2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 38 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

3:16 ha scritto: 26/09/2024, 7:32 E allora che cazzo lo provi a fare? Hai fatto un calcolo di percentuali di probabilità che ti faccia cagare o cosa?
perchè a differenza di molti, non mi baso sulle recensioni ma preferisco giocarci pad alla mano. A maggior ragione gratis. E per inciso, ho appunto provato molti giochi targati 2K dati col plus e mi han sempre fatto cagare a spruzzo (come ormai il 90% dei prodotti Ubisoft per dire). ma mai dire mai

The Prizefighter
Has thanked: 666 times
Been thanked: 1630 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma quindi era vera la storia della remaster di HZD :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Mamma mia sta generazione è una merda vera, la peggiore di sempre.

Hanno pure raddoppiato il prezzo della versione originale di HZD perchè si sono accorti tardi che con i 10€ di upgrade in totale veniva meno della versione nuova :divertito2:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 164 times
Been thanked: 1112 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 26/09/2024, 22:02 Ma quindi era vera la storia della remaster di HZD :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Mamma mia sta generazione è una merda vera, la peggiore di sempre.

Hanno pure raddoppiato il prezzo della versione originale di HZD perchè si sono accorti tardi che con i 10€ di upgrade in totale veniva meno della versione nuova :divertito2:
Sony: "Raga, è in arrivo una remaster del primo Horizon".

Bloodborne:
Immagine

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 340 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Giant92 »

Per me Horizon è l'IP Sony nettamente più sopravvalutata comunque. Il primo capitolo ha venduto bene, ma era già una roba ultra derivativa e poco originale con un'ottima grafica, ed anche per questo il secondo capitolo ha avuto molto meno successo di critica e pubblico nonostante sia un buon sequel.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 33 times
Been thanked: 113 times

Messaggio da 3:16 »

30 euro meritati. Appena posso scarico e si ritorna,ancora una volta, con Nico e George :love:

The Prizefighter

Ieri ho "chiuso" Vanaheim
Spoiler:
Cazzo che goduria accoppare quello stronzetto di Heimdall :godimento: :godimento: :godimento:

Vanaheim a livello stilistico davvero incredibile, stupendo. Ma poi quanto cazzo è grande? La parte di mappa a nord, quella del cratere è enorme. Io mi ci sono letteralmente perso, ho raccolto secondarie su secondarie. Sono riuscito a chiudere tutte quelle che avevo, quindi per il momento ho dato. Ma sono abbastanza sicuro di dover raccogliere ancora altro lì.

L'esplorazione come il primo molto bella. E' una formula che mi garba quella a metà tra open world e gioco su binari, con la libertà di andare a fare altro prima di continuare con la main quest.

Ho proseguito anche oggi, ho ricomposto la maschera e sono tornato a casa di Sindri. Tyr che in realtà era Odino non me l'aspettavo minimamente :-
Brok :triste:

The Prizefighter

Finito Ragnarok oggi, troppo curioso di sapere come finiva.
Spoiler:
Mamma mia, bello bello bello. Per me la cosa più bella di tutte è l'evoluzione di Kratos, sia se si parte dai giochi classici sia se si considera solo il "reboot" del 2018. Si passa da un uomo chiuso in sè stesso ("chiudi il cuore" dice tutto) che aveva il terrore di aprirsi con suo figlio, quasi trattandolo come un estraneo in certi frangenti, ad un padre che è distrutto dalla perdita della moglie e che ha paura di perdere anche il figlio e finalmente inizia ad aprirsi, non solo con lui, ma con tutti gli altri. Gli Huldra, Mimir, Freya, non sono più alleati, ma adesso sono amici. L'ultima tavola dell'altare molto bella, un po' a smentire ciò che gli ha detto Heimdall, ovvero che è un dio che nessuno ha mai amato e venerato.

Per il resto sta roba di profezie a destra e sinistra mi ha lasciato un po' confuso, però tra letture online e facendo un po' di mente locale su determinati passaggi che all'inizio passano inosservati diventa più chiaro. Alla fine il fulcro di tutta la narrazione sta nelle parole delle Norne: non esistono profezie o destini già scritti, queste si avverano perchè chi è protagonista delle stesse compie scelte talmente ovvie da portarle a compimento. E questo nel gioco viene ripetuto qua e là, ad esempio quando Mimir, dopo aver ascoltato la storia di Kratos delle Parche, dice che alla fine le profezie si avverano perchè le persone cercando di evitare che si compia quel destino mettono in moto proprio la serie di eventi che porterà quella profezia a compiersi.

Quindi Kratos non cambia il suo destino, non vince la profezia, semplicemente prende una scelta imprevedibile: decide di non lasciarsi andare alla sete di sangue risparmiando Thor. Immagino che alla fine quello che si pensava fosse Tyr alla guida dell'esercito durante il Ragnarok in realtà è Kratos.

