AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 425 times
Been thanked: 941 times

Re: AEW Dynamite 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Smoker ha scritto: 17/10/2024, 12:36

Miglior momento della puntata a mani basse.
Ho goduto :godimento:

Se Mox mi diventa pure un anti gymnastic wrestling è il mio nuovo idolo indiscusso.

Banfer
Been thanked: 31 times

Messaggio da Banfer »

Le stable heel sono veramente troppe. Non ha molto senso. Hanno buttato in mezzo il congloqualcosa che è una fazione raffazzonata più comedy che altro.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/10/2024, 12:58 MJF face di questa storia non si può sentire. Se MJF fosse rimasto face fino ad oggi allora sì, ma da quando è riturnato ed è tornato sè stesso indirettamente va a dare ragione a Cole.
E grazie, ma infatti nessuno ha mai detto che dovevano turnarlo heel così a cazzo. L'errore è proprio a monte. Torna da face, vuole ammazzare Cole, poi però viene affetto da amnesia e si dimentica dell'UK che l'ha riempito come una zampogna e decide di turnare heel a casissimo. Poi torna Cole, dice una marea di cazzate per convincerci che è lui quello buono della storia (dicendo tra l'altro cose che fanno acqua da tutte le parti). Per quale motivo ce lo dovremmo far andare bene? Nah, non è roba che fa per me. Il promo di MJF era condivisibile in ogni punto, non è che per fare l'heel basta che sorseggi vino e fai l'arrogante. C'ha ragione, punto.
La verità è che c'era da tirare una bella riga su questa storia che dopo la rivelazione del Devil è stata un capitombolo continuo e fare tutt'altro con questi due.

john1094
Has thanked: 375 times
Been thanked: 372 times

Messaggio da john1094 »

Mercedes è sempre interessante :sarcasmo:

Immagine

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1863 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Shinobi ha scritto: 17/10/2024, 13:07 E grazie, ma infatti nessuno ha mai detto che dovevano turnarlo heel così a cazzo. L'errore è proprio a monte. Torna da face, vuole ammazzare Cole, poi però viene affetto da amnesia e si dimentica dell'UK che l'ha riempito come una zampogna e decide di turnare heel a casissimo. Poi torna Cole, dice una marea di cazzate per convincerci che è lui quello buono della storia (dicendo tra l'altro cose che fanno acqua da tutte le parti). Per quale motivo ce lo dovremmo far andare bene? Nah, non è roba che fa per me. Il promo di MJF era condivisibile in ogni punto, non è che per fare l'heel basta che sorseggi vino e fai l'arrogante. C'ha ragione, punto.
La verità è che c'era da tirare una bella riga su questa storia che dopo la rivelazione del Devil è stata un capitombolo continuo e fare tutt'altro con questi due.
Ma a casissimo dove? L'amnesia ce l'hai tu mi sa.
Il turn durante il feud con Garcia e Ospreay era a caso? Lui che si sente tradito dal pubblico che va dietro ad un altro e non a lui?

Qual'è la cazzata?

Fight evil with evil? Tirata ma può pure funzionare visto che Cole non è mai stato un face dal cuore d'oro
MJF is a scumbag and i always knew that? Roba simile alla scoperta dell'acqua calda.

Io parlerei di lacune nel promo evidenti e per forza di cose perchè nessuno può arrivare a pretendere che Cole che vuol dominare il roster con l'UK sia per colpa di MJF.

Un Cole che dice: "Ho voluto combattere MJF con le sue stesse armi" non è nulla di fuori dal mondo. Poi è ovvio che nessuno crederà che Cole lo facesse ai tempi per la nobile causa, ma come giustificazione, adattata al contesto in cui sono ora, non è fuori dal mondo.

Cole ha le sue ragioni. MJF ha comunque valide ragioni. Lo scenario migliore per loro è ottenere un 50/50 di tifo a Full Gear e poi andare avanti.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/10/2024, 13:19 Ma a casissimo dove? L'amnesia ce l'hai tu mi sa.
Il turn durante il feud con Garcia e Ospreay era a caso? Lui che si sente tradito dal pubblico che va dietro ad un altro e non a lui?

Qual'è la cazzata?

