I “Face” e gli “Heel” del Business
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 322 times
- Been thanked: 1732 times
Re: I “Face” e gli “Heel” del Business
Se n'è parlato qualche pagina fa.
Maven da diversi insights sulla Wrestlers Court
Maven da diversi insights sulla Wrestlers Court
- Heart Break Kid
- Has thanked: 201 times
- Been thanked: 586 times
Joey Styles che manda ko un JBL ubriaco fradicio mentre tornavano dal primo Tribute to the Troops è la classica underdog story
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 1119 times
Questa intervista mi ha sempre fatto spaccare, Sean Oliver è palesemente sbronzo.Inklings ha scritto: ↑04/09/2024, 11:46 Sì, secondo il little man era un amico comune dei due e semplicemente lui non aveva più/aveva perso il numero.
Punk avrebbe interpretato questa richiesta come un tentativo di "usarlo" per arrivare a questa persona![]()
Che mica anche Hornswoggle si dice che fosse abbastanza uno stronzo nel backstage?
Comunque qua fa una lista di stronzi e non stronzi:
Top quella con Danny Doring, dove quando fanno il gioco della "Dickbag", ci butta dentro chiunque, soprattutto i suoi amici.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2569 times
- Been thanked: 555 times
Anno?Alieus ha scritto: ↑04/09/2024, 11:56 Di episodi di CM Punk "messo in riga" (in un certo senso) ricordo solo quella volta che si è definito "locker room leader" mentre diceva ai colleghi di raccogliere la spazzatura dal pavimento e Booker T, per tutta risposta, gliel'ha buttata per terra davanti dicendogli che non era il suo leader.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 708 times
- Been thanked: 528 times
Era nel 2005, quando Punk era il top player della ROH e Owens era chiamato a gettone e cercava di essere preso fisso.Inklings ha scritto: ↑04/09/2024, 10:13 Beh, se non ricordo male anche in WWE hanno fatto quella scena quando erano heel e si erano rifiutati di cooperare in un segmento dove dovevano farsi menare dai face di turno (per non ricordo quale motivo).
Ora che mi ricordo, Owens aveva scazzato anche con Punk perché quest'ultimo aveva urlato al microfono di togliersi la maglia durante uno show, giusto?
Kevin si sente a disagio nel lottare con il singlet (quello alla Angle per dire) e chiede a Sapolsky (il booker) se può lottare in maglietta. Gabe dice che è ok ma dopo lo show Punk fa lo scherzone prendendo il microfono e dicendo "Kevin Steen, sono Dio, sei un wrestler, lotta senza maglietta!!"
Lo show successivo Owens chiede chiarimenti a Punk ma non capisce se scherzava o era serio. Ad ogni modo non vuole heat con il top player e lotta senza maglietta. Al rientro nel backstage gli dice "Ho lottato senza maglietta, contento?".
Punk sospira, si guarda attorno per vedere se c'è abbastanza gente e si alza in piedi.
Owens gli chiede di non farlo ma Punk risponde che deve e gli fa un cazziatone su come deve portare rispetto ai veterani e abbassare la cresta. Servì Colt Cabana per calmare Punk.
Anni dopo Owens fa il ME di Wrestlemania contro Steve Austin combattendo in maglietta

- Marco Frediani
Doveva dargli 5 sediate sprotette in tutto. Rocky le diede tutte subito sbagliando alla grande e tutto il resto venne improvvisato.MacheteKowalski ha scritto: ↑04/09/2024, 10:14 Su The Rock l'unica cosa negativa che ricordo sono le sediate a Foley di cui lo stesso Foley parla in uno dei suoi libri, non ricordo esattamente come andò ma mi pare che Foley più che altro rimase stupito dal fatto che Rocky a fine match fece finta di nulla.
Per il resto mi pare uno abbastanza face, considerando anche solo la marea di gente che ha mandato over nel corso della sua carriera (perfino Hurricane).
Foley si incazzò perchè Rocky non venne a sincerarsi delle sue condizioni dopo il match.
Rock rispose in vari modi da "sono venuto, eri stordito e non te lo ricordi" a "c'erano le telecamere accese e non sono venuto per quello" a "dovevo prepararmi per l'interferenza nella Rumble".
