La differenza più grossa tra i due è che Meda (che può piacere o meno a seconda dei gusti e delle simpatie) mi dà la sensazione di essere un tipo sanguigno e spontaneo. Non è una scusante se non ti piace, ma un'attenuante sicuramente sì.kimi_seb_82 ha scritto: ↑02/09/2024, 8:48 Abominevole sta cosa...e pensare che dopo anni di Mazzoni, Vanzini mi piaceva e non poco i tempi, poi si è costruito il personaggio, si è "Medizzato" (Meda che tollero molto di più comunque)
Vanzini, invece, è un personaggio costruito ad hoc che, come una banderuola al vento, cambia idea a seconda di quelle che sono le mode del momento. Non a caso ieri ha ricominciato con la manfrina del Predestinato, a inizio anno era salito sul carro di Sainz. Nulla di nuovo sotto al sole.
Quest'anno poi, la squadra di Sky Sport F1 è peggiorata tantissimo rispetto agli anni precedenti. Camicioli è imbarazzante, penso il peggior giornalista Sky in assoluto, non solo in ambito motoristico. Piria senza infamia e senza lode, sicuramente penalizzata dall'accoppiata con Camicioli, ma preferivo molto di più un Valsecchi. Capelli lo trovo inascoltabile, sembra un disco incagliato dai tempi delle telecronache in Rai con Mazzoni. Vanzini l'ho già detto. Genè stendiamo un velo pietoso. Roberto Chinchero è buono (e neanche sempre) solo a guardare il monitor delle gomme.
Poi vabbè, nessuno capisce un cazzo di quello che sta succedendo in pista con le strategie, tranne Genè per quelle della Ferrari quando fanno i Team Radio con i piani A,B,C, etc. e solo perché partecipa ai briefing, ma comunque non può dire nulla per contratto e quindi non aggiungono niente.
Per quanto da pilota non mi stesse simpaticissimo, salvo solo quelle rare gare in cui c'è Rosberg. Ieri, ad esempio, mi è piaciuta molto la sua risposta a Vanzini che subito aveva iniziato la narrazione della pugnalata alla schiena di Piastri a Norris. Ma in generale Nico mi sembra uno che non le manda a dire, capendo qualcosa di quello che sta succedendo in pista (ovviamente, visto chi è e quello che ha vinto è scontato che sia così). Può sembrare poco, ma nel vuoto pneumatico di Sky è anche troppo.