ma ovvio Inklings io mica dico che sia il solo elemento. Mai pensato che fosse l'unico elemento. Come hai detto tu "hanno preso i segnali" e hanno deciso per il cambio. e tra i segnali c'era la stagnazione del merch, anche.Inklings ha scritto: ↑10/10/2024, 23:42 Vabbè TRU, ma mi sembra veramente un po’ troppo semplicistico questo ragionamento.
Se la questione definitiva su chi doveva tenere il titolo fosse stata unicamente una questione di biglietti non si capisce perché lo stesso Ambrose sia stato accantonato in appena 3 mesi in favore di Styles.
O perché Reigns dopo essersi “ripreso” nelle vendite il titolo non abbia rivinto il titolo se non molto tempo dopo (mentre é abbastanza chiaro perché l’abbiano fatto in un’ottica di tentativo di “ricostruzione di immagine”).
Poi, che Reigns stesse andando male é vero, soprattutto rispetto a quanto ci avevano investito, ma io penso che senza la “goccia” del wellness sarebbero andati di più per inerzia, o fallacia dei costi sommersi. Capitato quello, hanno colto la palla al balzo per rimescolare un po’ le carte. In generale, in quel periodo era palese che stessero provando qualcosa di diverso sui nomi del main, in pochi mesi abbiamo avuto, oltre ad Ambrose, Finn sparato con un razzo nel culo (che culo), Owens con il primo titolo, Styles campione a pochi mesi dal debutto, il tentativo con Wyatt.
Un po’ a Smackdown c’era Ward a scrivere che evidentemente non si faceva troppi problemi a sperimentare, un po’ secondo me non sapevano bene che pesci pigliare e hanno provato a sparare nel mucchio sperando di trovare qualche nuova hit, ma senza troppa convinzione.
Dopo un po’ si sono rotti, hanno visto che non funzionava, etc. e hanno deciso di ridare la chiave alle vecchi star Goldberg/Lesnar e Orton (la parentesi Cena era giusto per chiudere la storyline con Styles).
E forse loro hanno potuto convincersi che in fondo non era colpa di Reigns se le cose non funzionavano, e che lui rimaneva er mejo sul mercato.
Sul discorso di Ambrose/Styles, però devo dire che anche li l'elemento merch rientra perchè Ambrose pure ebbe un calo post titolo, mentre Styles era alto.
Fermo restando, come disse Low e come ovviamente si enumerava regolarmente... nessuno nel complesso vendeva più di Reigns (e Cena) in quel periodo e questo fa capire il motivo per cui insistevano su Reigns, al netto poi di periodi "di magra" anche con lui.