Sindri distrutto fa male al cuore, da notare che abbandona i guanti e continua a lavorare con l'armatura ancora sporca di sangue.

Ma alla fine che minchia era lo squarcio per il quale serviva la maschera? Secondo una teoria interessante avrebbe a che fare col famoso piano di esistenza superiore di Atena
Chissà adesso dove sarà ambientata la prossima avventura, sicuramente se ne riparlerà tra 5/6 anni, se non di più. Volendo potrebbero pure chiuderla qua, ma i soldi non puzzano e questa IP è troppo grossa per lasciarla nell'armadio a prendere polvere.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 340 times
Been thanked: 298 times

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 29/09/2024, 22:40 Finito Ragnarok oggi, troppo curioso di sapere come finiva.
Spoiler:
Mamma mia, bello bello bello. Per me la cosa più bella di tutte è l'evoluzione di Kratos, sia se si parte dai giochi classici sia se si considera solo il "reboot" del 2018. Si passa da un uomo chiuso in sè stesso ("chiudi il cuore" dice tutto) che aveva il terrore di aprirsi con suo figlio, quasi trattandolo come un estraneo in certi frangenti, ad un padre che è distrutto dalla perdita della moglie e che ha paura di perdere anche il figlio e finalmente inizia ad aprirsi, non solo con lui, ma con tutti gli altri. Gli Huldra, Mimir, Freya, non sono più alleati, ma adesso sono amici. L'ultima tavola dell'altare molto bella, un po' a smentire ciò che gli ha detto Heimdall, ovvero che è un dio che nessuno ha mai amato e venerato.

Per il resto sta roba di profezie a destra e sinistra mi ha lasciato un po' confuso, però tra letture online e facendo un po' di mente locale su determinati passaggi che all'inizio passano inosservati diventa più chiaro. Alla fine il fulcro di tutta la narrazione sta nelle parole delle Norne: non esistono profezie o destini già scritti, queste si avverano perchè chi è protagonista delle stesse compie scelte talmente ovvie da portarle a compimento. E questo nel gioco viene ripetuto qua e là, ad esempio quando Mimir, dopo aver ascoltato la storia di Kratos delle Parche, dice che alla fine le profezie si avverano perchè le persone cercando di evitare che si compia quel destino mettono in moto proprio la serie di eventi che porterà quella profezia a compiersi.

Quindi Kratos non cambia il suo destino, non vince la profezia, semplicemente prende una scelta imprevedibile: decide di non lasciarsi andare alla sete di sangue risparmiando Thor. Immagino che alla fine quello che si pensava fosse Tyr alla guida dell'esercito durante il Ragnarok in realtà è Kratos.

Sindri distrutto fa male al cuore, da notare che abbandona i guanti e continua a lavorare con l'armatura ancora sporca di sangue.

Ma alla fine che minchia era lo squarcio per il quale serviva la maschera? Secondo una teoria interessante avrebbe a che fare col famoso piano di esistenza superiore di Atena
Chissà adesso dove sarà ambientata la prossima avventura, sicuramente se ne riparlerà tra 5/6 anni, se non di più. Volendo potrebbero pure chiuderla qua, ma i soldi non puzzano e questa IP è troppo grossa per lasciarla nell'armadio a prendere polvere.
Per me molto probabilmente sarà l'Egitto, i developer ne hanno parlato in diverse occasioni ed è pieno di citazioni negli ultimi due titoli.
Non so se per te è stato lo stesso, ma personalmente mi ha un po' deluso tutta la sequenza della battaglia finale, mi è parsa decisamente anticlimatica ed ha dato l'impressione di essere rushata. Per il resto l'ho apprezzato moltissimo ed è un degnissimo sequel del predecessore.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 653 times
Been thanked: 474 times

Messaggio da Moxicity »

Credo che a questo punto si passa ad Atreus come protagonista.

The Prizefighter

Giant92 ha scritto: 29/09/2024, 23:39 Per me molto probabilmente sarà l'Egitto, i developer ne hanno parlato in diverse occasioni ed è pieno di citazioni negli ultimi due titoli.
Non so se per te è stato lo stesso, ma personalmente mi ha un po' deluso tutta la sequenza della battaglia finale, mi è parsa decisamente anticlimatica ed ha dato l'impressione di essere rushata. Per il resto l'ho apprezzato moltissimo ed è un degnissimo sequel del predecessore.
Spoiler:
Allora diciamo che tutta la parte che va dall'uccisione di Brok fino al finale sembra un po' rushata, roba da chiedersi perchè hanno dedicato 2/3 ore alla raccolta dei frutti con Angrboda invece di usarle per gestire meglio il finale.

