WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Re: WWE Monday Night Raw 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

noodles86 ha scritto: 03/09/2024, 12:08 Ok capisco il discorso... ma perchè a sto punto sminuire tutti i ple?
alla fine mi sembra solo per fare un grosso show all'estero e fare contenti i fan locali
Per lo stesso motivo di sempre: fanno soldi uguale. Semmai caleranno i biglietti, inizieranno a pensare se modificare qualcosa. Altrimenti, buona così. Rispetto al passato comunque direi passi avanti, perlomeno sono in continuità con le storie narrate, i Wrestler sembra abbiano voglia di lavorare, comunque è un miglioramento.

Avantard
Has thanked: 187 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Avantard »

Sperare che la WWE diminuisca la quantità dei propri contenuti (PLE, show settimanali e durata degli stessi) in favore di un'ipotetica miglior qualità, è come sperare che il McDonald's smetta di produrre le tante varianti di panini in favore dei soli Big Mac e Crispy McBacon.

Perché smettere, se fai soldi a palate?

Io ci sono stato a Bash in Berlin. Ci sono stato quei tre giorni, tra pop-up store, presentazioni, conferenze stampa, meet and greet gratuiti, pubblicità ovunque, SmackDown, l'evento stesso e in generale i flussi turistici dirottati per tale evento.

Da fuori potrà essere sembrato un filler di cui non c'era bisogno. Ma fidatevi, quando la WWE è in città tutti prestano attenzione. È una macchina da soldi perfetta, e siamo noi davanti a uno schermo e che scriviamo su un forum mezzo dimenticato (ma come il concetto stesso di forum), ad essere schifini e pretenziosi (a ragione o a torto, dipende).

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 723 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da Saimas »

Avantard ha scritto: 03/09/2024, 15:33 Sperare che la WWE diminuisca la quantità dei propri contenuti (PLE, show settimanali e durata degli stessi) in favore di un'ipotetica miglior qualità, è come sperare che il McDonald's smetta di produrre le tante varianti di panini in favore dei soli Big Mac e Crispy McBacon.

Io ci sono stato a Bash in Berlin. Ci sono stato quei tre giorni, tra pop-up store, presentazioni, conferenze stampa, meet and greet gratuiti, pubblicità ovunque, SmackDown, l'evento stesso e in generale i flussi turistici dirottati per tale evento.

Da fuori potrà essere sembrato un filler di cui non c'era bisogno. Ma fidatevi, quando la WWE è in città tutti prestano attenzione. È una macchina da soldi perfetta, e siamo noi davanti a uno schermo e che scriviamo su un forum mezzo dimenticato (ma come il concetto stesso di forum), ad essere schifini e pretenziosi (a ragione o a torto, dipende).
Considerando anche che la maggior parte degli utenti, pure aspiranti "influencer" e desiderata giornalisti, si guardano gli show piratati e non pensano un attimo a mettere sul piatto anche solo un centesimo...

:looser:

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 56 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da El Muerto »

Ma solo io ho trovato il nuovo tizio al tavolo di commento totalmente soporifero? :blink:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2530 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Avantard ha scritto: 03/09/2024, 15:33 Sperare che la WWE diminuisca la quantità dei propri contenuti (PLE, show settimanali e durata degli stessi) in favore di un'ipotetica miglior qualità, è come sperare che il McDonald's smetta di produrre le tante varianti di panini in favore dei soli Big Mac e Crispy McBacon.

Saimas ha scritto: 03/09/2024, 15:55
Considerando anche che la maggior parte degli utenti, pure aspiranti "influencer" e desiderata giornalisti, si guardano gli show piratati e non pensano un attimo a mettere sul piatto anche solo un centesimo...

:looser:
Giustissimo e verissimo.

Luigino Sciaccaluga
Città: Genova
Has thanked: 19 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da Luigino Sciaccaluga »

noodles86 ha scritto: 03/09/2024, 12:08 Ok capisco il discorso... ma perchè a sto punto sminuire tutti i ple?
alla fine mi sembra solo per fare un grosso show all'estero e fare contenti i fan locali
È la stessa sensazione che ho io, questi eventi all'estero sembrano degli house Shows ripresi dalle telecamere.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

L'idea che mi sono fatto io è che l'intenzione di Trips sia di espandere la WWE a livello globale a tutto campo.
Con Vince, oltre l'Arabia, al massimo ci si poteva aspettare Raw e SD in Inghilterra e nel resto dell'Europa solo house show, adesso invece pare ci sia intenzione proprio di investire in più Stati, di tastare il terreno per verificare se c'è possibilità di metterci radici non solo dal punto di vista dei tour promozionali, ma proprio a livello di "filiali".
Pensandoci bene, è da anni che Trips aveva l'idea di espandere NXT in tutto il mondo, ora che ha de facto in mano la federazione, sta portando la sua visione nel main roster.
Secondo me fanno bene, i mezzi non gli mancano e queste prime tappe da PLE in Europa sono state un bel boom.

Beast
Has thanked: 175 times
Been thanked: 512 times

Messaggio da Beast »

Col fatto che la gimmick di Gunther si fonda sul concetto di competizione sportiva e sacralità della disciplina è complicato portare sul personale i feud titolati, quindi il booking team scegliendo prima Orton e poi Zayn è andato a pescare quelli che più avevano delle ragioni per affrontarlo al netto del "voglio il titolo". Ovviamente il contraltare negativo è che si tratta di avversari di transizione, che non destano particolare interesse e che abbiamo già visto con lui sul ring negli ultimi mesi. In futuro non mi dispiacerebbe se l'evoluzione della sua gimmick fosse quella di chi osserva e sceglie i suoi avversari tra chi ritiene degno di stare sul ring con lui e tra chi invece non merita di calcare il ring e va spazzato via, ma è un tipo di impostazione che mal si concilierebbe col ruolo di campione.

