I “Face” e gli “Heel” del Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 433 times

Re: I “Face” e gli “Heel” del Business

Messaggio da Geno »

Inklings ha scritto: 03/09/2024, 23:13 Vabbè, non solo sua, ma il suo rancore ha chiaramente influito sulla punizione a Gunn.
Jim Ross era vice-presidente della WWF all'epoca se non ricordo male.

Mi pare che nel 2003/2004 fu poi sostituito da Johnny Ace

Marino T. Ravelli
Has thanked: 4 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

Anche Flair ha una bella lista di comportamenti inappropriati sul groppone.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 741 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Barrett Garage »

Geno ha scritto: 04/09/2024, 0:05 Jim Ross era vice-presidente della WWF all'epoca se non ricordo male.

Mi pare che nel 2003/2004 fu poi sostituito da Johnny Ace
Dalla padella alla brace

Barrett Garage

Backbone Crusher ha scritto: 03/09/2024, 9:45 No zi, non hai capito.
Qui SNM aveva inserito Suzuki perché "eh ma ha menato Asuka", quando l'evento l'aveva bookato lei ed era tutto concordato.
Non c'entra nulla col topic, che prende in considerazione wrestler ben voluti e wrestler stronzi nella vita, non come personaggi.
L’avevo letto fuori dal contesto e non mi filava come discorso.

Non so se è stato menzionato ma un’altra merdaccia è Alberto del Rio, mentre mi sembra di capire che Rey Misteryo jr sia apprezzato davvero da tutti, a differenza di Konnan che ha una pessima reputazione.

Barrett Garage

Delphi ha scritto: 03/09/2024, 13:35 Allora non mi sembrano degli "heel", solo persone un po' permalose e vittimiste. Hall e Nash hanno fatto di peggio, ma sono idolatrati.
L’essere rosiconi e permalosi è una caratteristica heel comunque. Essere idolatrati non è per sè face, nel loro caso erano parecchio pezzi di merda. I fratelli Steiner erano delle discrete teste di cazzo, ma avevano paura di Haku.

Cosa si sa di Fit Finley, a parte la sua reputazione da legit badass, al punto abbia messo in piedi con Haku uno scherzo dove finsero di fare rissa e terrorizzarono l’intero spogliatoio perché chi cazzo li divide quei due?

deadman3:16
Has thanked: 4411 times
Been thanked: 2893 times

Messaggio da deadman3:16 »

Inklings ha scritto: 03/09/2024, 14:41 Di Taker io ricordo solo la sua posizione da capo supremo del backstage e del tribunale dei wrestler, ma negli anni mi pare di aver letto cose prevalentemente "positive", almeno dalle bocche di colleghi.

Giudizi magnanimi in casi dove la gente rischiava grosso.
La reintroduzione di Mizanin nel backstage dopo che Benoit l'avea sbattuto fuori per mesi.
Andando un po' indietro, la minaccia a Michaels di non fare giochetti e dare il momento a Austin senza storie, e la sua venuta come una furia nel backstage dopo lo screwjob.

Sicuramente una mentalità da "vecchio autoritario", ma dai racconti uno che ha usato quest'autorità con "giudizio" (a differenza di famosi bulli come JBL).
La storia con Michaels è stata leggermente smentita da entrambi. O meglio, c'è un fondo di verità ma non è andata proprio così.
Taker l'ha raccontata, mi pare nella seconda puntata del podcast di Austin con lui, dicendo che non sono mai arrivati a contatto, semplicemente Vince l'aveva convocato in gorilla come precauzione in caso HBK avesse realmente scazzato il finale del match.
E in caso sarebbe dovuto intervenire con un run in facendo in modo che Michaels stesse giù :LOL:

Questa cosa la sapeva Vince e basta, tant'è che Taker racconta di sguardi stupiti degli altri in gorilla per la sua presenza in ring gear nonostante, teoricamente, avesse finito il lavoro per la nottata.
Lo stesso Michaels ha detto che l'ha scoperto solo anni e anni dopo di Taker pronto a metterlo KO se avesse fatto lo stronzo.
Inklings ha scritto: 03/09/2024, 15:26 Incazzatura gigante con Vince se non ricordo male dopo lo screwjob, ma forse mi confondo (mi sembra sia arrivato tuonando al suo ufficio intimandogli di uscire).
Tigermask ha scritto: 03/09/2024, 15:32 Pensavo anche io lo Screwjob, ma proprio perché ho quell'attimo di confusione che neanche l'ho citato.
Sempre da Austin, Taker conferma la versione raccontata da Inklings.
Ossia che incazzato come una faina è andato nell'ufficio di Vince intimandogli, non proprio delicatamente, di andare da Bret all'istante.
Era probabilmente l'unica persona che potesse fare una roba del genere a Vince e passarla liscia.

A proposito dello screwjob, visto che è stato nominato poco sopra, non ho mai capito se Jim Ross sapesse o meno, ci sono fonti parecchio discordanti sulla cosa.
Pare invece certo che Lawler ne fosse all'oscuro.

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Tigermask »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2024, 3:40 Sempre da Austin, Taker conferma la versione raccontata da Inklings.
Ossia che incazzato come una faina è andato nell'ufficio di Vince intimandogli, non proprio delicatamente, di andare da Bret all'istante.
Era probabilmente l'unica persona che potesse fare una roba del genere a Vince e passarla liscia.

A proposito dello screwjob, visto che è stato nominato poco sopra, non ho mai capito se Jim Ross sapesse o meno, ci sono fonti parecchio discordanti sulla cosa.
cmq credo di aver capito il perché , almeno nel mio caso, facevo confusione, mi veniva in mente la situazione Nailz , ma lui non mi pare butto giù la porta ma affrontò cmq a muso duro Vince (ed infatti).

