I “Face” e gli “Heel” del Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Tigermask
Has thanked: 114 times
Been thanked: 163 times

Re: I “Face” e gli “Heel” del Business

Messaggio da Tigermask »

Kazarian88 ha scritto: 02/09/2024, 11:07 Un face che però non è il classico scemo che porge l'altra guancia. Lo hanno sempre descritto bene, gentile con i colleghi, a patto di non farlo infuriare o di insultare il business che ha sempre voluto proteggere.
Mi ha sempre divertito il fatto che è la classica persona che puoi indicare come quella buona fino a quando non gli prendono i cosidetti "5 minuti".

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 160 times
Been thanked: 1074 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Tigermask ha scritto: 02/09/2024, 11:03 Ma uno come Haku, come lo considerate?
Uno buono, ma a cui "nun je devi cacà er cazzo".

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 285 times
Been thanked: 583 times

Messaggio da Latino Alex »

Backbone Crusher ha scritto: 02/09/2024, 11:13 Uno buono, ma a cui "nun je devi cacà er cazzo".
Concordo, anche perchè se lo facevi tempo 5 minuti ed eri dentro un'ambulanza se ti finiva bene :LOL:

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 605 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Alieus »

KaiserSp ha scritto: 02/09/2024, 10:46 Kane è probabilmente la persona più educata e professionale mai sbarcata a Stamford
Volevo scriverlo io. Non ricordo un solo aneddoto su di lui in cui abbia avuto problemi con qualcuno, e anzi ce ne sono alcuni in cui è l'unico a comportarsi bene... Se non sbaglio una volta Jeff Hardy ha preso il suo posto sull'aereo e Kane glielo ha lasciato senza problemi, ma Undertaker, Bradshaw e Faarooq non hanno tollerato questa mancanza di rispetto da parte di un ragazzino e l'hanno portato alla Wrestler's Court.

Altri su cui di solito si parla bene sono Big Show e William Regal. Forse il primo qualche episodio lo ha avuto, mentre del secondo ricordo che sia stato molto severo quando ha messo in riga Ezekiel Jackson che aveva preso il posto sull'aereo a Daniel Bryan (questi posti sugli aerei sono maledetti).

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 323 times
Been thanked: 1165 times

Messaggio da Emperador Horace »

Big Show non credo proprio, mi pare che alcuni degli aneddoti di JTG, tipo il tizio che si inalbera perché JTG si fa massaggiare, riguardino lui.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2433 times
Been thanked: 2380 times

Messaggio da Darth_Dario »

Alieus ha scritto: 02/09/2024, 12:36 Volevo scriverlo io. Non ricordo un solo aneddoto su di lui in cui abbia avuto problemi con qualcuno, e anzi ce ne sono alcuni in cui è l'unico a comportarsi bene... Se non sbaglio una volta Jeff Hardy ha preso il suo posto sull'aereo e Kane glielo ha lasciato senza problemi, ma Undertaker, Bradshaw e Faarooq non hanno tollerato questa mancanza di rispetto da parte di un ragazzino e l'hanno portato alla Wrestler's Court.

Altri su cui di solito si parla bene sono Big Show e William Regal. Forse il primo qualche episodio lo ha avuto, mentre del secondo ricordo che sia stato molto severo quando ha messo in riga Ezekiel Jackson che aveva preso il posto sull'aereo a Daniel Bryan (questi posti sugli aerei sono maledetti).
Big Show l'ho visto tipo da Conan O'Brien raccontare una storia della WCW in cui qualcuno dopo Havoc 1995 gli disse che essendo il campione doveva sempre girare con la cintura in vita. Va all'aereoporto, incrocia Sting che lo vede così conciato e gli chiede che cazzo stia facendo :divertito2:

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 605 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Alieus »

Emperador Horace ha scritto: 02/09/2024, 12:38 Big Show non credo proprio, mi pare che alcuni degli aneddoti di JTG, tipo il tizio che si inalbera perché JTG si fa massaggiare, riguardino lui.
Questa storia non la conosco proprio.

Invece ricordo che Booker T in un'intervista ha raccontato tranquillamente che una volta qualcuno gli aveva chiesto qualcosa e lui gli ha dato un suggerimento volto appositamente a farlo licenziare... Il tutto a insaputa del malcapitato, chiaramente. Ah, e mentre lo raccontava rideva.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1449 times
Been thanked: 2049 times

Messaggio da Inklings »

Di Austin che si raccontava/racconta?

Jack Hammer
Città: Monza
Has thanked: 86 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Jack Hammer »

Inklings ha scritto: 02/09/2024, 12:58 Di Austin che si raccontava/racconta?
Sicuramente heel viste le storie con l'ex moglie

Beast
Has thanked: 170 times
Been thanked: 491 times

Messaggio da Beast »

Hardcore Holly come lo posizioniamo? Tweener tendente all'heel (dato che il suo nonnismo se ho ben capito era avallato se non addirittura richiesto dal locker room come elemento formativo) o heel puro?

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 637 times
Been thanked: 486 times

Messaggio da Marco Frediani »

Emperador Horace ha scritto: 02/09/2024, 10:01 Al di fuori di comportamenti da codice penale il peggiore di tutti è Warrior, unsafe sul ring, senza un amico nel backstage, omofobo e non professionale.

Dynamite Kid e British Bulldog subito dopo, ma sinceramente manco Jake Roberts quando racconta gli aneddoti su di loro ci fa una gran figura visto che ammette di aver dato del lassativo a Matilda per farla cagare tutta la notte.

