2024 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 181 times
Been thanked: 1174 times

Re: 2024 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 01/10/2024, 7:57 Se ti riferisci a
Spoiler:
Tyr non ti preoccupare, prima di iniziare Valhalla l'ho trovato a Niflheim e ho completato la secondaria del funerale di Brok :addolorato:

Tra le quest attive al momento credo di avere mappe del tesoro, i corvi di Odino e quella degli ingredienti della ricetta sparsi tra i vari regni
Spoiler:
Si, diciamo che la cosa più cicciona è Tyr ancora vivo. Te l'ho detto perché in parecchi hanno completato solo la storia base per poi iniziare Valhalla, sparando madonne quando hanno visto Tyr e rendendosi conto di essersi spoilerati una roba importante.
The Prizefighter ha scritto: 01/10/2024, 23:07 Terminato (credo) Valhalla
Spoiler:
Non saprei come valutarlo. Generalmente mi sono divertito ma è una modalità di gioco che onestamente non mi fa impazzire. Tutto troppo ripetitivo nei suoi schemi. Cioè devi battere Tyr 3 volte facendo sempre le stesse cose e visitando sempre gli stessi luoghi.

Però viene tutto compensato dalla figaggine di tornare a nemici e località più classiche. Pure le Sirene del deserto delle Anime Erranti, quanto cazzo è creepy il loro canto :sconsolato:

Molto molto molto apprezzato il ritorno a certi nemici, le arpie sono più puttane di quanto ricordassi, il centauro lo detesto.

Figata immensa Kratos giovane :godimento:

Perché Sony invece di fare le remaster di un gioco di 5 anni fa non fa un remake dei GoW classici?
Spoiler:
Eh, alla fine è una modalità roguelike, ma con una varietà limitata.
Io l'ho trovata una piacevole aggiunta anche per chiudere definitivamente l'arco di redenzione di Kratos, che finalmente fa pace con se stesso e diventa definitivamente un dio della Guerra con tutti i crismi.

The Prizefighter
Has thanked: 703 times
Been thanked: 1727 times

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 02/10/2024, 9:51
Spoiler:
Eh, alla fine è una modalità roguelike, ma con una varietà limitata.
Io l'ho trovata una piacevole aggiunta anche per chiudere definitivamente l'arco di redenzione di Kratos, che finalmente fa pace con se stesso e diventa definitivamente un dio della Guerra con tutti i crismi.
Spoiler:
Diciamo che avevo intuito ci sarebbe stata della narrazione importante, quindi me la sono giocata proprio per vedere dove si andava a parare. Poi divertente è divertente perchè il combat è figo e quindi non ti puoi annoiare a menare le mani, però è molto ripetitivo.

Ma è tutto compensato dalla narrazione sempre incredibile. Mi ha fatto molto piacere tornare a vecchi eventi, forse uno dei momenti in cui Kratos è stato più vulnerabile. Un applauso al doppiatore che ha fatto un lavoro incredibile nel trasmettere la vergogna e l'amarezza che Kratos prova nel raccontare certi episodi. Poi la scena finale mentre parla alla sua versione più giovane da pelle d'oca, con una soundtrack divina che riporta in auge le vecchie OST. Tutto meraviglioso.

Alla luce dei fatti però mi sembra chiaro che Kratos abbia finito con le sue avventure. Ha finalmente trovato una nuova casa dopo una vita passata a scappare, ha trovato la pace, degli amici, è venuto a patti col suo passato. Non avrebbe senso per lui andare altrove per altre avventure, quindi mi sa che il prossimo GoW vedrà davvero Atreus come protagonista. A meno che non si voglia fare un reboot completo, un nuovo God of War in un altro pantheon con altri protagonisti
Ultima modifica di The Prizefighter il 02/10/2024, 11:26, modificato 1 volta in totale.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 1273 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da Kazarian88 »

Sono rimasto abbastanza deluso dalla storia DLC di Mortal Kombat 1: frettolosa, anticlimatica, con un cattivo che sembra poter fare di tutto e poi casca alla prima battaglia. Promossi invece i 3 personaggi, così come le Animality (ritorno graditissimo). Non male anche i riferimenti a due vecchi boss, a questo punto è possibile un grande ritorno nel prossimo DLC o direttamente in MK13.

Backbone Crusher

Silent Hill 2 Remake pare sia ampiamente promosso e gli utenti cosa fanno? Vanno sulla pagina di Wikipedia per mettere voti bassi e fasulli delle recensioni, perché incazzati dal fatto che stia avendo successo.
Che schifo la community dei gamer, diobò.

John Smith
Has thanked: 310 times
Been thanked: 742 times

Messaggio da John Smith »

eFootball anche con l'aggiornamento 2025 fa abbastanza bestemmiare. Il lag quando lo becchi è sempre letale e una volta su cinque passi la palla al giocatore sbagliato.

The Prizefighter
Has thanked: 703 times
Been thanked: 1727 times

Messaggio da The Prizefighter »

Sto giocando a Sparking Zero. Bello, si respira l'aria dei vecchi Tenkaichi, ma ho due problemi.

