AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 195 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Freestyla »

Slow Savage ha scritto: 11/10/2024, 16:07 Comunque Moxley ha un problema bello grosso. Lo senti parlare e ti viene il durello, un promoman come in AEW c'è forse soltanto MJF. Espressione da duro perfetta, da quando si è fatto la pelata poi è ancora più credibile, nonostante non sia un gigante riesce davvero a incutere timore. Poi lo vedi lottare, e i suoi colpi sono di una moscezza avvilente. Per quanto si fregi del titolo di maestro dell'hardcore sul ring è fin troppo safe, le sue mosse hanno zero impatto e in generale ha un moveset che fa discretamente cagare. Se ci si aggiunge pure che nonostante questo in quasi ogni match finisce per sanguinare, la dissonanza cognitiva che si produce è veramente fastidiosa.

Cioè paradossalmente sul ring funzionerebbe più da personaggio mezzo comedy (come mi pare sia stato a più riprese in WWE) piuttosto che da duro spaccaculi.

Moxley sul ring non è mai stato gran che. Ma in WWE evidentemente, un po' come per la Mone, certe lacune si notavano meno. O forse era la differenza di stile lottato rispetto alla AEW a coprire il tutto.

Sui promo niente da dire, sempre molto credibili, ben fatti, con tono e facce giuste. Ma poi i suoi limiti vengono tutti a galla. E non è che puoi dargli sempre un match hardcore per nasconderli.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 35 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da JG92 »

Slow Savage ha scritto: 11/10/2024, 16:07 Comunque Moxley ha un problema bello grosso. Lo senti parlare e ti viene il durello, un promoman come in AEW c'è forse soltanto MJF. Espressione da duro perfetta, da quando si è fatto la pelata poi è ancora più credibile, nonostante non sia un gigante riesce davvero a incutere timore. Poi lo vedi lottare, e i suoi colpi sono di una moscezza avvilente. Per quanto si fregi del titolo di maestro dell'hardcore sul ring è fin troppo safe, le sue mosse hanno zero impatto e in generale ha un moveset che fa discretamente cagare. Se ci si aggiunge pure che nonostante questo in quasi ogni match finisce per sanguinare, la dissonanza cognitiva che si produce è veramente fastidiosa.

Cioè paradossalmente sul ring funzionerebbe più da personaggio mezzo comedy (come mi pare sia stato a più riprese in WWE) piuttosto che da duro spaccaculi.
Mi ripeto, rischiando un altro sfogo di Dario, Moxley è un ex wrestler da due anni ormai. Per quanto la storia sia oggettivamente coinvolgente, dobbiamo guardarne anche il fine e se il fine è un altro regno titolato di questo Moxley non posso che storcere il naso. Considerando che prima del drop a Bryan stavamo assistendo al miglior regno da "face" in una Major da non so nemmeno quanto tempo. Il primo che mi viene in mente, se NXT può essere considerato un prodotto mainstream, è quello di Balor nella sua seconda run.

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 142 times
Been thanked: 182 times

Messaggio da Slow Savage »

JG92 ha scritto: 11/10/2024, 16:55 Mi ripeto, rischiando un altro sfogo di Dario, Moxley è un ex wrestler da due anni ormai. Per quanto la storia sia oggettivamente coinvolgente, dobbiamo guardarne anche il fine e se il fine è un altro regno titolato di questo Moxley non posso che storcere il naso. Considerando che prima del drop a Bryan stavamo assistendo al miglior regno da "face" in una Major da non so nemmeno quanto tempo. Il primo che mi viene in mente, se NXT può essere considerato un prodotto mainstream, è quello di Balor nella sua seconda run.
Dai, ex wrestler mi sembra davvero esagerato. I suoi match memorabili in AEW se li è fatti anche negli ultimi due anni (quello contro MJF, il TDM con Hangman, lo steel cage contro Omega). E' vero che spesso si richiede la stipulazione per coprirne le lacune, ma è comunque uno che sa suscitare interesse. Poi ha anche avuto i suoi discreti problemi, prima il rehab, poi quel problema fisico per il quale sembrava addirittura doversi ritirare o giù di lì. Diciamo che per me può ancora essere una risorsa validissima, come leader carismatico di una stable VERAMENTE importante (non, quindi, il BCC di questi anni) può dare tanto.
Sul fatto che non abbia bisogno del titolo (o quantomeno, che non sia lui a dover detronizzare Danielson, per lo meno così presto) sono d'accordissimo.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2072 times
Been thanked: 451 times

Messaggio da Delphi »

Diciamo che se comunque, nonostante i suoi limiti, la gestione discutibile in WWE, l'essere stato a lungo un personaggio semi-comedy ed eterno terzo, è ancora molto over (praticamente lo è sempre, anche da heel, e anche nelle arene in cui il pubblico è moscio), qualcosa vorrà pur dire.
Ecco, io un feud tra lui e Swerve lo ESIGO. Sembrano nemici naturali.