Ha un suo senso se la vedi nell'ottica dei protagonisti che non hanno più tempo da perdere e quindi è una corsa contro il tempo per ammazzare Odino prima che lui ammazzi loro visto che conosce tutti i loro piani. Però personalmente avrei dato più peso a tutta la battaglia ad Asgard, che di fatto si riduce a qualche corridoio e alle due boss battle, neanche troppo difficili onestamente. Poi mi ha lasciato un po' perplesso il sacrificio di Freyr, nel senso che per come è stato rappresentato è un sacrificio inutile. Cioè c'era tempo anche per lui di saltare nello squarcio tra i regni. Capisco il voler rendere il tutto più drammatico, ma si poteva rendere la sua morte più inevitabile. Ma sono piccolezze rispetto all'opera tutta.
Sugli egizi, non saprei. C'è già stata un'opera a fumetti, che dovrebbe essere canonica e dovrebbe raccontare un po' cosa è successo tra GoW3 e Gow2018 (anche se in realtà non dice moltissimo). Più che altro il setting storico cozzerebbe un po' con la timeline, perchè l'Antico Egitto è già bello che estinto. Cory Barlog disse che se si vuole trovare una collocazione temporale, gli eventi di GoW2018 e sequel avvengono circa 200-300 anni prima dell'età dei Vichinghi, e lo stesso Fimbulwinter può avere le sue radici storiche nei cambiamenti climatici di metà 500.

Poi è un'opera di fantasia e vale tutto, quindi alla fine è roba pour parler. Certo che sarebbe strano vederlo girovagare per altri Pantheon dopo gli eventi di Ragnarok.

Atreus come protagonista principale non mi convince, lo vedo più come protagonista di uno spin-off tutto suo.

The Prizefighter

Ho iniziato Valhalla, poi vedo se ritorno nei Nove Regni per completare qualche secondaria che mi manca
Spoiler:
Quel cazzone di Elio, la Spada dell'Olimpo, la Sala del Sacrificio del Tempio di Pandora, le bestie di Ares :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:

Backbone Crusher

Seppur con qualche difetto, l'epopea norrena di GOW la considero una delle migliori svolte di una saga videoludica, ha letteralmente dato nuova linfa a un personaggio che sembrava non aver più niente da dire come Kratos e gli ha dato uno spessore e un percorso come poche altre volte mi è capitato di vedere.
La scena finale, dove vede il pannello segreto in cui è rappresentato come una divinità adorata da tutti e lui che si commuove è tanto "semplice" quanto potente, rappresenta la chiusura perfetta e la sua definitiva redenzione.
Per il futuro, c'è ancora roba da raccontare e non ci vorrebbe poi molto per riprendere la narrazione. Poco ma sicuro che Atreus sarà centrale.

Backbone Crusher

The Prizefighter ha scritto: 30/09/2024, 20:01 Ho iniziato Valhalla, poi vedo se ritorno nei Nove Regni per completare qualche secondaria che mi manca
Spoiler:
Quel cazzone di Elio, la Spada dell'Olimpo, la Sala del Sacrificio del Tempio di Pandora, le bestie di Ares :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento: :godimento:
Non so quali secondarie ti manchino, ma ti consiglio fortemente di completarle tutte prima di Valhalla, perché il DLC può avere spoiler tosti se non hai fatto certe cose.

The Prizefighter

Backbone Crusher ha scritto: 30/09/2024, 23:55 Non so quali secondarie ti manchino, ma ti consiglio fortemente di completarle tutte prima di Valhalla, perché il DLC può avere spoiler tosti se non hai fatto certe cose.
Se ti riferisci a
Spoiler:
Tyr non ti preoccupare, prima di iniziare Valhalla l'ho trovato a Niflheim e ho completato la secondaria del funerale di Brok :addolorato:

Tra le quest attive al momento credo di avere mappe del tesoro, i corvi di Odino e quella degli ingredienti della ricetta sparsi tra i vari regni

The Prizefighter

Terminato (credo) Valhalla
Spoiler:
Non saprei come valutarlo. Generalmente mi sono divertito ma è una modalità di gioco che onestamente non mi fa impazzire. Tutto troppo ripetitivo nei suoi schemi. Cioè devi battere Tyr 3 volte facendo sempre le stesse cose e visitando sempre gli stessi luoghi.

Però viene tutto compensato dalla figaggine di tornare a nemici e località più classiche. Pure le Sirene del deserto delle Anime Erranti, quanto cazzo è creepy il loro canto :sconsolato:

Molto molto molto apprezzato il ritorno a certi nemici, le arpie sono più puttane di quanto ricordassi, il centauro lo detesto.

Figata immensa Kratos giovane :godimento:

Perché Sony invece di fare le remaster di un gioco di 5 anni fa non fa un remake dei GoW classici?

Rispondi