Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11186
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 741 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 21/08/2024, 8:16

no non è questa (trovato, scritto nel PS), ma anche sto brano mi piace, mi sembrava fosse uno spezzone totalmente strumentale,ma non vi scervellate, nel caso poi mi metto a cercarlo da me.
Questa?



Se no ho capito quale dici, ma non riesco a trovarla.



Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2195
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

sì è quella, lo avevo scritto nel PS nel post precedente al tuo, ma grazie comunque.

Cmq nelle puntate di Italia 2 ci son le puntate con il padre di Chuck, e sinceramente se c'è una cosa che non ho mai digerito in quel periodo è il fatto che lo fanno morire , sarà per la simpatia innata che provo per Scott Bakula, ma in se il personaggio piaceva ed era folle allo stesso modo.
Avevano fatto tornare Shaw perché non lui?

E ieri ho beccato l'episodio con Christopher LLoyd!

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 20246
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1842 times
Been thanked: 1876 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 01/03/2024, 17:15 Penultima del Grand Tour promossa. Fila tutto, buon ritmo, pochi momenti meh ("la gara" sulla pista col "traffico" che si vede chiaramente che stanno andando a 50 all'ora :sarcasmo: ), ma stica. Aiutano le auto che hanno un minimo di personalità, cosa che mancava da un po'. James May non c'ha veramente più voglia, avrà detto 20 parole in due ore.



Nonostante tutto, non sono pronto.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3200
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 419 times
Been thanked: 768 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Colt877 »

Tigermask ha scritto: 22/08/2024, 8:12 sì è quella, lo avevo scritto nel PS nel post precedente al tuo, ma grazie comunque.

Cmq nelle puntate di Italia 2 ci son le puntate con il padre di Chuck, e sinceramente se c'è una cosa che non ho mai digerito in quel periodo è il fatto che lo fanno morire , sarà per la simpatia innata che provo per Scott Bakula, ma in se il personaggio piaceva ed era folle allo stesso modo.
Avevano fatto tornare Shaw perché non lui?

E ieri ho beccato l'episodio con Christopher LLoyd!
La morte del padre di Chuck anche io l'ho sempre trovata un po' meh. Soprattutto perché resto dell'idea che Orion come personaggio avesse ancora molto da dire e soprattutto un gran potenziale che non è mai stato sfruttato a dovere. Lo stesso Chuck, nell'ultima puntata della seconda stagione, prima di scaricare l'Intersect 2.0 convince Sarah e Casey a portarlo con lui dicendogli: "Io sono un Bartowski", indossando quella specie di "Pip Boy", passatemi il termine, che gli ha dato il padre. Sarebbe stato bello avere Chuck che per qualche tempo diventa Orion, forse gli avrebbe aperto anche delle porte nuove anziché andarsi a rinchiudere in quella fossa che fu la quinta stagione.

Anche perché, diciamoci la verità, per quanto io abbia apprezzato Linda Hamilton nei panni di Mary Bartowski, tra lei e Steve Bartowksi non c'è paragone. Il padre di Chuck aveva una backstory e un carisma di tutt'altro livello.

L'episodio di Lloyd altro veramente figo. La scena di Merlino che chiama a raccolta tutte le spie del manicomio mi fa schiattare tutte le volte. :divertito1:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3975
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 391 times
Been thanked: 235 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Tigermask ha scritto: 22/08/2024, 8:12 sì è quella, lo avevo scritto nel PS nel post precedente al tuo, ma grazie comunque.

Cmq nelle puntate di Italia 2 ci son le puntate con il padre di Chuck, e sinceramente se c'è una cosa che non ho mai digerito in quel periodo è il fatto che lo fanno morire , sarà per la simpatia innata che provo per Scott Bakula, ma in se il personaggio piaceva ed era folle allo stesso modo.
Avevano fatto tornare Shaw perché non lui?

E ieri ho beccato l'episodio con Christopher LLoyd!
Manco io mai digerito la morte del padre. Dopo tutta la fatica e tutta la sofferenza, meritava un finale migliore.
Darth_Dario ha scritto: 22/08/2024, 17:31


Nonostante tutto, non sono pronto.
Perché, perché, perché non tornare al formato tenda e incaponirsi su questo bruttissimo formato*, potevano andare avanti altri 20 anni così, porca miseria. Tanto alla fine i podcast di oggi non sono niente di diverso.

Sì sono ancora in fase di negazione del lutto**, non sono pronto nemmeno io, piangerò.

