L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il quattordicesimo editoriale)

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
noodles86
Has thanked: 12 times
Been thanked: 55 times

Re: L'arte degli editoriali : Colosso is back (up il nono editoriale)

Messaggio da noodles86 »

Colosso ha scritto: 28/08/2024, 16:57 Non siamo nel comunismo dove tutta un'intera massa pensa con un unico cervello, o dove si pretende di dire a tutti che cosa dovrebbero fare.
C'è molta gente a cui gli articoli interessano, ed è libera di esprimere il suo parere.
ahahaha il comunismo..... sei sempre piu ridicolo

Mi sembra che certe cose ci sono anche con il tuo fascismo

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 30 times
Been thanked: 175 times

Messaggio da Colosso »

noodles86 ha scritto: 28/08/2024, 17:27 ahahaha il comunismo..... sei sempre piu ridicolo

Mi sembra che certe cose ci sono anche con il tuo fascismo
Nel comunismo è insita l'idea di non pensare per sè ma decidere per tutti.
Dimostrate di non essere stalinisti e datemi il vostro parere onesto sull'articolo.
Che poi credo proprio sia il meno controverso fra tutti quelli che ho scritto.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 2391 times

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto: 28/08/2024, 20:34
Dimostrate di non essere stalinisti e datemi il vostro parere onesto sull'articolo
:divertito2:

E che te ne faresti delle opinioni di Tuttofessi poi? :almostlaughing:

Colosso

Messaggio da Colosso »

Inklings ha scritto: 28/08/2024, 20:37 :divertito2:

E che te ne faresti delle opinioni di Tuttofessi poi? :almostlaughing:
Il bravo editorialista deve sapere che cosa piace o non piace al suo pubblico.
Puoi cominciare tu a dirmi cosa ne pensi.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Pensavo che la scena finale di Rocky* fosse più che sufficiente come commento Immagine

Aggiungo che era troppo noioso a sto giro e la pappardella sul vincere é una delle più vecchie del mondo, non sono proprio riuscito a superare il secondo paragrafo.

*Ricordando che per Jeff e Volavo Alto si tratta comunque di un film incompleto e che ha senso solo in aggancio al secondo dove vince, quindi é possibile che si troverebbe d’accordo con te stavolta! Immagine

Colosso

Messaggio da Colosso »

Non capisco che cosa c'entri Rocky con il mio articolo. Con me bisogna parlare chiaro e preferibilmente non usare meme.
Per il resto non terrò in considerazione il tuo parere visto che denigrare un pezzo definendolo noioso senza neanche finire di leggerlo è una tattica di chi vuole solo offendere e provocare.

Il primo recensore ha fallito, avanti un altro.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Il discorso sul vincere poi sarà anche vecchio ma non mi sembra che sia mai stato applicato al wrestling. Io ho sempre e solo letto delle gran stronzate sul fatto che vittorie e sconfitte non contano e che chiunque potrebbe arrivare al successo anche perdendo sempre, a patto di figurare bene nei match. L'articolo intende proprio sfatare questi stupidi luoghi comuni e dare ai risultati la loro importanza.

The Prizefighter
Has thanked: 698 times
Been thanked: 1721 times

Messaggio da The Prizefighter »

-Dimmi cosa ne pensi!

Legge la recensione

-Il tuo parere non conta perchè non mi piace

:divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Colosso ha scritto: 28/08/2024, 21:49
Il primo recensore ha fallito, avanti un altro.
Questa me la rivendo per il prossimo revisore che mi cassa un paper :moltosorpreso:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 38 times
Been thanked: 1534 times

Messaggio da Mystogan »

Nakamura e la Baszler sono la prova più lampante di quanto una vittoria al momento giusto avrebbe dato tutt'altro significato alle loro carriere.

In generale quello delle vittorie/sconfitte che non contano é uno dei dogmi della prima Repubblica di Tuttowrestling da cui, come da tanti altri, oggi ci stiamo ammorbidendo.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Mystogan ha scritto: 28/08/2024, 23:17 Nakamura e la Baszler sono la prova più lampante di quanto una vittoria al momento giusto avrebbe dato tutt'altro significato alle loro carriere.

In generale quello delle vittorie/sconfitte che non contano é uno dei dogmi della prima Repubblica di Tuttowrestling da cui, come da tanti altri, oggi ci stiamo ammorbidendo.
Infatti, più che dire che un wrestler deve vincere ogni suo singolo match, sostengo che debba fare di tutto per vincere gli incontri chiave che darebbero una svolta alla sua carriera.
Per dire, se la Baszler a Wrestlemania avesse battuto la Lynch per il titolo mondiale, con tutto il momentum dalla sua parte, invece di fare una figura da cioccolataia avrebbe dato una svolta alla sua carriera. Da quella sconfitta non si è ripresa più.
Stesso discorso per Nakamura con Styles (per quanto in quel caso tifassi contro di lui).
L'articolo dovrebbe essere preso in considerazione e non snobbato solo per fare un dispetto all'autore.

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 493 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Uno_Due »

mi sa che qualcuno del discorso della Pilato non ci ha capito nulla.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Uno_Due ha scritto: 28/08/2024, 23:37 mi sa che qualcuno del discorso della Pilato non ci ha capito nulla.
Io l'ho inteso come un'autoassoluzione sul fatto di avere fallito il proprio obiettivo. Capisco dire che non ci si sente in colpa, ma spacciarlo per il giorno migliore della propria vita è da fessi. Tanto più che lei aveva già vinto il titolo mondiale e stabilito il record mondiale.
E' come dire che la Baszler dovrebbe essere contenta solo per avere sfiorato il titolo a Wrestlemania, perchè l'importante è partecipare.

Brigantino Beagle
Has thanked: 36 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Brigantino Beagle »

Colosso redimi qvesto branco di Polpottiani e libera qvesto forvm dalla loro indvlgenza verso nani, secchi e soprattvtto perdenti. Hasta la victoria, siempre.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 28/08/2024, 23:17 Nakamura e la Baszler sono la prova più lampante di quanto una vittoria al momento giusto avrebbe dato tutt'altro significato alle loro carriere.

Ma pure il compianto Rotunda, che ogni match potenzialmente di svolta della sua carriera glielo hanno fatto perdere (Cena, UT, Orton, Goldberg).
Il problema però non è che abbia perso, ma che in quel momento doveva vincere per portare avanti la sua storia.

Vincere é importante pure in una roba preordinata come il wrestling, non c’è dubbio.
Il punto però é che nel wrestling le vittorie e le sconfitte hanno senso all’interno del contesto narrativo. Quindi non é il vincere in sé ad essere importante (come può essere negli sport), ma il farlo nei momenti che vengono richiesti dalla narrazione perché si consolidi il tuo personaggio.

Un underdog può (e in alcuni casi DEVE) perdere millemila volte, purché abbia quelle 5-6 vittorie fondamentali che consacrino la sua epopea.
Un monster heel può (e in alcuni casi DEVE) vincere millemila volte, purché quell’unica volta sia immolato alla consacrazione dell’eroe che lo abbatterà.

Colosso assimila il wrestling allo sport nella sua componente agonistica, e quindi il suo discorso si avvicina alla ratio W/L di Andrewarrior; infatti quando scrive della Baszler il problema diventa che l’atleta non si sia più ripresa in seguito, come se fosse un problema di performance e non di scrittura del personaggio e di volontà della federazione di non puntarci sopra (e sappiamo perché lo fa).

Mi fermo qua perché credo che si sia capito il punto.

Rispondi