Waltman è uno dei miei wrestler preferiti ma farlo passare per santo anche no, in Messico cagó nella borsa di Juventus Guerrera causando una rissa tra lui, Konnan e Jack Evans che ebbe pure strascichi legali (Juvi andò in tv dichiarando di averli denunciati per tentato omicidio).
Se non ricordo male Waltman agì così perché Juvi fece dichiarazioni su X-Pac che provocarono problemi alla sua fidanzata dell'epoca (Ryan Shamrock/Alicia Webb) per l'affidamento del figlio.

Juvi ha un'anedottica di comportamenti unsafe e non professionali lunga un papiro, ma comunque i peggiori sono i già citati nell'altro thread come Black Skeller e Angel o Demonio.
Bulldog io l'ho visto sempre come succube del cugino a cui andava dietro in tutto quello che faceva. Certo, poi ci ha messo del suo ma nel calderone della famiglia Hart mi sento di dire che forse era uno dei meno peggio.

Marco Frediani

Backbone Crusher ha scritto: 02/09/2024, 9:31 Hall più che altro si atteggiava da bulletto con i rookie, ma bastava fargli capire che non c'era trippa per gatti e la smetteva. Lo disse Jericho, che fu tra quelli che vennero bullizzati da lui a inizio stint in WCW e che fu Benoit a consigliargli di mettere subito le cose in chiaro con Hall, che alla fine tanto faceva il grosso ma non lo era mai "sul serio".
Shane Douglas disse che i problemi di Hall erano fondamentalmente due: la bottiglia e la Kliq. Affermò anche che Scott e Nash erano sostanzialmente vittime delle dinamiche della Kliq e che, quando non erano in gruppo con Michaels e HHH (e quelle rare volte in cui Hall era pure sobrio), erano due professionisti con cui si riusciva a lavorare bene. X-Pac pare fosse l'unico della cricca a non essere un vero stronzo.
Si, mi ricordo quell'episodio perchè ho riletto di recente il libro di Jericho dove ne parla.
Aggiungo Lesnar che va molto a simpatia, se gli piaci è una pasta di persona, se non gli piaci è il peggio bullo possibile.
Anche Andre the Giant faceva così, come quando pestò Bam Bam Bigelow nel ring per fargli abbassare la cresta.

Marco Frediani

Alieus ha scritto: 02/09/2024, 12:42 Questa storia non la conosco proprio.

Invece ricordo che Booker T in un'intervista ha raccontato tranquillamente che una volta qualcuno gli aveva chiesto qualcosa e lui gli ha dato un suggerimento volto appositamente a farlo licenziare... Il tutto a insaputa del malcapitato, chiaramente. Ah, e mentre lo raccontava rideva.
In pratica nello spogliatoio per un certo periodo avevano ingaggiato dei massaggiatori e chi voleva poteva farsi fare massaggi prima o dopo un match.
Solo che nella mentalità da cazzoduro dell'epoca se ti facevi un massaggio eri un debole quindi nessuno se li faceva.
Dato che i tizi venivano pagati comunque alla fine Laurinatis dice ai wrestler che hanno rotto il cazzo e di usare questo servizio. JTG si prenota per un massaggio e "un ex campione del mondo" lo critica apertamente con Shawn Michaels (pensavo fosse HHH all'inizio). Mi pare che JGT si fece fare comunque il massaggio dato che era prenotato, generando altro heat.
Show una volta fece pure il bullo con Brock Lesnar (voleva cambiare in corsa il match e gli fumava in faccia). Brock iniziò ad attaccarlo shoot nel ring lanciandolo da tutte le parti fino a quando Show capì che era il caso di collaborare al match (fonte: Bio di Brock).

Marco Frediani

Beast ha scritto: 02/09/2024, 13:04 Hardcore Holly come lo posizioniamo? Tweener tendente all'heel (dato che il suo nonnismo se ho ben capito era avallato se non addirittura richiesto dal locker room come elemento formativo) o heel puro?
Holly veniva da un'epoca in cui i posti al sole erano pochi e te li dovevi guadagnare e i veterani ti testavano con sberle vere. Ci teneva a delle tradizioni non scritte e le faceva rispettare. Non lo dice apertamente ma alcuni comportamenti erano avvallati dalla dirigenza o comunque perdonati una volta sentite le sue ragioni.
Famose le storie dove pesta veramente Duprè nel ring per via di alcuni problemi legali che il francese gli aveva causato e quando cacciò fuori dallo spogliatoio Mr. Kennedy perchè non mostrava rispetto per nessuno.
Un'altra volta aveva sgamato Edge che regalava delle action figures a un writer (quello personale di The Rock, Gewirtz o come si scrive) perchè non le poteva portare in viaggio, lo aveva accusato di arrufianarsi il writer per avere più tempo televisivo e lo aveva portato al tribunale dei wrestlers dove avevano condannato Edge e Christian a pagare da bere a tutti per un botto di tempo.
In generale non ho letto cose negative su di lui o almeno, non troppo.

john1094
Has thanked: 349 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da john1094 »

KaiserSp ha scritto: 02/09/2024, 10:46 Kane è probabilmente la persona più educata e professionale mai sbarcata a Stamford
Ne parlavano come di una persona molto intelligente, beh vista la sua carriera politica mi sa che erano gli altri wrestler troppo limitati. :divertito1:

Rispondi