*Sì ok magari beghe legali ma anche sticazzi
**solo a me succede che ogni volta che si parla delle fasi del lutto viene in mente quella puntata di Scrubs?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 20246
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1842 times
Been thanked: 1876 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Darth_Dario »

*play297* ha scritto: 22/08/2024, 18:20 Perché, perché, perché non tornare al formato tenda e incaponirsi su questo bruttissimo formato*, potevano andare avanti altri 20 anni così, porca miseria. Tanto alla fine i podcast di oggi non sono niente di diverso.

Sì sono ancora in fase di negazione del lutto**, non sono pronto nemmeno io, piangerò.

*Sì ok magari beghe legali ma anche sticazzi
**solo a me succede che ogni volta che si parla delle fasi del lutto viene in mente quella puntata di Scrubs?
Sottoscrivo tutto, anche Scrubs. Non ho mai sentito di beghe legali, temo che la realtà sia molto più semplice: sono stanchi, e si vede. Non hanno proprio più voglia, e ci sta. Spiace solo non averli visti "addestrare" una nuova leva, qualcuno capace di riempire il vuoto, perché sono sicuro che da qualche parte esiste. Spiace anche non chiudano alla BBC onestamente, nel loro studio.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2195
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Ho provato su Prime a vedere la nuova serie, ma niente, non me la son riuscita a far piacere.
Colt877 ha scritto: 22/08/2024, 18:15 La morte del padre di Chuck anche io l'ho sempre trovata un po' meh. Soprattutto perché resto dell'idea che Orion come personaggio avesse ancora molto da dire e soprattutto un gran potenziale che non è mai stato sfruttato a dovere. Lo stesso Chuck, nell'ultima puntata della seconda stagione, prima di scaricare l'Intersect 2.0 convince Sarah e Casey a portarlo con lui dicendogli: "Io sono un Bartowski", indossando quella specie di "Pip Boy", passatemi il termine, che gli ha dato il padre. Sarebbe stato bello avere Chuck che per qualche tempo diventa Orion, forse gli avrebbe aperto anche delle porte nuove anziché andarsi a rinchiudere in quella fossa che fu la quinta stagione.

Anche perché, diciamoci la verità, per quanto io abbia apprezzato Linda Hamilton nei panni di Mary Bartowski, tra lei e Steve Bartowksi non c'è paragone. Il padre di Chuck aveva una backstory e un carisma di tutt'altro livello.

L'episodio di Lloyd altro veramente figo. La scena di Merlino che chiama a raccolta tutte le spie del manicomio mi fa schiattare tutte le volte. :divertito1:
Il fatto è che nelle trame ci sta che magari un personaggio importante, seppur di contorno, muore, ma qua proprio niente, non l'ho digerita.

E concordo con la madre, ai tempi mi è sembrato una sorta di contentino, l'unico genitore che rimane in vita e torna ad una vita normale.

Il padre che si fa un mazzo tanto e poi schiatta.

E niente, contento di aver rivisto Bakula* poi in una serie regolare anni dopo, ironia della sorte, l'unico spin-off che mi piaceva di NCIS (gli altri mai piaciuti) lo hanno chiuso...

*sempre se non fa una comparsata nella nuova serie di Quantum Leap, se non è stata cancellata già e non lo so.

E cmq, oltre quella con Lloyd, ci son altri episodi che metterei in cima alle puntate più divertenti e riuscite di Chuck, peccato che non ho il vizio di prender un taccuino e dar voti.
*play297* ha scritto: 22/08/2024, 18:20 Manco io mai digerito la morte del padre. Dopo tutta la fatica e tutta la sofferenza, meritava un finale migliore.
Concordo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 3200
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 419 times
Been thanked: 768 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Colt877 »

Tigermask ha scritto: 23/08/2024, 7:59 Ho provato su Prime a vedere la nuova serie, ma niente, non me la son riuscita a far piacere.


Il fatto è che nelle trame ci sta che magari un personaggio importante, seppur di contorno, muore, ma qua proprio niente, non l'ho digerita.

E concordo con la madre, ai tempi mi è sembrato una sorta di contentino, l'unico genitore che rimane in vita e torna ad una vita normale.

Il padre che si fa un mazzo tanto e poi schiatta.

E niente, contento di aver rivisto Bakula* poi in una serie regolare anni dopo, ironia della sorte, l'unico spin-off che mi piaceva di NCIS (gli altri mai piaciuti) lo hanno chiuso...

*sempre se non fa una comparsata nella nuova serie di Quantum Leap, se non è stata cancellata già e non lo so.

E cmq, oltre quella con Lloyd, ci son altri episodi che metterei in cima alle puntate più divertenti e riuscite di Chuck, peccato che non ho il vizio di prender un taccuino e dar voti.


