I “Face” e gli “Heel” del Business

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Giant92
Città: Catania
Has thanked: 265 times
Been thanked: 212 times

Re: I “Face” e gli “Heel” del Business

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 17/09/2024, 10:25 Il punto più alto di Jeff a TNA resterà il promo fatto con i suoi pensieri:

"James Storm? He's great, but he drinks too much".
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Tre wrestlers buttati nel cesso (Aries, Roode e Storm) per pushare sto coso.

Mavvaffanculovà.
Fantastico, prima o poi Hogan e Bischoff devono rivelare cosa si sniffassero in quel periodo per arrivare a pensare che questi segmenti fossero una buona idea.
Ultima modifica di Giant92 il 17/09/2024, 15:10, modificato 1 volta in totale.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 559 times
Been thanked: 289 times

Messaggio da Barrett Garage »

Backbone Crusher ha scritto: 17/09/2024, 10:25 Il punto più alto di Jeff a TNA resterà il promo fatto con i suoi pensieri:

"James Storm? He's great, but he drinks too much".
:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Tre wrestlers buttati nel cesso (Aries, Roode e Storm) per pushare sto coso.

Mavvaffanculovà.
Sta roba mi da vibes a la The Lady.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1154 times
Been thanked: 1535 times

Messaggio da Inklings »

C'è da dire che a Jeff Hardy hanno dato il culo puro in WWE, e pure su questo forum abbiamo avuto una bella sindrome di Stoccolma per più di un Jeff Hardy Immagine

Sarà mica la magia del nome, come McDonald's per il Ray Croc di The Founder? Immagine
Ultima modifica di Inklings il 17/09/2024, 16:31, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 130 times
Been thanked: 822 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Inklings ha scritto: 17/09/2024, 13:19 C'è da dire che a Jeff Hardy hanno dato il culo puro in WWE, e pure su questo forum abbiamo avuto una bella sindrome di Stoccolma per più di un Jeff Hardy Immagine

Sarà mica la magia del nome, come McDonald's per il Ray Croc The Founder? Immagine
Li però Hardy veniva da un main event sputtanato in diretta mondiale (sminchiando consequenzialmente la sua run da heel), Storm e Roode erano la cosa più hot della federazione e Aries era overissimo.

Alla gente fregava della resa dei conti tra Roode e Storm, che venivano da un anno di feud intenso e tutto lasciava presagire che il regno di Bobby sarebbe arrivato fino a Bound For Glory (meritatamente, perché sbocciò definitivamente come heel e fece un gran lavoro), dove Storm avrebbe vinto e si sarebbe redento da un anno di cocenti delusioni.
Aries, al contempo, divenne stra over e sembrava certo che sarebbe stato un altro top face da affiancare a Storm.

E' finita che Aries è diventato campione a cazzo grazie alla Option C, per poi turnarlo buttando nel cesso l'overness e mandarci contro Hardy (nelle loro intenzioni, il vero top face della compagnia), mentre Storm e Roode dovettero accontentarsi di un match a BFG a metà card.
Hardy ricoperto dai fischi dopo il main event di BFG me lo ricordo ancora oggi.
Che capolavoro di sminchiatutto :almostlaughing:

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 494 times
Been thanked: 431 times

Messaggio da Marco Frediani »

Mi ricordo male io o il match nella gabbia qualche mese prima tra Storm e Roode venne accolto nel silenzio da parte dell'arena?
Aries era molto, molto, molto over, per me ci stava la sorpresa, era una di quelle scelte di timing che sono degli azzardi. Magari non sacrificarlo su Jeff Hardy, quello si, poteva vincere Aries e perdere poi con Storm che aveva battuto Roode.
Non mi sarebbe piaciuto Aries che fa l'impresa e poi Roode se lo riprende subito.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 203 times
Been thanked: 445 times

Messaggio da Latino Alex »

Di Jeff Hardy ne ho sempre riconosciuto l'importanza storica soprattutto per quanto fatto nella categoria tag team, ma per il resto non l'ho mai potuto sopportare a livello di x-pac heat proprio.

Se avessi una federazione qualsiasi e dovessi sceglierne l'uomo immagine l'ultimo a cui penserei sarebbe lui. E se consideriamo che non parliamo certo di un business di santi questo la dice lunga.

Ho goduto quando nel 2009 ha avuto la brillante idea di mollare quando Vince gli stava dando pure il culo. Solamente lui poteva pensarci. In generale per i miei gusti ha avuto più di quanto meritasse.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 290 times
Been thanked: 1073 times

Messaggio da Emperador Horace »

E questo ha influenzato i tuoi rapporti sul forum o sono quelli che hanno alimentato le tue antipatie verso alcuni wrestlers?

Immagine

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 203 times
Been thanked: 445 times

Messaggio da Latino Alex »

Emperador Horace ha scritto: 17/09/2024, 16:40 E questo ha influenzato i tuoi rapporti sul forum o sono quelli che hanno alimentato le tue antipatie verso alcuni wrestlers?