La difficoltà mi pare davvero un filo eccessiva, almeno nella modalità storia, con l'IA che schiva e para tutto. Il secondo problema sono gli attacchi impeto, che non vanno a segno tipo mai perchè passi in mezzo all'avversario, rendendolo di fatto uno spreco di aura e dimezzando di fatto gli attacchi disponibili. Se poi ci mettiamo pure che gli attacchi onda vengono schivati facilmente praticamente devi sconfiggere gli avversari a calci e pugni

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 349 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

Qualcuno come me che ha iniziato Metaphor?

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 665 times
Been thanked: 1253 times

Messaggio da Impreza »

Giant92 ha scritto: 15/10/2024, 16:23 Qualcuno come me che ha iniziato Metaphor?
Aspetto scenda un poco. Com'è?

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 349 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

Impreza ha scritto: 17/10/2024, 15:23 Aspetto scenda un poco. Com'è?
Per ora tantissima roba. Per me pecca un po' il non distaccarsi totalmente dalla struttura generale dei Persona come calendario e le attività extra dungeon, che però risultano molto meno ''invadenti'' e più scorrevoli, dando un ritmo decisamente più veloce allo svolgimento.

Si distingue invece molto bene dal punto di vista del combat system, praticamente quello di SMT con un job system che permette moltissima varietà e con dei job molto originali ed interessanti come ad esempio il mercante.

Sto apprezzando molto anche trama e tono generale, così come il world Building, anche se ovviamente ho ancora tanto da scoprire a riguardo.

Hard Is Ono
Has thanked: 160 times
Been thanked: 661 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ancora no, ma conto di farlo.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 753 times

Messaggio da -Jeremy- »

Giant92 ha scritto: 15/10/2024, 16:23 Qualcuno come me che ha iniziato Metaphor?
Io ma non avendo nemmeno il tempo per cagare in una settimana avrò fatto 4 ore di gioco si e no. :triste:

CombatZoneWrestling
Has thanked: 1401 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Sono più o meno a 12 ore, davvero davvero carino. Hype per le possibili waifu andando avanti, per ora tutti i personaggi caratterizzati molto bene (anche se il classico ”bro” alla persona è forse un po’ anonimo, soprattutto per il suo disegno, al contrario degli Junpei, Ryuji, ecc…)
Non mi piace però la resa dei colori, anche se potrebbe paradossalmente essere elemento di trama, vedendo il verde appena si esce dalla città.

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 79 times
Been thanked: 753 times

Messaggio da -Jeremy- »

Sono riuscito a giocarci altre 8 ore nel weekend, per ora mi sta piacendo tantissimo (Forse la gestione degli MP è una mezza rottura di cazzo, arginabile farmando col mage). Se continua cosi rischia di scalzarmi p3r.

Backbone Crusher

Dopo un brutto periodo (chi ha letto il topic in mondo saprà), ho ricominciato a giocare e mi sono buttato su Black Myth Wukong.
Ho giocato giusto 2-3 orette, quindi non molto, ma per ora mi sta divertendo. L'unica meccanica dei soulslike presente è quella dei falò, dove si riposa, si gestiscono le magie e gli attributi, ma per il resto è molto più accessibile e le risorse non vengono perse se si muore. La difficoltà per ora non mi pare così impegnativa, gli unici nemici che sono risultati più duri sono i boss, ma comunque roba fattibile con poche try.
Si possono fare cose molto fighe, temevo in mille meccaniche che non avrei capito, ma è tutto molto intuitivo.
Graficamente è una bomba, sto giocando su PS5 e sono rimasto stupito da quanto sia bello da vedere e fili via liscio come l'olio, salvo qualche rarissima eccezione con qualche piccolo rallentamento, ma è cosa veramente da poco.
Vi aggiornerò.

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 39 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Backbone Crusher ha scritto: 23/10/2024, 11:13 Dopo un brutto periodo (chi ha letto il topic in mondo saprà), ho ricominciato a giocare e mi sono buttato su Black Myth Wukong.
Ho giocato giusto 2-3 orette, quindi non molto, ma per ora mi sta divertendo. L'unica meccanica dei soulslike presente è quella dei falò, dove si riposa, si gestiscono le magie e gli attributi, ma per il resto è molto più accessibile e le risorse non vengono perse se si muore. La difficoltà per ora non mi pare così impegnativa, gli unici nemici che sono risultati più duri sono i boss, ma comunque roba fattibile con poche try.
Si possono fare cose molto fighe, temevo in mille meccaniche che non avrei capito, ma è tutto molto intuitivo.
Graficamente è una bomba, sto giocando su PS5 e sono rimasto stupito da quanto sia bello da vedere e fili via liscio come l'olio, salvo qualche rarissima eccezione con qualche piccolo rallentamento, ma è cosa veramente da poco.
Vi aggiornerò.
aspetto con ansia la versione fisica

Rispondi