Fight evil with evil? Tirata ma può pure funzionare visto che Cole non è mai stato un face dal cuore d'oro
MJF is a scumbag and i always knew that? Roba simile alla scoperta dell'acqua calda.

Io parlerei di lacune nel promo evidenti e per forza di cose perchè nessuno può arrivare a pretendere che Cole che vuol dominare il roster con l'UK sia per colpa di MJF.

Un Cole che dice: "Ho voluto combattere MJF con le sue stesse armi" non è nulla di fuori dal mondo. Poi è ovvio che nessuno crederà che Cole lo facesse ai tempi per la nobile causa, ma come giustificazione, adattata al contesto in cui sono ora, non è fuori dal mondo.

Cole ha le sue ragioni. MJF ha comunque valide ragioni. Lo scenario migliore per loro è ottenere un 50/50 di tifo a Full Gear e poi andare avanti.
Ma porca miseria… MJF torna da face osannato da tutti perché vuole la testa di Cole. Fin qui tutto perfetto. Poi però a WrestleDream, mentre nel frattempo l’hanno girato inutilmente face (perché attenzione non parlo di come sia avvenuto il turn su Garcia, parlo del fatto che non c’era nessun motivo di turnare MJF heel se c’era intenzione di proseguire il feud con Cole), Cole torna ed i ruoli sono invertiti senza una motivazione che sia coerente a livello narrativo.

Quindi o ‘sta storia la chiudevi del tutto cestinandola e sperando che la gente se la scordasse in fretta, oppure mantenevi una coerenza narrativa.

Cioè vuoi davvero farmi credere che MJF tornato da face che vuole ammazzare Cole e si scorda completamente di chi l’ha pestato su ordine dello stesso Cole sia una roba coerente con quello che ti stanno raccontando oggi?

Poi a te potrà pure piacere, ma a livello meramente logico non ha nessun senso. E ripeto, il promo di MJF era un promo da face solo che lui ci ha messo l’arroganza e gli atteggiamenti di un heel, ma in sostanza dovrebbe essere lui il buono della storia.

Trafalgar Law
Has thanked: 125 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Mox é perfetto in questo ruolo, secondo me l'eroe della AEW sarà uno tra Omega oppure Page

Benjamin mi piace molto come sta venendo presentato, secondo me non devono trasformarlo in un semplice scagnozzo dietro Lashley

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 821 times
Been thanked: 1376 times

Messaggio da Smoker »

Banfer ha scritto: 17/10/2024, 13:01 Le stable heel sono veramente troppe. Non ha molto senso. Hanno buttato in mezzo il congloqualcosa che è una fazione raffazzonata più comedy che altro.
Non toccatemi il Conglomeration che è praticamente la versione AEW dei Goonies. Manca giusto l'asiatico genio della tecnologia :LOL:

Beast
Has thanked: 189 times
Been thanked: 538 times

Messaggio da Beast »

Premessa: Darby Allin e Orange Cassidy a parte, tutto quel mondo della Conglomeration, del Dark Order e dei Top Flight (ma anche Hook) è un mondo di midcarder. Magari alcuni di loro sono anche spendibili per l'uppercard in certe fasi, ma sempre midcarder restano.

Ciò detto, secondo me è giustissimo che siano loro i primi a opporsi (fallendo) al nuovo BCC. Il Dark Order del periodo post Brodie Lee (quello del legame con Adam Page), Orange Cassidy, Darby Allin, Mark Briscoe, Kyle O'Reilly, Hook, i fratelli Martin sono tutti atleti che da sempre sono stati raccontati come l'anima della federazione. Non i top players, ma quelli che gettano il cuore oltre l'ostacolo. Chi più di loro di fronte alla caduta di una divinità come Danielson dovrebbero sentire l'impulso di proteggere la federazione? Poi è chiaro che la storia li deve vedere soccombere perché da quelle ceneri si ergano i veri salvatori dell'AEW (Allin? Omega? Ospreay?).

