Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
The Prizefighter ha scritto: ↑02/09/2024, 19:54
Quindi avreste giocato col solo Raspadori là davanti?
Osimhen è andato a giocare in Turchia, stacce. Adesso ci manca solo che il Gala ha più importanza del Napoli.
Lui sarebbe rimasto volentieri, con quel contratto rinnovato di recente. Te lo dimostra questa operazione. Poteva rimanere fuori rosa, ha lasciato. Era spalle al muro? Non credo proprio. C'era un accordo, ma le cose cambiano specie nel calciomercato.
deadman3:16 ha scritto: ↑02/09/2024, 23:41
Solidarietà a chrisy2j che ci sta provando.
Tra l'altro mi fa piacere rileggerti, colgo l'occasione per dirtelo
Pensa ai tuoi amichetti che non fanno il cooling break.
2 campionati di serie C1; una finale playoff persa ed un campionato vinto a Pasqua
1 campionato di Serie B: 2ò promozione diretta
17 campionati di serie A:
1 primo posto
4 secondo posto
4 terzo posto
3 quinto posto
1 sesto posto
1 settimo posto
1 ottavo posto
1 decimo posto
1 dodicesimo posto
Palmares
1 Scudetto
3 Coppa Italia
1 Supercoppa Italiana (e 3 finali)
1 Coppa Intertoto
15 partecipazioni alle Coppe Europee su 17 campionati
piazzamenti di rilievo in Champions/E.League
4 Ottavi di Champions
1 quarto di Champions
1 ottavo di E.L
1 quarto di E.L
1 semifinale di E.L
deadman3:16 ha scritto: ↑15/09/2024, 23:17
Cheating credo sia l'unico essere umano in grado di rosicare con la propria squadra in testa al campionato.
Per prima cosa io sono obiettivo, non ci sono le stesse vibes di due anni fa in questa squadra. Potrebbero esserci se Conte lo volesse, per ora non ci sono.
Resta il fatto che su 4 partite una l'abbiamo persa di netto, un'altra dobbiamo ringraziare Kenshiro e ieri Meret. Non capiterà per sempre.
Ma questa rosa ha la qualità per imporre un altro tipo di gioco e qualità.
Juve Napoli è una partita che Conte ha vinto tatticamente, cambiando modulo, sacrificando un po' l'intesa offensiva, ma giocando solido. E non è stato neanche un Pulmann come molti dicono, dato che la Juventus ha iniziato a fare pressione offensiva solo negli ultimi 30 minuti, creando 0, non solo per la solidità difensiva del Napoli, ma anche perchè Motta non ha trovato le soluzioni adeguate a velocizzare il tipo di gioco.
McTominay dopo i primi 10 minuti di spaesamento, ha iniziato a far capire le sue capacità sia dinamiche che tecniche. Politano stantuffo (in questo molto più solido nelle coperture e nelle ripartenze rispetto a Neres, è evidente, che è più uno spacca partite improvviso e nel finale poteva far male anche stavolta)
Anguissa e Lobotka con la presenza di Mctominay hanno giovato in metri di campo da coprire, mostrando la loro superiorità agonistica e di lettura.
Di Lorenzo Rrhamani e Buongiorno impeccabili, mentre Olivera è stato il peggiore della linea difensiva, rischiando sul "passaggio indietro". Caprile li era meglio se la tirava con i piedi lontano direttamente, avrebbe tolto tutto l'imbarazzo, onestamente.
Kvara ha fatto pochino, e quel pochino non ha fatto le scelte giuste, Lukaku a parte la punizione di Politano, non ha tirato in porta, ma rispetto a Vlahovic, ha fatto quello che doveva fare, dare fiato alla squadra.
Conte poco da dire, tatticamente si è mangiato il panettone Motta.
Conte ha già fallito rinnegando 10 anni di carriera a fronte di un presidente che gli ha comprato i calciatori e che stava mettendo in panchina, dopo che 3 settimane fa disse che i moduli non contavano e col 4-3-3 siamo arrivati al decimo posto. Adesso invece era l'unica possibilità per non tenere Mctominay fuori.
Neres è palesemente il giocatore più tecnico in rosa e non ci sono coperture di Politano che tengono per giustificare 5 panchine su 5 partite. Prima o poi dovrà giocare.
Lukaku totalmente annientato da Bremer ma d'altronde non sorprende, è già partito l'alibi che ha bisogno tempo per entrare in ritmo, Lukaku è questa roba qui con Conte che ha avallato tutto questo, con tutti gli attaccanti liberi e di,certo con Osimhen non desideroso di giocare in Turchia.
per carità ogni volta che il Napoli ha incontrato Dionisi gli ha fatto un mucchio di goal; poi anche il fatto che il Palermo è una squadra di B rispetto al Napoli, diciamo che il risultato è stato "facile"
Ma se penso che un mese fa contro una squadra di Serie B non siamo stati capaci di fare un tiro in porta... questa partita qualcosa significa
Mi permetto di dire. Attenzione a Mctominay: è roba buona.