WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Daniele Mido
Has thanked: 12 times
Been thanked: 12 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Daniele Mido »

Rated Tiger S.star ha scritto: 03/09/2024, 0:11 Ma che cos......? :andre:

Ma sei davvero tu? L'ex Mod? :esterefatto:
Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano :party:

Comunque puntata tutto sommato godibile, le scelte come sempre molto lineari (forse troppo).

Sami Zayn sarà il nuovo sfidante di transizione di Gunther, e ci sta. Possibilità di vittoria ovviamente pari a zero, però non c'era nessuno altro avversario credibile e con senso, visto che Drew e Punk andranno avanti almeno fino a Ottobre (ma io temo anche dopo) e Dragunov è nel giro IC.

Drew selvaggio si vendica della sconfitta nettissima di Bash in Berlin, molto meglio questa versione da scheggia impazzita piuttosto che quella piagnucolona di "I quit" dopo Clash at the Castle.
Comunque dal PLE ne è uscito davvero malissimo avendo anche ceduto alla Sharpshooter.
Il feud deve assolutamente vincerlo McIntyre, per poi andare contro Gunther.
Punk dopo Bad Blood deve mollare lo scozzese e iniziare qualcosa di nuovo in attesa del ritorno di Rollins.

Terror Twins che coinvolgono Jey Uso, non era necessario a mio avviso perché Jey è già on screen e andrà per il titolo IC, a Bad Blood bisognerebbe bandire il JD da bordo ring e concludere questo feud con Bàlor vs Priest e Liv vs Rhea in singolo. Non devono fare l'errore di portarla troppo per le lunghe.

Wyatt Sicks che vinceranno sicuramente a Bad Blood contro Gable e company, ma qui lo dico e qui lo nego: secondo me non sanno dove andare a parare con la stable di Bo Dallas. Finirà in confusione e nel nulla come tutti gli altri feud di Wyatt. Lieto di essere smentito.

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Puntata godibile e lineare, ma forse si inizia a soffrire proprio questa eccessiva linearità. Serve qualche colpo di scena, qualcosa che mischi le carte e spezzi questa monotonia nella quale si è incastrato il booking del Triplo.

In ogni caso, Zayn è perfetto come avversario di transizione per Gunther soprattutto se l'espediente narrativo è quello che Sami è l'unico ad aver sconfitto l'austriaco. Questo aggiunge sicuramente un pizzico di incertezza al match, ma venisse confermata la teoria dei cambi titolati solo nel PLE maggiori, alla fine siamo sempre lì a ricadere nella scontatezza.

Punk/Drew meritava una bella e questo assalto brutale mi fa pensare che serva a tenere Punk fuori dalle puntate almeno fino a che non si avvicinerà Bad Blood, dove immagino concluderanno la faida con un HIAC.

Questo scambio di battute tra Jey e Bron è la seconda volta che lo propongono e sembra quasi uno spoiler gigantesco sul prossimo match per il titolo intercontinentale. Bene gli American Made che necessitavano di una vittoria, ora vediamo cosa hanno in mente per protrarre la faida con i Wyatt6.

Rhea/Liv non so per quanto ancora possano tirarla avanti e al prossimo match col titolo in palio è difficile pensare che Rhea ne uscirà nuovamente sconfitta. L'idea di Lyra immagino sia Trish dato che sono in Canada next week (?). Madonna Kairi ha davvero rischiato di giocarsi un occhio, per fortuna sta bene.

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 42 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Secondo voi, l'incastro della gamba di Rhea è stato voluto o casuale? Minchia, se casuale, ci hanno costruito una puntata intera. Se voluto, Rhea è stata un fenomeno! :O.O

Nessuno parla del fatto che Kairy Sane si sarà sicuramente fratturata il cranio in vari punti ?
Ultima modifica di Taaaaaakemitchy il 03/09/2024, 11:10, modificato 1 volta in totale.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 318 times
Been thanked: 1717 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 03/09/2024, 11:09

Nessuno parla del fatto che Kairy Sane si sarà sicuramente fratturato il cranio in vari punti ?
Sembra che stia bene nonostante sia andata vicina a giocarsi un occhio.

noodles86
Has thanked: 11 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da noodles86 »

Shinobi ha scritto: 03/09/2024, 10:03 Puntata godibile e lineare, ma forse si inizia a soffrire proprio questa eccessiva linearità. Serve qualche colpo di scena, qualcosa che mischi le carte e spezzi questa monotonia nella quale si è incastrato il booking del Triplo.

In ogni caso, Zayn è perfetto come avversario di transizione per Gunther soprattutto se l'espediente narrativo è quello che Sami è l'unico ad aver sconfitto l'austriaco. Questo aggiunge sicuramente un pizzico di incertezza al match, ma venisse confermata la teoria dei cambi titolati solo nel PLE maggiori, alla fine siamo sempre lì a ricadere nella scontatezza.

Punk/Drew meritava una bella e questo assalto brutale mi fa pensare che serva a tenere Punk fuori dalle puntate almeno fino a che non si avvicinerà Bad Blood, dove immagino concluderanno la faida con un HIAC.

Questo scambio di battute tra Jey e Bron è la seconda volta che lo propongono e sembra quasi uno spoiler gigantesco sul prossimo match per il titolo intercontinentale. Bene gli American Made che necessitavano di una vittoria, ora vediamo cosa hanno in mente per protrarre la faida con i Wyatt6.