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 271 times
Been thanked: 339 times

Messaggio da Slow Savage »

Io vorrei capire qual è l'utilità di Shelton Benjamin oggi in AEW. Parliamo di un wrestler che faceva cose impensabili in un'epoca però in cui l'atletismo era l'eccezione, non la norma. L'AEW non solo ha i migliori svolazzoni al mondo, ma ne ha tanti, probabilmente troppi. Lui lì è destinato a sfigurare, considerato anche che l'eta non è più dalla sua e che non può certo compensare con il carisma, di cui è sempre stato in difetto. Dunque, lo trovo un acquisto inutile, che va a ingolfare un roster che già sta scoppiando di gente di cui non si sa cosa fare.

Sento la mia intelligenza offesa dalla piega che hanno dato al feud Cole/MJF. Friedman che promette a Cole di fargli inseguire la vendetta tanto desiderata è un corto circuito narrativo pazzesco. Di cosa si dovrebbe vendicare esattamente Cole? Del fatto di essere stato attaccato al ritorno di MJF? Ma sul serio pensano di poter orientare come vogliono le reazioni del pubblico basandosi esclusivamente sull'attesa che si era generata attorno alla guarigione di Cole? Il silenzio che ha accompagnato gran parte del promo di quest'ultimo è ciò che si meritano. Maledetti.

Sulla storyline che coinvolge il BCC per ora non mi esprimo. L'idea sulla carte è figa, ma il payoff di vedere Mox e soci picchiare per settimane dei jobber dev'essere alto, altrimenti sentirò di aver sprecato il mio tempo così come l'ho sprecato a guardare la run da campione di Danielson.

Insomma l'unica cosa che mi è piaciuta è quella che stanno infamando tutti, la scaramuccia backstage tra Perry lo sbruffone e Garcia il ringalluzzito. Mi ha gasato.
Ultima modifica di Slow Savage il 17/10/2024, 14:16, modificato 1 volta in totale.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2637 times
Been thanked: 2548 times

Messaggio da Darth_Dario »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/10/2024, 13:19 Ma a casissimo dove? L'amnesia ce l'hai tu mi sa.

Qual'è la cazzata?

Il turn di MJF non sarà "a caso" (discutibile) ma sicuramente ha poca profondità e, soprattutto, ancora più sicuramente ha le motivazioni sbagliate: non hai spazio da face/ci serve un heel sicuro per Ospreay a Londra.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 348 times
Been thanked: 1863 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Darth_Dario ha scritto: 17/10/2024, 14:15 Il turn di MJF non sarà "a caso" (discutibile) ma sicuramente ha poca profondità e, soprattutto, ancora più sicuramente ha le motivazioni sbagliate: non hai spazio da face/ci serve un heel sicuro per Ospreay a Londra.
A caso no, c'erano appunto ragioni extra ring ma non mi puoi mai dire che non ti abbiano dato ragioni logiche dietro al turn. Si può contestare il timing o l'effettiva necessità, quello si.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 161 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Tutto benissimo il nuovo BCC

riescono proprio a trasmettere un'idea di federazione sotto pesantissimo attacco

fantastici

benissimo anche il fatto che Mox non porti la cintura perché rappresenta la AEW che odia

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/10/2024, 14:21 A caso no, c'erano appunto ragioni extra ring ma non mi puoi mai dire che non ti abbiano dato ragioni logiche dietro al turn. Si può contestare il timing o l'effettiva necessità, quello si.
Che è quello che cercavo di spiegare. Evidentemente non ci sono riuscito, ma Dario sì.

Austin 3_16
Has thanked: 98 times
Been thanked: 116 times

Messaggio da Austin 3_16 »

Il problema è proprio alla radice. C'hai messo un anno per arrivare al turn face di Mjf, dopo un lunghissimo percorso, viene tradito e pestato da Cole, torna per vendicarsi e poi all' improvviso si focalizza sul pubblico che tifa Ospreay e non lui e turna heel.
Ora, non ho visto ancora dynamite, ma difficile poter credere che il buono della storia sia Cole. Lo ha intortato, lo ha fregato e lo ha tradito dopo che mjf aveva creduto in lui. Pochi cazzi. Non so come siete abituati a vivere i rapporti nelle vostre vite, anche se non nutro molta fiducia e ottimismo leggendovi, sinceramente, ma la faccenda sta così. Poi si può dire anche che Hitler avesse le sue ragioni, ma rimane oggettivamente una cazzata ed è difficile collocarlo tra i "buoni".

Rispondi