Ecco, per l'appunto:
Che canzone/disco state ascoltando - The Return
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 791 times
- Tigermask
- Has thanked: 84 times
- Been thanked: 114 times
Re: Che canzone/disco state ascoltando - The Return
Tra le tanti voci, fantasiose e non, riguardo i Linkin Park, proprio stamattina ho letto un post di uno che si immagina Derek dei Sum 41 alla voce...
Gli Inglesi non si smentiscono mai , tutta roba possibile, e sicuramente si può giocare combinata, ad esempio fanno a botte a esattamente 6 mesi dalla reunion e si separano di nuovo
Gli Inglesi non si smentiscono mai , tutta roba possibile, e sicuramente si può giocare combinata, ad esempio fanno a botte a esattamente 6 mesi dalla reunion e si separano di nuovo
- Tigermask
Cmq io poi dopo la mattina mi ero dimenticato, arrivo a tarda sera, e su twitter leggo "Linkin Park", ricordatomi del countdown ne leggo di ogni su quella che è stata definita una bella trollata da parte del gruppo.
Anche se c'è chi da quel fasullo countdown ha tirato fuori una data del mese prossimo (09/05 ovviamente qui da noi sarebbe stato 05/09).
Nel mezzo anche lo stesso Derek dei Sum41 che aveva smentito la cosa ma dicendo che un annuncio lo deve fare veramente
Come diceva "Larsen" (Marco della Noce) decenni fa "che storia!"
Anche se c'è chi da quel fasullo countdown ha tirato fuori una data del mese prossimo (09/05 ovviamente qui da noi sarebbe stato 05/09).
Nel mezzo anche lo stesso Derek dei Sum41 che aveva smentito la cosa ma dicendo che un annuncio lo deve fare veramente
Come diceva "Larsen" (Marco della Noce) decenni fa "che storia!"
- John Smith
- Has thanked: 239 times
- Been thanked: 541 times
A distanza di anni, senza che sia legata a nessun ricordo (o lutto) in particolare, questa canzone mi torce ancora la gola, e non posso farci niente.
- Tigermask
Questa, insieme a Going Under son le mie preferite di Fallen, e solo dopo anni mi ero deciso a cercare dove l'avessero girato il video, ed era semplicemente Barcellona (vabbè, 21 anni fa non mi interessava saperlo).John Smith ha scritto: ↑03/09/2024, 14:40
A distanza di anni, senza che sia legata a nessun ricordo (o lutto) in particolare, questa canzone mi torce ancora la gola, e non posso farci niente.
- John Smith
- Has thanked: 239 times
- Been thanked: 541 times
Amy Lee ha una voce davvero incredibile. Non ne conosco molte, ma questa e My Heart Is Broken sono le mie preferite, a ruota Lithium e Call Me When You're Sober.
- Tigermask
non lo risento da un po' ma in generale ricordo che mi piacevano quasi tutte.John Smith ha scritto: ↑03/09/2024, 17:23 Amy Lee ha una voce davvero incredibile. Non ne conosco molte, ma questa e My Heart Is Broken sono le mie preferite, a ruota Lithium e Call Me When You're Sober.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 689 times
- Been thanked: 459 times
Fallen è davvero un bellissimo album.
La mia preferita è Bring Me To Life (canzone che avrò ascoltato qualche milione di volte) ma mi piace tantissimo anche questa:
La mia preferita è Bring Me To Life (canzone che avrò ascoltato qualche milione di volte) ma mi piace tantissimo anche questa:
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 124 times
- Been thanked: 791 times
Avrò sempre il ricordo di aver conosciuto gli Evanescence per primo tra i miei amici, perché ai tempi in WWE usarono Bring Me To Life per No Way Out ed io ero l'unico che guardava il wrestling, registrando Velocity ogni sabato mattina.
- Tigermask
quoto
nei primi anni 2000 gli album che in generale ascoltai di più furono, tra i tanti*, questo insieme a quello dei QoSA (Songs for the Deaf, cui brano, A songs for the Deaf, lo misi come suoneria, nel primo telefono che permetteva di usare MP3 come suonerie).