Immagine
Senza il quote non capisco se il messaggio sia rivolto a me :LOL2:

Nel caso no, ovviamente è riferito solo al wrestler. Cyberbullo18 detto Il Salvavite non è proprio amabile dal genere umano :almostlaughing:

Backbone Crusher

Marco Frediani ha scritto: 17/09/2024, 16:17 Mi ricordo male io o il match nella gabbia qualche mese prima tra Storm e Roode venne accolto nel silenzio da parte dell'arena?
Aries era molto, molto, molto over, per me ci stava la sorpresa, era una di quelle scelte di timing che sono degli azzardi. Magari non sacrificarlo su Jeff Hardy, quello si, poteva vincere Aries e perdere poi con Storm che aveva battuto Roode.
Non mi sarebbe piaciuto Aries che fa l'impresa e poi Roode se lo riprende subito.
Eh, Aries mi verrebbe da dire che divenne over nel momento sbagliato, perché insieme alla sua overness che cresceva, c'era anche il feud Roode-Storm in pieno svolgimento. E' una di quelle situazioni dove davvero ogni scelta potrebbe essere un rischio, però Hardy li in mezzo non c'entrava davvero una sega e ne risentirono tutti.
Io ancora non riesco a capire come sia stato possibile bruciare una bella storia, un gran regno da campione e uno dei più over della compagnia in un colpo solo, un capolavoro di brutta scrittura che raramente mi è capitato di vedere.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 188 times
Been thanked: 1113 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Backbone Crusher ha scritto: 17/09/2024, 18:00 Eh, Aries mi verrebbe da dire che divenne over nel momento sbagliato, perché insieme alla sua overness che cresceva, c'era anche il feud Roode-Storm in pieno svolgimento. E' una di quelle situazioni dove davvero ogni scelta potrebbe essere un rischio, però Hardy li in mezzo non c'entrava davvero una sega e ne risentirono tutti.
Nessuna che cita quando Aries mise il pacco ad 1cm dalla faccia di Christy Hemme?

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2116 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Delphi »

Però quando Aries vinse il titolo fu accolto molto bene, nonostante l'amaro in bocca perché si preferiva che fosse Storm a battere per la prima volta Roode. È che tutti ci aspettavamo che poi mollasse in tempo per BFG e Storm. Avevano pure creato la stipulazione perfetta, con il rematch in cui se Aries avesse perso, non avrebbe più potuto lottare per il titolo finché Roode rimaneva campione. E invece...

Backbone Crusher

Delphi ha scritto: 17/09/2024, 18:08 Però quando Aries vinse il titolo fu accolto molto bene, nonostante l'amaro in bocca perché si preferiva che fosse Storm a battere per la prima volta Roode. È che tutti ci aspettavamo che poi mollasse in tempo per BFG e Storm. Avevano pure creato la stipulazione perfetta, con il rematch in cui se Aries avesse perso, non avrebbe più potuto lottare per il titolo finché Roode rimaneva campione. E invece...
Ma li ci stava, Aries era over e se Roode avesse rivinto il titolo sporchissimo, avrebbero pure potuto amplificarne ulteriormente l'heat.
E invece no: redenzione di quel coso li e il più over della compagnia turnato a cazzo di cane.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 5 times
Been thanked: 265 times

Messaggio da Geno »

Latino Alex ha scritto: 17/09/2024, 16:24

Ho goduto quando nel 2009 ha avuto la brillante idea di mollare quando Vince gli stava dando pure il culo. Solamente lui poteva pensarci. In generale per i miei gusti ha avuto più di quanto meritasse.
Considerato come era preso a Victory Road, si capisce perché abbia lasciato la WWE

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2116 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Delphi »

Diciamo però che questi sono errori suoi, problemi seri che travalicano le logiche di backstage. Un po' come Eddie. Ha certamente messo in difficoltà la sua azienda e chi ci lavora, però non mi sento di metterlo nello stesso calderone con gente che ha deliberatamente fatto gesti da stronzi o peggio. È pur sempre una dipendenza di cui lui stesso è la prima vittima.
Adesso come sta messo?
Cos'è che aveva combinato nel 2022, che gli era costato la vittoria dei titoli di coppia AEW?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 813 times
Been thanked: 294 times

Messaggio da Double_L »

Fu uno spreco enorme non fare la resa dei conti tra gli ex Beer Money col titolo, anche perchè da li era partito lo split, 1 anno prima 2/3 settimane successive a Bound For Glory col titolo di mezzo, con tanto di lancio di Roode da campione incontrastato e Storm, successivamente uscito sconfitto seppur in maniera sfortunata, che invece è precipitato ed il tutto che aveva portato pure ad un periodo di abbandono in storyline.

Solo che nel mentre Austin Aries si era costruito un qualcosa di eccezionale, molto simile allo Yes Movement e alla Summer Of Punk, turnato a furor di popolo e non poteva non vincere il titolo nel match contro Roode. Per me li fecero bene a dare il titolo ad Aries e con un mesetto o poco più prima di Bound For Glory non era facile poi riorganizzare il tutto. Certo col senno di poi hanno preso la strada peggiore che potevano prendere, forse l'idea migliore era di far perdere il titolo ad Aries nel rematch con Roode, però in tal caso avresti comunque bruciato il momentum di Aries, altre strade percorribili sicuramente c'erano, ma ora come ora non saprei proprio, di certo c'era da scegliere tra quale potesse essere il male minore, anche se poi hanno cannato optando proprio per il male peggiore.

Rimanendo più in topic e collegandomi a quanto scritto sopranzi, io di Jeff benomale ne ho sentito parlar bene dai colleghi. Nello spogliatoio e nei rapporti umani forse è una brava persona, ed è "heel" solo nell'ambito della professionalità. Clamoroso quando è salito sul ring per il main event di quel Victory Road contro Sting strafatto, con il match che di fatto non si è tenuto o meglio si è concluso subito, Bischoff che ha fatto dei discorsi inutili/senza senso prima di far suonare la campanella giusto per far passare un po' di tempo, l'arbitro che fa il contro di 3 con Jeff che aveva le spalle alzate e Sting che alla fine se ne va contrariato. Se qualcuno non ha avuto modo di vederlo deve farlo assolutamente. Per il pubblico presente nell'arena grossa presa per il culo e mancanza di rispetto, mentre a guardarlo così dallo schermo magari ci scappano due risate.

Rispondi