Per quanto riguarda la questione dei PLE e più in generale dell'eccessiva monotonia della narrazione, io credo che il problema sia più ampio della sola questione dei titoli mondiali. Finché l'idea fosse quella di tenere i cambi di titolo principali nei big 4, con qualche eccezione qua e là per creare lo shocking moment, a me andrebbe anche bene; il problema è che ormai stanno iniziando a ragionare come se tutti gli eventi di svolta narrativa dovessero essere preservati per quegli show. Se guardiamo all'ultimo periodo hanno iniziato a fare lo stesso anche con U.S. Title e Intercontinental Title (infatti entrambi sono passati di mano a WrestleMania e a Summerslam) e coi titoli singoli femminili siamo quasi a quei livelli. Inoltre anche i feud non titolati vengono spesso tirati per le lunghe o addirittura messi in standby per mesi in modo da arrivare a chiuderli in uno dei PLE principali: lo scontro tra i fratelli Uso è un esempio macroscopico, ma non è l'unico.

Nel momento in cui decidi di ragionare in questi termini pur avendo tantissime ore di programmazione mensile, è ovvio che sei costretto a raccontare tutto in maniera lentissima. Qualche volta trovi l'elemento che funziona, tipo il trash della storyline su Dominik e Liv che rendeva divertenti i segmenti anche se di fatto non spostavano nulla rispetto alla settimana prima, altre invece diventa tutto abbastanza skippabile.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 267 times

Messaggio da Freestyla »

Oh se non altro il braccialetto ce lo siamo levato dalle balle. Comunque Punk vincerà l'inevitabile HIAC, nessun dubbio su questo.

Kairi mi ha dato l'impressione di essersi spaccata mezza faccia. Comunque botcha da matti da quando è tornata. E Dragon Lee è sulla stessa strada.

Daniele Mido
Has thanked: 12 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Daniele Mido »

Freestyla ha scritto: 03/09/2024, 20:58 Oh se non altro il braccialetto ce lo siamo levato dalle balle. Comunque Punk vincerà l'inevitabile HIAC, nessun dubbio su questo.
Dici?
Per me è scontato invece che vinca McIntyre, Punk non ha bisogno di dimostrare nulla e di vincere il feud, la vittoria così netta di Bash in Berlin sta proprio a significare secondo me che perderà l'Hell in a Cell.
McIntyre ne ha subite veramente troppe, è il momento per lui di vincere e togliersi Punk di torno andando una volta per tutte verso il titolo mondiale che merita, e i due secondo me dovranno separarsi anche di roster per forza di cose.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Colosso »

Daniele Mido ha scritto: 03/09/2024, 21:11 Dici?
Per me è scontato invece che vinca McIntyre, Punk non ha bisogno di dimostrare nulla e di vincere il feud, la vittoria così netta di Bash in Berlin sta proprio a significare secondo me che perderà l'Hell in a Cell.
McIntyre ne ha subite veramente troppe, è il momento per lui di vincere e togliersi Punk di torno andando una volta per tutte verso il titolo mondiale che merita, e i due secondo me dovranno separarsi anche di roster per forza di cose.
Non conosci Punk. E' tornato non solo per battere tutti ma per farlo da megaface ed eroe popolare. Non c'è alcuna ombra, alcuna sfumatura sul suo personaggio attuale. E' il face demagogo e lecchino del pubblico che viene pestato dal cattivone e avrà la sua tremenda vendetta sul palcoscenico più importante. Poco conta il fatto che di torti al povero Drew ne ha fatti molti più di quanti ne ha subiti, e che la punizione se la meritasse tutta.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

El Muerto ha scritto: 03/09/2024, 16:01 Ma solo io ho trovato il nuovo tizio al tavolo di commento totalmente soporifero? :blink:
Si ma confido possa migliorare col tempo.
Contando pure che ha chiamato "Big" Brown Strowman per tutto il tempo...

abc
Has thanked: 350 times
Been thanked: 297 times

Messaggio da abc »

Quello tra Punk e McIntyre è il primo feud di Punk da quando è tornato in WWE, la bella anche a me sembra scontato la vinca lui. Se vorranno arrivare a Punk vs Rollins non credo proprio ci arriverà con rivalità perse nel frattempo

Trafalgar Law
Has thanked: 121 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Non pensavo a sconfitte così nette per Judgment, secondo me siamo ai titoli di coda per la stable.

Se il titolo IC non fosse alla vota di un mostro avrei testato Dom, oppure vai di feud molto trash con La Knight e Logan Paul (e fanculo al draft).

Kairi da quando é tornata in Wwe non sta azzeccando nulla, continuo a pensare che abbia fatto un errore a tornare.

Credo che il feud Punk-Rollins lo tengono per WM, Rollins quando torna andrà contro chi l ha "infortunato"

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma il finale del triple threat vinto da Dragunov??
Penso che nè Tessitore nè il pubblico pensassero finisse li.

Dragon Lee comunque male male, non ha un briciolo di carisma e mi pare pure scarsotto.

Rispondi