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 708 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Marco Frediani »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2024, 3:40 La storia con Michaels è stata leggermente smentita da entrambi. O meglio, c'è un fondo di verità ma non è andata proprio così.
Taker l'ha raccontata, mi pare nella seconda puntata del podcast di Austin con lui, dicendo che non sono mai arrivati a contatto, semplicemente Vince l'aveva convocato in gorilla come precauzione in caso HBK avesse realmente scazzato il finale del match.
E in caso sarebbe dovuto intervenire con un run in facendo in modo che Michaels stesse giù :LOL:

Questa cosa la sapeva Vince e basta, tant'è che Taker racconta di sguardi stupiti degli altri in gorilla per la sua presenza in ring gear nonostante, teoricamente, avesse finito il lavoro per la nottata.
Lo stesso Michaels ha detto che l'ha scoperto solo anni e anni dopo di Taker pronto a metterlo KO se avesse fatto lo stronzo.

Sempre da Austin, Taker conferma la versione raccontata da Inklings.

Da quello che si sa lo sapevano Michaels (che negava all'inizio), HHH (che si assume la paternità dell'idea), McMahon, Hebner, forse Jerry Brisco e Jim Cornette (anche lui si attribuisce la paternità dell'idea). Pat Patterson ha sempre negato di saperne qualcosa e nel caso si sarebbe opposto.
Michaels racconta che il giorno dopo le Series, a Raw, Undertaker venne da lui e gli disse che McMahon gli aveva raccontato tutto. Continuava a non approvare ma capiva il senso di quello che era stato fatto. Un "non mi piace ma era best for business".

Mi sono ricordato che Owens e Zayn ai tempi della ROH avevano la reputazione di due con cui era difficile lavorare e che i booker perdevano molto tempo a parlare con loro dei match.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 03/09/2024, 21:21 Diciamo che alla quarta/quinta che infortuni lanciando a corpo morto o tirando un colpo non protetto il dubbio che oltre all’incapacità ci sia altro mi viene.
Più c’è il match con Charlotte come prova indiziaria (anche l’altra é decisamente responsabile, but still).

Holly bello stronzone, non dovrei dirlo ma Lesnar tutti i torti nello spaccarlo non li aveva.

Aggiungo quel coglione di Puder nella lista, che a momenti spacca il braccio ad Angle completamente a caso :perplesso:
Holly che fa sandbagging sulla powerbomb di Lesnar che, per tutta risposta, lo alza comunque e finisce per rompergli il collo. :almostlaughing:
Bob ovviamente ha sempre smentito che fosse sandbagging e che sia stato semplicemente un errore di comunicazione, ma viste le porcate che faceva in quegli anni, non so in quanti ci abbiano creduto.
Barrett Garage ha scritto: 04/09/2024, 2:57

L’avevo letto fuori dal contesto e non mi filava come discorso.

Non so se è stato menzionato ma un’altra merdaccia è Alberto del Rio, mentre mi sembra di capire che Rey Misteryo jr sia apprezzato davvero da tutti, a differenza di Konnan che ha una pessima reputazione.
Chiedere a Sean Oliver per info su Konnan.
Sta sul cazzo a parecchi praticamente da sempre, la WWF non dico lo mise in blacklist dopo il suo stint come Max Moon, ma praticamente siamo li. Da ciò che ho sentito nelle varie shoot, poi, pare un tipo piuttosto rancoroso, pronto a pugnalarti alle spalle se non fai come dice lui. Poi vabbè, heat passato alla storia con Vampiro, mai capito se si siano riappacificati con Lucha Underground o fosse solo un lavorare insieme per il business e basta.
Vampiro, poi, un altro top tier. In WCW si è inimicato praticamente chiunque.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

Backbone Crusher ha scritto: 04/09/2024, 9:22
Vampiro, poi, un altro top tier. In WCW si è inimicato praticamente chiunque.
Una delle mie leggende preferite, il roster ECW che si ribella in blocco alla prospettiva che Vampiro venga da loro e minaccia ad Heyman un'opposizione di massa.

Cross.
Has thanked: 65 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da Cross. »

A proposito di Konnan, diciamo che non ha perso occasione :almostlaughing:

Backbone Crusher

Darth_Dario ha scritto: 04/09/2024, 9:28 Una delle mie leggende preferite, il roster ECW che si ribella in blocco alla prospettiva che Vampiro venga da loro e minaccia ad Heyman un'opposizione di massa.
Ma sta cosa poi è vera? L'unica volta in cui l'ho letta è stata su Wikipedia, c'è mai stata una testimonianza diretta a riguardo?
Pure Jericho l'ha discretamente sotterrato nel suo libro.
Vampiro uno dei miei feticci, lo ammetto.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Messaggio da Emperador Horace »

Viene in Italia ad ottobre nel revival dell'NWE.

Backbone Crusher

Emperador Horace ha scritto: 04/09/2024, 9:57 Viene in Italia ad ottobre nel revival dell'NWE.
Non sapevo di questa cosa, sono andato a vedere i nomi sul sito e minchia :boh:
Pure Nemeth, Alberto e Hager :boh:
Vampiro come sta?

Tigermask
Has thanked: 126 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Tigermask »

Backbone Crusher ha scritto: 04/09/2024, 9:32
Vampiro uno dei miei feticci, lo ammetto.
anche a me piaceva parecchio.

Piccolo OT,ricordo che dopo la morte di Benoit ci fu un marasma di finti perbenisti, di cazzari, etc... in una puntata di Matrix intervistarono pure Vampiro, e ricordo Valenti che la prima cosa che disse è che non lo conosceva, facendolo passare come uno qualunque che parlava per farsi conoscere...

Rispondi