Concordo.
In generale, le morti in Chuck sono sempre state scritte molto male e riservate ai personaggi sbagliati nei momenti sbagliati.

Pensa allo stesso Bryce Larkin che muore come un coglione alla fine della seconda stagione dopo non aver fatto praticamente niente tranne inviare l'Intersect a Chuck nella prima puntata. Bryce rappresentava per Chuck la spia perfetta, ma il rapporto tra i due non è mai stato davvero approfondito oltre il minimo indispensabile. Semplicemente, hanno tirato la storia per le lunghe, poi all'attore di Bryce hanno offerto un ruolo in un'altra serie e lo hanno fatto morire per non lasciare conti in sospeso.

Col padre di Chuck è stata fatta un po' la stessa cosa. Ucciso in maniera totalmente anticlimatica da Shaw. Vero, da un lato quel gesto ha reso Shaw il villain per eccellenza, la nemesi di Chuck. Allo stesso tempo però è servito esattamente a cosa? Shaw come villain dopo aver ucciso Orion lo abbiamo avuto per due puntate (qualcuna in più se consideriamo che era il burattinaio di Decker, ma in scena comunque non c'era). L'ultima puntata della terza stagione nella quale viene sconfitto insieme all'Anello, e la puntata di Natale della quinta stagione in cui viene definitivamente sconfitto, col virus Omen che sovrascrive il suo Intersect.

Al contrario, Orion era il perfetto personaggio secondario per una serie come Chuck. Potevi farlo comparire in 4-5 puntate a stagione e da solo rendeva molto più interessante tutto l'intreccio. La quarta stagione poi, con Orion ancora vivo, sarebbe venuta fuori ancora meglio con tutta la storia di Volkoff e del primo Intersect con l'identità dell'oligarca russo. Poi magari anche Orion venne fatto morire perché Bakula non voleva più partecipare, non lo so. Resta comunque una gestione del personaggio non eccezionale. Ci hanno lasciato per due stagioni intravedere il potenziale di un personaggio fighissimo e poi di punto in bianco lo hanno ucciso senza farci niente.

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 2195
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 84 times
Been thanked: 106 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Tigermask »

Se vogliamo parlar di morti che per me non hanno senso, in cima ci metto quella di Emmett, che l'attore che l'interpretava (Tony Hale), era veramente bravo a renderlo odioso e antipatico (un po' proprio come Zachary Levi in "Perfetti ma non troppo"), per farlo morire così come uno stron*o qualunque, perfino altri personaggi villain della serie hanno avuto morti migliori, poi magari non ricordo ed ai tempi saranno stati contenti i fan USA del risultato, ma di mio rimane veramente una delle tante pecche di questa serie.

E sugli altri, Boomer in primis (che poi la serie che fa lui non sono mai riuscita a vederla, l'ho rivisto solo in Doom Patrol), il far morire personaggi perché contati quasi più come Guest Star di stagione, che futuri personaggi ricorrenti era diventata una sorta di prassi.
Uno si dimentica, ma di fondo è una commedia, ed ho visto più morti qua che in tante serie Crime. :LOL:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11950
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 483 times
Been thanked: 1185 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 23/08/2024, 16:37 In generale, le morti in Chuck sono sempre state scritte molto male e riservate ai personaggi sbagliati nei momenti sbagliati.

Pensa allo stesso Bryce Larkin che muore come un coglione alla fine della seconda stagione dopo non aver fatto praticamente niente tranne inviare l'Intersect a Chuck nella prima puntata. Bryce rappresentava per Chuck la spia perfetta, ma il rapporto tra i due non è mai stato davvero approfondito oltre il minimo indispensabile. Semplicemente, hanno tirato la storia per le lunghe, poi all'attore di Bryce hanno offerto un ruolo in un'altra serie e lo hanno fatto morire per non lasciare conti in sospeso.

Col padre di Chuck è stata fatta un po' la stessa cosa. Ucciso in maniera totalmente anticlimatica da Shaw. Vero, da un lato quel gesto ha reso Shaw il villain per eccellenza, la nemesi di Chuck. Allo stesso tempo però è servito esattamente a cosa? Shaw come villain dopo aver ucciso Orion lo abbiamo avuto per due puntate (qualcuna in più se consideriamo che era il burattinaio di Decker, ma in scena comunque non c'era). L'ultima puntata della terza stagione nella quale viene sconfitto insieme all'Anello, e la puntata di Natale della quinta stagione in cui viene definitivamente sconfitto, col virus Omen che sovrascrive il suo Intersect.