Rhea/Liv non so per quanto ancora possano tirarla avanti e al prossimo match col titolo in palio è difficile pensare che Rhea ne uscirà nuovamente sconfitta. L'idea di Lyra immagino sia Trish dato che sono in Canada next week (?). Madonna Kairi ha davvero rischiato di giocarsi un occhio, per fortuna sta bene.
Zayn è un palesemente +1 , fino alla series non cambierà niente.

Ormai si è capito come ragiona il triplo per i PLE.

Hanno ti stanno già preparando la strada per il match tra Gunther e Punk alla series

Taaaaaakemitchy
Has thanked: 42 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Taaaaaakemitchy »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/09/2024, 11:11 Sembra che stia bene nonostante sia andata vicina a giocarsi un occhio.
Appena letto, menomale per lei <3

sin da subito ho pensato si fosse frantumata naso e arcata sopraccigliare.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1578 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Un po' mi mancano i part timer coi titoli mondiali,
se i regni dei full timers devono essere una serie di +1 scontati.

(è ironico, mi fanno schifo entrambe le situazioni descritte)

noodles86

Messaggio da noodles86 »

il problema non è part time o meno a me sminuito i ppv minori decidendo che i regni devono finire sono nei big four... ok ci sta il booking a lungo termine ma questo non vuol dire che ogni cosa lo deve essere.,,,

prendiamo l'esempio di cody... si sa ormai che deve arrivare a WM con il titolo perchè deve fare la sfida con rocky....

per me questo ai miei occhi mi rovina il regno di cody.. perchè per tutto il tempo che non si raggiunge quel focus è di una piattezza e scontentezza

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 03/09/2024, 11:29 Un po' mi mancano i part timer coi titoli mondiali,
se i regni dei full timers devono essere una serie di +1 scontati.

(è ironico, mi fanno schifo entrambe le situazioni descritte)
Più che altro, e parlo da persona che segue pochissimo la WWE ma ho visto quasi tutto Bash in Berlin, si ha quasi la sensazione che il titolo sia una zavorra piuttosto che un reale plus alla contesa. Cioè, quando ho iniziato a seguire il wrestling da piccolo ho sempre adorato le contese titolate, e mi arrabbiavo se un campione combatteva in un match singolo senza difendere la cintura. Sapere che c'era la cintura in palio era una cosa che mi galvanizzava e mi faceva seguire con più interesse l'incontro.

Ora, invece, sono arrivato quasi a sperare che i titoli non vengano più messi in palio nei PPV secondari, almeno gli esiti di alcuni incontri diventerebbero più incerti. :LOL:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Il problema è sempre lo stesso: calendario.

noodles86

Messaggio da noodles86 »

Darth_Dario ha scritto: 03/09/2024, 11:45 Il problema è sempre lo stesso: calendario.
in che senso?

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

noodles86 ha scritto: 03/09/2024, 11:55 in che senso?
Che nessuna federazione al mondo riuscirebbe a rendere interessanti 20/30 match televisivi per un titolo del mondo, è proprio una cosa non fattibile. La WWE e purtroppo il Wrestling Nord-Americano tutto punta a quantità e non a qualità. Più show, più PLE, più tutto. Non esiste scrittura che possa rendere tutto sempre interessante, l'Attitude per provare a riuscirci è implosa.

Mollassero qualche show televisivo, mettessero un off-season, puntassero su difese di peso ruotando i titoli.

noodles86

Messaggio da noodles86 »

Darth_Dario ha scritto: 03/09/2024, 11:59 Che nessuna federazione al mondo riuscirebbe a rendere interessanti 20/30 match televisivi per un titolo del mondo, è proprio una cosa non fattibile. La WWE e purtroppo il Wrestling Nord-Americano tutto punta a quantità e non a qualità. Più show, più PLE, più tutto. Non esiste scrittura che possa rendere tutto sempre interessante, l'Attitude per provare a riuscirci è implosa.

Mollassero qualche show televisivo, mettessero un off-season, puntassero su difese di peso ruotando i titoli.
Ok capisco il discorso... ma perchè a sto punto sminuire tutti i ple?
alla fine mi sembra solo per fare un grosso show all'estero e fare contenti i fan locali

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Taaaaaakemitchy ha scritto: 03/09/2024, 11:09 Nessuno parla del fatto che Kairy Sane si sarà sicuramente fratturata il cranio in vari punti ?
Shinobi ha scritto: 03/09/2024, 10:03 Madonna Kairi ha davvero rischiato di giocarsi un occhio, per fortuna sta bene.
:serious:
Taaaaaakemitchy ha scritto: 03/09/2024, 11:09 Secondo voi, l'incastro della gamba di Rhea è stato voluto o casuale? Minchia, se casuale, ci hanno costruito una puntata intera. Se voluto, Rhea è stata un fenomeno! :O.O
Eh bella domanda. Penso che di certo volessero vendere un infortunio ed essendosi presentata quell'occasione hanno improvvisato, magari era previsto un attacco con la sedia o al paletto sempre con coinvolgimento della gamba/caviglia. Poi la puntata penso fosse costruita a prescindere su lei acciaccata e Jey da assoldare come tag partner di Priest.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 296 times
Been thanked: 629 times

Messaggio da Latino Alex »

Direi che per Punk e McIntyre è già apparecchiata la chiusura del feud a Bad Blood. E considerando che tra Bad Blood e le Series c'è di mezzo l'Arabia per me chi vince va a sfidare Gunther lì.

Rispondi