Foley portò rancore a Rock per un anno buono, poi chiarirono.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1546 times
- Been thanked: 2211 times
Il KarmaMarco Frediani ha scritto: ↑04/09/2024, 13:24 Anni dopo Owens fa il ME di Wrestlemania contro Steve Austin combattendo in maglietta![]()
![]()
![]()
Ma invece non ho mai capito sta cosa: l’astio con Rollins é legit o work? E nel caso, è per via di qualche trascorso?
- deadman3:16
- Has thanked: 4411 times
- Been thanked: 2893 times
Mi pare per un paio di commenti di Punk a WWE Backstage, ma non so se è solamente questo.
- john1094
- Has thanked: 367 times
- Been thanked: 356 times
Tipo Britt Baker ad All In....Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑04/09/2024, 10:53 Non collabora nella mossa.
Fa peso morto.
Dicono che Tensai abbia fatto una cosa simile a Ryback.
deadman3:16 ha scritto: ↑04/09/2024, 14:49 Mi pare per un paio di commenti di Punk a WWE Backstage, ma non so se è solamente questo.
Quello ma credo anche commenti di Rollins. Ricordiamoci che Seth è sempre stato un iperaziendalista e ha spalato molta merda sulla concorrenza
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 161 times
Riguardo al peso morto, io l'avevo capito subito che in quel match con Ryback fu Tensai che fece assolutamente resistenza al sollevamento, per far fare brutta figura all'avversario.
Eppure tutto il web si scagliò contro Ryback sfottendolo, dicendogli di essere debole e una fighetta, dandogli tutte le colpe del botch.
L'ho sempre trovato profondamente ingiusto.
Eppure tutto il web si scagliò contro Ryback sfottendolo, dicendogli di essere debole e una fighetta, dandogli tutte le colpe del botch.
L'ho sempre trovato profondamente ingiusto.
- Marco Frediani
Io avevo letto che Punk aveva proposto per primo lo Shield (con Hero al posto di Reigns) e poi che Rollins aveva mal digerito alcune dichiarazioni di Punk dopo l'uscita dalla WWE.
Tenendo conto che Rollins sembra molto aziendalista e Punk è il re dei permalosi credo che una parte di heat sia legittima (non ho letto di chiarimenti, Owens ha detto proprio sabato che non parla con Punk, non gli frega di parlarci e lo farebbe solo se dovesse lavorare con lui).
Un'altro di cui hanno detto tutti un gran bene è la buonanima di Jay Briscoe

- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 168 times
- Been thanked: 1119 times
Qualcosa c'è stato, in effetti, tipo qualche commento di uno o l'altro (non mi ricordo bene le dinamiche, ma si sono beccati), ma sono propenso a pensare che abbiano ingigantito la cosa a favore di kayfabe.
Comunque ragas, altro grande heel che ci siamo dimenticati: Jim Herd.
Tra le sue idee, trovate e proposte geniali abbiamo:
- valutare di cambiare gimmick a Ric Flair, da Nature Boy a soldato romano di nome Spartacus;
- proporre allo stesso Flair un nuovo contratto con riduzione dell'ingaggio e, in seguito, licenziarlo prima che potesse droppare il titolo a Barry Windham, dando origine quindi a Ric che passa in WWF e mostra il titolo WCW in mondovisione;
- la gimmick degli Hunchbacks, che non potevano perdere perché le spalle non toccavano terra, dal momento che entrambi avrebbero avuto la gobba e quindi non si poteva schienarli, con Ole Anderson che gli dice "oh zio, va che nel wrestling puoi perdere pure per sottomissione";
- i Desperados, che nei suoi intenti dovevano essere un gruppo di tre cowboy (uno dei quali era un certo Dutch Mantell) in cerca di Stan Hansen il quale, in risposta, disse di non volerci aver nulla a che fare, per poi scappare a gambe levate ed accasarsi alla AJPW;
- i Ding Dongs, a voi il piacere di scoprire chi o cosa fossero.
Mi sto dimenticando altro, ma questo è per distacco il peggior promoter (o quel cacchio che era) che mai sia entrato nel business.
Stronzate di sto livello sono da fuoriclasse.