Shinobi
Has thanked: 318 times
Been thanked: 754 times

Messaggio da Shinobi »

Delphi ha scritto: 11/10/2024, 21:08 Ecco, io un feud tra lui e Swerve lo ESIGO. Sembrano nemici naturali.
Mi immagino già sangue che zampilla da ogni parte dei loro corpi.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1119 times
Been thanked: 1497 times

Messaggio da Inklings »

Darth_Dario ha scritto: 10/10/2024, 22:12 Cristo che cojoni 'sto catastrofismo d'accatto. Ha fatto un sell di merda, aiuto, Gesù, polizia, il mondo è finito, proprio come è fallita la TNA quando Steiner sbatteva la testa sui gradoni da solo o Batista in WWE cadeva all'indietro perché Mark Henry muoveva le corde.

Crescete, fatevi una sega, andate a fanculo ma accannate.
Sempre attuale:
Immagine

Chiaramente Delphi.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 547 times
Been thanked: 278 times

Messaggio da Barrett Garage »

laOch ha scritto: 10/10/2024, 22:00
Comunque, pensavo ad una cosa ieri: che giovamento può portare alla tua top star se la presenti al pari di uno che fino a ieri era un jobber in WWE?
Perché I due sono equivalenti. Ottimi worker che potrebbero essere top star nelle leghe minori, ma non main event material per la WWE.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 183 times
Been thanked: 1079 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Annunciati ...

Presenza di Moxley
Presenza di Cole
Shelton Benjamin Vs Lio Rush
Jay White Vs Christian Cage

Chainer
Has thanked: 232 times
Been thanked: 108 times

Messaggio da Chainer »

Sarà una card bella carica e piena di promo immagino.
Ci sono tante cose che devono essere spiegate.

john1094
Has thanked: 307 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da john1094 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/10/2024, 10:19 Annunciati ...

Presenza di Moxley
Presenza di Cole
Shelton Benjamin Vs Lio Rush
Jay White Vs Christian Cage
Mercedes vs Aminata anche.

Bella card interessante.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

La card c'è, non mi aspettavo subito Cage vs White, credevo lo costruissero per Full Gear. Detto questo l'hype c'è e non posso nasconderlo

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1950 times
Been thanked: 1997 times

Messaggio da Darth_Dario »

JG92 ha scritto: 11/10/2024, 16:55 Mi ripeto, rischiando un altro sfogo di Dario, Moxley è un ex wrestler da due anni ormai. Per quanto la storia sia oggettivamente coinvolgente, dobbiamo guardarne anche il fine e se il fine è un altro regno titolato di questo Moxley non posso che storcere il naso. Considerando che prima del drop a Bryan stavamo assistendo al miglior regno da "face" in una Major da non so nemmeno quanto tempo. Il primo che mi viene in mente, se NXT può essere considerato un prodotto mainstream, è quello di Balor nella sua seconda run.
Un ex Wrestler su che base?

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Moxley ex wrestler non si può sentire. Può non piacere, ma catalogarlo come ex wrestler è un insulto.
È un worker solido, uno dei migliori ad attirare l'attenzione ed è un promoman della madonna. Non è il miglior wrestler della storia, ma sa il fatto suo (e pensare che ai tempi era considerato il migliore dello shield)

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2072 times
Been thanked: 451 times

Messaggio da Delphi »

Ci si lamenta che lo stile di lotta dell'AEW è troppo "flippy", poi però Moxley è un "ex wrestler". E dai.

E stiamo dimenticando tutti una cosa importante: soffre di artrite, e ha detto lui stesso che a volte non riesce a fare cose normalissime.
Più che altro mi fa specie che in un periodo storico di rivalutazione del passato come quello attuale, per cui anche JBL era un buon lottatore "perché faceva quello che doveva fare", ci si lamenti di Moxley campione del mondo.
Poi Moxley mi ha sempre dato l'idea di essere un po' come Randy Orton: se motivato può fare bene, anche senza eccellere; se inserito in contesti senza senso, è scazzato.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 35 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da JG92 »

Darth_Dario ha scritto: 15/10/2024, 11:59 Un ex Wrestler su che base?
Lento, molle, fiacco, poco credibile nello striking, spesso col fiato corto, dal selling intermittente, zero psicologia, zero storytelling, i suoi match sono un'accozzaglia di robe a caso senza filo logico, senza costruzione, senza climax, dal feeding ridicolo (ricordo in un Dynamite pre FD dove lo si vede chiamare uno spot ad uno dei messicani). A questo aggiungiamo la totale incapacità nel gestire i tempi di un segmento e di esempi ce n'è sarebbe parecchi (cominciando proprio da quello di WD, dove Claudio lo deve richiamare). Si salva per la sua capacità interpretativa e perché al momento è coinvolto in una storia interessante, ma non riesco a trovare un suo match nel 2024 che valga la pena recuperare. Il match con Naito di FD si candida a peggior match dell'anno insieme a quello dei fratelli Uso, ma qui condivide la responsabilità.

Rispondi