di come la debolezza principale dell'ultimo Milan di Pioli fossero i troppi goal subiti e si sia finiti con Fonseca che e' una versione esasperata di final-Pioli.
Mi sembra di ricordare che Fonseca fosse propenso, gia' ai tempi della Roma, a privilegiare pesantemente la fase offensiva a discapito di quella difensiva.
E' quasi incredibile di come la debolezza principale dell'ultimo Milan di Pioli fossero i troppi goal subiti e si sia finiti con Fonseca che e' una versione esasperata di final-Pioli.
- Der Metzgermeister
- Has thanked: 582 times
- Been thanked: 405 times
Il punto è che è vero che la migliore difesa è l'attacco (nel senso che se tieni l'avversario costantemente lontano dalla tua area è ovvio che risulti poco impegnato in difesa) ma un gioco così spregiudicato puoi averlo solo se i calciatori offensivi hanno attitudine al sacrificio (e soprattutto devi sbagliare pochissimo quando fai il pressing sugli avversari perché se la linea di pressing viene saltata, lasci le praterie).IlBiondo ha scritto: ↑26/08/2024, 12:57 Potrei sbagliarmi quindi quello che dico me lo rimangio volentieri.
Se non sei certo di poter ottemperare a tutte queste condizioni, meglio cambiare attitudine.