* beh, tanti, diciamo che non era così, ma ancora c'erano negozi per noleggiare CD (si potevano noleggiare) quindi qualcosa ascoltavo , non sempre roba che mi piaceva alla fine.
ogni cosa che ascolto una marea di volte mi viene alla noia, ma io non conoscevo gli Evanescence prima, pensavo, erroneamente, che fosse un gruppo a 2 voci, come i Lacuna Coil a capirsi.
Il bello è che dopo 21 anni, non ho mai approfondito la 2nda voce (da Wiki) Paul McCoy e relativo gruppo (12 Stones), come spesso mi è capitato di fare in altre occasioni.
Non credo di aver sentito mai nulla dei 12 Stones nonostante facciano un genere che mi piace o cmq in generale ascolto (poi dipende dalla band ovviamente).
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 787 times
- Been thanked: 289 times
Visto che si parlava di canzoni degli Evanescence, solitamente per quasi ogni band/cantante esistente faccio fatica a trovare una canzone preferita, da loro per me è Going Under. Per il secondo posto già si fa più difficile, direi che se la giocano My Heart Is Broken, Everybody's Fool, Bring Me To Life e la più recente The Game Is Over. Va detto tuttavia che conosco solo all'incirca una decina/dozzina di canzoni loro, quindi il campo è ristretto.
Dato che siamo in un forum di wrestling immagino sappiate tutti che My Last Breath in versione instrumentale è la theme di Christian Cage attuale in AEW così come lo era ai tempi della TNA.
Riguardo i 12 Stones invece conosco solo 2 canzoni, sentite/trovate per puro caso, la prima (This Dark Day) tanti anni fa, la seconda (Lie To Me) giusto pochi mesi fa e, sempre a tema wrestling, sono gli autori della theme del Nexus.
Dato che siamo in un forum di wrestling immagino sappiate tutti che My Last Breath in versione instrumentale è la theme di Christian Cage attuale in AEW così come lo era ai tempi della TNA.
Riguardo i 12 Stones invece conosco solo 2 canzoni, sentite/trovate per puro caso, la prima (This Dark Day) tanti anni fa, la seconda (Lie To Me) giusto pochi mesi fa e, sempre a tema wrestling, sono gli autori della theme del Nexus.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 689 times
- Been thanked: 459 times
Le somiglia molto (ci sono alcune parti che sono palesemente scopiazzate) ma quella non è My Last Breath in versione instrumental, è "Take Over" di Dale Oliver (compositore della TNA, un po' come Jim Johnston per la WWE)
- Tigermask
Alla fine per i fan che dal countdown avevano tirato fuori una data riguardo i Linkin Park, avevano indovinato, ieri era il giorno per le novità, quindi nuovo album in arrivo ed una cantante che sinceramente non conosco. Emily Armstrong dei Dead Sara.
Edit: Aggiungo, su Twitter molti si erano accorti che nella foto della band con la cantante nuova mancava il batterista, leggo ora che è stato veramente sostituito
Edit: Aggiungo, su Twitter molti si erano accorti che nella foto della band con la cantante nuova mancava il batterista, leggo ora che è stato veramente sostituito
Il bello è che magari conosco pure dei brani loro, ma non ricordo niente di niente, la cosa ironica come detto è che potrebbero pure piacermi, ma mai approfonditi
- Italian Hitman
- Città: firenze
- Has thanked: 75 times
- Been thanked: 95 times
Per gli amanti del metal "classico" e dei virtuosi della chitarra segnalo una produzione indipendente molto valida : Tommy Vitaly - the sky is the limit, con collaborazione di artisti del calibro di David Defeis ( Virgin Steele) e Tim "Ripper" Owens ( ex Judas Priests). Ci sono anche i video dei singoli pezzi su Youtube.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 787 times
- Been thanked: 289 times
Nuovo album in uscita il 15 novembre. Primo singolo estratto:
Io posso capire la nostalgia di Chester e che i Linkin Park che abbiamo sempre conosciuto di fatto non esistono più, però intanto questa canzone è una bomba. A me è piaciuta un sacco già la prima volta che l'ho sentita e questa è una cosa rara, perchè le canzoni che mi prendono tanto proprio al primo impatto non capitano spessissimo.
4 milioni di visualizzazioni su youtube in 18 ore.