Al contrario, Orion era il perfetto personaggio secondario per una serie come Chuck. Potevi farlo comparire in 4-5 puntate a stagione e da solo rendeva molto più interessante tutto l'intreccio. La quarta stagione poi, con Orion ancora vivo, sarebbe venuta fuori ancora meglio con tutta la storia di Volkoff e del primo Intersect con l'identità dell'oligarca russo. Poi magari anche Orion venne fatto morire perché Bakula non voleva più partecipare, non lo so. Resta comunque una gestione del personaggio non eccezionale. Ci hanno lasciato per due stagioni intravedere il potenziale di un personaggio fighissimo e poi di punto in bianco lo hanno ucciso senza farci niente.
L'arco di Bryce mi lascia sempre interdetto. Perchè passano metà della prima stagione a dirti che devi odiarlo perchè è lo stronzo che ha rovinato la vita a Chuck, poi di punto in bianco si scopre che è un sant'uomo che l'ha fatto solo per proteggerlo, anche se poi è comunque uno stronzo perchè lo tira dentro ugualmente. Tutto troppo in fretta, mi sarebbe piaciuto vedere più confronti tra i due.

Concordo col fatto che tra Stephen e Mary c'è un abisso, molto ma molto più interessante il padre. Roarke che porta via Stephen una delle mie scene preferite, soundtrack ancora una volta perfetta.

Remember when I told you not to trust your handlers? Maybe I was wrong :addolorato:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13651
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 765 times
Been thanked: 274 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Double_L »

Ho iniziato The Umbrella Academy qualche settimana fa, ieri sera ho finito di vedere la terza stagione. Come la maggior parte delle serie le prime 2 stagioni molto bene, la terza un po' in calo soprattutto nella parte centrale, dopo la partenza a sorpresa con la Sparrow Academy va in calando per poi riprendersi un po' con un finale movimentato.

Resta da vedere la quarta ed ultima stagione.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11186
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 741 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto rivedendo The Ranch, sitcom Netflix con Ashton Kutcher, Sam Elliot, Elisha Cuthbert e Danny Masterson (che nel periodo in cui stava girando, finì nei casini per le accuse di stupro).
La prima volta la vidi in pandemia, quando non sapevo che cazzo guardare e mi serviva qualcosa di allegro, visto il periodo in cui eravamo.
Non è malaccio, è una sitcom "vecchio stile", con le risate di sottofondo e multicam e passa via bene anche come sottofondo, principalmente comedy ma anche con momenti seri. Il problema è che si potrebbe riassumere nel seguente modo: vista una stagione, viste tutte. Le situazioni si riciclano di continuo e potrebbe venire facilmente a noia, ma io sono uno di bocca molto buona e mi guardo pure le peggio minchiate, quindi ci passo sopra.
Almeno sono solo 4 stagioni, ognuna divisa in due parti da 10 episodi l'una.
Poi ammetto che ho sempre avuto una crush folle per la Cuthbert sin dai tempi di "La Ragazza della Porta Accanto", quindi non nascondo che me la sono rivista anche per lei :love:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3975
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 391 times
Been thanked: 235 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da *play297* »

Il problema di The Ranch (di cui ho adorato le prime stagioni) è stato purtroppo l'allontanamento di Masterson.

Che ci stava eh, condannato pure al carcere in seguito, però la serie senza Rooster ha perso davvero moltissimo.

Forse dovrei rivederla per godermela meglio. Ai tempi della prima stagione poi mi ero fissato con la soundtrack

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11186
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 741 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

*play297* ha scritto: 29/08/2024, 18:02 Il problema di The Ranch (di cui ho adorato le prime stagioni) è stato purtroppo l'allontanamento di Masterson.

Che ci stava eh, condannato pure al carcere in seguito, però la serie senza Rooster ha perso davvero moltissimo.

Forse dovrei rivederla per godermela meglio. Ai tempi della prima stagione poi mi ero fissato con la soundtrack
Che poi, con Luke nemmeno ci hanno provato a fare un personaggio nuovo: praticamente, è ancora Rooster, ma interpretato da un altro attore. L'unica variante è al PTSD, ma non viene minimamente approfondita. Tanto valeva recastarlo e buona notte.
Detto francamente, poi, trovo fin troppo drastica la decisione di uccidere Rooster ed avviene in modo fin troppo frettoloso e poco credibile. Poi vabbè, si capisce che si erano voluti tenere aperti una porta, nel caso in cui Masterson non fosse stato incarcerato e avrebbe avuto il via libera per tornare, ma è una roba tipo complottismo, col fatto che non trovano mai il corpo e robe varie e l'ho trovata fin troppo sopra le righe.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 11186
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 110 times
Been thanked: 741 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Backbone Crusher »

Qualcuno ha visto Terminator Zero?

Rispondi